Vai al contenuto

Mass Effect Trilogy


Almighal

Messaggi raccomandati

spero annuncino qualcosa per l'N7 day a Novembre, magari con il ritorno di Casey Hudson tornerà anche Mass Effect oltre che una remaster dei primi 3 per chi non ha la retrocompatibilità!

 

secondo me prima del lancio di Anthem (che vede impegnato anche kardapshyn o come si chiama) non sapremo niente...

mi sembrano abbastanza impegnati con quel gioco...

probabile che pure Hudson stia dando una mano...

 

ovviamente spero di sbagliarmi

Link al commento
Condividi su altri siti

Sbaglio oppure Ea non ha fatto remastered su Xbox One/ps4?

 

Secondo me non la vedremo mai una di mass effect, o almeno non in questa generazione xD

 

In ogni caso sono retrocompatibili, quindi nessun problema se si vuole rigiocarli!!

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Sbaglio oppure Ea non ha fatto remastered su Xbox One/ps4?

 

Secondo me non la vedremo mai una di mass effect, o almeno non in questa generazione xD

 

In ogni caso sono retrocompatibili, quindi nessun problema se si vuole rigiocarli!!

 

 

il problema è il tempo...

per quanto possano invecchiare bene (half life 2 dimostra questo e la regola può essere applicata anche ai mass effect ) dopo un po' ci sarà sempre qualcuno che dirà "meh" ...

 

ora

io ho un pc , e la Trilogy (sebbene possieda la copia fisica di ME1 e quella digitale presa a due lire su steam ) costa una barzelletta quindi problemi non ne avrei a rigiocarli con le opportune mod (il 2 è grandioso in quel caso)

MA

bioware (ovvero EA) non è come MS che ti fa giocare anywhere...

io i dlc li ho tutti su x360...

non li ricompro su pc ne posso farlo visto che non si possono più scaricare (nel senso che i prezzi son quelli originali di quando sono usciti: NO, la trilogy del PC non li include)

 

l'unica soluzione è che MS carichi su Windows 10 l'emulatore di x360 oltre a quello della prima xbox (non è una cazzata , è sicuro che questo avverrà. ho le mie fonti)

ma questo non avverrà prima di un po' di tempo visto che le priorità son altre al momento...

Modificato da R3DMIDNIGHT
Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è il tempo...

per quanto possano invecchiare bene (half life 2 dimostra questo e la regola può essere applicata anche ai mass effect ) dopo un po' ci sarà sempre qualcuno che dirà "meh" ...

 

ora

io ho un pc , e la Trilogy (sebbene possieda la copia fisica di ME1 e quella digitale presa a due lire su steam ) costa una barzelletta quindi problemi non ne avrei a rigiocarli con le opportune mod (il 2 è grandioso in quel caso)

MA

bioware (ovvero EA) non è come MS che ti fa giocare anywhere...

io i dlc li ho tutti su x360...

non li ricompro su pc ne posso farlo visto che non si possono più scaricare (nel senso che i prezzi son quelli originali di quando sono usciti: NO, la trilogy del PC non li include)

 

l'unica soluzione è che MS carichi su Windows 10 l'emulatore di x360 oltre a quello della prima xbox (non è una cazzata , è sicuro che questo avverrà. ho le mie fonti)

ma questo non avverrà prima di un po' di tempo visto che le priorità son altre al momento...

Ma come si fa? Dopo 8-9 anni ancora gli stessi prezzi dei dlc! E non includerli nella trilogy pc cosa mi rappresenta? Taccagneria, ecco cosa.

Pessima EA, come sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

secondo me prima del lancio di Anthem (che vede impegnato anche kardapshyn o come si chiama) non sapremo niente...

mi sembrano abbastanza impegnati con quel gioco...

probabile che pure Hudson stia dando una mano...

 

ovviamente spero di sbagliarmi

potrebbero affidare il lavoro a qualche studio esterno come Bluepoint Games! sarebbe bello comunque!!

