Vai al contenuto

Silent Hills (P.T.)


Matfvey Cvety

Messaggi raccomandati

sempre piu voglia di provarlo.

 

 

stanotte verso le 2 lo provo :whew:

 

bravo, la scelta più giusta per giocare un titolo del genere :lol: , anchio faccio sempre così, almeno se devi saltare all'improvviso non ti vede nessuno :asd:

 

 

io gioco sempre di notte,e con cuffie, :mrgreen:

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

giudicare se un gioco fa paura o meno è decisamente impossibile, siamo tutti diversi e ognuno di noi reagisce a certi stimoli in maniera diversa, non puoi dire " a me non ha fatto paura quindi è una ****"

IL PALERMO E' NEL MIO CUORE

 

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Real+Palermo.png

Link al commento
Condividi su altri siti

giudicare se un gioco fa paura o meno è decisamente impossibile, siamo tutti diversi e ognuno di noi reagisce a certi stimoli in maniera diversa, non puoi dire " a me non ha fatto paura quindi è una ****"

Momento momento momento, rileggi bene.

Non è una caxxata perchè non mi ha fatto paura, ma perche semplicemente vai avanti e basta senza alcun tipo di interazione, non puoi nemmeno correre.... una cosa totalmente scriptata e fine lì....non so voi ma ad un certo punto mi stavo addirittura annoiando tanto che stavo per spegnere, poi è finita la demo, giusto in tempo insomma.

Non ci sono nemmeno apparizioni di mostri/fantasmi che fann qualcosa , solo 2 volte se ricordo bene, la prima nel corridoio al buio ( tempo 1 secondo e già scompare ) la 2° quando ti becca nell'evento scriptato e ti ''atterra'', nulla da avermi fatto sobbalzare.

 

Per chi dice che è innovativo, nein, non lo sarebbe stato nemmeno 10 anni fà.

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Momento momento momento, rileggi bene.

Non è una caxxata perchè non mi ha fatto paura, ma perche semplicemente vai avanti e basta senza alcun tipo di interazione, non puoi nemmeno correre.... una cosa totalmente scriptata e fine lì....non so voi ma ad un certo punto mi stavo addirittura annoiando tanto che stavo per spegnere, poi è finita la demo, giusto in tempo insomma.

Non ci sono nemmeno apparizioni di mostri/fantasmi che fann qualcosa , solo 2 volte se ricordo bene, la prima nel corridoio al buio ( tempo 1 secondo e già scompare ) la 2° quando ti becca nell'evento scriptato e ti ''atterra'', nulla da avermi fatto sobbalzare.

 

Per chi dice che è innovativo, nein, non lo sarebbe stato nemmeno 10 anni fà.

 

forse hai frainteso, questa non è una demo ma un playable teaser, in poche parole non centra nulla con il gioco vero e proprio, è stato fatto solo per annunciare il gioco

Rest in Peace Chester

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovvio, non può essere paragonato a giochi horror, è solo una demo, o meglio un teaser giocabile che riesce anche benissimo nel suo compito di trovata pubblicitaria.

Proprio per questo trovo un pò troppo ''azzardati'' commenti come : '' fa più paura di outlast, o di tizio e caio''

 

Del resto, se ti devo dire la verità, non sapevo nulla del gioco quando l'ho iniziato, non sapevo che non potevo morire, seppur giravano gameplay completi del gioco non mi sono mai spoilerato nulla perchè sapevo che l'avrei giocato e non volevo rovinarmi le sorprese, appena messo il gioco , studiato i tasti e le interazioni che potevo fare, subito ho capito che non avrei potuto fare alcunchè, non posso attaccare, non posso scappare, 1 + 1 = 2 quindi non posso morire o se morirò sarà un'evento scriptato.

Proprio per questo tutti quei trucchetti con scritto '' girati dietro, non guardare quì non guardare lì'' mi sono stati indifferenti , anzi ad un certo punto mi stavo pure annoiando......

