Vai al contenuto

Foto

Mass Effect Trilogy

• Per cortesia connettiti per rispondere
46 risposte a questa discussione

#21 R3DMIDNIGHT

R3DMIDNIGHT
  • Utenti
  • 3088 messaggi

Inviato 17 August 2016 - 13:03

Electronic Arts, fino ad ora, non ha ancora investito sul mercato delle remastered, pratica verso la quale si è anche pubblicamente dichiarata contraria. Mass Effect potrebbe cambiare il trend.

Patrick Soderlund, a capo dello studio EA, ne ha parlato in una recente intervista direttamente dalla Gamescom di Colonia. Quando si è visto chiedere se la loro intenzione di non produrre remastered come quella di Mass Effect fosse cambiata, egli ha risposto:

"Quello che è cambiato, è che ora abbiamo la certezza che il mercato la richiede, le persone la vogliono. C'era chi la voleva fin da subito, ma ora è chiaro quanti più giocatori desiderino una remastered.
La realtà dei fatti è che stiamo concretamente considerando la cosa. Non posso annunciare niente al momento, ma è probabile che seguiremo il lavoro intrapreso nel campo delle remastered da altre compagnie, come ad esempio da Activision."

Soderlund ha poi precisato come, per una remastered, siano importanti le giuste motivazioni al momento giusto, spiegando come un rifacimento di un gioco possa essere semplicemente "fatto", oppure fatto come si deve. La loro intenzione sarebbe quella di mettere nelle mani dei giocatori lo stesso titolo, ma con miglioramenti che siano constatabili.

beh , in effetti una remastered mi andrebbe.. ovviamente con tutto incluso..

se non me la fanno amen, tanto la 360 ce l'ho ancora collegata , basta accenderla e mettere i dischi..

• 0

R 3 D M I D N I G H T
r3dmidnight.png

#22 kuka_cola

kuka_cola
  • Utenti
  • 337 messaggi

Inviato 17 August 2016 - 13:53

Devo ammettere che le remastered di più giochi insieme mi intrigano abbastanza, ho apprezzato halo:tmcc e anche l'annuncio di quella di bioshock. Se la faranno anche di mass effect è molto probabile che la acquisti, al giusto prezzo ovviamente, quando cala.. 25-30 € ce li spendo volentieri!

• 0

#23 Fenix

Fenix
  • Utenti
  • 1019 messaggi

Inviato 13 August 2017 - 11:54

Novità su una possibile remaster di Mass Effect Trilogy?
  • 0

#24 R3DMIDNIGHT

R3DMIDNIGHT
  • Utenti
  • 3088 messaggi

Inviato 13 August 2017 - 17:06

Novità su una possibile remaster di Mass Effect Trilogy?

non credo abbiano tempo e voglia da spendere sopra una remastered ...

magari prima di 1 altro ipotetico mass effect (?) però la faranno ...

spero con UE4 (o quello che sarà) ...

• 0

R 3 D M I D N I G H T
r3dmidnight.png

#25 Fenix

Fenix
  • Utenti
  • 1019 messaggi

Inviato 13 August 2017 - 17:26

non credo abbiano tempo e voglia da spendere sopra una remastered ...
magari prima di 1 altro ipotetico mass effect (?) però la faranno ...
spero con UE4 (o quello che sarà) ...

spero annuncino qualcosa per l'N7 day a Novembre, magari con il ritorno di Casey Hudson tornerà anche Mass Effect oltre che una remaster dei primi 3 per chi non ha la retrocompatibilità!
  • 1

#26 R3DMIDNIGHT

R3DMIDNIGHT
  • Utenti
  • 3088 messaggi

Inviato 13 August 2017 - 21:06

spero annuncino qualcosa per l'N7 day a Novembre, magari con il ritorno di Casey Hudson tornerà anche Mass Effect oltre che una remaster dei primi 3 per chi non ha la retrocompatibilità!

secondo me prima del lancio di Anthem (che vede impegnato anche kardapshyn o come si chiama) non sapremo niente...

mi sembrano abbastanza impegnati con quel gioco...

probabile che pure Hudson stia dando una mano...

ovviamente spero di sbagliarmi

• 0

R 3 D M I D N I G H T
r3dmidnight.png

#27 Hulong Zhan Shi

Hulong Zhan Shi
  • Utenti
  • 12580 messaggi

Inviato 13 August 2017 - 22:53

Sbaglio oppure Ea non ha fatto remastered su Xbox One/ps4?