Sbaglio oppure Ea non ha fatto remastered su Xbox One/ps4?

 

Secondo me non la vedremo mai una di mass effect, o almeno non in questa generazione xD

 

In ogni caso sono retrocompatibili, quindi nessun problema se si vuole rigiocarli!!

solo su una piattaforma ahah

Io cercai sul web ieri e coloro che ne avevano parlato erano 3 :

Un tizio ad agosto che confermava la remastered, Peter Moore a settembre che la smentiva e quello che se ne è andato dopo il ritorno di Hudson (Flynn credo) che a dicembre riapriva alla remastered.

2 su 3 sono andati via...

Modificato da Fenix
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

credo sia ancora presto x una remastered della trilogia, la serie è ancora troppo recente e tecnicamente non sfigura ancora oggi. Io ho rigiocato ME1 un annetto fa e onestamente fa ancora la sua porca figura, non ci sarebbe nessuno stimolo nel comprare una remastered da parte mia. Magari quando saranno diffuse console e schermi a 8k potrebbe avere senso farle. In ogni caso preferirei che si mettessero a lavorare su un nuovo capitolo, magari con il buon Casey di nuovo a capo del progetto puttosto che riciclare la trilogia.

Modificato da Daunbailò

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi volevo chiedere un vostro parere da esperti .. sto da poco recuperando la trilogia e dopo un paio di mesetti di pausa dal 2 (capolavoro) mi sono buttato sul 3.. ho importato il personaggio da Mass effect 2 e ho deciso di confermare la mia classe di incursore .. tuttavia ho visto che rispetto al passato tutti possono usare tutte le armi 😅 in questo caso oltre ai poteri cosa cambia tra una classe e l'altra? Avevo sentito di un limite di carico per le armi trasportabili.. cos'è?

 

PS confermo che Mass effect 1 nn sfigura come grafica anche adesso xD

Modificato da Dr.trafalgar
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi volevo chiedere un vostro parere da esperti .. sto da poco recuperando la trilogia e dopo un paio di mesetti di pausa dal 2 (capolavoro) mi sono buttato sul 3.. ho importato il personaggio da Mass effect 2 e ho deciso di confermare la mia classe di incursore .. tuttavia ho visto che rispetto al passato tutti possono usare tutte le armi in questo caso oltre ai poteri cosa cambia tra una classe e l'altra? Avevo sentito di un limite di carico per le armi trasportabili.. cos'è?

 

PS confermo che Mass effect 1 nn sfigura come grafica anche adesso xD

 

limite di carico per le armi trasportabili = riduzione % della pausa ricarica dei poteri..

 

+ armi trasporti ---> + tempo ci mette il PG a ricaricare i poteri

io che ho fatto tutto con il soldato non ho avuto problemi

tu che hai l'incursore potresti averne..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

limite di carico per le armi trasportabili = riduzione % della pausa ricarica dei poteri..

 

+ armi trasporti ---> + tempo ci mette il PG a ricaricare i poteri

io che ho fatto tutto con il soldato non ho avuto problemi

tu che hai l'incursore potresti averne..

Capito grazie mille 😉

Diciamo che anche dopo aver provato l'adepto sono orientato a confermare questa classe x l'occultamento tattico.. su internet ho cercato i valori di limite di carico per l'incursore e può giungere fino a 70 (nn sarebbe un problema potenziare subito il mio personaggio visto che cmq importandolo è già al livello 26) .. nn ho trovato però il valore per le varie armi.. orientativamente ricordi qualcosa a riguardo? Ad esempio almeno un paio (pesante/precisione + pistola/mitra/pompa) posso portarle senza andare in penalità ?

