Vai al contenuto

Foto

The Wicther - La saga letteraria

• Per cortesia connettiti per rispondere
123 risposte a questa discussione

#41 the Fixer

the Fixer
  • Utenti
  • 2610 messaggi

Inviato 12 February 2015 - 23:38

Riporto in vita il thread ricordando che oggi è uscita l'edizione italiana del quarto romanzo, La Torre della Rondine. Vai Alastre, aggiorna il primo post. :mrgreen:

Immagine inserita
  • 0

#42 Convoy81

Convoy81
  • Utenti
  • 3133 messaggi
  • Xbox Live: domuinor

Inviato 13 February 2015 - 16:33

Riporto in vita il thread ricordando che oggi è uscita l'edizione italiana del quarto romanzo, La Torre della Rondine. Vai Alastre, aggiorna il primo post. :mrgreen:

AAAArrghh...non riesco a stare al passo :whew: :mrgreen:
  • 0
<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.devi...antart.com/</a>
Immagine inserita

#43 Alastre

Alastre
  • Utenti
  • 1185 messaggi
  • Xbox Live: Alastre

Inviato 24 February 2015 - 11:15

Grazie della segnalazione e scusate il ritardo! :mrgreen:
  • 0
Si incontrarono in mezzo al cortile. La bambina dai capelli biondo cenere con un abitino grigio. E lo strigo dai capelli bianchi con la spada sulla schiena, tutto vestito di cuoio nero luccicante d'argento. Lo strigo a passo lento, la bambina trotterellando, lo strigo in ginocchio, le mani sottili della bambina intorno al collo, i capelli biondo cenere sulla spalla di lui. «Geralt! Mi hai trovato! Lo sapevo! L'ho sempre saputo! Lo sapevo che mi avresti trovata!» ripeteva la bambina stretta al petto dello strigo.
«Ciri», disse lo strigo.
«Mi hai trovato! Oh, Geralt! Ti ho aspettato tanto! Terribilmente a lungo... Ormai staremo insieme, vero? Adesso staremo insieme, sì? Dillo, Geralt! Per sempre! Dillo!»
«Per sempre, Ciri.»
«È come dicevano! Geralt! È come dicevano... Sono il tuo destino? Dillo! Sono il tuo destino?»
«Sei qualcosa di più, Ciri. Qualcosa di più.»

#44 the Fixer

the Fixer
  • Utenti
  • 2610 messaggi

Inviato 17 March 2015 - 13:10

Per chi non ne fosse al corrente, oltre alle storie brevi contenute nelle due raccolte La Spada del Destino e Il Guardiano degli Innocenti, ne esistono altre due che non sono state mai inserite in nessuna traduzione ufficiale né italiana che inglese. Ebbene, ora potete leggere una traduzione italiana amatoriale di entrambe sulla Wiki ufficiale.

Qualcosa Finisce, Qualcosa Inizia (scritta da Sapkowski come "regalo" a una coppia di amici, ovviamente non è canonica ^_^ )
La Strada del Non Ritorno

E no, non le ho tradotte io. :squile:
  • 0

#45 SrgRocky

SrgRocky
  • Utenti
  • 1903 messaggi

Inviato 18 March 2015 - 11:51

E no, non le ho tradotte io. :squile:

Immagine inserita

Beh, tanto di cappello. Complimenti davvero e grazie, immagino che la traduzione Polacco -> Italiano l'abbia fatta in scioltezza :shock:. Ci hai allietati per un altro po', prima che il Giudizio arrivi :bow:.
  • 0
"Più forte dell'odio è l'amore.
Più forte dell'amore è... Mike Tyson, per esempio.."

#46 Alastre

Alastre
  • Utenti
  • 1185 messaggi

Inviato 31 March 2015 - 09:09

Chapeux Fix, grazie mille! :)
  • 0
Si incontrarono in mezzo al cortile. La bambina dai capelli biondo cenere con un abitino grigio. E lo strigo dai capelli bianchi con la spada sulla schiena, tutto vestito di cuoio nero luccicante d'argento. Lo strigo a passo lento, la bambina trotterellando, lo strigo in ginocchio, le mani sottili della bambina intorno al collo, i capelli biondo cenere sulla spalla di lui. «Geralt! Mi hai trovato! Lo sapevo! L'ho sempre saputo! Lo sapevo che mi avresti trovata!» ripeteva la bambina stretta al petto dello strigo.
«Ciri», disse lo strigo.
«Mi hai trovato! Oh, Geralt! Ti ho aspettato tanto! Terribilmente a lungo... Ormai staremo insieme, vero? Adesso staremo insieme, sì? Dillo, Geralt! Per sempre! Dillo!»
«Per sempre, Ciri.»
«È come dicevano! Geralt! È come dicevano... Sono il tuo destino? Dillo! Sono il tuo destino?»

#47 Zoid

Zoid
  • Utenti
  • 6748 messaggi

Inviato 02 April 2015 - 19:06

Grande Fixer, complimenti davvero.

Una domanda che va a mescolare libri e l'anteprima di MondoX su tw3.

Si parla di un iniziale flashback con Yennefer, ciri bambina e Geralt a Kaer Mohren.
Ma
Spoiler

• 0
Slap - Bump - Roll

#48 Alastre

Alastre
  • Utenti
  • 1185 messaggi

Inviato 02 April 2015 - 19:48

Si parla di un iniziale flashback con Yennefer, ciri bambina e Geralt a Kaer Mohren.
Ma

Spoiler

Spoiler

• 0
«Ciri», disse lo strigo.
«Per sempre, Ciri.»

