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Mass Effect Trilogy


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Mass Effect Legendary Edition è stato classificato in Corea dall'ente preposto al rating dei videogiochi, confermando le indiscrezioni che circolano da mesi sulla sua esistenza per la prima volta.

 

Il titolo, secondo rumor, sarebbe una rimasterizzazione dei primi tre capitoli della serie ruolistica sci-fi di BioWare.

 

Pertanto, la collection includerebbe Mass Effect, Mass Effect 2 e Mass Effect 3, con la sola esclusione dellunico capitolo current-gen, Andromeda.

 

La compilation non è stata ancora annunciata ma, pare, il reveal dovrebbe arrivare a brevissimo per PC, PS4 e Xbox One.

Modificato da AngelDevil

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Mass Effect Legendary Edition è stato classificato in Corea dall'ente preposto al rating dei videogiochi, confermando le indiscrezioni che circolano da mesi sulla sua esistenza per la prima volta.

 

Il titolo, secondo rumor, sarebbe una rimasterizzazione dei primi tre capitoli della serie ruolistica sci-fi di BioWare.

 

Pertanto, la collection includerebbe Mass Effect, Mass Effect 2 e Mass Effect 3, con la sola esclusione dellunico capitolo current-gen, Andromeda.

 

La compilation non è stata ancora annunciata ma, pare, il reveal dovrebbe arrivare a brevissimo per PC, PS4 e Xbox One.

 

annuncio: N7 Day

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  • 4 settimane dopo...

Electronic Arts ha mantenuto la promessa: dopo aver diffuso un teaser legato ad un nuovo annuncio per Mass Effect, il colosso videoludico ha celebrato l'edizione 2020 del N7 Day con un annuncio decisamente interessante.

 

Confermando i rumor e le indiscrezioni che volevano come imminente la presentazione di un rifacimento della Mass Effect Trilogy, EA ha finalmente ufficializzato l'esistenza del progetto. La Mass Effect Legendary Edition - nome di battesimo trapelato già in seguito alla classificazione del prodotto presso il board della Corea del Sud - è dunque realtà! Ad occuparsi della produzione troviamo, come legittimo aspettarsi, gli sviluppatori di casa BioWare, pronti a presentare nella loro versione definitiva i primi tre capitoli dell'iconico saga videoludica di stampo sci-fi.

 

Le tre avventure ruolistiche torneranno sul mercato videoludico internazionale in versione rimasterizzata. Per presentare il progetto, Electronic Arts e BioWare hanno diffuso un primo teaser trailer della Mass Effect Legendary Edition: potete visionarlo direttamente in calce a questa news. Il progetto, specifica il team di sviluppo, non è un remake e non reimmagina l'universo di Mass Effect, ma semplicemente punta ad offrire una versione modernizzata della Mass Effect Trilogy. Il Comandante Shepard ritorna in azione con una migliore risoluzione, frame rate migliorato e miglioramenti visivi. La raccolta includerà tutti i contenuti single-player e i DLC di Mass Effect, Mass Effect 2 e Mass Effect 3, oltre ad alcune armi e armature speciali.

 

L'attesa per poter mettere le mani sulla Mass Effect Legendary Edition non sarà peraltro troppo lunga, con la finestra d'uscita collocata nella primavera 2021 su PlaySation 4, Xbox One, PC. Sono inoltre in programma miglioramenti dell'esperienza destinati a PlayStation 5 e Xbox Series X.

 

I giocatori avranno dunque modo di rivivere le avventure del Comandante Shepard attraverso Mass Effect, Mass Effect 2 e Mass Effect 3, proposti in un'edizione definitiva. Ma non si tratta dell'unica novità! Dopo essersi cimentati con Mass Effect: Andromeda, gli sviluppatori BioWare sono infatti pronti a dar vita a una nuova produzione inedita.

 

Nuovo Mass Effect è in sviluppo:

 

Dalle pagine del blog ufficiale della software house, giunge la conferma che un nuovo Mass Effect è in sviluppo! Potenzialmente identificabile come Mass Effect 5, il titolo è al momento privo di un titolo ufficiale. BioWare ha tuttavia specificato che al gioco si sta dedicando un gruppo di lavoro costituito da veterani della saga sci-fi. Al momento - si specifica - il gioco si trova ancora nelle prime fasi dello sviluppo: per questa ragione gli autori non hanno ancora intenzione di svelare molti dettagli. Al momento, non sono state dunque offerte informazioni né su di una finestra di lancio né sulle piattaforme supportate.

 

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annuncio: N7 Day

 

 

Electronic Arts ha mantenuto la promessa: dopo aver diffuso un teaser legato ad un nuovo annuncio per Mass Effect, il colosso videoludico ha celebrato l'edizione 2020 del N7 Day con un annuncio decisamente interessante.

 

Confermando i rumor e le indiscrezioni che volevano come imminente la presentazione di un rifacimento della Mass Effect Trilogy, EA ha finalmente ufficializzato l'esistenza del progetto. La Mass Effect Legendary Edition - nome di battesimo trapelato già in seguito alla classificazione del prodotto presso il board della Corea del Sud - è dunque realtà! Ad occuparsi della produzione troviamo, come legittimo aspettarsi, gli sviluppatori di casa BioWare, pronti a presentare nella loro versione definitiva i primi tre capitoli dell'iconico saga videoludica di stampo sci-fi.

