Vai al contenuto


Foto

Fastweb. Come vi trovate?


  • Per cortesia connettiti per rispondere
40 risposte a questa discussione

#1 HaloMyLove

HaloMyLove
  • Utenti
  • 1239 messaggi
  • Località:Napoli

Inviato 31 October 2014 - 14:29

Buongiorno, sono residente a Napoli. Dopo molti problemi con Infostrada, ed anche subentrando in Telecom, ho deciso di mettermi l'offerta Joy(Solo internet) di Fastweb. Volevo sapere come vi trovate per chi ha questa linea. Mi dicono che è disponibile la 20 Mb da me, volevo sapere se c'era qualcuno di voi residente sempre a Napoli oppure qualcuno che ha Fastweb e può farne una valutazione, anche differenziandola dagli altri gestori.
  • 0

SE ESISTE UN LIMITE VOGLIO RAGGIUNGERLO, PER POI SUPERARLO.
I am the hope of the universe. I am the answer to all living things that cry out for peace. I am protector of the innocent. I am the light in the darkness. I am truth. 

23sf2gk_th.gif


#2 Holyvamp

Holyvamp
  • Utenti
  • 4355 messaggi

Inviato 02 November 2014 - 09:05

messo da 1/2 settimane, adsl 20 mega. per ora tutto ok, di giocare, è stabile e in download è una scheggia.
  • 0

HOLYVAMP.png


#3 Holyvamp

Holyvamp
  • Utenti
  • 4355 messaggi

Inviato 08 January 2015 - 12:15

messo da 1/2 settimane, adsl 20 mega. per ora tutto ok, di giocare, è stabile e in download è una scheggia.


non so come abbia mai potuto scrivere una frase del genere..

Fastweb è veramente una ****. Non si connette nulla. La linea va e viene.

mai più. Spero di poter tornare a telecom
  • 0

HOLYVAMP.png


#4 ITA Hypnos

ITA Hypnos
  • Utenti
  • 2046 messaggi

Inviato 08 January 2015 - 14:46

non so come abbia mai potuto scrivere una frase del genere..

Fastweb è veramente una ****. Non si connette nulla. La linea va e viene.

mai più. Spero di poter tornare a telecom



lol, ma non hai sottoscritto un contratto di 2 anni, per staccarti dovresti pagare una panale immagino...!!
io un mese fà avevo fatto il tutto per il passaggio per la linea joy, ma poi ho annullato tutto... non sò perchè sinceramente..
  • 0
TAG PSN - ITA_Hypnos

Immagine inserita

#5 Seba75

Seba75
  • Utenti
  • 4319 messaggi

Inviato 08 January 2015 - 18:12

Si paga 200€.
Io ho avuto una pessima esperienza...ero con telecom 20mbit,ma volevo risparmiare e sono passato a fastweb.beh...dopo 4giorni ho fatto la disdetta,non andavo oltre 2mbit,assurdo!
Sono tornato a tuono da telecom,sempre 20mbit e non perde un colpo(ho la centrale a 20metri).
Con altri operatori se non hanno la loro linea dedicata è un calvario....
  • 0
Immagine inserita

#6 Holyvamp

Holyvamp
  • Utenti
  • 4355 messaggi

Inviato 08 January 2015 - 19:06

lol, ma non hai sottoscritto un contratto di 2 anni, per staccarti dovresti pagare una panale immagino...!!
io un mese fà avevo fatto il tutto per il passaggio per la linea joy, ma poi ho annullato tutto... non sò perchè sinceramente..

la penale è di 90 euro purtroppo.

ci stiamo pensando, sono 3 mesi che ogni GIORNO c'è sempre e dico sempre un problema. Chiamo il servizio clienti Fastweb 1 volta a settimana e ormai appena dico i problemi che affliggono la linea, mi dicono: "mi dispiace non possiamo fare nulla" e poi mi staccano il telefono.

non se ne può più.

Oggi, mi sono fatto resettare la linea e sembra andare tutto ok, lunedì inoltre mi arriva un nuovo modem (almeno questo sono riuscito a farmelo fare). Se i problemi persisteranno, valuterò una disdetta.
  • 0

HOLYVAMP.png


#7 EmaSk8ordDie

EmaSk8ordDie
  • Utenti
  • 4235 messaggi

Inviato 08 January 2015 - 19:47

Ragazzi dovete capire che non dipende più di tanto dall'operatore ...il problema è la linea. Quanto siete distanti dalla centrale e la qualità dei cavi. Io ho Infostrada 20mb ma sono lontano dalla centrale ed infatti prendo 7mb...cambiando operatore al massimo potete ritrovarvi un paio di mega in più come in meno...non cambia quasi nulla, la vostra linea rimane la stessa :whew:
A meno che il problema non sia appunto un pessimo modem o le prese di casa vostra ...vi linko una guida per quest'ultimo http://skynet81.blog...o-per-adsl.html
Poi chiamando il vostro operatore potete richiedere un aumento della velocità se possibile...nel mio caso non possono a causa della distanza dalla centrale, non dipende da loro...