 

Per il resto nulla da dire, se mettono queste ''trovate'' nel gioco completo, dove effettivamente ti troverai un fantasma dietro che ti attacca e tu quindi sopravvivere/scappare/combattere, con questo livello grafico e sopratutto in prima persona ( che reputo migliore per l'impersonazione nei giochi di questo tipo ) sarà un capolavoro assurdo senza se e senza ma, e se dovesse essere esclusiva Ps4 potrei comprare la console anche solo per questo ( si sono un fanatico degli horror, se non si era capito :P )

In un gioco horror non è il dover morire che fa paura ma la tensione che ti da l'immedesimarsi, se anche in p.t non muori i momenti disturbanti ci sono poi uno può aver più o meno paura in base alla propria sensibilitá ma anche giocando altri giochi il morire non è il momento peggiore anche perché nei giochi esistono da sempre i save.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Giocata la demo.in un ora sono arrivato alla parte finale dove devo far ridere il bambino tre volte ma mi ride solo una volta.vado vicino al telefono ma non ride bo.quindi il telefono non squilla.

Mi manca solo questo passaggio poi l avrei finita.

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Momento momento momento, rileggi bene.

Non è una caxxata perchè non mi ha fatto paura, ma perche semplicemente vai avanti e basta senza alcun tipo di interazione, non puoi nemmeno correre.... una cosa totalmente scriptata e fine lì....non so voi ma ad un certo punto mi stavo addirittura annoiando tanto che stavo per spegnere, poi è finita la demo, giusto in tempo insomma.

Non ci sono nemmeno apparizioni di mostri/fantasmi che fann qualcosa , solo 2 volte se ricordo bene, la prima nel corridoio al buio ( tempo 1 secondo e già scompare ) la 2° quando ti becca nell'evento scriptato e ti ''atterra'', nulla da avermi fatto sobbalzare.

 

Per chi dice che è innovativo, nein, non lo sarebbe stato nemmeno 10 anni fà.

Ma certo che è una cazzata se ti aspettavi una demo.. lo hai detto tu è un trailer giocabile praticamente.. di che stiamo a parlare allora? va preso così com'è, un trailer che mette più tensione addirittura di alcuni giochi veri e propri.

Link al commento
Condividi su altri siti

forse hai frainteso, questa non è una demo ma un playable teaser, in poche parole non centra nulla con il gioco vero e proprio, è stato fatto solo per annunciare il gioco

Leggi bene i miei commenti precedenti Aiir!!

Lo so benissimo che non ha nulla a che vedere col gioco vero e proprio, sebbene io spero che mantenga questo livello grafico e lo stile in prima persona.

 

Hulong, mi sa che sei il solo al quale non ha fatto parecchia strizza. Se lo hai giocato da solo al buio e con un buon audio, be allora complimenti x il coraggio
esageratooo :P

 

Ma certo che è una cazzata se ti aspettavi una demo.. lo hai detto tu è un trailer giocabile praticamente.. di che stiamo a parlare allora? va preso così com'è, un trailer che mette più tensione addirittura di alcuni giochi veri e propri.

Boh, ho semplicemente detto che per me è una caxxata perchè non puoi fare niente se non andare avanti tutto il tempo per eventi scriptati e che non mi ha fatto per nulla paura, anzi soltanto annoiato.

Per il resto state a fà tutto voi!!

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Giocata la demo.in un ora sono arrivato alla parte finale dove devo far ridere il bambino tre volte ma mi ride solo una volta.vado vicino al telefono ma non ride bo.quindi il telefono non squilla.

Mi manca solo questo passaggio poi l avrei finita.

 

Anche a me manca solo quello

 

Leggi bene i miei commenti precedenti Aiir!!

Lo so benissimo che non ha nulla a che vedere col gioco vero e proprio, sebbene io spero che mantenga questo livello grafico e lo stile in prima persona.

 

 

 

Scusa man, ho letto solo dopo i commenti indietro! :rolleyes:

Rest in Peace Chester

Link al commento
Condividi su altri siti

spezzo una lancia in favore di holung.

 

io sono arrivato alla fine,anche se non riesco a far ridere il bambino tre volte.va bè pazienza,ci rinuncio.