 

Le tre avventure ruolistiche torneranno sul mercato videoludico internazionale in versione rimasterizzata. Per presentare il progetto, Electronic Arts e BioWare hanno diffuso un primo teaser trailer della Mass Effect Legendary Edition: potete visionarlo direttamente in calce a questa news. Il progetto, specifica il team di sviluppo, non è un remake e non reimmagina l'universo di Mass Effect, ma semplicemente punta ad offrire una versione modernizzata della Mass Effect Trilogy. Il Comandante Shepard ritorna in azione con una migliore risoluzione, frame rate migliorato e miglioramenti visivi. La raccolta includerà tutti i contenuti single-player e i DLC di Mass Effect, Mass Effect 2 e Mass Effect 3, oltre ad alcune armi e armature speciali.

 

L'attesa per poter mettere le mani sulla Mass Effect Legendary Edition non sarà peraltro troppo lunga, con la finestra d'uscita collocata nella primavera 2021 su PlaySation 4, Xbox One, PC. Sono inoltre in programma miglioramenti dell'esperienza destinati a PlayStation 5 e Xbox Series X.

 

I giocatori avranno dunque modo di rivivere le avventure del Comandante Shepard attraverso Mass Effect, Mass Effect 2 e Mass Effect 3, proposti in un'edizione definitiva. Ma non si tratta dell'unica novità! Dopo essersi cimentati con Mass Effect: Andromeda, gli sviluppatori BioWare sono infatti pronti a dar vita a una nuova produzione inedita.

 

Nuovo Mass Effect è in sviluppo:

 

Dalle pagine del blog ufficiale della software house, giunge la conferma che un nuovo Mass Effect è in sviluppo! Potenzialmente identificabile come Mass Effect 5, il titolo è al momento privo di un titolo ufficiale. BioWare ha tuttavia specificato che al gioco si sta dedicando un gruppo di lavoro costituito da veterani della saga sci-fi. Al momento - si specifica - il gioco si trova ancora nelle prime fasi dello sviluppo: per questa ragione gli autori non hanno ancora intenzione di svelare molti dettagli. Al momento, non sono state dunque offerte informazioni né su di una finestra di lancio né sulle piattaforme supportate.

 

 

ci ho preso mi sa...

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  • 3 settimane dopo...

Casey Hudson abbandona BioWare. Ora non voglio essere drastico, ma un abbandono del genere non può non avere un grosso peso sul futuro di BioWare. Maledetto il giorno in cui li ha comprati EA.

 

Casey Hudson abbandona BioWare --> di nuovo...

questo è il fatto grave...

sempre più sconcertato...

spero che almeno entri (di nuovo) in MS il grande Casey, magari in Obsidian con un suo team...

Modificato da R3DMIDNIGHT
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Casey Hudson abbandona BioWare --> di nuovo...

questo è il fatto grave...

sempre più sconcertato...

spero che almeno entri (di nuovo) in MS il grande Casey, magari in Obsidian con un suo team...

Sì ecco, mi sono dimenticato di citare che abbandona la nave per la seconda volta. E questo è un fatto molto preoccupante. Quando una personalità di questi livelli lascia, le cose per me si fanno un po' preoccupatanti. Mi auguro di essere assolutamente smentito, perché comunque ho amato BioWare fin dal primo KOTOR. E vederla tornare a creare giochi sui livelli dei primi Mass Effect o di Dragon Age Origins (che ancora oggi reputo uno dei più bei GDR a cui abbia mai giocato/, resta uno dei miei più grandi desideri videoludici.

Modificato da Pixer
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  • 1 mese dopo...

Secondo Shinobi602, un insider piuttosto quotato del settore, settimana prossima sarà pubblicato un nuovo trailer della Mass Effect Legendary Edition. Secondo gli ultimi rumor, inoltre, questa edizione dell'amatissima trilogia fantascientifica di Bioware sarà più di una semplice remaster, dato che apporterà diversi cambiamenti al gameplay del gioco, soprattutto al primo capitolo.

Ovviamente il tutto va preso con le proverbiali pinze, dato che si tratta di rumor. Dovremo comunque aspettare molto poco per verificare se si tratta di informazioni corrette: secondo Shinobi602, infatti, già settimana prossima dovrebbero arrivare nuove informazioni attraverso un trailer inedito.

Inoltre, le sue fonti sostengono che EA e Bioware non stanno assemblando una semplice remastered della trilogia originale, ma stanno lavorando per migliorare l'esperienza di gioco complessiva. "È molto più [di una remaster], soprattutto per quanto riguarda Mass Effect" ha scritto l'insider su Resetera.

"Hanno lavorato molto sul gioco, non solo dal punto di vista grafico, ma anche da quello del gameplay". Inoltre, per avere nuove informazioni, non dovremo aspettare molto, dato che dovremo attendere "solo per un altro weekend".

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Mass Effect Legendary Edition ha una data d'uscita ufficiale: il 14 maggio 2021. La notizia è stata diramata da Electronic Arts, che ha anche pubblicato un trailer per presentare finalmente il gioco e mostrarne in azione alcune sequenze di gameplay.

Aperte anche le prenotazioni. Chi fosse interessato, può preacquistare la raccolta per PC da Steam o Origin (il client proprietario di Electronic Arts), per PS4 e PS5 dal PlayStation Store e per Xbox dall'Xbox Store. Per maggiori dettagli andate sulla pagina ufficiale delle prenotazioni.

