Vai al contenuto

DLNA


alextwind

Messaggi raccomandati

A cosa serve?

serve a poter condividere tramite rete dei contenuti multimediali come file audio, video o foto tra piu sistemi tutti collegati tra essi nella medesima rete. su one si potrebbero riprodurre film presenti su hdd del pc per sesmpio senza bisogno di trasferirli su chiavetta. è lo stesso processo che viuene utilizzato dalle smart Tv moderne

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/alexisita.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che fai domanda e ti rispondi da solo........

 

Se hai uno smart tv su internet o un tablet oppure un pc in rete condividi tutti i contenuti audio , foto e video

 

semplicemente ci vai sopra e aprendolo tti esce un simbolo che chiede dove vuoi condividerla

 

c e gia da molti anni su tutti i smartphone samsung, tablet e vari dispositivi multimediali.....

 

da pc con windows 8 per esempio quando vau su file avi ti dice se lo vuoi sharare su un dispositivo con il nome del dispositivo

Modificato da pippoalterato
Link al commento
Condividi su altri siti

esistono anche router con funzione dlna

ovvero

attacchi un archivio di massa al router mediante connessione usb, il router lo rende condiviso con tutti i dispositivi che si connettono ad esso

con questa funzione, la One potrebbe vedere i dati contenuti dentro l'archivio di massa (chiavetta USB, hd esterno) semplicemente dalla app "video" o "foto" etc

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ilConteBro.png

Link al commento
Condividi su altri siti

io non capisco perche da pc andando su dispositivi e stampanti mi trova la one ma me la da come "non certificato per windows" e inoltre poco dopo si disconnette sola andando offline. ogni volta devo spegnere e riacendere la console per vederla nuovamente per poco tempo

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/alexisita.png
Link al commento
Condividi su altri siti

che windows stai usando

 

probabile

devi aggiornare con windows update e diventa certificata

 

e' da windows seven che e' ufficiale

utilizzo windows 8... e ho gli aggiornamenti fatti. ma la cosa piu fastidiosa è che dopo un tot di min la console va su offline e non riesco piu a fare nulla. devo rifare la ricerca del dispositivo o riavviare la one

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/alexisita.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi sarò stupido io, ma non trovo questo DLNA, ma ci vuole per forza un router particolare? Io ho un D-link 2640b. Tramite windows non trovo "condividi con" non trovo proprio niente :/

No non servono router particolari basta che siano sulla stessa rete, occhio che forse non hai autorizzato la One

 

Per verificare o abilitarla devi andare impostazioni -> preferenze : nella parte centrale Sistema e app devi avere fleggato permetti streaming "Riproduci Su"

Link al commento
Condividi su altri siti

forse non e' chiaro il DLNA

 

E UNA RETE LOCALE che fa comunicare tutti i dispositivi tra loro

 

attraverso internet sotto lo stesso tetto piu' chiaro di cosi si muore

 

avete un tablet oppure uno smartphone ?

 

ascaricatevi APP qualsiasi che dice dlna e condividete quello che avete sul telefonino con la ONE

 

idem pc e tablet

 

su PC ci vuole la condivisione sulla rete attraverso windows mediaplayer

 

sono cose che faccio da almeno 3 anni su tablet e smarttv

 

se non sapete usate GOOGLE.......

poi ci sono ROUTER o MODEM che permettono di collegare una penna usb o had disk esterno e convide

chi non c'e l ha come la maggior parte convidie attraverso un pc , un tablet o uno smartphone

 

cercate GOOGLE DLNA windows 8 ..oppure GOOGLE DLNA SAMSUNG pincopallino

 

se non avete altro che condivide che cosa volete trovare non capisco

 

esatto da la scritta sul file video RIPRODUCI SU e scegleite il dispositivo

 

per abilitarlo da windows si fa su WMP windows media player

Modificato da pippoalterato
  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

No non servono router particolari basta che siano sulla stessa rete, occhio che forse non hai autorizzato la One

 

Per verificare o abilitarla devi andare impostazioni -> preferenze : nella parte centrale Sistema e app devi avere fleggato permetti streaming "Riproduci Su"

 

Io l'avevo disabilitato il "riproduci su" perché lessi che dava problemi di rete :/

CosmoSeriously.png
Link al commento
Condividi su altri siti

No aspetta Kiappa....

Non è vero che da PC si può condividere solo con Windows media player...

Puoi anche creare cartelle condivise in rete e la One le vede

Al tempo esistevano anche altri programmi (Ps3 media server) per condividere ancora più dati da PC rendendoli compatibili con i formati e caratteristiche compatibili con la console

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ilConteBro.png

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma windows media player e' piu' semplice

 

ma e' normale si puo' fare anche da cartelle condivise

 

a me il tablet cmq gia lo faceva sulla one gia da 2 settimane e non ho la beta

 

mi compariva un simbolo in alio a destra sul nexus e se cliccavo vedevo sulla one

 

un rettangolo con con simbolo wifi

 

http://www.allegrosoft.com/wp-content/uploads/2012/01/romplug-connectivity.png

Modificato da pippoalterato
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scaricato dei codec. Windows Media Player mi riconosce gli mkv, però windows 8.1 si è rallentato in maniera incredibile e spesso in gestione attività, Disco sta al 100% e mi rende inutilizzabile il pc. Tramite DLNA gli MKV vanno, ma la lingua è solo ed esclusivamente inglese e non riesco a cambiarla questa cosa, non so come fare in nessun modo. Tra l'altro ora sembra che manco più su media player mi funzionino.

 

Quindi vi chiedo, mi potreste dare dei Codec sicuri in modo che funziona tutto perfettamente?

Come faccio a cambiare lingua tramite DLNA?

Gli Mkv per Xbox One, legge l'audio DTS?

 

Aiutatemi please.

CosmoSeriously.png
Link al commento
Condividi su altri siti

I codec sono buoni è il pc che non c'è la fa fare decodifa mkv e streaming contemporaneamente....

dal pc che fai streaming cambi la lingua quando trasmetti..

se invece prendi da dispositvi passivi come penne usb e hard disk esterni alloca dalla xbox

Modificato da pippoalterato
Link al commento
Condividi su altri siti

I codec sono buoni è il pc che non c'è la fa fare decodifa mkv e streaming contemporaneamente....

dal pc che fai streaming cambi la lingua quando trasmetti..

se invece prendi da dispositvi passivi come penne usb e hard disk esterni alloca dalla xbox

 

In realtà il problema del blocco pc si è sistemato, lo streaming funziona abbastanza bene. Il problema è la lingua, come faccio a settarla italiana dal pc? Ho fatto vari tentativi, ma nulla, sempre inglese :/

 

Ragazzi ma il "riproduci su" con gli MKV funziona anche su 360 :/. Giustamente essendo in streaming, lo fa vedere, ma anche qui ho il problema della lingua inglese. Con VLC riesco a settare l'audio, i sottotitoli e tutto, ma con Windows Media Player proprio non ci riesco :/. Mi sapete dire come cambiare sta cavolo di lingua?

CosmoSeriously.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...