Vai al contenuto

Fastweb. Come vi trovate?


Messaggi raccomandati

Buongiorno, sono residente a Napoli. Dopo molti problemi con Infostrada, ed anche subentrando in Telecom, ho deciso di mettermi l'offerta Joy(Solo internet) di Fastweb. Volevo sapere come vi trovate per chi ha questa linea. Mi dicono che è disponibile la 20 Mb da me, volevo sapere se c'era qualcuno di voi residente sempre a Napoli oppure qualcuno che ha Fastweb e può farne una valutazione, anche differenziandola dagli altri gestori.

SE ESISTE UN LIMITE VOGLIO RAGGIUNGERLO, PER POI SUPERARLO.
I am the hope of the universe. I am the answer to all living things that cry out for peace. I am protector of the innocent. I am the light in the darkness. I am truth.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

messo da 1/2 settimane, adsl 20 mega. per ora tutto ok, di giocare, è stabile e in download è una scheggia.

 

non so come abbia mai potuto scrivere una frase del genere..

 

Fastweb è veramente una ****. Non si connette nulla. La linea va e viene.

 

mai più. Spero di poter tornare a telecom

HOLYVAMP.png

Link al commento
Condividi su altri siti

non so come abbia mai potuto scrivere una frase del genere..

 

Fastweb è veramente una ****. Non si connette nulla. La linea va e viene.

 

mai più. Spero di poter tornare a telecom

 

 

lol, ma non hai sottoscritto un contratto di 2 anni, per staccarti dovresti pagare una panale immagino...!!

io un mese fà avevo fatto il tutto per il passaggio per la linea joy, ma poi ho annullato tutto... non sò perchè sinceramente..

Link al commento
Condividi su altri siti

Si paga 200€.

Io ho avuto una pessima esperienza...ero con telecom 20mbit,ma volevo risparmiare e sono passato a fastweb.beh...dopo 4giorni ho fatto la disdetta,non andavo oltre 2mbit,assurdo!

Sono tornato a tuono da telecom,sempre 20mbit e non perde un colpo(ho la centrale a 20metri).

Con altri operatori se non hanno la loro linea dedicata è un calvario....

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/s3ba75.png
Link al commento
Condividi su altri siti

lol, ma non hai sottoscritto un contratto di 2 anni, per staccarti dovresti pagare una panale immagino...!!

io un mese fà avevo fatto il tutto per il passaggio per la linea joy, ma poi ho annullato tutto... non sò perchè sinceramente..

la penale è di 90 euro purtroppo.

 

ci stiamo pensando, sono 3 mesi che ogni GIORNO c'è sempre e dico sempre un problema. Chiamo il servizio clienti Fastweb 1 volta a settimana e ormai appena dico i problemi che affliggono la linea, mi dicono: "mi dispiace non possiamo fare nulla" e poi mi staccano il telefono.

 

non se ne può più.

 

Oggi, mi sono fatto resettare la linea e sembra andare tutto ok, lunedì inoltre mi arriva un nuovo modem (almeno questo sono riuscito a farmelo fare). Se i problemi persisteranno, valuterò una disdetta.

HOLYVAMP.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi dovete capire che non dipende più di tanto dall'operatore ...il problema è la linea. Quanto siete distanti dalla centrale e la qualità dei cavi. Io ho Infostrada 20mb ma sono lontano dalla centrale ed infatti prendo 7mb...cambiando operatore al massimo potete ritrovarvi un paio di mega in più come in meno...non cambia quasi nulla, la vostra linea rimane la stessa :whew:

A meno che il problema non sia appunto un pessimo modem o le prese di casa vostra ...vi linko una guida per quest'ultimo http://skynet81.blogspot.it/2013/01/ottimizzare-limpianto-domestico-per-adsl.html

Poi chiamando il vostro operatore potete richiedere un aumento della velocità se possibile...nel mio caso non possono a causa della distanza dalla centrale, non dipende da loro...

 

Infatti nei forum specializzati se chiedi un consiglio ti dicono di scegliere l'operatore , tra quelli che arrivano direttamente a casa ( quando dicono fino a 20mb ), che costa meno :whew:

Modificato da EmaSk8ordDie
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che secondo il mio problema sono i cavi... anche se cambiassi, non risolverei nulla?

Chi te l'ha detto che sono i cavi ? Comunque la prima cosa che devi fare è accedere alle impostazioni del modem e trovare i valori SNR e Attenuazione. Questi due sono quelli che indicano la qualità della tua linea ! Posta uno screen se vuoi e ti posso dire più o meno se la situazione è normale...

Poi se il problema è che hai disconnessioni continue di solito vuol dire che fastweb ti manda più banda di quanto la tua linea possa reggere, quindi la soluzione dovrebbe essere richiedere un abbassamento della velocità ...

