Vai al contenuto

Xbox one usata trasferire licenze


Gianpyres

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti ho cercato la sezione per le presentazioni ma non l'ho trovata....

Comuque mi scuso in anticipo se la stessa è presente nel sito ma prorprio non l'ho trovata!

Sono Gianni ho 32 anni è voglio che mi aiutaste a capire una cosa.....vi spiego il problema e vi pongo subito il mio quesito :

- Ho acquistao una xbox one usata con istallati sull'HD due giochi (FIFA 14 e FORZA 5)... prima dell'acquisto ponevo le mia perplessita al vecchio proprietario della possibilità che i suoi giochi , una volta che lui avesse cancellato il suo profilo per darla a me, non sarebbero piu stati utilizzabili perchè sapevo che i giochi erano legati al profilo originario con il quale venivano acquistati....ma lui invece mi ha detto che non era così , che i giochi funzionavano a prescindere dal suo profilo che aveva cancellato.....ed effettivamente è stato così.....torno a casa collego la xbox one, richiamo il mio vecchio profilo creato sulla xbox360 ed effettivamente i giochi mi funzionano perfettamente collegati al mio profilo...

Se non che mi accorgo che la console ha un problema che pensavo derivasse da qualche "affare" che interferiva con la connessione wireless dei pad....infatti i pad , dopo un periodo non quantificabile ed alquanto casuale, si disconnettono e si riconettono da soli....( i pad provati sono 3 due miei ed uno di un mio amico)quindi mi faccio prestare un xbox one da un amico per provarla a casa e capire se effettivamente ci fosse qualcosa che intferiva con la connessione dei pad ed invece la sua funzionava pefettamente sia con il suo pad che con i miei.....allora , per essere proprio zelante, ho fatto un ulteriore prova portando la mia xbox one a casa di mio fratello chidendogli di provarla per vedere se anche a lui si verificasse il problema ed il problema si manifestava anche a lui ....da lì la decisione di chiamare il centro assistenza per richiedere una sostituzione della console...in quell'occasione mi ricordo dei giochi presenti sull'HD e chiedo al tipo dall'assistenza come fare a recuperare i giochi presenti sull'HD, visto che l'oro prima della sostituzione avrebbero tentato un reset completo, e lui mi ha detto che i giochi scaricati con il proprio profilo potevano essere riscaricati tranquillamente collegandomi al mio profilo e che quindi non avrei perso niente. A quel punto gli spiego che i giochi non sono stati acquistati con il mio profilo e lui, oltre a rimanre esterefatto dicendomi che era imposiibile che io giocassi con dei giochi digitali scaricati con un altro profilo, mi ha detto che a quel punto i giochi li avrei persi.....di lì panico....

La mia domanda è: possibile che non possa passare le licenze dei giochi acquistati dal vecchio propretario legandoli al mio profilo in modo da non perderli dopo il reset?? Ho cercato di tovare qualcosa ma non ho trovato nulla sul passaggio di licenze dei giochi digitali da un profilo all'altro.....Chiedo e Voi che siete più esperti di illuminarmi il cammino magari spiegandomi come fare ...Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

non puoi traferire quelle licenze in nessun modo sono legati alla xbox non a te e al profilo del proprietario ..........per questo si sconsiglia l acquisto

 

RIPETO le licenze sono legate alla xbox e al profilo del proprietario

NON A TE....e non puoi piu recuperarle in NESSUN MODO

 

allora c'e gia una discussione nel topic 1 post sotto inutile aprire altri

 

 

segnalo x chiusura ti rispondo li

 

http://forum.mondoxb...a/page__st__140

Modificato da pippoalterato
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo no, per le licenze dei giochi non puoi fare nulla. I giochi del vecchio proprietario ti funzionavano probabilmente perchè la console era ancora settata come la sua "home console", qundi le licenze funzionavano anche se lui aveva levato il profilo. Il problema è che, se lui si fosse preso un'altra Xbox One e avesse reso quella la sua home console, improvvisamente i giochi avrebbero smesso di funzionarti. Lo stesso sarebbe avvenuto se tu, andando nelle impostazioni, l'avessi fatta diventare la tua home console.