Leggiamo la descrizione ufficiale della Mass Effect Legendary Edition, con tutti i dettagli sui contenuti della raccolta:

C'è una sola persona che può salvare l'umanità dalla più grave minaccia mai esistita. Rivivi la leggenda del comandante Shepard nell'acclamata trilogia di Mass Effect con Mass Effect Legendary Edition. Include tutti i contenuti di base per giocatore singolo e oltre 40 contenuti scaricabili di Mass Effect, Mass Effect 2 e Mass Effect 3, tra cui armi, corazze e pacchetti promozionali, tutto rimasterizzato e ottimizzato in 4K Ultra HD.

Scopri un universo ricco e dettagliato, in cui le tue decisioni hanno conseguenze profonde sull'azione e sugli esiti.

Rivivi la saga cinematografica: L'azione mozzafiato incontra un'avvincente narrazione interattiva, in cui sarai tu a decidere come si svolgerà la tua storia.

  • Tre giochi, un unico launcher: Scopri la storia per giocatore singolo dei tre capitoli della trilogia di Mass Effect, con oltre 40 contenuti scaricabili e corazze, pacchetti e armi promozionali.
  • Rimasterizzata per la nuova generazione: Scopri la trilogia in 4K Ultra HD con texture, grafica e modelli migliorati.
  • Miglioramenti visivi per il primo Mass Effect: Tutto il mondo di gioco è stato rivisitato, dall'arte ambientale, agli effetti visivi, ai livelli.

Vivi la leggenda di Shepard: Crea e personalizza il tuo personaggio, a partire dall'aspetto e dalle abilità, fino alla scelta del suo arsenale, poi guida la tua squadra di ricognizione d'élite in una galassia in subbuglio.

  • Nuove personalizzazioni di Shepard: Dalla possibilità di selezionare l'iconica FemShep di Mass Effect 3 alla scelte di nuove capigliature, potrai dare vita al tuo Shepard con la funzione unificata di creazione del personaggio, contenente le opzioni di tutta la trilogia.
  • Miglioramenti all'azione di gioco per il primo Mass Effect: Mira più precisa, bilanciamento delle armi, migliori comandi Mako, input/comandi, comportamento di squadra, comportamento al riparo e visuale di gioco.
  • Prestazioni migliorate: Scopri incredibili miglioramenti delle prestazioni: 60 FPS su Xbox One X e PlayStation 4 Pro e FPS senza limite massimo su PC e console di nuova generazione.

Rifletti sulle tue scelte: Le tue scelte vengono mantenute nel passaggio da un gioco al successivo. Ogni tua decisione può influire su ciascuna missione, relazione o battaglia... e perfino sul destino della galassia.

  • Miglioramenti visivi a tutti e tre i giochi: Gli aggiornamenti includono modelli avanzati, shader, effetti, illuminazione e profondità di campo, oltre a un audio di massima risoluzione.
  • Opzioni modalità grafiche: Ora include VSync, framerate senza limite massimo, o la possibilità di scegliere tra qualità (per una risoluzione superiore) o framerate (per aumentare la frequenza di fotogrammi).
  • Aggiornamenti PC: con supporto per DirectX 11 e per il controller.

Tutti i contenuti: Mass Effect Legendary Edition include i contenuti di base per giocatore singolo di tutti e tre i titoli (Mass Effect, Mass Effect 2 e Mass Effect 3), i contenuti scaricabili della storia per giocatore singolo, armi, corazze e pacchetti promozionali:

  • Contenuti scaricabili: Impatto imminente, Genesi, Zaeed - Il prezzo della vendetta, Kasumi - La memoria rubata, La tana dell'Ombra, Pacchetto Firewalker, Overlord, Punto di schianto della Normandy, Avvento, Genesi 2, Dalle ceneri, Mass Effect 3: Extended Cut, Leviatano, Omega e Cittadella.
  • Armi e corazze: Arma e corazza di Cerberus, Proiettore ad arco, Arma e corazza dei Collettori, Arma e corazza del Terminus, M-21 Incisor, Corazza di sangue di drago, Corazza Inferno, Passamontagna da ricognizione, Interfaccia Sentinella, Visore Umbra, Arsenale completo N7, AT-12 Raider, Chakram, M-55 Argus, M-90 Indra e Corazza Reckoner Knight.
  • Pacchetti: Pacchetto equalizzatore, Pacchetto Aegis, Pacchetto Potenza di fuoco, Pacchetto Groundside Resistance, Pacchetto Ricognizione, Pacchetto Scontro infuocato, ME2 - Pacchetto Aspetti Alternativi 1, ME2 - Pacchetto Aspetti Alternativi 2, ME3 - Pacchetto Aspetti Alternativi 1 e Pacchetto N7 Collector's Edition.

 

 

Modificato da AngelDevil

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32 minuti fa, AngelDevil ha scritto:

Mass Effect Legendary Edition ha una data d'uscita ufficiale: il 14 maggio 2021. La notizia è stata diramata da Electronic Arts, che ha anche pubblicato un trailer per presentare finalmente il gioco e mostrarne in azione alcune sequenze di gameplay.

