Vai al contenuto

Silent Hills (P.T.)


Matfvey Cvety

Messaggi raccomandati

Nel corso della conferenza Sony è stato presentato P.T., una sorta di teaser interattivo con atmosfere horror: dopo che si termina di provarlo, si scopre che in realtà P.T. non è altri che il nuovo Silent Hill con la supervisione di Hideo Kojima e Guillermo del Toro e con la partecipazione di Norman Reedus, il famoso Daryl della serie televisiva The Walking Dead. Insomma, Kojima ci ha ingannati di nuovo, facendoci credere che fosse una sorta di esperimento indie nato dalle menti dei nuovi e sconosciuti sviluppatori di "7780s Studios".

 

Fonte: MondoPlay.

 

Trailer interattivo uscito in esclusiva per PS4 giocato dai ragazzi di PLAYERINSIDE (a mio pare molto simpatici :lol: )

 

 

A quanto pare però il nuovo Silent Hill non sarà esclusiva Sony, infatti in una newsletter diffusa agli utenti da Sony in occasione della Gamescom 2014, prodotti del calibro di The Order 1886, Until Dawn e Bloodborne sono giustamente marchiati da un logo che ne indica l'esclusività PlayStation 4. Discorso che invece non vale per P.T., cosa che di fatto indica l'approdo su altre piattaforme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero esca su One, un mio amico mi ha detto che è veramente ansioso. Vorrei tanto provarlo.

Anche io spero esca su one, ma penso sia quasi sicuro, potrebbe essere al massimo un'esclusiva temporale di sony, come per microsoft tomb rider, niente di più.. credo e spero :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo mio amico ha detto che il loop della stanza lo ha mandato in paranoia! Pazzo poi lui a giocarlo da solo con le cuffie in piena notte con la sola luce dello schermo. Improvvisamente, senza che niente fosse successo, cioè, niente apparizioni improvvise o cose, ha dovuto spegnere perché si sentiva quasi male dall'ansia e dall'oppressione ahahah! Secondo me questo gioco fa veramente delirare! Complimenti a Kojima anche per il modo di pubblicizzarlo.

CosmoSeriously.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Però è strano che la demo sia scaricabile solo sulla console sony no? Chissà... :|

Probabilmente sarà esclusiva temporale.. e poi si sa che kojima è sempre stato pro sony quindi avranno scelto quella console per presentare il gioco, ma non credo che konami rinunci ai guadagni che potrebbero arrivare dalla vendita del gioco su altre piattaforme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella del trailer interattivo comunque bisogna dirlo, è una genialata!!!

Kojima ha sempre delle idee fantastiche. ( rimane comunque un pirla per me :P )

Ci manca solo che come in Metal Gear, ci ritroviamo la sua faccia in Silent Hill :whew:

SE ESISTE UN LIMITE VOGLIO RAGGIUNGERLO, PER POI SUPERARLO.
I am the hope of the universe. I am the answer to all living things that cry out for peace. I am protector of the innocent. I am the light in the darkness. I am truth.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hideo Kojima torna a parlare di P.T. e Silent Hills su Twitter, e della sua visione dell'horror.

 

Prima di tutto vuole fare una precisazione: "La possibilità di interagire è il più grande vantaggio per un giocatore, quando puoi combattere contro i mostri allora si chiama action-horror."

 

Per poi continuare: "P.T. è stato pensato per essere un'esperienza di horror puro, un terrore che non puoi combattere."

 

Il designer nipponico ha anche commentato il successo del teaser: "Sono sorpreso che ci siano parecchie persone che vogliono giocare a P.T. anche se non hanno PS4."

Modificato da AngelDevil
  • Upvote 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Hideo Kojima torna a parlare di P.T. e Silent Hills su Twitter, e della sua visione dell'horror.

 

Prima di tutto vuole fare una precisazione: "La possibilità di interagire è il più grande vantaggio per un giocatore, quando puoi combattere contro i mostri allora si chiama action-horror."

 

Per poi continuare: "P.T. è stato pensato per essere un'esperienza di horror puro, un terrore che non puoi combattere."

 

Il designer nipponico ha anche commentato il successo del teaser: "Sono sorpreso che ci siano parecchie persone che vogliono giocare a P.T. anche se non hanno PS4."

