Vai al contenuto

Apertura Nat Modem Fastweb Technicolor


Messaggi raccomandati

Salve, giocando a Destiny su Ps4 quando provo ad avviare il gioco, quest'ultimo mi avverte di avere il nat impostato su moderato.

Ho seguito diverse guide sul tubo, e tutte collimano su un'unica direzione. Io seguo tutto per filo e per segno, solamente che quando devo selezionare la PlayStation 4 nella schermata relativa non riesco a capire che voce inserire, comunque ho fatto uno screen.

Grazie in anticipo ragazzi.

 

http://imagizer.imageshack.us/v2/280x200q90/913/9tuG9W.jpg

Modificato da AbaraiRenji
http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, giocando a Destiny su Ps4 quando provo ad avviare il gioco, quest'ultimo mi avverte di avere il nat impostato su moderato.

Ho seguito diverse guide sul tubo, e tutte collimano su un'unica direzione. Io seguo tutto per filo e per segno, solamente che quando devo selezionare la PlayStation 4 nella schermata relativa non riesco a capire che voce inserire, comunque ho fatto uno screen.

Grazie in anticipo ragazzi.

 

http://imagizer.imageshack.us/v2/280x200q90/913/9tuG9W.jpg

Devi andare nelle impostazioni di rete della PS4 e ricercarti il MAC address, e dovrai selezionare quello dal router.

"Può accompagnare solo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo io sono un totale inetto con router e connessioni varie, ma potresti dire esattamente come fare? Non riesco a trovare nessun mac address

 

sul sito di fastweb trovi tutte le istruzioni per aprire le porte del router e quindi avere il nat aperto su ps4

ti metto il link

http://www.fastweb.it/myfastpage/assistenza/guide-fisso/configurazioni/console-e-giochi/console_giochi/

 

 

ciao

Modificato da teo360
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

sul sito di fastweb trovi tutte le istruzioni per aprire le porte del router e quindi avere il nat aperto su ps4

ti metto il link

http://www.fastweb.it/myfastpage/assistenza/guide-fisso/configurazioni/console-e-giochi/console_giochi/

 

 

ciao

 

Grazie mille, sei stato gentilissimo :D

 

Spartuzzo, scusa se ti disturbo, ma purtroppo seguendo la guida (non credo di seguirla bene) mi continua a dire Nat:Ristretto.

Con questo screen riesci a vedere se ho seguito tutto correttamente? purtroppo non sò con chi sbattere la testa, al centro assistenza Fastweb mi dicono che loro non possono aiutarmi, ma devo leggere e seguire la guida.

 

http://imagizer.imageshack.us/v2/280x200q90/540/MHyTwD.jpg

sono disperato...

Modificato da AbaraiRenji
http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Non avendo idea di quale sia l'indirizzo fisico della tua PS4 purtroppo non posso dirti se hai fatto tutto correttamente o meno, l'unica cosa che posso dirti è che se hai un technicolor riuscire ad ottenere il NAT aperto sarà un'impresa non da poco, io ho dovuto richiedere l'indirizzo IP pubblico e ho dovuto settare la console in DMZ perché il router, anche se impostato correttamente, le porte non me le voleva aprire lo stesso.

"Può accompagnare solo."

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate raga se mi aggiungo alla conversazione, io ho appena fatto contratto con fastweb, cos'è questo Technicolor e ip pubblico? anche io sono un totale inetto in materia e anzi, se potreste dirmi qualcosa da fare per evitare tragedie accetto consigli, in quanto martedì, verrà il tecnico in casa a portarmi il modem e installare la linea

HOLYVAMP.png

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate raga se mi aggiungo alla conversazione, io ho appena fatto contratto con fastweb, cos'è questo Technicolor e ip pubblico? anche io sono un totale inetto in materia e anzi, se potreste dirmi qualcosa da fare per evitare tragedie accetto consigli, in quanto martedì, verrà il tecnico in casa a portarmi il modem e installare la linea

Il technicolor è un modello di gateway offerto dalla Fastweb, un IP pubblico è appunto un indirizzo IP che, anziché essere privato (ovvero proprio della tua linea casalinga), è localizzato nella parte pubblica di internet.