 

Purtroppo al cambio della console perderai i due giochi, perché di fatto non sono di tua proprietà ma del profilo che li ha acquistati originalmente. In pratica il tizio t'ha rifilato una console difettosa ed in più due giochi dei quali non puoi reclamare la proprietà. Non bello...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà il vecchio proprietario potrebbe:

 

1) trsferirti le licenze, quindi i giochi sarebbero tuoi

 

2) darti di nuovo il suo profilo per riscaricarli, ma in questo caso sarebbero sempre i suoi

 

Come farebbe a traferire le licenze.....sono iteressato a questo perchè non ho trovato nulla a riguardo....anche perchè la cosa che mi fa inc....zare che io non volovo più prenderla la xbox one quanda mi aveva specificato che i giochi erarno digitali ma lui mi ha assicurato che non c'era problema...quindi se mi spieghi gentilmente come fare ...o mi trasferisce le licenze o sono cavoli amari per lui :bang: :bang:

Link al commento
Condividi su altri siti

sono cavoli amari x te

 

se li trasferisce li perde lui i diritti

ormai tu hai acquistato lui ha venduto :mrgreen:

ti conveniva prenderla nuova e non usata risparminado 30 euro

 

Ma penso che a lui non interessi piu.....io credo che l'abbia fatto in buona fede....quindi se c'è un modo per poter traferire le licenze sarei grato se mi aiutaste a capire come fare.....poi me la vedo io con il tipo :whip:

 

sono cavoli amari x te

 

se li trasferisce li perde lui i diritti

ormai tu hai acquistato lui ha venduto :mrgreen:

ti conveniva prenderla nuova e non usata risparminado 30 euro

 

Comunque per la cronaca la xbox l'ho pagata € 320,00 compresa di kinect e 2 pad....quindi altro che...nuova avrei speso + di 650 € considerando i 2 giochi....

Link al commento
Condividi su altri siti

si anche io nonc redo nella mala fede

 

ma ripeto NON PUOI TRASFERIRE QUELLE LICENZE neache se ti da il profilo

 

1 non si puor trasferire la licenza di un singolo gioco

 

2 se trasferisce le licenze il suo profilo lo deve buttare e farne uno nuovo e praticamnete non piu NESSUN GIOCO come te ora

 

la licenza e' PER UNA PERSONA SOLA in questo caso

Modificato da pippoalterato
Link al commento
Condividi su altri siti

si anche io nonc redo nella mala fede

 

ma ripeto NON PUOI TRASFERIRE QUELLE LICENZE neache se ti da il profilo

 

1 non si puor trasferire la licenza di un singolo gioco

 

2 se trasferisce le licenze il suo profilo lo deve buttare e farne uno nuovo e praticamnete non piu NESSUN GIOCO come te ora

 

la licenza e' PER UNA PERSONA SOLA in questo caso

 

Ok....io l'ho presa piu di mesi fa e tu sai benissimo quanto la tecnologia sia svalutabile in poco tempo......Il tizio mi dicevo che dovevo addirittura riprendersi un ps3 perche con la one non si trovava...quindi:

Mi dite come fargli traferire le licenze.....non mi interessa se deve cambire o rifare un nuovo profilo....vuol dire che fara così...Grazie :bow:

 

Ragazzi se potete indicarmi come fare.....ho poco tempo e dovrei chiamare il tipo, che ha poco tempo a disposizione anche lui......Vi prego....Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è nessun modo

I giochi sono collegati comunque al suo nick

il trasferimento di licenza lo potrebbe fare soltanto lui dal suo account su una nuova console (ovvero trasferisce la licenza collegata alla console di primo download a quella che lui sta attualmente utilizzando).

Al massimo dovrebbe venire a casa tua, inserire le credenziali del suo account sulla tua, scaricare i giochi e così potresti rigiocarci

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ilConteBro.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tizio e di un'altro pease e per motivi di tempo, causa lavoro e famiglia, non sara possibile fare ciò......se io mi faccio dare le credenziali mi dite come fare a traferire le licenze....se possibile una spiegazione passo passo....lo so chiedo troppo ma mi trovo in difficolta ed ho poco tempo per poter capire come fare....aiutatemi....grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

No non ci capiamo

 

TU NON PUOI TRASFERIRE LE LICENZE

 

L'unica cosa che puoi fare è farti dare le credenziali, accedere dalla tua One con il suo profilo, scaricare i giochi che ha in DD (quei due che dicevi ma anche altri in verità se ce li ha), riaccedere con il tuo e giocare ai giochi

Altrimenti puoi seguire il procedimento di "condivisione" (altro thread).

 

Ma tu non puoi fare in modo che i giochi che lui ha acquistato diventino tuoi.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ilConteBro.png

Link al commento
Condividi su altri siti

No non ci capiamo

 

TU NON PUOI TRASFERIRE LE LICENZE

 

L'unica cosa che puoi fare è farti dare le credenziali, accedere dalla tua One con il suo profilo, scaricare i giochi che ha in DD (quei due che dicevi ma anche altri in verità se ce li ha), riaccedere con il tuo e giocare ai giochi

Altrimenti puoi seguire il procedimento di "condivisione" (altro thread).

