Vai al contenuto

AIUTO ! Hdmi xbox segnale assente (Sky funziona!)


alzingan

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

 

Da ieri mi è capitata una cosa abbastanza strana :

 

Allora ho un xbox 360 collegata con una cavo "comune" HDMI ad un TV LG plasma 50p

con un unica entrata (niente switch/niente splitter) che collego manualmente (cioè se devo giocare attacco hdmi xbox e se devo vedere la tv stacco e attacco quello di sky) ed ha sempre funzionato il tutto.

 

Ora da ieri SKY funziona e Xbox NO!

 

Ho pensato che l'entrata della TV a forza di staccare/attaccare si possa essere lesionata ma pero' se non va con il cavo XBOX Non dovrebbe funzionare nemmeno SKY.

 

Ho provato a cambiare cavo e/o invertirli stessa cosa SKY funziona, XBOX NO !

 

Allora ho pensato che fosse l'uscita XBOX ho collegato medesimo cavo con un altra TV e funziona.

 

Quindi l'XBOX funziona, il cavo/cavi è a posto la TV pure.

 

Sto impazzendo !

Perché Sky funziona e l'xbox NO ???

Spero di essere stato abbastanza chiaro.

Aiutoooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,

 

Da ieri mi è capitata una cosa abbastanza strana :

 

Allora ho un xbox 360 collegata con una cavo "comune" HDMI ad un TV LG plasma 50p

con un unica entrata (niente switch/niente splitter) che collego manualmente (cioè se devo giocare attacco hdmi xbox e se devo vedere la tv stacco e attacco quello di sky) ed ha sempre funzionato il tutto.

 

Ora da ieri SKY funziona e Xbox NO!

 

Ho pensato che l'entrata della TV a forza di staccare/attaccare si possa essere lesionata ma pero' se non va con il cavo XBOX Non dovrebbe funzionare nemmeno SKY.

 

Ho provato a cambiare cavo e/o invertirli stessa cosa SKY funziona, XBOX NO !

 

Allora ho pensato che fosse l'uscita XBOX ho collegato medesimo cavo con un altra TV e funziona.

 

Quindi l'XBOX funziona, il cavo/cavi è a posto la TV pure.

 

Sto impazzendo !

Perché Sky funziona e l'xbox NO ???

Spero di essere stato abbastanza chiaro.

Aiutoooo

Questo è ciò che ho trovato sul forum ufficiale del sito Xbox.com. Facci sapere se risolvi :ok:

 

Connettersi alla console Xbox 360 tramite un cavo HDMI Xbox 360

Il cavo HDMI (High-Definition Multimedia Interface) è il tipo di cavo più comune utilizzato con televisori o monitor ad alta definizione. Non tutte le console Xbox 360 originali dispongono di una porta HDMI.

picture

Collegare il cavo HDMI alla porta HDMI.

Collegare l'altra estremità del cavo HDMI all'ingresso HDMI del televisore HD o del monitor.

Accendere il televisore e la console.

Se Xbox Dashboard non viene visualizzata all'accensione del televisore e della console, potrebbe essere necessario selezionare l'ingresso video.

Sulla console vengono utilizzate automaticamente le impostazioni dello schermo predefinite. Se si desidera provare a migliorare la qualità video, è possibile modificare le impostazioni sulla console.

Riconfigurare le impostazioni dello schermo della console

Se il problema non è ancora stato risolto, riconfigurare le impostazioni dello schermo della console. A tale scopo, attenersi alla procedura indicata di seguito.

Rimuovere il disco dal vano disco.

Spegnere la console.

Accendere la console.

Nota: se si utilizza un Controller wireless Xbox 360, accendere la console tramite il pulsante Guida del controller. Accertarsi di utilizzare il controller del giocatore 1 per effettuare questa operazione. Il controller del giocatore 1 ha l'indicatore luminoso in alto a sinistra acceso.

 

All'avvio della console, tenere premuto Y mentre si preme il grilletto destro del controller. Vengono ripristinate le impostazioni dello schermo sui valori predefiniti, quindi la console viene riavviata automaticamente.

Se il problema non è ancora stato risolto, potrebbe essere necessario riparare la console. Avviare il processo di riparazione online.

TazXqiN.png 1220804.png



Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...