Vai al contenuto


Foto

Guerra del primo contatto


  • Per cortesia connettiti per rispondere
Nessuna risposta a questa discussione

#1 Agonar

Agonar
  • Novizio-
  • 5 messaggi

Inviato 23 August 2014 - 10:35

Ora, il mio ragionamento è frutto di un'attenta documentazione, un ragionamento razionale e per di più un pregiudizio NEI CONFRONTI DEGLI UMANI.

Di base, nei giochi, ritengo gli umani nel torto. Quasi sempre mettono il loro peggio in tutto.

Di solito, gli umani:
sono i primi a cominciare una guerra
invadono territori altrui
discriminano le altre razze
ingannano le altre razze
uccidono le altre razze
si sentono superiori
e via dicendo. Sicché quando ho sentito parlare della "Guerra del primo contatto", dopo aver conosciuto abbastanza il carattere dei Turian, mi son subito detto: "Eccoli, gli umani arrivano e fanno casino, si sono tirati addosso una guerra come al loro solito"

Poi mi sono documentato. Ora, il consiglio aveva vietato l'utilizzo sconsiderato dei portali, ma gli umani non lo sapevano, dunque ne facevano abuso. Quando i Turian li hanno intercettati, NON hanno minimamente tentato un approccio pacifico (STRANO, perché nonostante siano un popolo guerriero sono una razza molto ragionevole) ed hanno deciso di sterminare quelle che ritenevano essere il grosso delle forze umane. Poi gli umani hanno contrattaccato e a quel punto è intervenuto il consiglio.

Ora, parliamoci chiaro: i Turian hanno toppato alla grande. Avranno avuto paura dell'ignoto, ma quando dalla tua parte hai un INFINITA' di flotte (Turian, Asari, Salarian e tutti gli altri fuori dal consiglio) ti puoi permettere di fare diplomazia, SE LO VUOI, perché hai i mezzi per evitare lo scontro.

E insomma, alla fine mi trovo a dar ragione agli umani che in prima battuta hanno agito in buona fede ed in seconda battuta si sono solamente difesi.
  • 1