Vai al contenuto

RIDE (Milestone)


mirco 2010

Messaggi raccomandati

Dal punto di vista grafico è di ottimo livello, ma forse ottimizzato male, richiede risorse HW enormi anche per essere giocato a settaggi medi. Da punto di vista del gameplay è il miglio gioco di moto a cui abbia mai giocato in 13 anni, anni luce avanti anche a a tutti i vari SBK e MotoGP by Milestone. L'unico gioco che si possa dire simualitvo!

 

 

Le mie speranze è che spingano ancora un pelo (ma proprio un pelo) di + sulla simuazione, con una fisica un pizzico meno permissiva ai massimi settaggi di difficoltà. Hanno quasi raggiunto il massimo compromesso tra simulazione e giocabilità, un lavoro eccellente!

 

Dopo ore di prova del gioco faccio un elenco di quelli che secondo me sono i difetti

 

1. Gara troppo corte

Le gare dovrebbero essere lunghe da un MINIMO 5 giri ad un massimo di 12 per le gare normali, sino ad arrivare ai 30 giri per le gare Endurance (non ha senso che esista questa categoria se poi le gare sono di 8 giri.....nessuno è obbligato a farle se non ne ha voglia!)

 

2. Sistema di partenza a piedi automatico

Le partenze giù dalla moto dovrebbero essere interattive. Un semaforo dà il via, al quale noi bisogna premere un tasto per far partire il nostro pilota. Parte l'animazione automatica ed un attimo prima che arrivi alla moto dovremmo di nuovo premere un tasto per far salire il pilota sulla moto. Prosegue l'animazione che fa salire il pilota e lo fa partrire.....e da lì in poi si assume il controllo pieno della moto. La velocità nel premere il tasto sarà fondamentale per non perdere terreno dagli avversari ed ogni tasto premuto (o tenuto premuto) prima della richiesta risulterà nullo.

 

3. Premi in denaro meno cospicui.

Ad ogni gara si vince 10.000 crediti, con sole 30 gare si hanno 300,000 crediti con il quale ci si compra mezzo parco moto potenziandolo al massimo....

 

4. Miglior giro

Alla fine della gara non viene visualizzato il miglior giro di ogni pilota. Offline può essere poco importante (per me no), ma giocando online è un aspetto di notevole importanza dato che è un modo in + per confrontarsi e competere con altri piloti

 

5. Icone aiuti/assetti nelle classifiche

Nelle classifiche online sarebbe utile mettere delle icone separate che si accendono spengono in base a se usiamo gli aiuti o meno o se si modificano gli assetti della moto. Aggiungendo di conseguenza il filtraggio dei tempi in base a tali parametri.

 

 

 

Questi invece sono i "bug"

 

1. La visuale non viene salvata (o non è settabile)

Ad ogni gara parte con qll di default in 3° persona

 

2. Riferimento intertempi

Non si capisce bene a che cosa sono confrontati i distacchi nei vari intertempi. Cioè al secondo giro capita che al primo intertempo venga segnato un "-0.400" in rosso, quando per forza di cose esso non può essere peggiore del primo intertempo fatto registrare dal miglior giro con partenza da fermo.

 

3. Penalità attacco al tempo

Giocando ad attacco al tempo, dopo vari riavvii, spesso si subisce una penalità appena si inizia il giro senza aver commesso ovviamente nessuna infrazione

 

4. Tempi nelle classifiche online sballati

Modificato da Aquila1989
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Dal punto di vista grafico è di ottimo livello, ma forse ottimizzato male, richiede risorse HW enormi anche per essere giocato a settaggi medi. Da punto di vista del gameplay è il miglio gioco di moto a cui abbia mai giocato in 13 anni, anni luce avanti anche a a tutti i vari SBK e MotoGP by Milestone. L'unico gioco che si possa dire simualitvo!

 

 

Le mie speranze è che spingano ancora un pelo (ma proprio un pelo) di + sulla simuazione, con una fisica un pizzico meno permissiva ai massimi settaggi di difficoltà. Hanno quasi raggiunto il massimo compromesso tra simulazione e giocabilità, un lavoro eccellente!

 

Dopo ore di prova del gioco faccio un elenco di quelli che secondo me sono i difetti

 

1. Gara troppo corte

Le gare dovrebbero essere lunghe da un MINIMO 5 giri ad un massimo di 12 per le gare normali, sino ad arrivare ai 30 giri per le gare Endurance (non ha senso che esista questa categoria se poi le gare sono di 8 giri.....nessuno è obbligato a farle se non ne ha voglia!)