#49 the Fixer

the Fixer
  • Utenti
  • 2610 messaggi

Inviato 02 April 2015 - 21:58

Spoiler

Sì, anche a me pare, a memoria, che le cose si svolgano così (tutti eventi narrati ne Il Sangue degli Elfi):

Spoiler

Chapeux Fix, grazie mille! :)

Specifico nuovamente che è un altro, eh. Sul serio.
  • 0

#50 SrgRocky

SrgRocky
  • Utenti
  • 1903 messaggi

Inviato 02 April 2015 - 22:11

Ma

Spoiler

Spoiler

Spoiler

Solo io mi figuro in testa Gors Velen e Thanedd un po'..come Capri? :lol:

Sì, anche a me pare, a memoria, che le cose si svolgano così (tutti eventi narrati ne Il Sangue degli Elfi):

Spoiler

Specifico nuovamente che è un altro, eh. Sul serio.

Ecco, appunto.

Ma scusa..davvero esiste un altro The FIxer sufficientemente devoto da tradursi tutta quella roba..dal polacco per di più? :ph34r:
  • 0

#51 the Fixer

the Fixer
  • Utenti
  • 2610 messaggi

Inviato 02 April 2015 - 23:14

Spoiler

Solo io mi figuro in testa Gors Velen e Thanedd un po'..come Capri? :lol:

Spoiler

Ecco, appunto.

Ma scusa..davvero esiste un altro The Fixer sufficientemente devoto da tradursi tutta quella roba..dal polacco per di più? :ph34r:

È la stessa cosa che gli ho chiesto anch'io. :D Alastre potrà confermarti che mi ha anche "fregato" il nome sul forum ufficiale. :lol:
  • 0

#52 SrgRocky

SrgRocky
  • Utenti
  • 1903 messaggi

Inviato 02 April 2015 - 23:30

Spoiler

Spoiler

È la stessa cosa che gli ho chiesto anch'io. :D Alastre potrà confermarti che mi ha anche "fregato" il nome sul forum ufficiale. :lol:

Mamma mia, sono atterrito. Sei talmente conosciuto dalla comunità witcheriana italiana, che ti hanno pure fregato il nome! :lol:

Ps: secondo me è stato proprio ALastre, non mi ha mai convinto appieno quel tipo.. :asd:
  • 0

#53 Alastre

Alastre
  • Utenti
  • 1185 messaggi

Inviato 03 April 2015 - 14:00

Confermo! :mrgreen: Ma spero di aver chiesto amicizia al Fixer giusto! :D

Ps: secondo me è stato proprio ALastre, non mi ha mai convinto appieno quel tipo.. :asd:

Riceverai notizie dai miei avvocati...Codringher e Fenn...non tanto per la diffamazione quanto per "quel tipo"! :mrgreen:

Messaggio modificato da Alastre, 03 April 2015 - 14:26

• 0
«Ciri», disse lo strigo.
«Per sempre, Ciri.»

#54 Zoid

Zoid
  • Utenti
  • 6748 messaggi

Inviato 08 April 2015 - 12:19

Sono alla parte
Spoiler

• 0
Slap - Bump - Roll

#55 Alastre

Alastre
  • Utenti
  • 1185 messaggi

Inviato 08 April 2015 - 16:52

Sono alla parte

Spoiler

Spoiler

• 0
«Ciri», disse lo strigo.
«Per sempre, Ciri.»

#56 the Fixer

the Fixer
  • Utenti
  • 2610 messaggi

Inviato 10 April 2015 - 21:51

Sono alla parte

Spoiler

Spoiler

Spoiler

• 0

#57 Zoid

Zoid
  • Utenti
  • 6748 messaggi

Inviato 11 April 2015 - 18:24

Ok, finito Il sangue degli elfi. E ho pure cominciato col primo gioco. Carino, non pensavo si potesse giocare solo col mouse. Cmq vado avanti coi libri. Ah, doppiaggio scandaloso...
  • 0
Slap - Bump - Roll

#58 the Fixer

the Fixer
  • Utenti
  • 2610 messaggi

Inviato 11 April 2015 - 18:53

Ok, finito Il sangue degli elfi. E ho pure cominciato col primo gioco. Carino, non pensavo si potesse giocare solo col mouse. Cmq vado avanti coi libri. Ah, doppiaggio scandaloso...

Lo stai giocando in italiano? Qualcosa ricordo. :asd:

Sappi che ci sono anche frasi tagliate, per aggiungere la beffa.
  • 0

#59 Zoid

Zoid
  • Utenti
  • 6748 messaggi

Inviato 11 April 2015 - 20:47

Lo stai giocando in italiano? Qualcosa ricordo. :asd:

Sappi che ci sono anche frasi tagliate, per aggiungere la beffa.

Ho fatto partire il gioco una prima volta e mi sembrava ci fosse la possibilità di selezionare la lingua ma alla seconda volta è sparita l'opzione..
  • 0
Slap - Bump - Roll

#60 Zoid

Zoid
  • Utenti
  • 6748 messaggi

Inviato 12 April 2015 - 18:12

Riceverai notizie dai miei avvocati...Codringher e Fenn...

Gli ho conosciuti oggi! :D
  • 0
Slap - Bump - Roll