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State of Decay: Year One Survival Edition


AngelDevil

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Noto anche dalla velocità con la quale sblocchi obiettivi. :P

Mi fai venire voglia di prenderlo, non è giusto. :whew:

 

Prendilo ad occhi chiusi perchè di giochi così originali e divertenti ne ho visti pochi negli ultimi anni.

Adesso capisco anche perchè alcuni recensori, sebbene il comparto tecnico non di livello, sono comunque andati vicino al 9 come voto finale. :bow:

Modificato da gilgen80
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Prendilo ad occhi chiusi perchè di giochi così originali e divertenti ne ho visti pochi negli ultimi anni.

Adesso capisco anche perchè alcuni recensori, sebbene il comparto tecnico non di livello, sono comunque andati vicino al 9 come voto finale. :bow:

 

 

Si beh, se me lo compri te più che volentieri. :asd:

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Con tutta le merxa che in questa nextgen ci hanno spacciato per capolavori, fossi in te inizierei a racimolare al più presto quei miseri 30 euro che servono per il gioco .... poi fai come credi. :ok:

 

Quoto...quoto...quoto...la parte gestionale rende il titolo molto più serio e maturo considerando anche che la morte di un personaggio ne determina l'eliminazione definitiva come una modalità hardcore.

Non scordiamoci poi che anche a console spenta il mondo di SoD continua a funzionare come se fosse vivo.

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Quoto...quoto...quoto...la parte gestionale rende il titolo molto più serio e maturo considerando anche che la morte di un personaggio ne determina l'eliminazione definitiva come una modalità hardcore.

Non scordiamoci poi che anche a console spenta il mondo di SoD continua a funzionare come se fosse vivo.

 

Esatto, la parte gestionale è davvero ben fatta e gratificante.

Io ho comunque già perso due pedine quindi nemmeno il gameplay è così banale, la prima per nabbagine perchè non conoscevo ancora bene le meccaniche, la seconda perdita mi ha fatto rimanere davvero male .... in un secondo mi sono ritrovato accerchiato e sbudellato a causa del troppo rumore che ho fatto mentre cercavo approvigionamenti in una casa.

In generale bisogna fare molta attenzione quando si esplora, muoversi stealth e cercare di fare meno rumore possibile perchè affrontare i non-morti a viso aperto spesso equivale alla perdita di una personaggio.

 

Gran gioco !

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Con tutta le merxa che in questa nextgen ci hanno spacciato per capolavori, fossi in te inizierei a racimolare al più presto quei miseri 30 euro che servono per il gioco .... poi fai come credi. :ok:

 

 

Mai speso più di 30 euro (per ora) per giochi su One. :asd:

E di giochi ne ho presi parecchi.

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Guarda che è un gioco completamente diverso da Dying Light... guarda qualche video prima non vorrei deluderti.

 

Lo farò. L'unica cosa che mi spaventa sono i problemi tecnici e grafici.

Non sono riuscito a godermi The Evil Within (non solo per la grafica, ma anche).. e non mi considero un patito della grafica.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/tharnak.png

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Allora che dire, ho finito per adesso il gioco principale e lifeline.

Felice a metà. Il gioco principale è davvero ben fatto, mai banale e longevo.

I difetti però sono enormi. Il più grande di tutti è sicuramente dal punto di vista tecnico, e non mi soffermo sulla grafica che posso capire abbastanza spartana data la natura indie e a basso budget del titolo, ma parlo proprio in termini di frame rate e bug. Veramente uno scempio. In certi momenti diventa ingiocabile ed è davvero frustrante. Speravo che almeno sulla one riuscissero a sistemare il codice di questo gioco, ma evidentemente è un problema troppo grosso da rimediare.

Lifeline invece mi ha deluso tantissimo.

Subito mi è sembrato una figata, l'idea di ambientarlo in città usando i militari e la questione delle ondate stile orda mi intrigavano. Ed all'inizio è stato davvero divertente. Il problema come nel gioco principale è la questione bilanciamento della morte e del fallire le missioni. Mi può anche star bene questa caratteristica, ma dev'essere implementata in un modo decisamente più intelligente. Perché mandare all'aria ore di run per piccole distrazioni (spesso errori causati da bug stessi del gioco) fanno salire l'arrabbiatura e la frustrazione veramente in alto. Ed è un peccato enorme perché il gioco a livello di idee è ottimo oltre che abbastanza originale.

Addirittura adesso in lifeline per rimediare a quello che nella prima run mi ero perso, lo sto rigiocando. Ebbene sono bloccato da circa 5 ore a fare ondate in continuazione perché il gioco si è buggato per l'ennesima volta e non mi fa comparire le missioni principale. Quindi reiniziare nuovamente il gioco per completarlo degnamente è estremamente frustrante.

Davvero ottime idee ma contornate da un ammasso di difetti.

Il mio commento è abbastanza polemico ma in realtà non sono cosi deluso da state of, piuttosto è stato lifeline a deludermi tanto da dover far presente questi difetti.

Mi spiace davvero tanto vedere cosi tanto potenziale realizzato per metà. Spero che ms con il loro prossimo titolo gli aiuti davvero tanto sul lato tecnico.

Modificato da Cerberus
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  • 1 anno dopo...

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