Secondo me non la vedremo mai una di mass effect, o almeno non in questa generazione xD

In ogni caso sono retrocompatibili, quindi nessun problema se si vuole rigiocarli!!

Messaggio modificato da Hulong Zhan Shi, 13 August 2017 - 22:55

• 0
Immagine inseritaImmagine inserita

#28 R3DMIDNIGHT

R3DMIDNIGHT
  • Utenti
  • 3088 messaggi

Inviato 14 August 2017 - 00:02

Secondo me non la vedremo mai una di mass effect, o almeno non in questa generazione xD

In ogni caso sono retrocompatibili, quindi nessun problema se si vuole rigiocarli!!

il problema è il tempo...

per quanto possano invecchiare bene (half life 2 dimostra questo e la regola può essere applicata anche ai mass effect ) dopo un po' ci sarà sempre qualcuno che dirà "meh" ...

ora

io ho un pc , e la Trilogy (sebbene possieda la copia fisica di ME1 e quella digitale presa a due lire su steam ) costa una barzelletta quindi problemi non ne avrei a rigiocarli con le opportune mod (il 2 è grandioso in quel caso)

MA

bioware (ovvero EA) non è come MS che ti fa giocare anywhere...

io i dlc li ho tutti su x360...

non li ricompro su pc ne posso farlo visto che non si possono più scaricare (nel senso che i prezzi son quelli originali di quando sono usciti: NO, la trilogy del PC non li include)

l'unica soluzione è che MS carichi su Windows 10 l'emulatore di x360 oltre a quello della prima xbox (non è una cazzata , è sicuro che questo avverrà. ho le mie fonti

ma questo non avverrà prima di un po' di tempo visto che le priorità son altre al momento...

Messaggio modificato da R3DMIDNIGHT, 14 August 2017 - 00:06

• 0

R 3 D M I D N I G H T
r3dmidnight.png

#29 bile88

bile88
  • Utenti
  • 944 messaggi

Inviato 14 August 2017 - 08:06

il problema è il tempo...
per quanto possano invecchiare bene (half life 2 dimostra questo e la regola può essere applicata anche ai mass effect ) dopo un po' ci sarà sempre qualcuno che dirà "meh" ...

ora
io ho un pc , e la Trilogy (sebbene possieda la copia fisica di ME1 e quella digitale presa a due lire su steam ) costa una barzelletta quindi problemi non ne avrei a rigiocarli con le opportune mod (il 2 è grandioso in quel caso)
MA
bioware (ovvero EA) non è come MS che ti fa giocare anywhere...
io i dlc li ho tutti su x360...
non li ricompro su pc ne posso farlo visto che non si possono più scaricare (nel senso che i prezzi son quelli originali di quando sono usciti: NO, la trilogy del PC non li include)

l'unica soluzione è che MS carichi su Windows 10 l'emulatore di x360 oltre a quello della prima xbox (non è una cazzata , è sicuro che questo avverrà. ho le mie fonti
ma questo non avverrà prima di un po' di tempo visto che le priorità son altre al momento...

Ma come si fa? Dopo 8-9 anni ancora gli stessi prezzi dei dlc! E non includerli nella trilogy pc cosa mi rappresenta? Taccagneria, ecco cosa.
Pessima EA, come sempre.
  • 0

#30 Fenix

Fenix
  • Utenti
  • 1019 messaggi

Inviato 14 August 2017 - 08:41

secondo me prima del lancio di Anthem (che vede impegnato anche kardapshyn o come si chiama) non sapremo niente...
mi sembrano abbastanza impegnati con quel gioco...
probabile che pure Hudson stia dando una mano...

ovviamente spero di sbagliarmi

potrebbero affidare il lavoro a qualche studio esterno come Bluepoint Games! sarebbe bello comunque!!

solo su una piattaforma ahah
Io cercai sul web ieri e coloro che ne avevano parlato erano 3 :
Un tizio ad agosto che confermava la remastered, Peter Moore a settembre che la smentiva e quello che se ne è andato dopo il ritorno di Hudson (Flynn credo) che a dicembre riapriva alla remastered.
2 su 3 sono andati via...