Aperte anche le prenotazioni. Chi fosse interessato, può preacquistare la raccolta per PC da Steam o Origin (il client proprietario di Electronic Arts), per PS4 e PS5 dal PlayStation Store e per Xbox dall'Xbox Store. Per maggiori dettagli andate sulla pagina ufficiale delle prenotazioni.

Leggiamo la descrizione ufficiale della Mass Effect Legendary Edition, con tutti i dettagli sui contenuti della raccolta:

C'è una sola persona che può salvare l'umanità dalla più grave minaccia mai esistita. Rivivi la leggenda del comandante Shepard nell'acclamata trilogia di Mass Effect con Mass Effect Legendary Edition. Include tutti i contenuti di base per giocatore singolo e oltre 40 contenuti scaricabili di Mass Effect, Mass Effect 2 e Mass Effect 3, tra cui armi, corazze e pacchetti promozionali, tutto rimasterizzato e ottimizzato in 4K Ultra HD.

Scopri un universo ricco e dettagliato, in cui le tue decisioni hanno conseguenze profonde sull'azione e sugli esiti.

Rivivi la saga cinematografica: L'azione mozzafiato incontra un'avvincente narrazione interattiva, in cui sarai tu a decidere come si svolgerà la tua storia.

  • Tre giochi, un unico launcher: Scopri la storia per giocatore singolo dei tre capitoli della trilogia di Mass Effect, con oltre 40 contenuti scaricabili e corazze, pacchetti e armi promozionali.
  • Rimasterizzata per la nuova generazione: Scopri la trilogia in 4K Ultra HD con texture, grafica e modelli migliorati.
  • Miglioramenti visivi per il primo Mass Effect: Tutto il mondo di gioco è stato rivisitato, dall'arte ambientale, agli effetti visivi, ai livelli.

Vivi la leggenda di Shepard: Crea e personalizza il tuo personaggio, a partire dall'aspetto e dalle abilità, fino alla scelta del suo arsenale, poi guida la tua squadra di ricognizione d'élite in una galassia in subbuglio.

  • Nuove personalizzazioni di Shepard: Dalla possibilità di selezionare l'iconica FemShep di Mass Effect 3 alla scelte di nuove capigliature, potrai dare vita al tuo Shepard con la funzione unificata di creazione del personaggio, contenente le opzioni di tutta la trilogia.
  • Miglioramenti all'azione di gioco per il primo Mass Effect: Mira più precisa, bilanciamento delle armi, migliori comandi Mako, input/comandi, comportamento di squadra, comportamento al riparo e visuale di gioco.
  • Prestazioni migliorate: Scopri incredibili miglioramenti delle prestazioni: 60 FPS su Xbox One X e PlayStation 4 Pro e FPS senza limite massimo su PC e console di nuova generazione.

Rifletti sulle tue scelte: Le tue scelte vengono mantenute nel passaggio da un gioco al successivo. Ogni tua decisione può influire su ciascuna missione, relazione o battaglia... e perfino sul destino della galassia.

  • Miglioramenti visivi a tutti e tre i giochi: Gli aggiornamenti includono modelli avanzati, shader, effetti, illuminazione e profondità di campo, oltre a un audio di massima risoluzione.
  • Opzioni modalità grafiche: Ora include VSync, framerate senza limite massimo, o la possibilità di scegliere tra qualità (per una risoluzione superiore) o framerate (per aumentare la frequenza di fotogrammi).
  • Aggiornamenti PC: con supporto per DirectX 11 e per il controller.

Tutti i contenuti: Mass Effect Legendary Edition include i contenuti di base per giocatore singolo di tutti e tre i titoli (Mass Effect, Mass Effect 2 e Mass Effect 3), i contenuti scaricabili della storia per giocatore singolo, armi, corazze e pacchetti promozionali:

  • Contenuti scaricabili: Impatto imminente, Genesi, Zaeed - Il prezzo della vendetta, Kasumi - La memoria rubata, La tana dell'Ombra, Pacchetto Firewalker, Overlord, Punto di schianto della Normandy, Avvento, Genesi 2, Dalle ceneri, Mass Effect 3: Extended Cut, Leviatano, Omega e Cittadella.
  • Armi e corazze: Arma e corazza di Cerberus, Proiettore ad arco, Arma e corazza dei Collettori, Arma e corazza del Terminus, M-21 Incisor, Corazza di sangue di drago, Corazza Inferno, Passamontagna da ricognizione, Interfaccia Sentinella, Visore Umbra, Arsenale completo N7, AT-12 Raider, Chakram, M-55 Argus, M-90 Indra e Corazza Reckoner Knight.
  • Pacchetti: Pacchetto equalizzatore, Pacchetto Aegis, Pacchetto Potenza di fuoco, Pacchetto Groundside Resistance, Pacchetto Ricognizione, Pacchetto Scontro infuocato, ME2 - Pacchetto Aspetti Alternativi 1, ME2 - Pacchetto Aspetti Alternativi 2, ME3 - Pacchetto Aspetti Alternativi 1 e Pacchetto N7 Collector's Edition.

 

 

 

non mi interessa, io ho sta roba qui. giochi stragiocati e strafiniti.400149300814-103536.jpg

 

impatto imminente di ME1 l'ho fatto su pc. dove sul singolo ME1 ho tipo 300 ore.

non ho intenzione di spenderci 1 altro singolo euro a meno che non siano in grado di darmi un finale vero e sensato, cosa che non hanno annunciato.

tra 4 mesi staremo di nuovo a discutere di quale finale sia il migliore o se shepard è stato indottrinato.