 

 

cmq,il gioco mette si tensione(insomma,non è una demo di un gioco disney,la tensione cè),però la paura è un altra cosa.

 

mi ha "spaventato"di piu outlast senza dubbio.

 

poi il fatto che si giochi appunto sempre nel solito corridoio,dopo un po sicuramente,capito il giro del fumo(ahhah), è tutto li.

 

 

sicuramente l'idea è carina,e la demo è originale.quello senza dubbio.

 

però capisco anche chi dice che non si è spaventato piu di tanto.

Modificato da OKUTO79

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

La demo di Silent Hills, P.T., contiene misteriosi riferimenti ma Hideo Kojima ha deciso di spiegarne almeno uno.

Silent Hills viene annunciato al termine della demo, ma sembra che Kojima abbia disseminato alcuni indizi durante lo svolgimento della stessa.

 

In un video Konami in lingua nipponica, Kojima ha spiegato che la sequenza "7780s" che appare nel titolo è un modo intelligente per svelare al giocatore il titolo Silent Hills.

 

7780 è il codice postale di Shizuoka che, oltre ad essere una regione reale del Giappone, è una sorta di nickname giapponese che i giocatori associano a Silent Hills, probabilmente perché suona molto simile a "Shizuka", che significa quiete o calma.

 

Quindi, "7780s" equivale a "Shizoka s" - Silent Hills.

 

Non si tratta dell'unico indizio presente nella demo, chissà se nei prossimi giorni i giocatori riusciranno a trovare gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque non penso proprio sará in prima persona, che senso avrebbe Daryl ? Solo per le cutscenes ?!

Dai, perchè! Un gioco "Horror" fa più paura in prima persona :mrgreen: Per me sarebbe un ottima cosa, ci spero.

 

spezzo una lancia in favore di holung.

 

io sono arrivato alla fine,anche se non riesco a far ridere il bambino tre volte.va bè pazienza,ci rinuncio.

 

 

cmq,il gioco mette si tensione(insomma,non è una demo di un gioco disney,la tensione cè),però la paura è un altra cosa.

 

mi ha "spaventato"di piu outlast senza dubbio.

 

poi il fatto che si giochi appunto sempre nel solito corridoio,dopo un po sicuramente,capito il giro del fumo(ahhah), è tutto li.

 

 

sicuramente l'idea è carina,e la demo è originale.quello senza dubbio.

 

però capisco anche chi dice che non si è spaventato piu di tanto.

Per me, in un gioco Horror, non servono solo gli Jumpscare, ma servono anche Tensione/Ansia, se uniamo queste due cose, allora si che lo posso definire Horror, ma in P.T, ho notato solo Tensione, ma la paura che ti possa capitare qualcosa, non c'è propio! Per ora Outlast, concordo con te, è il migliore. P.T è solo un teaser gameplay, chissà staremo a vedere quando sara completo il famoso Silent Hill, che spero sia in prima persona.

SE ESISTE UN LIMITE VOGLIO RAGGIUNGERLO, PER POI SUPERARLO.
I am the hope of the universe. I am the answer to all living things that cry out for peace. I am protector of the innocent. I am the light in the darkness. I am truth.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai, perchè! Un gioco "Horror" fa più paura in prima persona :mrgreen: Per me sarebbe un ottima cosa, ci spero.

Non è per niente vero che in prima persona fà piu paura...è solo una questione di diversa immedesimazione...Dead Space ne è la prova :ok: anche se sicuramente è più difficile spaventare in terza...

Nel momento in cui utilizzano un personaggio reale è ovvio che devono sfruttarlo...e come se non mettere la terza persona ? :whew:

Modificato da EmaSk8ordDie
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è per niente vero che in prima persona fà piu paura...è solo una questione di diversa immedesimazione...Dead Space ne è la prova :ok: anche se sicuramente è più difficile spaventare in terza...

Nel momento in cui utilizzano un personaggio reale è ovvio che devono sfruttarlo...e come se non mettere la terza persona ? :whew:

In terza persona però da più sensazione di controllo, hai una panoramica maggiore, puoi guardare dietro gli angoli, puoi vedere se c'è qualcosa dietro di te.

