Vai al contenuto

PERDITA PACCHETTI ALTA


marcolone

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ho un enorme problema, quei maledetti di fastweb mi hanno cambiato senza che io abbia chiesto niente la mia connessione adsl da 7mb a fibra e fin qui uno può anche dire... FORTUNATO. Invece manco per niente purtroppo ho una perdita di pacchetti elevata sopratutto di sera circa il 20% mentre ho provato questa mattina ed era 0%. qualcuno ha qualche consiglio?? ovviamente fastweb nn ha la benché minima idea di cosa fare. se non un loro stupido test che lascia il tempo che trova.

I miei dati sono questi

 

Connessione wireless 100%

 

NAT APERTO

 

VELOCITà DOWNLOAD 18.24 Mbps

VELOCITà UPLOAD 2.33 Mbps

 

Perdita pacchetti 23%

 

MTU 1480

 

latenza 197 ms

 

Qualcuno può aiutarmi??? sono incavolato nero!

 

grazie a tutti

 

Marco

Modificato da marcolone
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ho un enorme problema, quei maledetti di fastweb mi hanno cambiato senza che io abbia chiesto niente la mia connessione adsl da 7mb a fibra e fin qui uno può anche dire... FORTUNATO. Invece manco per niente purtroppo ho una perdita di pacchetti elevata sopratutto di sera circa il 20% mentre ho provato questa mattina ed era 0%. qualcuno ha qualche consiglio?? ovviamente fastweb nn ha la benché minima idea di cosa fare. se non un loro stupido test che lascia il tempo che trova.

I miei dati sono questi

 

Connessione wireless 100%

 

NAT APERTO

 

VELOCITà DOWNLOAD 18.24 Mbps

VELOCITà UPLOAD 2.33 Mbps

 

Perdita pacchetti 23%

 

MTU 148

 

latenza 197 ms

 

Qualcuno può aiutarmi??? sono incavolato nero!

 

grazie a tutti

 

Marco

 

io con telecom avevo il tuo stesso problema down , up e ping eccellenti ma l xbox mi dava la perdita pacchetti al 16% ho risolto con il servizio assistenza e siamo arrivati ad una conclusione in poche parole il router non riusciva a comunicare in modo corretto con gli altri apparati , cambianto router ho risolto il problema . adesso non so se puo risolvere anche a te il problema ma se hai la possibilitá di provare a cambiarlo tentare non nuoce anche perche se aspetti l assistenza che ti risolva il problema campa cavallo ;)

 

 

@pippo te sei sempre gentilissimo ma soprattutto utile eh XD

Modificato da LandedDinosaur9

www.twitch.tv/gullzilla

Link al commento
Condividi su altri siti

Fastweb 20mb e stesso problema, giocando non noto nessun problema in più il mio router è sempre lo stesso dal passaggio dalla 6 alla 20 e prima non avevo perdite, credo sia a questo punto un problema con il server dove viene eseguito il test della One

 

La mia è collegata via cavo, dmz abilitato.

Modificato da Mlod

I'm in next generation...

Link al commento
Condividi su altri siti

Fastweb 20mb e stesso problema, giocando non noto nessun problema in più il mio router è sempre lo stesso dal passaggio dalla 6 alla 20 e prima non avevo perdite, credo sia a questo punto un problema con il server dove viene eseguito il test della One

 

La mia è collegata via cavo, dmz abilitato.

 

Non penso sia un problema di router visto che la mattina e pomeriggio va bene, puo essere come dici tu, forse la sera il server è sovraccarico. Boh

Link al commento
Condividi su altri siti

Non penso sia un problema di router visto che la mattina e pomeriggio va bene, puo essere come dici tu, forse la sera il server è sovraccarico. Boh

Nel mio caso il router è lo stesso prima non avevo certi problemi quindi difficile che sia quello, dovresti provare la sera a fare prima un test con la one e poi con pc per verificare la perdita di pacchetti tramite questo sito

 

http://www.pingtest.net/

I'm in next generation...

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedo scusa se ho postato nella sezione sbagliata :bang: :bang:

 

Il problema si presenta sempre verso sera, se faccio un ping da terminale noto una quantità di pacchetti persi non indifferente mentre se provo non so la mattina ne perde uno ogni mezz'ora.

Ho contattato fastweb ma mi hanno chiesto di fare un traceroute verso il loro sito....bah proverò ma dubito si arrivi a qualcosa.

 

La xbox one è collegata in wireless e vorrei metterla con cavo lan (anche se dubito cambi qualcosa) solo che non riesco a far uscire il nat aperto, aprendo le stesse porte. il dmz non so sinceramente cosa sia e come si abiliti.

 

se qualcuno riesce a spiegarmi come impostare il nat aperto su questo modem ADB DV2200 mi farebbe una gentilezza infinita! :D

 

chiedo ancora scusa per la sezione sbagliata

 

GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

raga io ho risolto la perdita di pacchetti facendomi dare un ip pubblico!!!ora la sera non perdo un pacchetto!!

Ho anch'io ip pubblico, dopo varie telefonate e test mi ha confermato un tecnico che il problema è dovuto ai server dove si collega la one per via di sovraccarichi...

Se fosse un problema di linea o modem la perdita di oacchetti sarebbe costante nell'arco di tutta la giornata

Comunque sono un paio di sere che la situazione è nettamente migliorata

I'm in next generation...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...