[io mi accontento dell'unico finale dove il protagonista del gioco sopravvive: di solito significa aver vinto in un gioco...]

in più questa raccolta è stata fatta per essere fatta girare in retrocompatibilità, questa cosa è incommentabile.

ci manca solo che abbiano usato pure il frostbite, così le animazioni perfette dei giochi si incasinano ed escono come quello sterco che ho dovuto vedere nelle uniche 3 ore di gioco che ho visto in Andromeda.

 

p.s vi lascio con la limited edition che non si sa quanto sarà "limited"

[la mia normandy SR-2 recita il numero 0168/1000 invece]

400090700091-319818.jpg

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Mac Walters di BioWare ha spiegato perchè la sussidiaria di EA ha scelto di non realizzarne una versione appositamente ottimizzata per PS5 e Xbox Series X/S.

Intervistato da IGN.com, il direttore dei lavori sulla riedizione della trilogia sci-fi del Comandante Shepard ha precisato come "per noi si sarebbe trattato di un salto troppo grande da compiere. Voglio dire, se acquisto un gioco su questa nuova generazione di console mi aspetto molto e ho delle grandi aspettative, per questo penso che sarebbe stato inopportuno spremere fino a quel punto l'Unreal Engine 3, e lo sarebbe stato ancor di più se avessimo deciso di sviluppare una remaster completa. Si tratta di un passaggio che è decisamente più consono a un titolo come il prossimo Mass Effect".

In merito alle preannunciate "migliorie next gen mirate" che contraddistingueranno la Legendary Edition di Mass Effect su PS5 e Xbox Series X/S, Walters evidenzia come "abbiamo integrato delle ottimizzazioni che consentiranno agli utenti di sfruttare la maggiore potenza delle nuove console, oltre ovviamente all'abbattimento dei tempi di caricamento che ci si aspetta di vedere su SSD. Ad esempio, potrete giocare a un framerate più alto, avere un range più elevato per la risoluzione dinamica e cose di questo genere. Quindi sì, sarà comunque un'esperienza più ottimizzata, ma per quanto riguarda ulteriori patch o miglioramento aspetteremo di vedere cosa ci riserverà il futuro".

 

Il game designer di Bioware Mac Walter ha raccontato durante la recente presentazione della Mass Effect Legendary Edition che lo studio ha provato a convertire i tre giochi con l'Unreal Engine 4, ma ha dovuto abbandonare il progetto. Questa conversione, infatti, creava più problemi di quanti ne risolveva, costringendo in questo modo lo studio a mantenere l'Unreal 3.

"Una delle prime cose che abbiamo provato a fare, un po' per capire come muoverci, è stata il chiedere ad Epic "Come sarebbe il gioco se lo portassimo dentro l'Unreal 4"," ha detto Walter. "Ma fu subito chiaro che questo cambiamento avrebbe stravolto completamente la trilogia, per come si sentiva e giocava."

Per esempio Kismet, un linguaggio visuale dell'Unreal Engine 3, non ha un equivalente all'interno dell'ultima versione del motore grafico. "Questo vuol dire che ogni momento, ogni scena e tutto il resto sarebbe dovuto essere rifatto da zero e sapevamo che questo avrebbe portato via l'essenza e lo spirito di quello che questa trilogia avrebbe dovuto essere."

Questo non vuol dire che Bioware non sia riuscita a spingere oltre i suoi limiti il vecchio motore grafico. Bioware ha piazzato una seconda telecamera in ogni scena, renderizzandola due volte. Questo espediente consentirà alla studio di avere dei riflessi dinamici in tempo reale all'interno di questa remastered.

Modificato da AngelDevil

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Ho tutti e 3 i capitoli per 360 ogni tanto ci rigioco su one. Probabilmente prenderò anche questa, la storia del ue3 per non stravolgere la serie mi sembra una scusa per risparmiare soldi, da me2 le fasi di combattimento sono diventate molto simili alla serie GOW, quindi un bel ue4, secondo me, ci stava benissimo per dare una cosmesi fantastica al gioco sulle vecchie one fat/s e ps4 ma lasciarsi molti margini di miglioramento su series x, vedi appunto l ultimo dlc di gow5, peccato. 

Modificato da Aluc74

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Aluc74.png

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  • 2 mesi dopo...

L'ultimo diario di sviluppo di Mass Effect Legendary Edition è una vera e propria miniera di informazioni riguardanti le migliorie, le differenze e le aggiunte della trilogia rimasterizzata dell'epopea sci-fi firmata BioWare.

Ottimizzazione dei combattimenti
I combattimenti della trilogia di Mass Effect si sono evoluti nel corso della serie, offrendo esperienze diverse in ogni gioco.

Volevamo migliorare l'esperienza di gioco complessiva, ma senza cambiare inutilmente quello che i nostri fan hanno adorato di ogni gioco. Si è rivelata una sfida unica, dal momento che il primo gioco è molto diverso dal secondo e dal terzo in termini di gameplay e combattimenti.

Mass Effect era fortemente influenzato dalle tradizionali meccaniche RPG, come la casualità dei lanci di dadi e la costruzione di statistiche tipica dei giochi di ruolo "carta e penna". Di conseguenza, spesso le armi di Mass Effect risultavano meno accurate e affidabili rispetto a quelle di Mass Effect 2 e 3.