In prima persona nulla di tutto questo, magari potrebbero mettere la possibilità di affacciarsi dietro gli angoli stile outlast ( molto utile ) ma io concordo con alfry nel dire che, un gioco in prima persona horror, secondo me rende meglio che in terza persona.

Secondo me P.T in 3° sarebbe stato una cosa da nulla, inoltre non solo puoi vedere più dettagli ma non avrebbero nemmeno potuto fare giochetti del tipo '' non girarti dietro'' ecc ecc

 

Imho.

detto questo spero vivamente che Silent hill sia in prima, se poi è in terza, pazienza mi cambia poco e nulla.

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è per niente vero che in prima persona fà piu paura...è solo una questione di diversa immedesimazione...Dead Space ne è la prova :ok: anche se sicuramente è più difficile spaventare in terza...

Nel momento in cui utilizzano un personaggio reale è ovvio che devono sfruttarlo...e come se non mettere la terza persona ? :whew:

Si, però tu ce lo vedi un Outlast in 3 persona? sarebbe stato " The evil within " che prenderò sicuramente, ma non perchè mi fà paura, ma perchè ha uno stile trà Resident evil e Outlast, ma per quanto riguarda ansia e paura 0. :whew:

Per quanto riguarda il primo Dead Space, a me è sembrato un gioco come tanti, certo a quella particolarità che gli altri 2 capitoli non hanno, ma se fosse stato in prima fidati che c'era da spaventarsi. :ok:

Poi come dici te, ognuno ha una diversa immedesimazione, quindi c'è chi si spaventa di più in 3, che in prima, ma credo che siano pochi che preferiscono le visuali in 3 nei giochi horror. Per esempio la 3 persona e bella nei giochi Rpg,Sparatutto ecc.. almeno per come la penso io.

Modificato da HaloMyLove

SE ESISTE UN LIMITE VOGLIO RAGGIUNGERLO, PER POI SUPERARLO.
I am the hope of the universe. I am the answer to all living things that cry out for peace. I am protector of the innocent. I am the light in the darkness. I am truth.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, però tu ce lo vedi un Outlast in 3 persona? sarebbe stato " The evil within " che prenderò sicuramente, ma non perchè mi fà paura, ma perchè ha uno stile trà Resident evil e Outlast, ma per quanto riguarda ansia e paura 0. :whew:

Per quanto riguarda il primo Dead Space, a me è sembrato un gioco come tanti, certo a quella particolarità che gli altri 2 capitoli non hanno, ma se fosse stato in prima fidati che c'era da spaventarsi. :ok:

Poi come dici te, ognuno ha una diversa immedesimazione, quindi c'è chi si spaventa di più in 3, che in prima, ma credo che siano pochi che preferiscono le visuali in 3 nei giochi horror. Per esempio la 3 persona e bella nei giochi Rpg,Sparatutto ecc.. almeno per come la penso io.

Dead space faceva abbastanza paura al suo tempo Alfrè :D

Parlo del primo però, il 2° e 3° non li ho ancora giocati.

Anche quello sarebbe stato meglio in prima persona però.

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Dead space faceva abbastanza paura al suo tempo Alfrè :D

Parlo del primo però, il 2° e 3° non li ho ancora giocati.

Anche quello sarebbe stato meglio in prima persona però.

Eppure dai, dovrebbe far paura a chi non l'aveva mai giocato il primo. Giocato su pc, mi sembra un normalissimo sparatutto.

SE ESISTE UN LIMITE VOGLIO RAGGIUNGERLO, PER POI SUPERARLO.
I am the hope of the universe. I am the answer to all living things that cry out for peace. I am protector of the innocent. I am the light in the darkness. I am truth.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me dead space ha fatto stracagare sotto.

 

Silent Hills sarà e deve essere un terza persona, la modalità di gioco della serie è quella.