 

Ma tu non puoi fare in modo che i giochi che lui ha acquistato diventino tuoi.

Finalmente una conferma ..... siccome c'era qualcuno che mi parlava di far traferire le licenze , ed io non trovavo nulla a rigurdo, volevo capirne di più.....comunque per la cronaca ho resettato la mia console alle impostazioni di fabbrica per vedere se il problema del pad fosse un bug di qualche aggiornamento ma niente......il problema persiste...quindi assiatenza....la cosa che non capisco e che quando ho reimpostato tutti i parametri ed inserito il mio account sono riuscito a scricare i giochi incriminati, fifa 14 era arrivato al 53% ma sono riuscito a giocarci anche se solo a partita veloce ed ho messo in coda anche forza 5.....come mai?? Scusate ma se non capisco mi rodo il cervello....forso sono io che sono un po tardone :P

 

Non vorrei che nonostante sia stato fatto un reset alle impostazioni di fabbrica la console abbia cmq memorizzato , non so come, quei due giochi e mi permetta ancora di scaricarli benchè non legati al mio profilo.....ma quando manderò la console in assistenza e me tornerà una nuova , forse :?: , riuscirò a scaricarli lo stesso?? Il tizio mi ha dato le sue credenziali per entrare nel live ed ho provato...ma nelle ultime attività trovo solo giochi della 360....nessun gioco della one...anche non si ricordava bene ed infatti mi ha dato un paio di mail con varie password ed alla fine sono riuscito ad associare una mail ed una password ad un profilo live....ma amentre sul mio peofilo nelle ultime attività vedo anche i giochidella one , oltre a quelli vecchi della 360, sul suo solo quelli della 360....strano????

Se mi voleva fregare non mi dava le sue credenziali...penso....non riesco a capire....questo caso si fa sempre più intricato Watson! :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

??!!!! :ph34r:

 

 

ma rimaniamo in tema

 

SE la xbox non e' andata in assistenza..i giochi ci sono ancora....

 

quando ritorna ci vuole il suo profilo e non uno dei tanti , ma quello che ha acquistato i giochi che tu cerchi

 

li scarichi sempre la suo profilo di nuovo lo cancelli ed entri con il tuo

 

senza il suo profilo che ha fatto acquisto non puoi recuperarli in nessun altro modo

 

pero' ti consiglio vai su xbox.com entra coi dati del suo profilo

vai nello storico degli acquisti e trova se sono stati acquistati questi due giochi

questo prima di mandare la xbox in assistenza

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica cosa che puoi fare è questa

1 mandi la console in assistenza

2 appena torna la console fatti dare i dati del suo profilo (mail e password)

3 loggati con il suo profilo, dalle impostazioni spunta la voce "la mia xbox home"

4 metti i giochi a scaricare

5 inserisci i dati del tuo profilo ed entra

6 cancella il profilo che ti ha dato il tipo dalla console

7 gioca :)

Link al commento
Condividi su altri siti

??!!!! :ph34r:

 

 

ma rimaniamo in tema

 

SE la xbox non e' andata in assistenza..i giochi ci sono ancora....

 

quando ritorna ci vuole il suo profilo e non uno dei tanti , ma quello che ha acquistato i giochi che tu cerchi

 

li scarichi sempre la suo profilo di nuovo lo cancelli ed entri con il tuo

 

senza il suo profilo che ha fatto acquisto non puoi recuperarli in nessun altro modo

 

pero' ti consiglio vai su xbox.com entra coi dati del suo profilo

vai nello storico degli acquisti e trova se sono stati acquistati questi due giochi

questo prima di mandare la xbox in assistenza

 

Provo subito.....sono entrato nel suo live ma non ho trovato uno storico acquisti ...ma solo uno storico degli altimi giochi effettuati...vado subito a controllare.....cmq ho appena parlato con il tizio dell'assistenza dicendogli di aver fatto un reset di fabbrica e che cmq riesco a scaricare i giochi non acquistai con il mio profilo e lui mi ha detto che non avrei potuto farlo e che è strano perchè una volta resettata la console tutti i parametri vengono azzerati...a questo punto c'e qualcosa che non torna.... :?:

 

Nel suo profilo non trovo nessuno storico acquisti....puoi dirmi dove andare visto che non lo trovo?? Grazie mille! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...