 

2. Sistema di partenza a piedi automatico

Le partenze giù dalla moto dovrebbero essere interattive. Un semaforo dà il via, al quale noi bisogna premere un tasto per far partire il nostro pilota. Parte l'animazione automatica ed un attimo prima che arrivi alla moto dovremmo di nuovo premere un tasto per far salire il pilota sulla moto. Prosegue l'animazione che fa salire il pilota e lo fa partrire.....e da lì in poi si assume il controllo pieno della moto. La velocità nel premere il tasto sarà fondamentale per non perdere terreno dagli avversari ed ogni tasto premuto (o tenuto premuto) prima della richiesta risulterà nullo.

 

3. Premi in denaro meno cospicui.

Ad ogni gara si vince 10.000 crediti, con sole 30 gare si hanno 300,000 crediti con il quale ci si compra mezzo parco moto potenziandolo al massimo....

 

4. Miglior giro

Alla fine della gara non viene visualizzato il miglior giro di ogni pilota. Offline può essere poco importante (per me no), ma giocando online è un aspetto di notevole importanza dato che è un modo in + per confrontarsi e competere con altri piloti

 

5. Icone aiuti/assetti nelle classifiche

Nelle classifiche online sarebbe utile mettere delle icone separate che si accendono spengono in base a se usiamo gli aiuti o meno o se si modificano gli assetti della moto. Aggiungendo di conseguenza il filtraggio dei tempi in base a tali parametri.

 

 

 

Questi invece sono i "bug"

 

1. La visuale non viene salvata (o non è settabile)

Ad ogni gara parte con qll di default in 3° persona

 

2. Riferimento intertempi

Non si capisce bene a che cosa sono confrontati i distacchi nei vari intertempi. Cioè al secondo giro capita che al primo intertempo venga segnato un "-0.400" in rosso, quando per forza di cose esso non può essere peggiore del primo intertempo fatto registrare dal miglior giro con partenza da fermo.

 

3. Penalità attacco al tempo

Giocando ad attacco al tempo, dopo vari riavvii, spesso si subisce una penalità appena si inizia il giro senza aver commesso ovviamente nessuna infrazione

 

4. Tempi nelle classifiche online sballati

Concordo pienamente, anche se la mia è la versione ps3 e quindi non so quanto assomiglia alla tua ..

Modificato da mirco 2010
http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

provata la demo per curiosità, non ci capisco niente di simulativi d'auto/moto quindi su questo verso non ho nulla da dire, mentre sul versante tecnico mi è sembrato da ps2..... e ha pure cali di frame :ph34r:

spero che la versione finale non sia così

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Gioco semplicemente Fantastico!!!!!

 

Qualcuno sa dirmi gentilmente se acquistando i DLC le moto sono già diponibili nel Garage o bisogna acquistarle?

 

Non ne ho idea, ma ayrton92 (gamertag: Fili92) ha preso l'edizione con il DLC delle Yamaha storiche, prova a mandargli magari un pm, così gli arriva la notifica...

 

Il gioco è bello, un po' più di simulazione era meglio ma mi accontento.

L'unica cosa è che a me va ancora a scatti, soprattutto nel singleplayer....... :piange: :piange:

Ragazzi il problema frame rate é stato risolto? Su twich alcuni dicono che é uguale altri che hanno fixato. Riuscite a fare un paragone tra demo e gioco completo? Magari sulla stessa mappa sierra nevada

 

La situazione è migliorata rispetto alla demo, ma non è stato fissato il problema, il framerate rimane sempre leggermente scattoso e a volte un po' troppo ballerino...

Diciamo che va meglio nei circuiti reali rispetto ai tracciati di fantasia, mentre la situazione è quasi tragica nello split screen!

È un vero peccato, perché 60fps fissi e "fluidi" avrebbero reso questo titolo davvero stupendo, al di là dei piccoli bug grafici e del bug del salvataggio (che al momento non si sa se è presente anche su One).

 

Le moto sono stupende e la guidabilità è appagante!

E poi la parte che riguarda la personalizzazione di pilota (quanti caschi!!! :dance: ) e moto... :love:

 

Qui l'ultima arrivata nel mio "garage"... Una bomba!

 

http://s2.postimg.org/7gjqk3r1l/Sun_Apr_12_02_50_08_UTC_0200_2015.png

 

Ho acceso e ho trovato una moto (che avevo vinto) e dei crediti in meno...

