Vai al contenuto

[PS4][PS3] PES 2015 - Pro Evolution Soccer


Neural

Messaggi raccomandati

Come e' possibile sta cosa?

Con l'offerta 12 giorni di regali...ogni due giorni dal 1 di dicembre cambiano offerte...stavo x prenderlo sabato...poi ho detto...tanto sono in montagna e non ci posso giocare, aspettiamo di vedere domenica cosa esce...e taaaccccc pes! Preso al volo...avevo 40€ di credito sul psn e me lo sono accattato al volo!

Modificato da Richy
Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa intendi con 0 atmosfera sui gol?? il gioco finale è meglio della demo, di un buon 30-40 % secondo me, poi ovviamente giocando online è come se fosse un'altro gioco.

il problema dei filtri c'è, ma non vedo il motivo sinceramente per prendersi squadre non forti quando si fanno classificate. :ok:

1)che sui goal non trasmette quelle emozioni che da' il suo antagonista !

2) a me piace giocare anche con squadre medie o inferiori : vengono fuori delle partite belle lo stesso !!! ( e rende più' varia l'esperienza online imho ! :ok: ) c'e' questo filtro che si incontrano squadre dello stesso livello oppure si rischiano : Leeds vs Real Madrid o Torino vs PSG ?!?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

raga ho visto il prezzo scontato. ma ne vale la pena? com'è gioco? non tocco pes da PES6

Da prendere al 101%! ;)

ps: secondo me è il miglior pes di sempre e online saranno 10 giorni o forse anche di più che non mi dà alcun problema.

Modificato da Reimi Saionji 4

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

1)che sui goal non trasmette quelle emozioni che da' il suo antagonista !

2) a me piace giocare anche con squadre medie o inferiori : vengono fuori delle partite belle lo stesso !!! ( e rende più' varia l'esperienza online imho ! :ok: ) c'e' questo filtro che si incontrano squadre dello stesso livello oppure si rischiano : Leeds vs Real Madrid o Torino vs PSG ?!?

Grazie

1) dipende, é vero c'è meno enfasi nel gonfiarsi la rete e non partono animazioni di esultanze o atmosfera come nella concorrenza. Il principio però é questo, ti da piu emozione l'atto di gonfiare la rete indipendnetemente da tutto o il fatto di costruire un azione realistica che culmina con il gol? Perche pes é la costruzione realistica per eccelenza. E sotto auesto punto di vista godo molto di piu a far fatica e costruire e arrivare ad un gol piuttosto che arrivarci con la solita azione dozzinale e fare gol.

2) puoi fare un filtro per trovare squadre di una determinata classe (a,b,c,d) in ogni lettera rientrano un elenco specifico di squadre. Poi a differenza di fifa ci sono le stanze, cioé vale ancora il principio di crearti la tua sessione e scegliere la squadra in contemporanea al tuo avversario. In questo modo spingi la gente a scegliere squadre medio piccole oppure se vedi quello che non si schioda dal real madrid esci e ricrei.

 

Come gameplay sono due mondi opposti. Bianco e nero. Non hanno possibilitá di pragone, uno però senza altro é piu simulativo, ragionato e con una fase tattica pazzesca che manco in football manager, questo e pes. L'altro é un gioco piu arcade, pou facile e piu adatto al gioco cooperativo con modalitá concettualmente belle come proclub.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque sti cali di prezzo esagerati mi stanno facendo un po incazzare. Cioé sono giochi che hanno un mese, non si puo passare da 70 euro copia fisica a 28 euro digitale. Un po di supporto e tutela dei clienti che l'hanno comprato al dayone. Stessa cosa lord of the fallen e gli altri che arriveranno.

Mi van benissimo per giochi con mesi di uscita alle spalle, però un calo così raramente si é visto. Ora fino a natale non compro nulla visto che ogni due o tre giorni puo uscire il gioco che vorrei prendere a 28 euro.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sta piacendo...e non poco, partite sempre tiratissime e combattute, molto più tecnico e "simulativo" anche se parlare di simulazione è esagerato, ma per adesso su next gen è quello che si avvicina di più! e non lo dico per sentito dire, ma perchè ho entrambi i giochi.

Sto giocando in full manual, sto prendendo confidenza con le mosse speciali, ma per ora me ne viene una su 20 che ne provo :whew: , ma quando mi vengono, salto in piedi sulla sedia, invece ho ancora problemi nel dosare il filtrante avanzato, certe volte tiro di quelle bordate assurde, invece bello il fatto che se il passaggio è corto, il giocatore a cui è indirizzata la palla, ci va comuqnue incontro!

Per adesso ci sto giocando da 3/4 giorni e sto scoprendo poco alla volta qualcosa, ma online per quello che ho visto è stabile, nessun lag, niente di niente, ovviamente gioco con amici, a me delle classifiche non me ne frega niente, voglio divertirmi ed imparare a giocare bene e padroneggiare i comandi, contro avversari che non vogliano vincere a tutti i costi, ma solo mossi dal divertimento di passare un oretta in compagnia e in maniera spensierata,e per adesso sono state tutte partite superbe, cosa che non vedevo da tempo, tutte erano in perfetto equilibrio fino al 90°, non si vedevano finalmente azioni solitarie con velocisti alla Usain Bolt che percorrono il campo e vanno in rete, qui se ci provi, manco ci arrivi in porta mi sa :mrgreen:

Unica nota dolente secondo me è il fatto che non è possibile su ps4 importare file di edit per le divise, speriamo che Sony ci ripensi...anche se non ho capito se è una limitazione a livello software o hardware della console.