Messaggio modificato da Fenix, 14 August 2017 - 08:37

• 0

#31 Daunbailò

Daunbailò
  • Utenti
  • 1571 messaggi

Inviato 03 September 2017 - 07:13

credo sia ancora presto x una remastered della trilogia, la serie è ancora troppo recente e tecnicamente non sfigura ancora oggi. Io ho rigiocato ME1 un annetto fa e onestamente fa ancora la sua porca figura, non ci sarebbe nessuno stimolo nel comprare una remastered da parte mia. Magari quando saranno diffuse console e schermi a 8k potrebbe avere senso farle. In ogni caso preferirei che si mettessero a lavorare su un nuovo capitolo, magari con il buon Casey di nuovo a capo del progetto puttosto che riciclare la trilogia.

Messaggio modificato da Daunbailò, 03 September 2017 - 07:14

• 0

MADNESS TO SURVIVE 

#32 Dr.trafalgar

Dr.trafalgar
  • Utenti
  • 1863 messaggi

Inviato 03 September 2017 - 16:14

Salve ragazzi volevo chiedere un vostro parere da esperti .. sto da poco recuperando la trilogia e dopo un paio di mesetti di pausa dal 2 (capolavoro) mi sono buttato sul 3.. ho importato il personaggio da Mass effect 2 e ho deciso di confermare la mia classe di incursore .. tuttavia ho visto che rispetto al passato tutti possono usare tutte le armi 😅 in questo caso oltre ai poteri cosa cambia tra una classe e l'altra? Avevo sentito di un limite di carico per le armi trasportabili.. cos'è?

PS confermo che Mass effect 1 nn sfigura come grafica anche adesso xD

Messaggio modificato da Dr.trafalgar, 03 September 2017 - 16:15

• 0

#33 R3DMIDNIGHT

R3DMIDNIGHT
  • Utenti
  • 3088 messaggi

Inviato 03 September 2017 - 17:18

Salve ragazzi volevo chiedere un vostro parere da esperti .. sto da poco recuperando la trilogia e dopo un paio di mesetti di pausa dal 2 (capolavoro) mi sono buttato sul 3.. ho importato il personaggio da Mass effect 2 e ho deciso di confermare la mia classe di incursore .. tuttavia ho visto che rispetto al passato tutti possono usare tutte le armi in questo caso oltre ai poteri cosa cambia tra una classe e l'altra? Avevo sentito di un limite di carico per le armi trasportabili.. cos'è?

PS confermo che Mass effect 1 nn sfigura come grafica anche adesso xD

limite di carico per le armi trasportabili = riduzione % della pausa ricarica dei poteri..

+ armi trasporti ---> + tempo ci mette il PG a ricaricare i poteri

io che ho fatto tutto con il soldato non ho avuto problemi

tu che hai l'incursore potresti averne..

• 0

R 3 D M I D N I G H T
r3dmidnight.png

#34 Dr.trafalgar

Dr.trafalgar
  • Utenti
  • 1863 messaggi

Inviato 03 September 2017 - 17:32

limite di carico per le armi trasportabili = riduzione % della pausa ricarica dei poteri..

+ armi trasporti ---> + tempo ci mette il PG a ricaricare i poteri
io che ho fatto tutto con il soldato non ho avuto problemi
tu che hai l'incursore potresti averne..

Capito grazie mille 😉
Diciamo che anche dopo aver provato l'adepto sono orientato a confermare questa classe x l'occultamento tattico.. su internet ho cercato i valori di limite di carico per l'incursore e può giungere fino a 70 (nn sarebbe un problema potenziare subito il mio personaggio visto che cmq importandolo è già al livello 26) .. nn ho trovato però il valore per le varie armi.. orientativamente ricordi qualcosa a riguardo? Ad esempio almeno un paio (pesante/precisione + pistola/mitra/pompa) posso portarle senza andare in penalità ?

Altra cosa già che ci sono .. il gioco a folle è fattibile? O abbasso ad estremo (nn sono un pro xD)

Messaggio modificato da Dr.trafalgar, 03 September 2017 - 17:33

• 0

#35 R3DMIDNIGHT

R3DMIDNIGHT
  • Utenti
  • 3088 messaggi

Inviato 03 September 2017 - 20:43

Capito grazie mille
Diciamo che anche dopo aver provato l'adepto sono orientato a confermare questa classe x l'occultamento tattico.. su internet ho cercato i valori di limite di carico per l'incursore e può giungere fino a 70 (nn sarebbe un problema potenziare subito il mio personaggio visto che cmq importandolo è già al livello 26) .. nn ho trovato però il valore per le varie armi.. orientativamente ricordi qualcosa a riguardo? Ad esempio almeno un paio (pesante/precisione + pistola/mitra/pompa) posso portarle senza andare in penalità ?

