Vai al contenuto

Problema Ram e non funzionamento dei giochi


Baccabba

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzuoli, ho avuto un problema ieri (l'unico dannato giorno in cui posso giocare un po' :bang: ). Tutto ha inizio con fifa 15, finisco la partita e il salvataggio non finisce mai, allora ho tolto fifa e provato AC IV, stesso problema.

 

Su un forum ho trovato una discussione del 2013 dove si parlava di problemi legati allo svuotamento della ram/cache, la soluzione era staccare la corrente alla console (se la si aveva sempre attaccata alla corrente, come me) ed in effetti ha funzionato.

 

Tolta la mia sorpresa sul fatto che una console che ormai ha un anno di vita abbia ancora questi problemi, a qualcuno di voi è già capitato? Avete risolto in modo diverso e magari definitivo?

Link al commento
Condividi su altri siti

no va bene sempre tenerla cosi ogni tot va spento e' accesso normalmente

 

la memoria di massa per essere scaricata deve riavviarsi e' naturale

 

i server dei pc si riavviano ogni 27 giorni

 

scommetto che hai MAC a casa o in ufficio

Modificato da pippoalterato
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

No, Windows da quando sono nato.

 

Comunque, ho un altro problema, non riesco ad entrare ne "i miei giochi e app" mi dice: "Qualcosa non ha funzionato, per completare l'installazione (non ho idea di cosa ndr) devi prima annullarla, poi prova a installare nuovamente" peccato che non so di cosa parli perchè il suggerimento è quello di entrare in "i miei giochi e app"...ammazza quant'è intuitiva...

Modificato da Baccabba
Link al commento
Condividi su altri siti

no va bene sempre tenerla cosi ogni tot va spento e' accesso normalmente

 

la memoria di massa per essere scaricata deve riavviarsi e' naturale

 

i server dei pc si riavviano ogni 27 giorni

 

scommetto che hai MAC a casa o in ufficio

Ma dove le hai lette ste baggianate??? Io ho dei server accesi da mesi senza il minimo problema... L'unico momento in cui li riavvio è x aggiornamenti.... quello che dici nn è assolutamente la norma oppure la cosa consigliata da fare... Scusa, poi quali "server dei pc si riavviano ogni 27 giorni"?? La memoria di massa deve essere "scaricata" ma cosa vuol dire? Tu stai facendo confusione tra rom (memoria statica) e ram (memoria volatile che dev'essere spenta x liberarsi).... Mi raccomando nn diamo informazioni errate...

 

No, Windows da quando sono nato.

 

Comunque, ho un altro problema, non riesco ad entrare ne "i miei giochi e app" mi dice: "Qualcosa non ha funzionato, per completare l'installazione (non ho idea di cosa ndr) devi prima annullarla, poi prova a installare nuovamente" peccato che non so di cosa parli perchè il suggerimento è quello di entrare in "i miei giochi e app"...ammazza quant'è intuitiva...

Per cancellare la cache basta tenere sciacciato x 10 sec (fino allo spegnimento) il tasto frontale della console... Una cosa: stai facendo la beta della dash?

the+choose+one.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti qui si parla di ram

Perfetto, ma la ram è una memoria "dinamica" non di massa (cioè statica, quindi rom)...

Ad ogni modo basta tenere schiacciato 10sec il pulsante d'accensione ed il gioco è fatto...

Non ho capito se l'utente ha una dash beta oppure no...

Modificato da salva84

the+choose+one.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Per cancellare la cache basta tenere sciacciato x 10 sec (fino allo spegnimento) il tasto frontale della console... Una cosa: stai facendo la beta della dash?

Ciao Salva, grazie per l'info. Non credo di stare facendo la beta della dash, non me ne intendo più di queste cose, ma se per la beta della dash ti devono chiedere qualcosa non sono tra i beta tester...tuttavia continuo ad avere il fastidioso problema di non poter accedere a "i miei giochi e app"...adesso chiamo l'assistenza.

 

Un commento da vecchio, ma una volta il bello delle console era la semplicità che cacchio :rolleyes:

 

Comunque ho chiamato l'assistenza ed abbiamo risolto resettando come appena uscita dalla fabbrica...non si è capito il problema comunque, ma se a qualcun altro capitasse, così ho risolto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...