 

 

ok..mo la dico va...

io la demo l'ho provata e ok, mette ansia è vero..però boh...dopo qlc minuto il pensiero che ho fatto è stato 'vabbè ma così che ci vuole a mettere paura alla gente?', e mi spiego:

 

innanzitutto NON LEGGETE oltre perchè magari può essere considerato spoiler quello che dirò, ma se Kojima mi mette in un corridoio di un mt di larghezza, senza la possibilità di fare nulla, neanche correre, con pianti di neonato in sottofondo e una sorta di nebbiolina pure dentro casa per vedere di meno...e gli spaventi si limitano a quelli che ti prendi perchè ti spara il volume a palla o ti fa comparire una donna mostruosa a tutto schermo all'improvviso (anche se era per me talmente scontato che accadesse che nn mi ha colto per niente di sorpresa..purtroppo..), è ovvio che un sobbalzo lo fai!!

ma succederebbe pure se qlcn me lo fa adesso alle spalle mentre scrivo qui al pc!!!

quindi boh..sicuramente il gioco sarà diverso come ambientazioni, ma spero che nn siano solo questi i metodi per mettere paura e ansia di questo nuovo Silent Hill.

vedremo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, io la demo l ho finita, e vi garantisco che c è voluto fegato. Porca miseria se fa paura. Oltretutto, la grafica è molto bella, con ottime texture e illuminazione. Purtoppo non c è praticamente interattivita con nulla, ma del resto, è normale, considerando che è praticamente tutta ambientata in un corridoio. Cmq, di giochi horror ne ho giocati a decine, e uno di quelli che mi ha messo più ansia è forse condemned. Ricordate? Questo, da questa piccola demo, sembra 10 volte piu disturbante di condemned, che già faceva parecchia paura. Condivido cmq l opinione di chi ha detto che kojima ha giocato facile, e che in una demo dove sei completamente impotente a tutto e dove sei solo in un tetro e angosciante corridoio buio, non servono chissà quali archibugi x far spaventare la gente. Basta un mostro molto brutto :shock: e un forte rumore appena lui appare dal nulla. Cmq a me è piaciuto un sacco, perché penso che bisogna avere talento anche per fare questo, e sicuramente una mente molto malata.

Modificato da luca66
Link al commento
Condividi su altri siti

P.T giocato e finito, una caxxata assurda :D

Non fa paura xD

 

Dopo aver giocat Outlast e fatal frame tutto il resto mi sembra una sciocchezza, si è capito sin da subito che era scriptato e quindi come tale puoi andare solo avanti e basta, non puoi morire, non puoi interagire, quindi di cosa aver paura? tu cammini e fa quasi tutto da solo ;)

 

Comunque, nonostante tutto alcune cose sono davvero carine, ho fiducia per Silent hill, spero che mantenga questo livello grafico e la veste in prima persona, sarà l'horror del secolo

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un opinione completamente diversa. Io outlast l ho finito, e mi è anche piaciuto molto, con vari salti dalla sedia, ma x quel che si puo giudicare una demo di questo tipo, be', devo dire che mi ha terrorizzato parecchio. Cazzata direi proprio di no. E paura, penso sia soggettiva la cosa, ma a vedere le migliaia di video di persone che l hanno provato,direi che molti altri si sono spaventati quanto me. Addirittura alcuni hanno avuto difficoltà a finirlo. Secondo me è molto disturbante. Poi è vero che è molto limitata e limitativa come demo, ma, a me, l ambientazione, lo stile, e perché no, anche il comparto tecnico, sono piaciuti moltissimo e hanno contribuito a rendere questa mini esperienza molto inquietante.

Modificato da luca66
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un opinione completamente diversa. Io outlast l ho finito, e mi è anche piaciuto molto, con vari salti dalla sedia, ma x quel che si puo giudicare una demo di questo tipo, be', devo dire che mi ha terrorizzato parecchio. Cazzata direi proprio di no. E paura, penso sia soggettiva la cosa, ma a vedere le migliaia di video di persone che l hanno provato,direi che molti altri si sono spaventati quanto me. Addirittura alcuni hanno avuto difficoltà a finirlo. Secondo me è molto disturbante. Poi è vero che è molto limitata e limitativa come demo, ma, a me, l ambientazione, lo stile, e perché no, anche il comparto tecnico, sono piaciuti moltissimo e hanno contribuito a rendere questa mini esperienza molto inquietante.

Come definisci un gioco dove non puoi morire, non puoi uccidere, totalmente scriptato dove devi solo andare avanti, guardare un paio di cose per finirlo?

Per me è una caxxata, mi spiace ma è così.

