Vai al contenuto

Consigli per acquisto primo Macbook


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi! Dopo anni e anni di windows ho deciso di cambiare e di passare al mondo Apple, affascinato dallo stile e dal design (lo so, sono un superficiale! XD)

La domanda è abbastanza semplice: me lo consigliate?

Nel volantino mediaworld c'é in vendita un macbook pro 13 MD101 a 1079 euro. Cosa ne pensate?

Io cerco fondamentale un nnotebook che sia fluido e reattivo. Non ho intenzione di giocarci, ma di navigare e usarlo per montaggi video con Premiere Adobe. E poterlo usaro egregiamente per minimo 5 anni senza avere impallamenti o lag.

 

Oltre al macbook vorrei prendere anche un ipad. Sempre ssul volantino c'è un ipad a 329 euro. Non viene detto il modello, ma dice: ipad con display retina. Il piu economico degli ipad da 9,7". Chip A6x ,fotocamera isight da 5 mp ecc. ecc.

Come vi sembra?

 

Una cosa che poi vorrek sapere è la libertà di utilizzo. Io so solo che con i dispositivi apple si paga tutto. Ad esempio quando monto i miei video, spesso scarico video da youtube utilizzando alcuni siti, così come per le canzoni. Con apple è possibile farlo? O ci sono determinati blocchi e restrinzioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Esiste già un topic sul mondo del Mac :)

http://forum.mondoxbox.com/index.php?/topic/23342-chi-ha-un-mac/page__st__2200

 

Quello di cui parli dev'essere il Macbook pro da 13" "normale", senza display retina. Se cerchi fluidità e reattività stai sul sicuro, tutti i Mac lo sono. Però sei sicuro di vole fare montaggio video su un portatile e perdipiù con schermo da 13"?

 

L'iPad con chip A6X dovrebbe essere la quarta generazione se non sbaglio, è sicuramente un buon tablet, prima però dovresti informarti se è il modello con solo wi-fi o anche 3G, se vuoi usarlo fuori casa.

Infine per quanto riguarda scaricare video da YouTube, su Mac è possibilissimo, lo faccio anch'io ogni tanto con il mio macbook, c'è anche una certa scelta di programmi che lo fanno (io uso Free YouTube Downloader, completamente free).

Link al commento
Condividi su altri siti

Esiste già un topic sul mondo del Mac :)

http://forum.mondoxbox.com/index.php?/topic/23342-chi-ha-un-mac/page__st__2200

 

Quello di cui parli dev'essere il Macbook pro da 13" "normale", senza display retina. Se cerchi fluidità e reattività stai sul sicuro, tutti i Mac lo sono. Però sei sicuro di vole fare montaggio video su un portatile e perdipiù con schermo da 13"?

 

L'iPad con chip A6X dovrebbe essere la quarta generazione se non sbaglio, è sicuramente un buon tablet, prima però dovresti informarti se è il modello con solo wi-fi o anche 3G, se vuoi usarlo fuori casa.

Infine per quanto riguarda scaricare video da YouTube, su Mac è possibilissimo, lo faccio anch'io ogni tanto con il mio macbook, c'è anche una certa scelta di programmi che lo fanno (io uso Free YouTube Downloader, completamente free).

 

Ok, non avevo visto. La postiamo la allora, ok?

 

Scusate per il disturbo, chihdete pure il topic.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 18 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...