 

a me risulta che Silent Hill 4 - The Room abbia un mix delle due cose, Prima e terza persona, magari sarà cosi

IL PALERMO E' NEL MIO CUORE

 

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Real+Palermo.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Dead Space fa paura finchè non hai abbastanza munizioni e potenziamenti da schiacciare ogni necromorfo che trovi. E questo avviene dopo circa 2 orette di gioco. Tra l'altro la sola pistola cutter potenziata basta e avanza per tutto il titolo.

 

Fare paura è soggettivo... c'è chi si spaventa con Dead Space e chi con Outlast. Io preferisco gli Horror psicologici, con meno armi possibili ma più tensione. Per questo adoro Amnesia e Outlast e invece non mi ha MAI fatto paura Resident Evil... tranne che il 3. Il 3 perchè c'era Nemesis, l'unica non-costante del gioco, l'unico nemico che non abbattevi con due colpi di pistola... l'unica parte del gioco insomma che sradicava la parte "action" del titolo. Cioè l'unico su cui le armi non servivano a granchè.

RE come SH sono titoli che apprezzo per altro, non per la paura che fanno o non fanno. RE perchè adoro quell'horror un po' sci-fi, un po' decadente, un po' action... SH perchè è tutta psicologia, enigmi e un pizzico di sopravvivenza (anche se di munizioni, sina in RE che in SH, ne ho sempre avute abbastanza).

 

Ma Amnesia e Outlast (come Penumbra prima di loro) sono titoli che ti dicono "guarda, non hai niente, devi usare solo la testa e correre veloce" e ti buttano in mezzo a degli orrori di varia natura (sia mostri ben definiti che creature che si celano nell'ombra) che riescono a metterti ansia.

 

Questo SH non so come sarà ma la demo di PT per me promette bene. Se poi si spaererà anche amen, ma almeno so che dietro ci saranno due teste degne di nota e che sapranno, spero, farmi o spaventare di brutto comunque o almeno darmi una trama e dei personaggi memorabili.

 

Laddove nel primo caso lo giocherò come un horror e nel secondo lo ricorderò come un capolavoro (indipendentemente dal tipo di gioco che verrà fuori).

Link al commento
Condividi su altri siti

Dead Space fa paura finchè non hai abbastanza munizioni e potenziamenti da schiacciare ogni necromorfo che trovi. E questo avviene dopo circa 2 orette di gioco. Tra l'altro la sola pistola cutter potenziata basta e avanza per tutto il titolo.

 

Fare paura è soggettivo... c'è chi si spaventa con Dead Space e chi con Outlast. Io preferisco gli Horror psicologici, con meno armi possibili ma più tensione. Per questo adoro Amnesia e Outlast e invece non mi ha MAI fatto paura Resident Evil... tranne che il 3. Il 3 perchè c'era Nemesis, l'unica non-costante del gioco, l'unico nemico che non abbattevi con due colpi di pistola... l'unica parte del gioco insomma che sradicava la parte "action" del titolo. Cioè l'unico su cui le armi non servivano a granchè.

RE come SH sono titoli che apprezzo per altro, non per la paura che fanno o non fanno. RE perchè adoro quell'horror un po' sci-fi, un po' decadente, un po' action... SH perchè è tutta psicologia, enigmi e un pizzico di sopravvivenza (anche se di munizioni, sina in RE che in SH, ne ho sempre avute abbastanza).

 

Ma Amnesia e Outlast (come Penumbra prima di loro) sono titoli che ti dicono "guarda, non hai niente, devi usare solo la testa e correre veloce" e ti buttano in mezzo a degli orrori di varia natura (sia mostri ben definiti che creature che si celano nell'ombra) che riescono a metterti ansia.

 

Questo SH non so come sarà ma la demo di PT per me promette bene. Se poi si spaererà anche amen, ma almeno so che dietro ci saranno due teste degne di nota e che sapranno, spero, farmi o spaventare di brutto comunque o almeno darmi una trama e dei personaggi memorabili.

 

Laddove nel primo caso lo giocherò come un horror e nel secondo lo ricorderò come un capolavoro (indipendentemente dal tipo di gioco che verrà fuori).

 

Completamente d'accordo, ma aggiungerei anche i vecchi Silent Hill, specialmente il 2 con Piramyd Head , veri horror psicologici!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...