Altra cosa già che ci sono .. il gioco a folle è fattibile? O abbasso ad estremo (nn sono un pro xD)

no, non ricordo i parametri purtroppo...

ora sto rigiocando il 2 (mi manca l'obiettivo delle 10 ondate all'oggetto Rho in Arrival ) e siccome non son più "allenato" da Folle son risceso a Normale per fare tutto in tranquillità..

considera comunque che dovresti farti una partita a Normale e ricaricare per fare bene i livelli alti (o perlomeno io ho sempre fatto così..)

una volta ricaricato (quindi con il pg a 60 , mi sembra sia quello il max livello nel 3) metti estremo ... la differenza da normale la sentirai tantissimo...

io ho fatto così nel 2 ed ho smadonnato tantissimo... poi a Folle era una passeggiata :)

• 0

R 3 D M I D N I G H T
r3dmidnight.png

#36 Dr.trafalgar

Dr.trafalgar
  • Utenti
  • 1863 messaggi

Inviato 04 September 2017 - 00:04

no, non ricordo i parametri purtroppo...
ora sto rigiocando il 2 (mi manca l'obiettivo delle 10 ondate all'oggetto Rho in Arrival ) e siccome non son più "allenato" da Folle son risceso a Normale per fare tutto in tranquillità..

considera comunque che dovresti farti una partita a Normale e ricaricare per fare bene i livelli alti (o perlomeno io ho sempre fatto così..)
una volta ricaricato (quindi con il pg a 60 , mi sembra sia quello il max livello nel 3) metti estremo ... la differenza da normale la sentirai tantissimo...
io ho fatto così nel 2 ed ho smadonnato tantissimo... poi a Folle era una passeggiata :)

Alla fine son rimasto incursore ad estremo :) e stasera ho fatto una sessione da un paio di orette buone, ritornando sulla cittadella dopo la missione su Marte .. sono morto un paio di volte ma più per demerito mio che sono stato avventato xD (rispetto a Mass effect 2 ho notato che a volte i nemici ti vedono e sparano nonostante l'occultamento) quindi nn so boh forse folle potevo provarci ma poco importa già il livello di sfida cmq è soddisfacente per me :)

Grazie dei consigli
  • 0

#37 Dr.trafalgar

Dr.trafalgar
  • Utenti
  • 1863 messaggi

Inviato 09 September 2017 - 10:31

un'altra domanda per chi può rispondere.. come faccio ad aumentare la "reattività galattica"? sto sempre al 50 per cento  :?:

• 0

#38 psicojolly

psicojolly
  • Utenti
  • 535 messaggi

Inviato 09 September 2017 - 11:02

un'altra domanda per chi può rispondere.. come faccio ad aumentare la "reattività galattica"? sto sempre al 50 per cento  :?:

Anche giocare on-line aiuta ad aumentarla

• 0
Immagine inserita

#39 Dr.trafalgar

Dr.trafalgar
  • Utenti
  • 1863 messaggi

Inviato 09 September 2017 - 11:07

Anche giocare on-line aiuta ad aumentarla

il gioco è vecchiotto nn so quanta gente ci possa essere online sinceramente ma proverò, anche se avrei preferito fare qualche partita online dopo la storia   :whew:​  .. in alternativa rimane inchiodata al 50 per cento? è limitante per la parte single player?  :o

• 0

#40 Hulong Zhan Shi

Hulong Zhan Shi
  • Utenti
  • 12580 messaggi

Inviato 09 September 2017 - 13:38

il gioco è vecchiotto nn so quanta gente ci possa essere online sinceramente ma proverò, anche se avrei preferito fare qualche partita online dopo la storia   :whew:​  .. in alternativa rimane inchiodata al 50 per cento? è limitante per la parte single player?  :o

Con le ultime patch se fai tutto bene nel singleplayer, mi par di no, dovresti comunque riuscire ad ottenere il miglior finale possibile. Non ne sono sicuro al 100%, ma al tempo quando giocai la trilogia cercai anche io di capire questa roba è ricordo che non c'erano problemi.
  • 0
Immagine inseritaImmagine inserita