Modificato da lucased

screen-shot-2014-11-12-at-6-43-16-pm.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ne ho idea, ma ayrton92 (gamertag: Fili92) ha preso l'edizione con il DLC delle Yamaha storiche, prova a mandargli magari un pm, così gli arriva la notifica...

 

Ho acceso e ho trovato una moto (che avevo vinto) e dei crediti in meno...

Fatto :ok: ho chiesto e mi ha detto che le moto bisogna acquistarle.

 

In che senso scusa dei crediti in meno??

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra abbia sincronizzato male rispetto all'ultima accensione, mi ha lasciato l'oro che avevo vinto al 2º elite, ma non trovo nè i crediti nè la moto (tesi 3D) vinta.

 

A me il gioco non riesce a connettersi ad Xbox Live... a qualcuno è successo?

 

Al 1º tentativo, il gioco ha crashato mentre caricava la gara ed è tornato in home...

Lancio di nuovo il gioco è ritento... Subito vengo avvisato che mi sono stati tolti dei "punti" (-32) perché mi sono disconnesso... Danno e beffa!

(Per un 2º posto ne ho presi +7)

Al 2º tentativo, caricamento lunghissimi, ma sono riuscito a giocare...

Modificato da lucased

screen-shot-2014-11-12-at-6-43-16-pm.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Milestone stringe una partnership con il colosso Canon

 

Milestone, la più grande realtà italiana impegnata nello sviluppo di videogiochi per console e PC, specializzata nel campo dei racing game, si affida all’avanguardia e alla fedeltà della tecnologia Canon per riprodurre alla perfezione anche il più piccolo dettaglio grafico che andrà a comporre i modelli 3D di moto, piloti e accessori presenti all’interno dei propri titoli.

 

“Il processo di pre-produzione di moto e veicoli si affida a references fotografiche di elevata qualità, effettuate durante i week-end di gara in collaborazione con i team ed i piloti ufficiali. Per questo motivo non lavoriamo mai in una condizione di studio fotografico con set-up fisso ma ci muoviamo frequentemente incontrando condizioni di luce, spazi di lavoro e tempi sempre differenti.” Afferma Alessandro Castrucci, Business Development Manager di Milestone.

 

“Dal 2013, con l’avvento della nuova generazione di console, usiamo texture ad altissima risoluzione; la perfezione raggiunta permette al giocatore di identificare le diverse cuciture di una tuta, i fori di traspirazione o perfino di apprezzare i singoli dettagli di un impianto frenante in carbonio. Per ogni modello e pilota vengono raccolte circa 50-60 foto di insieme o di dettaglio sulle parti, così da catturare fino al più piccolo particolare; per il solo MotoGP™14 abbiamo raccolto oltre 18.000 fotografie. Una strumentazione all’avanguardia era assolutamente necessaria per mantenere elevati gli standard qualitativi su next-gen. Per questo, dopo molti test e ricerche, abbiamo optato per i prodotti Canon, azienda leader nel settore, selezionando il corpo macchina EOS 5D MK III con obiettivo EF 24-70 F4 L IS; l’unica in grado di garantire la qualità e la miglior fedeltà cromatica in ogni condizione di luce, elemento fondamentale per il nostro lavoro.” Conclude Castrucci.

 

Grazie all’elevata risoluzione della fotocamera EOS 5D MK III, Milestone è riuscita a ridurre il numero complessivo di reference da raccogliere; zoomando sui dettagli è ora possibile conservare una pulizia dell’immagine tale da non richiedere ulteriori scatti specifici. Infine, la fedeltà dei colori garantita ha permesso all’azienda di ridurre il numero di rilavorazioni delle texture, grazie anche ad una maggiore precisione cromatica ed alla resa più fedele degli stessi su diverse tipologie di superfici e materiali quali tute, metalli, pelli ed elementi in fibra di carbonio. “Siamo assolutamente soddisfatti della collaborazione con Milestone ed orgogliosi di essere stati riconosciuti come il partner ideale per questo progetto, che aveva il grande obiettivo di fornire la migliore qualità d’immagine e la massima aderenza alla realtà. Questa attività rappresenta un’ulteriore testimonianza del nostro impegno nell’offrire la tecnologia e la consulenza necessaria per soddisfare le esigenze dei nostri partner e clienti.” dichiara Massimiliano Ceravolo, Director di Information Imaging Solutions di Canon Italia.