Dal feedback ricevuto abbiamo capito che era frustrante sparare qualche colpo con un fucile d'assalto e all'improvviso vedere il mirino ingrandirsi fino a occupare un'ampia porzione dello schermo. Perciò abbiamo ottimizzato le meccaniche per migliorare il controllo senza snaturare lo spirito dei giochi originali.

Nel primo Mass Effect, la precisione (che include ingrandimento del mirino e oscillazione dell'arma) è stata ottimizzata in tutte le armi per garantire una potenza di fuoco più uniforme, dando comunque la possibilità di gestire il surriscaldamento.

Abbiamo anche migliorato la visuale in modalità di puntamento rendendola più precisa in battaglia (come nel secondo e nel terzo gioco della trilogia). Inoltre abbiamo migliorato la mira assistita per fornire una migliore precisione. Questi piccoli cambiamenti dietro le quinte rendono il combattimento molto più "scattante" e forniscono un maggior controllo al giocatore.

Anche le abilità sono state ribilanciate nel primo gioco. Per esempio, ora l'abilità "Immunità" conferisce un potente beneficio difensivo che dura un breve periodo di tempo, invece di essere un beneficio minore di durata indefinita.

La seguente panoramica elenca le modifiche apportate al gameplay specificamente per il primo Mass Effect, con l'obiettivo di allinearlo un po' di più al resto della trilogia:

  • Ora Shepard può scattare anche quando non combatte
  • Ora gli attacchi in mischia sono associati alla pressione di un comando, invece di attivarsi automaticamente in base alla vicinanza di un nemico
  • Precisione e controllo delle armi sono stati oggetto di notevoli migliorie
  • Ove applicabile, tutti i nemici subiscono danni da colpo alla testa nel primo gioco
  • Ora le mod munizioni (anti-organici, anti-sintetici, ecc.) possono comparire in tutto il gioco
  • Tutte le armi possono essere usate da qualsiasi classe senza penalità
  • Le armi si raffreddano molto più in fretta
  • L'uso del medi-gel è stato migliorato
  • Miglioramenti nella gestione dell'inventario
  • Alcune abilità sono state ribilanciate
  • I poteri delle armi (ovvero quelli sbloccati nell'albero delle abilità di ogni tipo di arma) sono stati migliorati

Miglioramenti aggiuntivi per il gameplay
Oltre alle modifiche generiche per gli scontri a fuoco, abbiamo apportato modifiche specifiche agli scontri, ai nemici e al modo in cui si combatte. Abbiamo notato alcune opportunità per portare il primo gioco in linea con il secondo e il terzo, e abbiamo anche trovato alcuni sistemi nell'intera trilogia che avevano bisogno di essere ottimizzati.

Senza rivelare troppo ai nuovi giocatori, un esempio è la battaglia boss su Noveria. La stanza del boss è stata leggermente rielaborata, mantenendola riconoscibile ma meno claustrofobica. Inoltre, sarà più difficile farsi sballottare in giro dalle abilità biotiche.

Altri aggiornamenti mirati che abbiamo apportato ai combattimenti includono:

  • Ora i compagni di squadra possono essere gestiti individualmente nel primo Mass Effect, esattamente come avviene in Mass Effect 2 e 3
  • Alcune battaglie boss e certi nemici nel primo gioco sono stati resi più abbordabili per i giocatori, restando comunque impegnativi
  • La meccanica del riparo è stata migliorata in tutta la trilogia
  • I PE sono stati ribilanciati nel primo gioco (dettagli qui sotto)
  • Le munizioni ottenibili sono state ribilanciate in Mass Effect 2 (dettagli qui sotto)

Con i combattimenti arrivano i PE. I PE conferiti nel primo gioco sono stati ribilanciati per una maggiore coerenza, specialmente verso la fine del gioco. I giocatori che completano la maggior parte del gioco dovrebbero essere in grado di raggiungere i livelli più alti in una sola partita, senza dover affrontare tutto il gioco una seconda volta. Inoltre, la prima partita non ha più un limite di livello.

Come ultima modifica per gli scontri a fuoco, abbiamo anche corretto le munizioni in Mass Effect 2. Abbiamo capito che le munizioni scarseggiavano troppo nel gioco originale, così abbiamo aumentato la frequenza con cui si trovano munizioni in ME2, soprattutto quando si usa un fucile di precisione (che era il più penalizzato in questo senso).

Il Mako
Ovviamente, dobbiamo parlare del (tristemente) noto M-35 Mako. Questo leggendario veicolo del primo Mass Effect è stato "calibrato" per avere prestazioni migliori che mai. Nel gioco originale, la fisica del Mako lo rendeva troppo leggero e imprevedibile, al punto da essere talvolta incontrollabile. Adesso è un veicolo molto più stabile, ma non ha perso un grammo del suo "fascino". (Sì, potete comunque lanciarvi giù dai dirupi come e quando volete).

Inoltre, il suo funzionamento è stato migliorato con una ricarica più rapida degli scudi e nuovi propulsori aggiunti sul retro, per un'iniezione di velocità quando si cerca inevitabilmente di scalare il fianco di un dirupo quasi verticale. (Lo facciamo tutti.) La ricarica di questo turbo è indipendente da quella dei jet nella parte inferiore del veicolo, perciò potete usarli entrambi insieme o separatamente.