 

Se appunto io chiamo Infostrada e gli chiedo di aumentarmi la velocità mi dicono che non possono perché dopo avrei una linea instabile con frequenti disconnessioni...

Modificato da EmaSk8ordDie
Link al commento
Condividi su altri siti

Chi te l'ha detto che sono i cavi ? Comunque la prima cosa che devi fare è accedere alle impostazioni del modem e trovare i valori SNR e Attenuazione. Questi due sono quelli che indicano la qualità della tua linea ! Posta uno screen se vuoi e ti posso dire più o meno se la situazione è normale...

Poi se il problema è che hai disconnessioni continue di solito vuol dire che fastweb ti manda più banda di quanto la tua linea possa reggere, quindi la soluzione dovrebbe essere richiedere un abbassamento della velocità ...

 

Se appunto io chiamo Infostrada e gli chiedo di aumentarmi la velocità mi dicono che non possono perché dopo avrei una linea instabile con frequenti disconnessioni...

infatti io ho pensato alla portanza. mi sono fatto stabilizzare la portanza proprio oggi, quindi speriamo di risolvere.

  • Upvote 1

HOLYVAMP.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che secondo il mio problema sono i cavi... anche se cambiassi, non risolverei nulla?

dipende...se i vari operatori prendono in affitto da telecom 90% dei casi hai una linea da terzo mondo.

il mio esempio è lampante! :ph34r:

fatto in questo momento in wi-fi

http://www.speedtest.net/result/4044042225.png

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/s3ba75.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono uno dei primissimi clienti Fastweb in circolazione, se non vado errato dal 2000 in poi. Per quanto difficile sia da credere, per tutti questi anni in casa non abbiamo mai avuto alcun tipo di problemi. Sono successi solo 3 casi in cui in 2 di questi (di cui uno recente di qualche mese fa) è saltata la luce all'intera via al mattino presto per poi tornare dopo mezz'ora e ritrovarsi con telefono e internet che non andavano. Solo verso sera (intorno alle 20) è ritornato tutto a funzionare. Ovviamente come non andava a me non andava nemmeno agli altri condomini del palazzo. L'altro caso invece è stato di qualche anno fa in cui mi risultava Nat moderato, problema avuto per una lunga settimana per dei lavori sulla linea. Per il resto linea perfetta. Mai avuti problemi con telefono e fibra ottica. A fine Novembre mi sono deciso di passare alla fibra 100 ora in uso e l'unico problema avuto è stato di nat limitato apparso il giorno dopo l'attivazione. Problema risolto da me dopo essermi informato in quanto non sapevo che c'erano da aprire le porte del router visto che con il vecchio hag non c'era bisogno di farlo. Prima di fare ciò però ho contattato diverse volte l'assistenza clienti per chiedere come potevo risolvere il nat limitato ma, ovviamente, non è stata per nulla di aiuto. 4 operatori diversi e 4 risposte diverse su quale poteva essere il presunto problema, senza contare un quinto operatore che ha risposto ma che non parlava :ph34r:

Assistenza a parte, inutile dire che con loro mi trovo fin troppo bene.

Questa è la mia linea:

http://www.speedtest.net/result/4044463270.png

Modificato da UnlimitedDave

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono uno dei primissimi clienti Fastweb in circolazione, se non vado errato dal 2000 in poi. Per quanto difficile sia da credere, per tutti questi anni in casa non abbiamo mai avuto alcun tipo di problemi. Sono successi solo 3 casi in cui in 2 di questi (di cui uno recente di qualche mese fa) è saltata la luce all'intera via al mattino presto per poi tornare dopo mezz'ora e ritrovarsi con telefono e internet che non andavano. Solo verso sera (intorno alle 20) è ritornato tutto a funzionare. Ovviamente come non andava a me non andava nemmeno agli altri condomini del palazzo. L'altro caso invece è stato di qualche anno fa in cui mi risultava Nat moderato, problema avuto per una lunga settimana per dei lavori sulla linea. Per il resto linea perfetta. Mai avuti problemi con telefono e fibra ottica. A fine Novembre mi sono deciso di passare alla fibra 100 ora in uso e l'unico problema avuto è stato di nat limitato apparso il giorno dopo l'attivazione. Problema risolto da me dopo essermi informato in quanto non sapevo che c'erano da aprire le porte del router visto che con il vecchio hag non c'era bisogno di farlo. Prima di fare ciò però ho contattato diverse volte l'assistenza clienti per chiedere come potevo risolvere il nat limitato ma, ovviamente, non è stata per nulla di aiuto. 4 operatori diversi e 4 risposte diverse su quale poteva essere il presunto problema, senza contare un quinto operatore che ha risposto ma che non parlava :ph34r:

Assistenza a parte, inutile dire che con loro mi trovo fin troppo bene.

