Vai al contenuto

Problema memoria HTC Desire 500


mark95

Messaggi raccomandati

Salve a tutti. Da un po di tempo ho un problema con il mio cellulare riguardante la memoria interna, infatti a volte capita che mi appaia la notifica "memoria telefono insufficiente". Questo problema riguarda la memoria interna non quella SD (dove ho circa 7 gb liberi). Quando clicco sulla notifica per liberare spazio e cercare di risolvere il problema però mi appare che la memoria del telefono è piena per 3,94 gb su 4,00 gb. Il problema sta che ben 2,90 gb sono occupati da file definiti come "altro" e che quindi non posso sapere realmente cosa siano e quindi non posso cancellare. Qualcuno può aiutarmi?

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/MX+Mark95.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mark, solitamente nella cartella altro finiscono tutti i file d'installazione delle app, anche quelle che hai già disinstallato, altre volte invece si riempie per far si che il rilancio dell'app sia più rapido. In poche parole finiscono tutti i dati/metadati di cui tu neanche sei a conoscenza che sono generati dalle app installate. Se funziona come su Windows phone, ho avuto android qualche anno fa e non ricordo bene, puoi ripulire questa cartella dal file manager, senza incappare in problemi seri o di funzionamento dello smartphone, delle volte la cartella altro si riempie anche attraverso la sola navigazione in internet, quindi puoi pulirla tranquillamente! :)

http://img34.imageshack.us/img34/1151/firmakje.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Hey SOUND !! Da quanto tempo :)

 

Grazie della risposta, ma io non ho nessuna app che funga da file manager. O vado su impostazioni--> memoria e però poi c'è il fatto che non possa cliccare su "altro", ma mi dice solo le quantità occupate. Oppure posso andare nella gestione app di Clean Master ma non ho trovato nessuna opzione utile per risolvere il mio problema, pur smanettandoci per un po di tempo.

 

Ho anche letto googlando in giro che potrei fare il root del telefono risparmiando molta memoria ma con il problema che la garanzia sia intaccata. Poi informandomi di più ho anche scoperto che per fare il root di un dispositivo HTC bisogna essere più di un "utente medio" poichè ci sono programmi, app, permessi ecc... roba di cui non voglio sentir parlare :mrgreen:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/MX+Mark95.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...