Queste sono le calibrazioni che potete aspettarvi di provare alla guida del Mako:

  • Manovrabilità migliorata
  • Comandi della visuale migliorati
  • Gli scudi si ricaricano più velocemente
  • Nuovi propulsori aggiunti per un aumento repentino della velocità
  • Rimossa la penalità ai PE durante la guida del Mako
  • Toccare la lava non provoca più il fallimento istantaneo della missione, ma infligge danni prolungati

Unificare e modernizzare la trilogia
Per la Legendary Edition, il nostro obiettivo era quello di perfezionare la trilogia e renderla più coerente di gioco in gioco, esaltando gli aspetti che rendevano unico ciascun capitolo. Per esempio, abbiamo unificato le opzioni di personalizzazione di Shepard nell'editor del personaggio e perfino inserito delle nuove opzioni, come pettinature e carnagioni aggiuntive.

Potete usare lo stesso codice dell'editor (visibile in basso a sinistra nell'immagine qui sotto) in tutti e tre i giochi, di modo che Shepard abbia un aspetto uniforme nella trilogia, oppure potete scegliere di cambiarne l'aspetto all'inizio di ogni titolo. Inoltre, le opzioni di personalizzazione e gli aspetti dei personaggi sono stati migliorati con texture e acconciature aggiornate.

Abbiamo anche aggiunto i fumetti Mass Effect: Genesi di Dark Horse nell'esperienza base prima di Mass Effect 2 e 3 come esperienza opzionale per consentire ai giocatori di compiere le scelte previste nei giochi precedenti, indipendentemente da dove scelgono di iniziare.

Ovviamente, la Legendary Edition include numerosi miglioramenti aggiuntivi. Ecco alcune delle cose che potrete trovare:

  • Nuovo menu di avvio unificato per tutti e tre i giochi
  • Opzioni aggiornate per l'editor del personaggio, come indicato in precedenza
  • Gli obiettivi sono stati aggiornati per l'intera trilogia
  • Integrazione di armi e corazze scaricabili
  • Altri miglioramenti per gameplay ed esperienza di gioco

Ribilanciamento per Galassia in guerra
Voi siete il comandante Shepard e avete la missione più difficile di tutte: sconfiggere i Razziatori e salvare la galassia dalla distruzione. La resa dei conti avviene in Mass Effect 3, quando la galassia si unisce, ma le scelte compiute nell'intera trilogia decideranno chi combatterà al vostro fianco.

La funzione Galassia in guerra, che vi cala nel vivo della guerra contro i Razziatori dalla sala tattica della Normandy, è stata ribilanciata per la Legendary Edition. Per esempio, il valore Reattività galattica non è più influenzato da fattori esterni che non fanno parte della raccolta, quali il multigiocatore o la vecchia companion app di ME3. Tuttavia, ciò non significa che sarà facile sconfiggere i Razziatori.

Più contenuti completerete nell'intera trilogia, più arriverete preparati nelle fasi finali del conflitto. Se giocate solo a Mass Effect 3, dovrete completare quasi tutte le opzioni disponibili nel gioco per poter ottenere un finale che non comporti ingenti perdite galattiche. Terminare i primi due giochi e trasferire i progressi è il modo più affidabile per ottenere buoni risultati nelle ultime ore della guerra contro i Razziatori.

Per fare un confronto, se in precedenza avete giocato a ME3 con l'Extended Cut (che già includeva il ribilanciamento della Reattività galattica), prepararsi al meglio per lo scontro finale sarà più difficile nella Legendary Edition. E a tal proposito: il finale Extended Cut è ora quello predefinito del gioco.

Tuttavia, la preparazione delle armate intergalattiche risulterà più semplice grazie a una serie di correzioni di bug e miglioramenti al sistema Esemplare/Rinnegato in ME2; abbiamo risolto alcuni problemi che impedivano la visualizzazione di statistiche di reputazione in modo preciso e bloccavano la scelta di certe opzioni di dialogo che avrebbero dovuto essere disponibili.

Pertanto, alcuni passaggi che erano notoriamente difficili da completare in ME2 (con effetti su ME3) sono ora più gestibili, portando a risultati migliori nell'atto finale della storia.

Tornare alle origini della serie di Mass Effect, alle nostre origini, come un team che festeggia il proprio 25° anniversario, è stata un'esperienza incredibilmente nostalgica ed emozionante, e di sicuro anche voi vi sentirete allo stesso modo giocando con la Legendary Edition! Abbiamo ricevuto molte richieste di poter giocare alla trilogia originale in modo "moderno", per la prima o... beh, per l'ennesima volta. Non c'è bisogno di tenere il conto.

Tornare dove tutto ha avuto inizio, con i membri del nostro team che hanno rivisitato il lavoro fatto più di un decennio fa, è stato un po' surreale, ma sembrava la cosa giusta da fare; è un progetto fatto col cuore per ringraziarvi per i tanti anni di incredibile sostegno. (E forse anche per aumentare l'attesa per il prossimo gioco della serie!)

Abbiamo in programma altre novità, tra cui un'analisi più approfondita dei cambiamenti visivi che abbiamo apportato, quindi restate sintonizzati! Inoltre, grazie per aver insistito con questo sogno... così tanto da averlo addirittura realizzato! Ha significato molto per noi.