Paura?? possiamo dire sia soggettiva certo, sebbene io non mi capacito di come possa far paura una demo dove non possono colpirti/ferirti/uccidere/non puoi scappare/correre ne far alcunchè, semplicemente camminare fino a quando finisce risolvendo ''enigmi'' che non lo sono per nulla.

 

Nahhh.... ;)

Una ca**ata come slender fà cento volte più paura tanto per dirne una, almeno lì puoi morire e questo dipende da te ( per non parlare del fatto che ti perdi in un'ambientazione vasta mentre su P.T sei su un corridoio uguale tutto il tempo )

 

La trovata pubblicitaria è grandiosa, ma chi se nè uscito con frasi del tipo '' wow fa molto più paura di outlast'' , beh scusate ma è ridicola come cosa xD

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Come definisci un gioco dove non puoi morire, non puoi uccidere, totalmente scriptato dove devi solo andare avanti, guardare un paio di cose per finirlo?

Per me è una caxxata, mi spiace ma è così.

Paura?? possiamo dire sia soggettiva certo, sebbene io non mi capacito di come possa far paura una demo dove non possono colpirti/ferirti/uccidere/non puoi scappare/correre ne far alcunchè, semplicemente camminare fino a quando finisce risolvendo ''enigmi'' che non lo sono per nulla.

 

Nahhh.... ;)

Una ca**ata come slender fà cento volte più paura tanto per dirne una, almeno lì puoi morire e questo dipende da te ( per non parlare del fatto che ti perdi in un'ambientazione vasta mentre su P.T sei su un corridoio uguale tutto il tempo )

Che non puoi morire...se non te lo spoilerano, finché non ci giochi non lo sai,a me all inizio ha messo parecchia tensione, atmosfera , rumori vari, due tre colpi li ho presi, appunto perché non si sapeva cosa succedeva, col sennò di poi è facile dire cazzata, ma allora si può dire di mille altre cose.

Va presa per quello che è una specie di esperimento,non si può paragonare con giochi completi dello stesso genere.

Modificato da Hicks 77
Link al commento
Condividi su altri siti

Che non puoi morire...se non te lo spoilerano, finché non ci giochi non lo sai,a me all inizio ha messo parecchia tensione, atmosfera , rumori vari, due tre colpi li ho presi, appunto perché non si sapeva cosa succedeva, col sennò di poi è facile dire cazzata, ma allora si può dire di mille altre cose.

Va presa per quello che è una specie di esperimento,non si può paragonare con giochi completi dello stesso genere.

Ovvio, non può essere paragonato a giochi horror, è solo una demo, o meglio un teaser giocabile che riesce anche benissimo nel suo compito di trovata pubblicitaria.

Proprio per questo trovo un pò troppo ''azzardati'' commenti come : '' fa più paura di outlast, o di tizio e caio''

 

Del resto, se ti devo dire la verità, non sapevo nulla del gioco quando l'ho iniziato, non sapevo che non potevo morire, seppur giravano gameplay completi del gioco non mi sono mai spoilerato nulla perchè sapevo che l'avrei giocato e non volevo rovinarmi le sorprese, appena messo il gioco , studiato i tasti e le interazioni che potevo fare, subito ho capito che non avrei potuto fare alcunchè, non posso attaccare, non posso scappare, 1 + 1 = 2 quindi non posso morire o se morirò sarà un'evento scriptato.

Proprio per questo tutti quei trucchetti con scritto '' girati dietro, non guardare quì non guardare lì'' mi sono stati indifferenti , anzi ad un certo punto mi stavo pure annoiando......

 

Per il resto nulla da dire, se mettono queste ''trovate'' nel gioco completo, dove effettivamente ti troverai un fantasma dietro che ti attacca e tu quindi sopravvivere/scappare/combattere, con questo livello grafico e sopratutto in prima persona ( che reputo migliore per l'impersonazione nei giochi di questo tipo ) sarà un capolavoro assurdo senza se e senza ma, e se dovesse essere esclusiva Ps4 potrei comprare la console anche solo per questo ( si sono un fanatico degli horror, se non si era capito :P )

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che prima di giudicare sia il caso di provarlo, è davvero forte,m ti fa salire un'ansia assurda degna dei veri film horror anni 80. Veramente innovativo, è molto difficile andare avanti senza fermarsi, lo assicuro, la voglia di staccare è davvero tanta. Grande gioco, perlomeno per quel che si ha in mano per il momento.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/mandragola72.pnghttp://card.exophase.com/1/745437.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...