Infatti nei forum specializzati se chiedi un consiglio ti dicono di scegliere l'operatore , tra quelli che arrivano direttamente a casa ( quando dicono fino a 20mb ), che costa meno :whew:

Messaggio modificato da EmaSk8ordDie, 08 January 2015 - 19:57

  • 0

Immagine inserita


#8 Holyvamp

Holyvamp
  • Utenti
  • 4355 messaggi

Inviato 08 January 2015 - 19:54

Visto che secondo il mio problema sono i cavi... anche se cambiassi, non risolverei nulla?
  • 0

HOLYVAMP.png


#9 EmaSk8ordDie

EmaSk8ordDie
  • Utenti
  • 4235 messaggi

Inviato 08 January 2015 - 20:02

Visto che secondo il mio problema sono i cavi... anche se cambiassi, non risolverei nulla?

Chi te l'ha detto che sono i cavi ? Comunque la prima cosa che devi fare è accedere alle impostazioni del modem e trovare i valori SNR e Attenuazione. Questi due sono quelli che indicano la qualità della tua linea ! Posta uno screen se vuoi e ti posso dire più o meno se la situazione è normale...
Poi se il problema è che hai disconnessioni continue di solito vuol dire che fastweb ti manda più banda di quanto la tua linea possa reggere, quindi la soluzione dovrebbe essere richiedere un abbassamento della velocità ...

Se appunto io chiamo Infostrada e gli chiedo di aumentarmi la velocità mi dicono che non possono perché dopo avrei una linea instabile con frequenti disconnessioni...

Messaggio modificato da EmaSk8ordDie, 08 January 2015 - 20:06

  • 0

Immagine inserita


#10 Holyvamp

Holyvamp
  • Utenti
  • 4355 messaggi

Inviato 08 January 2015 - 20:12

Chi te l'ha detto che sono i cavi ? Comunque la prima cosa che devi fare è accedere alle impostazioni del modem e trovare i valori SNR e Attenuazione. Questi due sono quelli che indicano la qualità della tua linea ! Posta uno screen se vuoi e ti posso dire più o meno se la situazione è normale...
Poi se il problema è che hai disconnessioni continue di solito vuol dire che fastweb ti manda più banda di quanto la tua linea possa reggere, quindi la soluzione dovrebbe essere richiedere un abbassamento della velocità ...

Se appunto io chiamo Infostrada e gli chiedo di aumentarmi la velocità mi dicono che non possono perché dopo avrei una linea instabile con frequenti disconnessioni...

infatti io ho pensato alla portanza. mi sono fatto stabilizzare la portanza proprio oggi, quindi speriamo di risolvere.
  • 1

HOLYVAMP.png


#11 Seba75

Seba75
  • Utenti
  • 4319 messaggi

Inviato 08 January 2015 - 20:51

Visto che secondo il mio problema sono i cavi... anche se cambiassi, non risolverei nulla?

dipende...se i vari operatori prendono in affitto da telecom 90% dei casi hai una linea da terzo mondo.
il mio esempio è lampante! :ph34r:
fatto in questo momento in wi-fi
Immagine inserita
  • 0
Immagine inserita

#12 UnlimitedDave

UnlimitedDave
  • VIP
  • 4395 messaggi

Inviato 09 January 2015 - 00:32

Sono uno dei primissimi clienti Fastweb in circolazione, se non vado errato dal 2000 in poi. Per quanto difficile sia da credere, per tutti questi anni in casa non abbiamo mai avuto alcun tipo di problemi. Sono successi solo 3 casi in cui in 2 di questi (di cui uno recente di qualche mese fa) è saltata la luce all'intera via al mattino presto per poi tornare dopo mezz'ora e ritrovarsi con telefono e internet che non andavano. Solo verso sera (intorno alle 20) è ritornato tutto a funzionare. Ovviamente come non andava a me non andava nemmeno agli altri condomini del palazzo. L'altro caso invece è stato di qualche anno fa in cui mi risultava Nat moderato, problema avuto per una lunga settimana per dei lavori sulla linea. Per il resto linea perfetta. Mai avuti problemi con telefono e fibra ottica. A fine Novembre mi sono deciso di passare alla fibra 100 ora in uso e l'unico problema avuto è stato di nat limitato apparso il giorno dopo l'attivazione. Problema risolto da me dopo essermi informato in quanto non sapevo che c'erano da aprire le porte del router visto che con il vecchio hag non c'era bisogno di farlo. Prima di fare ciò però ho contattato diverse volte l'assistenza clienti per chiedere come potevo risolvere il nat limitato ma, ovviamente, non è stata per nulla di aiuto. 4 operatori diversi e 4 risposte diverse su quale poteva essere il presunto problema, senza contare un quinto operatore che ha risposto ma che non parlava :ph34r:
Assistenza a parte, inutile dire che con loro mi trovo fin troppo bene.
Questa è la mia linea:
Immagine inserita

Messaggio modificato da UnlimitedDave, 09 January 2015 - 00:35

  • 0
Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

#13 Gray

Gray
  • Utenti
  • 251 messaggi
  • Località:Palermo

Inviato 09 January 2015 - 07:37

il mio esempio è lampante! :ph34r:
fatto in questo momento in wi-fi
Immagine inserita


Tu in quale caso rientreresti?
Io ho a disposizione una 4mb, mi auguro che tu non ritenga di essere in possesso di una linea così misera come la descrivi.