 

Altra cosa già che ci sono .. il gioco a folle è fattibile? O abbasso ad estremo (nn sono un pro xD)

Modificato da Dr.trafalgar
Link al commento
Condividi su altri siti

Capito grazie mille

Diciamo che anche dopo aver provato l'adepto sono orientato a confermare questa classe x l'occultamento tattico.. su internet ho cercato i valori di limite di carico per l'incursore e può giungere fino a 70 (nn sarebbe un problema potenziare subito il mio personaggio visto che cmq importandolo è già al livello 26) .. nn ho trovato però il valore per le varie armi.. orientativamente ricordi qualcosa a riguardo? Ad esempio almeno un paio (pesante/precisione + pistola/mitra/pompa) posso portarle senza andare in penalità ?

 

Altra cosa già che ci sono .. il gioco a folle è fattibile? O abbasso ad estremo (nn sono un pro xD)

 

no, non ricordo i parametri purtroppo...

ora sto rigiocando il 2 (mi manca l'obiettivo delle 10 ondate all'oggetto Rho in Arrival ) e siccome non son più "allenato" da Folle son risceso a Normale per fare tutto in tranquillità..

 

considera comunque che dovresti farti una partita a Normale e ricaricare per fare bene i livelli alti (o perlomeno io ho sempre fatto così..)

una volta ricaricato (quindi con il pg a 60 , mi sembra sia quello il max livello nel 3) metti estremo ... la differenza da normale la sentirai tantissimo...

io ho fatto così nel 2 ed ho smadonnato tantissimo... poi a Folle era una passeggiata :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

no, non ricordo i parametri purtroppo...

ora sto rigiocando il 2 (mi manca l'obiettivo delle 10 ondate all'oggetto Rho in Arrival ) e siccome non son più "allenato" da Folle son risceso a Normale per fare tutto in tranquillità..

 

considera comunque che dovresti farti una partita a Normale e ricaricare per fare bene i livelli alti (o perlomeno io ho sempre fatto così..)

una volta ricaricato (quindi con il pg a 60 , mi sembra sia quello il max livello nel 3) metti estremo ... la differenza da normale la sentirai tantissimo...

io ho fatto così nel 2 ed ho smadonnato tantissimo... poi a Folle era una passeggiata :)

Alla fine son rimasto incursore ad estremo :) e stasera ho fatto una sessione da un paio di orette buone, ritornando sulla cittadella dopo la missione su Marte .. sono morto un paio di volte ma più per demerito mio che sono stato avventato xD (rispetto a Mass effect 2 ho notato che a volte i nemici ti vedono e sparano nonostante l'occultamento) quindi nn so boh forse folle potevo provarci ma poco importa già il livello di sfida cmq è soddisfacente per me :)

 

Grazie dei consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

 

il gioco è vecchiotto nn so quanta gente ci possa essere online sinceramente ma proverò, anche se avrei preferito fare qualche partita online dopo la storia :whew:​ .. in alternativa rimane inchiodata al 50 per cento? è limitante per la parte single player? :o

Con le ultime patch se fai tutto bene nel singleplayer, mi par di no, dovresti comunque riuscire ad ottenere il miglior finale possibile. Non ne sono sicuro al 100%, ma al tempo quando giocai la trilogia cercai anche io di capire questa roba è ricordo che non c'erano problemi.
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Con le ultime patch se fai tutto bene nel singleplayer, mi par di no, dovresti comunque riuscire ad ottenere il miglior finale possibile. Non ne sono sicuro al 100%, ma al tempo quando giocai la trilogia cercai anche io di capire questa roba è ricordo che non c'erano problemi.

