Vai al contenuto

i cavalieri dello zodiaco hades (elisio)


Reimi Saionji 4

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,come molti di voi sapranno, mediaset dopo 2 anni, ha finalmente deciso di mettere in onda le ultime 6 puntate di Hades, trattasi dell'elisio, dove hades ha portato con se la dea athena.

 

Dunque, non sò se posso fare spoiler o no, le prime 2 puntate sono andate già in onda e si trovano su you tube...cmq mi limito a dire, che finalmente dopo puntate e puntate, dove i nostri 5 eroi, con l'eccezione di phoenix forse, correvano, correvano, correvano e ancora correvano senza mai combattere :mrgreen: qualcosa qui si sta muovendo.

 

Rimango della mia idea che tutto Hades sia solo una trovata commerciale, per allungare il brodo, davvero secondo me, i cavalieri dello zodiaco, le prime 120 puntate, fino a nettuno cioè, sono davvero leggendarie. Uno dei migliori anime mai creati sul finire degli anni 80.

 

Di queste 2 puntate segnalo nel doppiaggio un Tony Fuochi, che mamma mia, fà delle ali della fenice, davvero un pò "vecchiotte" rispetto a quelle potenti e foneticamente "possenti" del phoenix della prima serie.

 

E un ivo de palma, che quando parla sembra un pò il padrone di casa, okey che sei il direttore del doppiaggio ma pegasus è un cavaliere così come lo sono gli altri ne più ne meno...per il resto i doppiatori di dragone, cristal e andromeda ancora tengono bene botta nonostante siano passati più di 25 anni da quando venne doppiata la prima serie.

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Quotazzo! Io sono un fan accanito di Saint Seiya (i Cavalieri dello Zodiaco).

 

Tuttavia, la saga di Hades, dal punto di vista della trama, è una delle migliori, nel manga è veramente appassionante, e i primi 13 oav della prima parte (sanctuary) sono davvero episodi di altissimo livello tecnico. Purtroppo i restanti episodi (dall'oav 14 all'oav finale dell'elisio), sono purtroppo di una bassezza tecnica assurda. E Il doppiaggio ahimè non ha aiutato tantissimo, complice di alcuni doppiatori storici che hanno perso la grinta, come per esempio, Tony Fuochi.

 

Anche lo stesso Ivo de Palma, a me non ha trasmesso proprio nulla, doppiaggio telefonatissimo e commerciale, lontano dai toni aulici e cavallereschi del DS dei primi 120 episodi della serie classica. Imho gli unici 2 doppiatori che hanno salvato i loro personaggi, sono Gigi Rosa (Crystal il Cigno) e soprattutto Marco Balzarotti (sirio il dragone). Anche Andrea De Nisco (Andromeda) è stato davvero esemplare soprattutto, negli oav in cui doppiava Hades.

 

Se devo trovare, il peggio del peggio sono alcuni dialoghi di questi 2 episodi veramente al limite del ridicolo.. ad esempio nella scena in cui a pegasus gli crescono le ali:

 

- Andromeda: Pegasus! ma da dove spuntano quelle ali??

 

- Pegasus: ah! bho! non lo so!

 

-___- senza parole.

HOLYVAMP.png

Link al commento
Condividi su altri siti

mha insomma, nemmeno il santurio a me è piaciuto più di tanto...i combattimenti dei cavalieri d'oro sono davvero scadenti e lontani anni luce da quelli della saga originale delle 12 case.

Mi dispiace dirlo ma secondo me di Hades si salva davvero poco o nulla, i combattimenti sono brevi e senza mordente, vedetevi un combattimento di hades e poi digitate su you tube, phoenix vs mime e poi mi dite la differenza....il doppiaggio originale di carabelli era magnifico, non proprio perfetto al 100%, ma davvero un doppiaggio di altri tempi, per certi versi superiore persino a quello giapponese.

 

Ragazzi rivedetevi le puntate originali, le prime 120, ormai stanno su you tube in pianta stabile....per me i cavalieri dello zodiaco finiscono con il dialogo tra andromeda e phoenix....A: per l'ultima volta cavalieri. P: diventiamo un unico cosmo.

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho visto le ultime 2 puntate messe in onda da mediaset.

Direi che in parte mi devo ricredere....la qualità dell'elisio, secondo me è nettamente superiore a quella delle altre puntate...come intensità, come storia, come combattimenti ecc ecc

Un plauso anche al doppiaggio, diciamo che l'epicità della vecchia serie è lontana, ma ho notato che gran parte dei personaggi, hanno gli stessi doppiatori della serie originale, persino personaggi di secondo rilievo, tipo siria, unico generale degli abissi rimasto in vita, oppure aspides, primo avversario di cristal, nella guerra galattica, tisifone, sò che la doppiatrice originale era disponibile, ma se non sbaglio, si è convertita al buddismo e non doppia più alcuni generi "violenti" come i cavalieri.

 

Ripeto è un peccato perchè secondo me l'elisio è nettamente superiore al santuario oppure alle puntate quando ci sono protagonisti kanon o radamente. :bow:

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

se parli della trama e del doppiaggio ok ,ma tecnicamente l'anime dell'elisio è qualcosa di veramente imbarazzante. Alcune scene sono fatte con paint.

mha, non sono un grande esperto di "animazioni" diciamo così.

Resta il fatto che stanno allungando il brodo oltre ogni limite, ora è uscita anche un'altra serie, dopo gli eventi di Hades,tornano in vita i cavalieri d'oro, Alè!....stanno sfiorando il ridicolo.... :whew:

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 29 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...