Modificato da AngelDevil

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Lo sviluppo di Mass Effect Legendary Edition è finalmente concluso e il titolo è passato in fase Gold.

A comunicarlo è stato Marc Walters, project director della raccolta contenente i primi tre giochi della serie Mass Effect in versione rimasterizzata.

«Mass Effect Legendary Edition è entrato in fase Gold! È stato un bel viaggio: è tempo di festeggiare. E forse anche di ballare un po’… se è una cosa che fa per voi»

 

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Il lavoro sembra ben fatto, ma chiedere 70€ mi sembra veramente troppo. Da vendere al massimo a 50€.

Mi ricordo Metro Redux, che come remastered era eccezionale, veniva venduta a 39,90€.

Ora capisco che i brand non hanno la stessa importanza, però chiedere 70 è veramente troppo. Anche Spyro e Crash venivano venditori a 39,90€

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Con breve ma inequivocabile messaggio condiviso su Twitter, Mac Walters di BioWare conferma che gli emuli del Comandante Shepard potranno utilizzare la Photo Mode in tutti e tre i capitoli della saga di N7 presenti nella Mass Effect Legendary Edition.

Il Project Director della sussidiaria di Electronic Arts, però, non si limita a riferire la presenza della modalità fotografica nella riedizione current-gen della trilogia sci-fi dello Spettro N7 ma accompagna il suo messaggio con un'immagine che mostra, appunto, la Photo Mode in azione.

Dallo scatto condiviso da Walters si evince la possibilità, per gli aspiranti fotografi della Normandy, di sganciare la telecamera dal personaggio per poter muoversi liberamente nello scenario, come pure l'opzione per agire sulla distanza focale e sulla profondità di campo. Le altre slide che si intravedono nell'immagine suggeriscono poi la presenza di tutti quei parametri che ritroviamo in ogni moderna Photo Mode, come le opzioni per agire sulla gamma cromatica, modificare velocemente la scena attraverso dei preset o aggiungere effetti come cornici o altro.

 

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Il 16/4/2021 at 08:20, kuka_cola ha scritto:

Il lavoro sembra ben fatto, ma chiedere 70€ mi sembra veramente troppo. Da vendere al massimo a 50€.

Mi ricordo Metro Redux, che come remastered era eccezionale, veniva venduta a 39,90€.

Ora capisco che i brand non hanno la stessa importanza, però chiedere 70 è veramente troppo. Anche Spyro e Crash venivano venditori a 39,90€

Di solito la penserei come te, ma per Mass Effect farò il sacrifico. Comunque per gli abbonati Game Pass Ultimate o EA Play il prezzo è di 63 euro.

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12 ore fa, The-Phoenix ha scritto:

Di solito la penserei come te, ma per Mass Effect farò il sacrifico. Comunque per gli abbonati Game Pass Ultimate o EA Play il prezzo è di 63 euro.

No ma fai benissimo a prenderlo se è un prodotto a cui tieni, se lo avessero fatto con Fallout lo avrei preso pure io. Non sentendo la necessità di giocarlo adesso aspetterò senza problemi.

La mia era soltanto una critica perché ci stanno rivendendo gli stessi giochi di anni fa, rimessi a lucido, ad un prezzo un po' alto.

Il lavoro è ben fatto, ma ne ho visti di migliori a prezzi decisamente più interessanti, tutto qua.

D'altra parte però è EA, non possiamo aspettarci miracoli :D

Mi auguro che facciano una remastered anche di Dragon Age a questo punto, ma la vedo dura

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  • 2 settimane dopo...

Mancano pochissimi giorni all'atteso lancio di Mass Effect Legendary Edition, che come la maggior parte dei giochi odierni riceverà una patch al day-one, al cui interno troveranno posto gli interventi di rifinitura operati dagli sviluppatori dal momento in cui la raccolta è entrata in fase gold all'uscita vera e propria.

La patch è già stata caricata sui server di PlayStation, pertanto siamo già venuti a conoscenza del peso pari a 11GB (che potrebbe variare sulle altre piattaforme) e delle modifiche incluse. L'update interverrà su molteplici aspetti di natura tecnica, migliorando le performance, la resa dell'Occlusione Ambientale, l'illuminazione e la stabilità, oltre a risolvere una serie di problemi di crash.

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Electronic Arts ha pubblicato nuove informazioni su Mass Effect Legendary Edition. In particolare ha pubblicato una tabella con le modalità grafiche, risoluzioni e framerate che si potranno ottenere sulle varie piattaforme, tra cui PlayStation 5 e Xbox Series X.

Lanciando Mass Effect Legendary Edition si potrà scegliere tra due modalità grafiche. La prima predilige la qualità, mentre la seconda mette in primo piano il framerate.

Electronic Arts promette che la trilogia girerà in 4K nativo a 60fps sia su PlayStation 5 che Xbox Series X, con la possibilità che il framerate sia più stabile sulla console Microsoft. Passando però alla modalità che predilige il framerate le cose cambiano, Xbox Series X è l’unica console che supporterà i 120fps con una risoluzione di 1440p upscalati in 4K. Per quel che riguarda PlayStation 5 invece bisognerà accontentarsi di 60fps a 1440p.

Mass-Effect-Legendary-Edition-risoluzion

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