 

capito, allora penso che per ora farò il single, poi magari verso la fine del gioco farò qualche partita al multy a tempo perso sperdnado che aumenti che so magari al 70 per cento xD

grazie :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come prevedevo non c'è più nessuno online per aumentare la reattività galattica xD ma vabbè non importa

Adesso il mio dubbio è un altro .. Dovrei essere quasi a fine campagna (devo andare su thessia) e mi chiedevo se ci sono DLC fondamentali (so già di si XD )

Per il 2 ho visto su YouTube ombra e avvento (nn volevo comprarli a prezzo pieno dopo 6 anni) .. Per il 3 ho capito che ce ne sono vari importanti (ovviamente non scontati) .. Il problema è che mi sembra di aver capito che uno di loro cioè leviatano influisce anche sulla trama principale prima del finale -.- .. È così? Devo "visionarlo" già? Se no quali sono i DLC che mi consigliate di vedere ai fini della trama dopo che ho terminato il gioco ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come prevedevo non c'è più nessuno online per aumentare la reattività galattica xD ma vabbè non importa

Adesso il mio dubbio è un altro .. Dovrei essere quasi a fine campagna (devo andare su thessia) e mi chiedevo se ci sono DLC fondamentali (so già di si XD )

Per il 2 ho visto su YouTube ombra e avvento (nn volevo comprarli a prezzo pieno dopo 6 anni) .. Per il 3 ho capito che ce ne sono vari importanti (ovviamente non scontati) .. Il problema è che mi sembra di aver capito che uno di loro cioè leviatano influisce anche sulla trama principale prima del finale -.- .. È così? Devo "visionarlo" già? Se no quali sono i DLC che mi consigliate di vedere ai fini della trama dopo che ho terminato il gioco ?

 

ai fini della trama sono tutti collegati .

anche Cittadella lo è (infatti spiega la resurrezione di shepard nel 2, per non spoilerare troppo: se hai visto Smallville ultima stagione è uguale )

 

l'ordine cronologico (teorico) dovrebbe essere :

1) Dalle Ceneri

- Leviathan (risolve effettivamente buchi della trama della trilogia)

- Omega (che si collega ai fumetti con protagonista Aria T'Loak)

ULTIMO) Cittadella che richiede tutti i PNG disponibili (per essere apprezzato a pieno come DLC) [consigliato per la bellezza dei vari "momenti" e per l'alto tasso di rigiocabilità ]

Modificato da R3DMIDNIGHT
Link al commento
Condividi su altri siti

 

ai fini della trama sono tutti collegati .

anche Cittadella lo è (infatti spiega la resurrezione di shepard nel 2, per non spoilerare troppo: se hai visto Smallville ultima stagione è uguale )

 

l'ordine cronologico (teorico) dovrebbe essere :

1) Dalle Ceneri

- Leviathan (risolve effettivamente buchi della trama della trilogia)

- Omega (che si collega ai fumetti con protagonista Aria T'Loak)

ULTIMO) Cittadella che richiede tutti i PNG disponibili (per essere apprezzato a pieno come DLC) [consigliato per la bellezza dei vari "momenti" e per l'alto tasso di rigiocabilità ]

Grazie per la risposta.. Quindi me li consigli in quell'ordine tutti dopo aver completato la campagna?

 

Si ho visto smalville cmq xD

Modificato da Dr.trafalgar
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta.. Quindi me li consigli in quell'ordine tutti dopo aver completato la campagna?

 

Si ho visto smalville cmq xD

 

si, se però non hai voglia di spendere soldi (perché è veramente assurdo il prezzo a cui stanno ancora oggi quelle espansioni) ti consiglio di comprare direttamente solo Leviathan

Link al commento
Condividi su altri siti

 

si, se però non hai voglia di spendere soldi (perché è veramente assurdo il prezzo a cui stanno ancora oggi quelle espansioni) ti consiglio di comprare direttamente solo Leviathan

 

capisco, effettivamente il fatto che a distanza di tanti anni i dlc siano ancora a prezzo pieno è vergognoso.. infatti credo che come hai detto magari prendo leviatano e gli altri li guardo su youtube come ho fatto con avvento..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Alcune settimane fa, più precisamente il 7 maggio scorso, Jeff Grubb di VentureBeat ha dato peso ad alcune voci di corridoioche vedono una fantomatica Mass Effect Trilogy Remaster in arrivo nei prossimi mesi.