Questa è la mia linea:

http://www.speedtest.net/result/4044463270.png

ma con la fibra ottica grazie eh..

  • Upvote 1

HOLYVAMP.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu in quale caso rientresti?

Io ho a disposizione una 4mb, mi auguro che tu non ritenga di essere in possesso di una linea così misera come la descrivi.

Come ho descritto,con telecom vado a cannone in qualsiasi orario,con fastweb non andavo oltre 2mbit.stessa centrale.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/s3ba75.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende prima di tutto se l'operatore copre con le proprie centrali la città o comunque il proprio quartiere. Anche da quanto si è distanti dalla centrale, come diceva qualcuno su :ok: . Io ho fastweb e prendo 17 mega di download pieni e 1 mega in upload. Ma sono a un km dalla centrale. Altri invece sono costretti a star con Telecom perchè diversi operatori non coprono con la propra linea quella parte della città e quindi le connessioni sono orripilanti :rolleyes:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nm+italian00b.png
Link al commento
Condividi su altri siti

ma con la fibra ottica grazie eh..

 

Dato il titolo del topic immaginavo si parlasse in linea generale di Fastweb e della propria esperienza con questo gestore. Ieri sera, complice anche un po' di stanchezza, non avevo badato molto al primo post.

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga forse ho risolto i miei problemi con Fastweb, o meglio con Technicolor.

 

Mi sono fatto sostituire il modem con un altro fastweb. Mi hanno mandato un altro tipo di MODEM, è diverso, non è più un techicolor, ha lascritta fastweb e si può mettere inverticale. Il modello non so veramente quale sia, ma sembra andare tutto bene, come per magia tutti i problemi (per ora) sembrano svaniti nel nulla.

 

speriamo bene!

HOLYVAMP.png

Link al commento
Condividi su altri siti

io sto passando di tutto e di piu, ping 100, velocita sballate, instabilita della linea, ora pero vorrei un po di chiarezza sui costi della penale, io ho il contratto da 1 anno, ho letto che se disdico il contratto prima di 2 anni devo pagare i costi d attivazione (119€). Giusto?

 

Ti spiego come funziona la penale.

Prendi il modem e lancialo dalla finestra.

Se ti arrivano bollette le bruci.

Occhio a staccare il RID se hai addebbito su conto corrente.

Fine.

 

Io li ho mandati a fare in gulo dopo 2 anni di onorato servizio, a un certo punto linea abbattuta, mi garantivano il minimo di legge (roba ridicola) e dicevano di non poterci fare nulla.

http://i.imgur.com/AwKCp0L.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

raga invece ora con questo modem nuovo, insorgono di nuovo i problemi. Ho una velocità in download dati (da ps4) di 1.2 mb!!! uno schifo. risultato non riesco a giocare online.

 

io non so più cosa fare, mi sono rotto le palle di fastweb!

io ho una 10 mega telecom(9,98 fissi) mi trovo benissimo sia su ps4 che xbox one...come modem uso quello che mi hanno dato loro in comodato d uso...io ti consiglio telecom! le satellitari lasciale perdere.

Modificato da TonyWars117
Link al commento
Condividi su altri siti

Passato da Fastweb a Telecom , non cé paragone Telecom a mio parere rimane la migliore

 

Con 39 euro ho una 20mb super internet stabile a 14/15 mb e ping tra i 5 e 15 con internetplay se poi cambi anche il router si nota una differenza pazzesca .

 

Fastweb era una seccatura su tutto ogni settimana ero al telefono con l operatore . ci sono molte persone che si trovano bene anche con Eolo e Vodafone

www.twitch.tv/gullzilla

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

il problema di fastweb è che se vivi nel posto giusto (e nel palazzo giusto), non hai problemi e tutto va a meraviglia. se invece hai la sfortuna di non essere nel posto giusto, sono problemi a pioggia di ogni sorta.

 

i posti giusti, generalmente, sono quelli raggiunti dalla fibra, con cavi loro. invece sulle adsl e sulle linee condivise con telecom so che ci sono problemi a non finire.

per la fibra, se nel palazzo ci sono già altri clienti fastweb allora si hanno più probabilità che tutto sia a posto, perchè c'è già una centralina funzionante, se invece si è i primi, beh... ci saranno un po' di problemi di assestamento.

sull'adsl altri operatori sono decisamente più consigliabili, telecom soprattutto, che sono dei cani pure loro, ma almeno sono i proprietari delle linee e una volta avviata e partita non si hanno più problemi.

 

e da quello che mi hanno detto non è mai da fare l'aggiunta di sky coi loro pacchetti. anche quello sono problemi su problemi. io non ce l'ho, ma se dovessi metterlo preferirei mettere per conto mio fregadomene dei risparmi promessi.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...