 

Le console di gioco next-gen offrono la possibilità di gestire un’elevata quantità di informazioni che arricchiscono la game experience dei giocatori. Attraverso immagini mozzafiato e dettagli finora non riconoscibili, è ora possibile godere di tramonti suggestivi, evitare pozze d’acqua sull’asfalto bagnato e apprezzare anche i minimi particolari, come ad esempio il portafortuna disegnato sul guanto del pilota preferito. “La realizzazione di questo progetto è stata una sfida interessante. Nonostante gli ambienti alle volte impervi e i tempi stretti, siamo riusciti, insieme a Milestone, a riprodurre fedelmente moltissimi dettagli di piste, location, piloti e accessori in un modo talmente realistico che consentirà ai giocatori di sentirsi totalmente parte della scena”, conclude Domenico Ieno Sales Consultant di Professional Imaging Group di Canon Italia.

 

http://www.youtube.com/watch?v=Zt8XJ3ft-Uk

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Riuscite a giocare online? Io riesco ad entrare nelle stanze ma non so come diavolo si fa a visualizzare la pista... Apre la lobby della partita, vedo ingrigliati tutti gli utenti, la mappa del tracciato sulla dx e ad un certo punto i vari pallini corrispondenti ai piloti iniziano a muoversi lungo la mappa... Ecco... Vi ho raccontato la mia esperienza online con questo titolo...

non sono ancora riuscito a fare una partita online... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Riuscite a giocare online? Io riesco ad entrare nelle stanze ma non so come diavolo si fa a visualizzare la pista... Apre la lobby della partita, vedo ingrigliati tutti gli utenti, la mappa del tracciato sulla dx e ad un certo punto i vari pallini corrispondenti ai piloti iniziano a muoversi lungo la mappa... Ecco... Vi ho raccontato la mia esperienza online con questo titolo...

non sono ancora riuscito a fare una partita online... :(

sicuramente entri nella stanza per il campionato e li devi aspettare che finisca la gara..

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Riuscite a giocare online? Io riesco ad entrare nelle stanze ma non so come diavolo si fa a visualizzare la pista... Apre la lobby della partita, vedo ingrigliati tutti gli utenti, la mappa del tracciato sulla dx e ad un certo punto i vari pallini corrispondenti ai piloti iniziano a muoversi lungo la mappa... Ecco... Vi ho raccontato la mia esperienza online con questo titolo...

non sono ancora riuscito a fare una partita online... :(

Succede quando entri a partita già in corso... purtroppo tocca aspettare che finiscano e poi alla prox entri anche te...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a entrambi, ieri ci ho provato per una mezz'ora... Oggi sarò più perseverante... Vi dirò com'è andata... :asd:

 

Ps

Ho comprato il gioco ieri a mezzogiorno e finito di scaricare ieri sera alle 23.

Stamattina ho scoperto la galleria di caschi disponibili per il nostro PG.

https://images.tapatalk-cdn.com/15/04/15/9d03440d641dff4e0163d269a2b4b613.jpg

 

Ci sono anche i guanti... :asd:

Che voi sappiate, si sbloccano nuove tute con il proseguio del gioco? Perché ci sono solo revit dainese e alpinestar... Niente ixon :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso non si trovano nemmeno stanze online... Boh... Speriamo fixino perché sarebbe davvero un epic fail... :(

 

Se annullo la ricerca (dopo diversi minuti di attesa) e faccio per tornare indietro si pianta cosi:

https://images.tapatalk-cdn.com/15/04/16/a945789781df8f9fcccc6b7e882ebad7.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono innamorato di questo gioco..

Che spettacolo!

 

Vero, con tutti i suoi limiti (quasi esclusivamente grafici per quanto mi riguarda), è un gran bel gioco... altra pecca, imo, è che per arrivare a 1000G non si deve fare nemmeno tutta sta fatica...

(ovviamente parlo di gran bel gioco se fixano tutti i bug che affliggono il titolo al momento...)...

Gli darei un 7,5 di incoraggiamento, sperando che Milestone coltivi il progetto e decida di far nascere una dinastia come fu Gran Turismo su PS... :bow: :whew:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero, con tutti i suoi limiti (quasi esclusivamente grafici per quanto mi riguarda), è un gran bel gioco... altra pecca, imo, è che per arrivare a 1000G non si deve fare nemmeno tutta sta fatica...

(ovviamente parlo di gran bel gioco se fixano tutti i bug che affliggono il titolo al momento...)...

Gli darei un 7,5 di incoraggiamento, sperando che Milestone coltivi il progetto e decida di far nascere una dinastia come fu Gran Turismo su PS... :bow: :whew:

a me mancano due trofei per millarlo.

quello delle 20 gare online e quello di giocare un match in split screen.

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 19 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...