 

Stando a quanto rivelato, Electronic Arts avrebbe in cantiere ben 14 giochi da fare uscire nel corso dell'anno fiscale che terminerà il 31 marzo 2021, tra cui un titolo misterioso che potrebbe corrispondere proprio alla nuova edizione della trilogia sci-fi di BioWare.

 

Ora, via Reddit, sono emerse alcune nuove indiscrezioni sulla remaster dei primi tre capitoli di Mass Effect.

 

Innanzitutto, il primo episodio sarebbe un remake a tutti gli effetti, con un sistema di combattimento migliorato, meccaniche di guida inedite e l'aggiunta di più abilità e più classi in linea con quanto visto in Mass Effect Andromeda.

 

Il remake di Mass Effect 1 verrà realizzato utilizzando il motore grafico Frostbite 3 proprio come Mass Effect 2 e 3, i quali saranno però dei semplici porting migliorati solo dal punto di vista tecnico.

 

I giochi includeranno tutti i DLC usciti nel loro arco di vita e saranno giocabili anche sulle console di prossima generazione. Sembra inoltre probabile che il remake di Mass Effect 1 (offerto al prezzo di 60 dollari) possa acquistato separatamente dal secondo e terzo episodio.

 

Le remaster di Mass Effect 2 e 3 saranno disponibili per l'acquisto in un unico pacchetto o separatamente, a prezzi differenti. L'uscita della trilogia sarebbe inoltre prevista entro il 2020, con un annuncio ufficiale atteso per il prossimo 11 giugno.

 

Ovviamente, come è giusto sottolineare in questi casi, si tratta al momento solo di indiscrezioni non confermate in alcun modo da EA, la quale terrà in ogni caso l'evento EA Play in sostituzione della canonica presentazione durante lE3 di Los Angeles (cancellato causa COVID-19).

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Tra presunti leak della nuova Mass Effect Trilogy da parte di diversi rivenditori e inarrestabili voci di corridoio, i sospetti sull'esistenza del gioco affliggono la community di appassionati ormai da mesi. Tra coloro che hanno diffuso in più occasioni rumor legati alla raccolta, troviamo Jeff Grubb, Editor presso la redazione di Venture Beat. Dalle pagine del portale, quest'ultimo riferisce di ulteriori cambiamenti nella tabella di marcia legata all'esordio del gioco.

 

Nel corso dell'anno, Grubb aveva riferito di un lancio della Mass Effect Trilogy Remastered previsto per il periodo autunnale, ma ora riporta la presunta decisione di Electronic Arts di optare per un posticipo del gioco ai primi mesi del 2021. Le ragioni, si riporta, sarebbero da ricercare nelle difficoltà determinate dalle operazioni di contenimento della pandemia di Coronavirus, oltre che da problemi specificatamente connessi al primo Mass Effect. La remastered del gioco non sarebbe infatti al medesimo livello qualitativo di quanto svolto con i due sequel: per questa ragione, EA avrebbe scelto di rimandare il debutto della raccolta.

 

La produzione, chiamata da Grubb Mass Effect: Legendary Edition, includerebbe al suo interno tutti i contenuti pubblicati post lancio, mentre sarebbe invece stato escluso il supporto ad un comparto multigiocatore. Al momento, EA non ha mai confermato l'esistenza del gioco: non resta dunque che attendere per saperne, eventualmente, di più.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra presunti leak della nuova Mass Effect Trilogy da parte di diversi rivenditori e inarrestabili voci di corridoio, i sospetti sull'esistenza del gioco affliggono la community di appassionati ormai da mesi. Tra coloro che hanno diffuso in più occasioni rumor legati alla raccolta, troviamo Jeff Grubb, Editor presso la redazione di Venture Beat. Dalle pagine del portale, quest'ultimo riferisce di ulteriori cambiamenti nella tabella di marcia legata all'esordio del gioco.