"Può accompagnare solo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Il technicolor è un modello di gateway offerto dalla Fastweb, un IP pubblico è appunto un indirizzo IP che, anziché essere privato (ovvero proprio della tua linea casalinga), è localizzato nella parte pubblica di internet.

quindi per avere zero problemi di nat o ping o lag, in teoria che modem e che IP si devono avere?

HOLYVAMP.png

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi per avere zero problemi di nat o ping o lag, in teoria che modem e che IP si devono avere?

Ma lì dipende dalla banda, dall'SNR, dalla distanza dalla centrale, dall'impedenza, dal server a cui ti colleghi, ecc... Non è un'ipotesi che si può fare su queste basi. Per avere un'esperienza di utilizzo della linea migliore possibile a te basta configurare bene il gateway (ed un eventuale router) in base alle porte richieste dalla console (o programma) che vuoi utilizzare, vai sempre via ethernet ed evita il wifi, usa solo cavi di alta qualità e configura bene anche la console.

"Può accompagnare solo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avendo idea di quale sia l'indirizzo fisico della tua PS4 purtroppo non posso dirti se hai fatto tutto correttamente o meno, l'unica cosa che posso dirti è che se hai un technicolor riuscire ad ottenere il NAT aperto sarà un'impresa non da poco, io ho dovuto richiedere l'indirizzo IP pubblico e ho dovuto settare la console in DMZ perché il router, anche se impostato correttamente, le porte non me le voleva aprire lo stesso.

 

Ciao a tutti quoto questo messaggio per dirvi quanto capisco parola per parola. Mi è arrivato oggi (mezz'oretta fa) il modem e tutto pronto, collego al wifi il mio smartphone e il mio notebook, collego via ethernet il pc da cui sto scrivendo.. arrivo a collegare XBOX360 ma niente. Non riesce neanche a trovare il modem (che è technicolor). Alchè mi ricordo di Spartuzzo è il suo avvertimento che più che avvertimento sembra una profezia e ho chiamato subito fastweb (semi-incaxxato nero).

 

La signorina è stata gentile mi ha fatto richiesta IP Pubblico che sarà attivato entro 72 ore e poi ha fatto un'altra cosa che non ho capito sui giochi che sarà attivata entro 48 ore. Mi ha detto che non sono l'unico ad avere questo problema e che con queste cose che mi ha fatto tutto si risolverà Speriamo bene.

Modificato da holyvamp

HOLYVAMP.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti quoto questo messaggio per dirvi quanto capisco parola per parola. Mi è arrivato oggi (mezz'oretta fa) il modem e tutto pronto, collego al wifi il mio smartphone e il mio notebook, collego via ethernet il pc da cui sto scrivendo.. arrivo a collegare XBOX360 ma niente. Non riesce neanche a trovare il modem (che è technicolor). Alchè mi ricordo di Spartuzzo è il suo avvertimento che più che avvertimento sembra una profezia e ho chiamato subito fastweb (semi-incaxxato nero).

 

La signorina è stata gentile mi ha fatto richiesta IP Pubblico che sarà attivato entro 72 ore e poi ha fatto un'altra cosa che non ho capito sui giochi che sarà attivata entro 48 ore. Mi ha detto che non sono l'unico ad avere questo problema e che con queste cose che mi ha fatto tutto si risolverà Speriamo bene.

Il tuo problema non è dato da IP pubblico o non pubblico, non riesci a collegare l'xbox perché l'HAG fastweb riesce a darti al massimo 3 IP interni (quindi al massimo 3 devices connessi contemporaneamente), se provi a staccare uno degli altri la 360 dovrebbe funzionarti. Per ovviare a questo problema io ho comprato un router wifi, l'ho connesso al technicolor e lo uso per collegare i devices con i quali non mi serve una connessione diretta (quindi tutto ciò che non è console).

"Può accompagnare solo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...