Messaggio modificato da Gray, 09 January 2015 - 13:03

  • 0

#14 Holyvamp

Holyvamp
  • Utenti
  • 4355 messaggi

Inviato 09 January 2015 - 08:47

Sono uno dei primissimi clienti Fastweb in circolazione, se non vado errato dal 2000 in poi. Per quanto difficile sia da credere, per tutti questi anni in casa non abbiamo mai avuto alcun tipo di problemi. Sono successi solo 3 casi in cui in 2 di questi (di cui uno recente di qualche mese fa) è saltata la luce all'intera via al mattino presto per poi tornare dopo mezz'ora e ritrovarsi con telefono e internet che non andavano. Solo verso sera (intorno alle 20) è ritornato tutto a funzionare. Ovviamente come non andava a me non andava nemmeno agli altri condomini del palazzo. L'altro caso invece è stato di qualche anno fa in cui mi risultava Nat moderato, problema avuto per una lunga settimana per dei lavori sulla linea. Per il resto linea perfetta. Mai avuti problemi con telefono e fibra ottica. A fine Novembre mi sono deciso di passare alla fibra 100 ora in uso e l'unico problema avuto è stato di nat limitato apparso il giorno dopo l'attivazione. Problema risolto da me dopo essermi informato in quanto non sapevo che c'erano da aprire le porte del router visto che con il vecchio hag non c'era bisogno di farlo. Prima di fare ciò però ho contattato diverse volte l'assistenza clienti per chiedere come potevo risolvere il nat limitato ma, ovviamente, non è stata per nulla di aiuto. 4 operatori diversi e 4 risposte diverse su quale poteva essere il presunto problema, senza contare un quinto operatore che ha risposto ma che non parlava :ph34r:
Assistenza a parte, inutile dire che con loro mi trovo fin troppo bene.
Questa è la mia linea:
Immagine inserita

ma con la fibra ottica grazie eh..
  • 1

HOLYVAMP.png


#15 Seba75

Seba75
  • Utenti
  • 4319 messaggi

Inviato 09 January 2015 - 12:10

Tu in quale caso rientresti?
Io ho a disposizione una 4mb, mi auguro che tu non ritenga di essere in possesso di una linea così misera come la descrivi.

Come ho descritto,con telecom vado a cannone in qualsiasi orario,con fastweb non andavo oltre 2mbit.stessa centrale.
  • 0
Immagine inserita

#16 Italian_n00b

Italian_n00b
  • Utenti
  • 2601 messaggi

Inviato 09 January 2015 - 13:00

Dipende prima di tutto se l'operatore copre con le proprie centrali la città o comunque il proprio quartiere. Anche da quanto si è distanti dalla centrale, come diceva qualcuno su :ok: . Io ho fastweb e prendo 17 mega di download pieni e 1 mega in upload. Ma sono a un km dalla centrale. Altri invece sono costretti a star con Telecom perchè diversi operatori non coprono con la propra linea quella parte della città e quindi le connessioni sono orripilanti :rolleyes:
  • 0
Immagine inserita

#17 UnlimitedDave

UnlimitedDave
  • VIP
  • 4395 messaggi

Inviato 09 January 2015 - 23:35

ma con la fibra ottica grazie eh..


Dato il titolo del topic immaginavo si parlasse in linea generale di Fastweb e della propria esperienza con questo gestore. Ieri sera, complice anche un po' di stanchezza, non avevo badato molto al primo post.
  • 0
Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

#18 Holyvamp

Holyvamp
  • Utenti
  • 4355 messaggi

Inviato 10 January 2015 - 11:04

da quando ho fatto il reset della linea, sembra andare tutto meglio XD speriamo
  • 0

HOLYVAMP.png


#19 Holyvamp

Holyvamp
  • Utenti
  • 4355 messaggi

Inviato 12 January 2015 - 18:39

Raga forse ho risolto i miei problemi con Fastweb, o meglio con Technicolor.

Mi sono fatto sostituire il modem con un altro fastweb. Mi hanno mandato un altro tipo di MODEM, è diverso, non è più un techicolor, ha lascritta fastweb e si può mettere inverticale. Il modello non so veramente quale sia, ma sembra andare tutto bene, come per magia tutti i problemi (per ora) sembrano svaniti nel nulla.

speriamo bene!
  • 0

HOLYVAMP.png


#20 makaveli90

makaveli90
  • Utenti
  • 217 messaggi

Inviato 15 January 2015 - 12:50

io sto passando di tutto e di piu, ping 100, velocita sballate, instabilita della linea, ora pero vorrei un po di chiarezza sui costi della penale, io ho il contratto da 1 anno, ho letto che se disdico il contratto prima di 2 anni devo pagare i costi d attivazione (119€). Giusto?
  • 0