 

Nel corso dell'anno, Grubb aveva riferito di un lancio della Mass Effect Trilogy Remastered previsto per il periodo autunnale, ma ora riporta la presunta decisione di Electronic Arts di optare per un posticipo del gioco ai primi mesi del 2021. Le ragioni, si riporta, sarebbero da ricercare nelle difficoltà determinate dalle operazioni di contenimento della pandemia di Coronavirus, oltre che da problemi specificatamente connessi al primo Mass Effect. La remastered del gioco non sarebbe infatti al medesimo livello qualitativo di quanto svolto con i due sequel: per questa ragione, EA avrebbe scelto di rimandare il debutto della raccolta.

 

La produzione, chiamata da Grubb Mass Effect: Legendary Edition, includerebbe al suo interno tutti i contenuti pubblicati post lancio, mentre sarebbe invece stato escluso il supporto ad un comparto multigiocatore. Al momento, EA non ha mai confermato l'esistenza del gioco: non resta dunque che attendere per saperne, eventualmente, di più.

 

 

beh il comparto multigiocatore di ME3 era fondamentale ai fini dell'Happy Ending di Shepard.

senza reattività galattica nel finale canonicosi moriva in ogni caso scegliendo Distruzione, negli altri casi la perdita non era comunque minore: Controllo faceva vincere i razziatori e Sintesi (che comunque si sbloccava da 4000 punti di Reattività Galattica) era uno stupido compromesso con il nemico.

vorrei sapere come hanno gestito questa cosa nella remastered.

 

 

 

edit:

"""""""""
l livello di Reattività si presenta come una percentuale delle risorse di guerra collezionate che contribuisce alla Potenza Militare Totale della galassia. Il vero valore delle risorse di guerra è attribuito alla Potenza Militare Totale, ma viene moltiplicato per la percentuale di Reattività, dando come risultato la Potenza Militare Effettiva. Il livello di reattività viene aumentato partecipando al sistema Galassia in guerra, che include:
Mass Effect 3 Multiplayer [eliminato dalla remastered secondo il rumor]
Mass Effect: Infiltrator [non sono riuscito a trovarlo su iOS]
Mass Effect 3: Datapad (Non più disponibile dal 6 giugno 2013) ----> sostituito da N7 HQ [funzionante]
La partecipazione a Galassia in guerra è incoraggiata a massimizzare la Potenza Militare data da ogni risorsa di guerra,
in quanto giocare solo in single-player limiterà la Potenza Militare Effettiva del 50% rispetto a tutte le risorse di guerra che il giocatore ha acquisito.
Ci sono 8370 risorse di guerra totali disponibili nel gioco, escludendo i DLC, ma questo numero non può essere raggiunto poiché include risorse di guerra ristrette a specifiche decisioni prese dal giocatore, tra cui salvare Kaidan Alenko o Ashley Williams, salvare o sacrificare il Consiglio della Cittadella e diffondere o sabotare la cura per la genofagia.
A causa di questo, il più alto punteggio di risorse di guerra ottenibile è circa 7500.
Se non viene giocata la modalità multiplayer, il giocatore riuscirà solo ad acquisire ~3750 punti di Potenza Militare Effettiva, i quali sono meno dei ~4000 punti necessari per sperimentare tutti i possibili finali.
TUTTAVIA
I DLC di Mass Effect 3 influenzano in modo significativo il sistema delle risorse di guerra.
Mass Effect 3: Extended Cut diminuisce i punti di Potenza Militare Effettiva richiesti per sbloccare tutti i possibili finali passando da ~4000 a 3100.
Mass Effect 3: Il Leviatano fornisce 620 ulteriori risorse di guerra che il giocatore può ottenere,
Mass Effect 3: Omega fornisce 405 ulteriori risorse di guerra e
Mass Effect 3: La Cittadella aggiunge 70 punti alla risorsa di guerra Fregata dell'Alleanza "Normandy SR-2"
""""""""""
Modificato da R3DMIDNIGHT
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 31 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...