Che sia chiaro, il gioco ha le sue lacune come ha i suoi pregi, ma per chi vede il calcio come lo vedo io, più un gioco di squadra che solitario, è il migliore in circolazione :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sta piacendo...e non poco, partite sempre tiratissime e combattute, molto più tecnico e "simulativo" anche se parlare di simulazione è esagerato, ma per adesso su next gen è quello che si avvicina di più! e non lo dico per sentito dire, ma perchè ho entrambi i giochi.

Sto giocando in full manual, sto prendendo confidenza con le mosse speciali, ma per ora me ne viene una su 20 che ne provo :whew: , ma quando mi vengono, salto in piedi sulla sedia, invece ho ancora problemi nel dosare il filtrante avanzato, certe volte tiro di quelle bordate assurde, invece bello il fatto che se il passaggio è corto, il giocatore a cui è indirizzata la palla, ci va comuqnue incontro!

Per adesso ci sto giocando da 3/4 giorni e sto scoprendo poco alla volta qualcosa, ma online per quello che ho visto è stabile, nessun lag, niente di niente, ovviamente gioco con amici, a me delle classifiche non me ne frega niente, voglio divertirmi ed imparare a giocare bene e padroneggiare i comandi, contro avversari che non vogliano vincere a tutti i costi, ma solo mossi dal divertimento di passare un oretta in compagnia e in maniera spensierata,e per adesso sono state tutte partite superbe, cosa che non vedevo da tempo, tutte erano in perfetto equilibrio fino al 90°, non si vedevano finalmente azioni solitarie con velocisti alla Usain Bolt che percorrono il campo e vanno in rete, qui se ci provi, manco ci arrivi in porta mi sa :mrgreen:

Unica nota dolente secondo me è il fatto che non è possibile su ps4 importare file di edit per le divise, speriamo che Sony ci ripensi...anche se non ho capito se è una limitazione a livello software o hardware della console.

Che sia chiaro, il gioco ha le sue lacune come ha i suoi pregi, ma per chi vede il calcio come lo vedo io, più un gioco di squadra che solitario, è il migliore in circolazione :ok:

Riguardo alle mosse speciali anche io non le ho ancora padroneggiate molto, non sono immediate e facili da assimilare. Anche perche alcune sulla carta piu semplici richiedono l'utilizzo di entrambi gli stick, finche si é in arena di allenamento escono anche, ma quando giochi poi tra corsa inserita, avversario che ti viene addosso non é per nulla facile padroneggiarle tutte e portarle a buon fine. Difatti ho memorizzato solo alcune delle piu utili e che servono allo scopo. Ci vuole davvero molta tecnica per farle al momento giusto e nella situazione giusta. Bravo chi ci riesce.

 

Per il filtrante avanzato ti consiglio di provarlo in allenamento, ci devi perdere proprio un oretta li. Prima imposti il mirino, poi dopo un po lo levi e continui a provare, man mano che lo padroneggi poi aggiungi sempre piu avversari alla squadra di allenamneto rivale e cosi poi riesci a gestirlo in tutte le situazioni anche senza mirino. Anche questo non é facile, venivo da annate di fifa in manuale dove il filtrante manuale era basato su quanto premevi la pressione del tasto e l'indirizzo. Questo é l'opposto, con una pressione lo attivi e poi devi pennellare te la traiettoria con lo stick. Passando a pes full manual all'inizio avevo troppi problemi, lo odiavo e mi sembrava innaturale, adesso non ne posso fare a meno perche é veramente appagante. Il filtrante alto riesco a gestirlo anche bene, il basso é molto piu difficile, soprattutto se si é in corsa, ma quando esce godi piu di un gol. Ogni tanto escono delle palle con traiettorie tracciate fantastiche. É solo questione di abitudine.

 

Poi per me la cosa piu bella dell'intero gioco é la fase tattica di possesso e non possesso palla. Li davvero come sposti un giocatore in campo incide su tutta la partita, le spaziature tra i reparti, le marcature, il ruolo che gli metti, le istruzioni che dai alla squadra cambiano tutto durante la partita.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo alle mosse speciali anche io non le ho ancora padroneggiate molto, non sono immediate e facili da assimilare. Anche perche alcune sulla carta piu semplici richiedono l'utilizzo di entrambi gli stick, finche si é in arena di allenamento escono anche, ma quando giochi poi tra corsa inserita, avversario che ti viene addosso non é per nulla facile padroneggiarle tutte e portarle a buon fine. Difatti ho memorizzato solo alcune delle piu utili e che servono allo scopo. Ci vuole davvero molta tecnica per farle al momento giusto e nella situazione giusta. Bravo chi ci riesce.

Per il filtrante avanzato ti consiglio di provarlo in allenamento, ci devi perdere proprio un oretta li. Prima imposti il mirino, poi dopo un po lo levi e continui a provare, man mano che lo padroneggi poi aggiungi sempre piu avversari alla squadra di allenamneto rivale e cosi poi riesci a gestirlo in tutte le situazioni anche senza mirino. Anche questo non é facile, venivo da annate di fifa in manuale dove il filtrante manuale era basato su quanto premevi la pressione del tasto e l'indirizzo. Questo é l'opposto, con una pressione lo attivi e poi devi pennellare te la traiettoria con lo stick. Passando a pes full manual all'inizio avevo troppi problemi, lo odiavo e mi sembrava innaturale, adesso non ne posso fare a meno perche é veramente appagante. Il filtrante alto riesco a gestirlo anche bene, il basso é molto piu difficile, soprattutto se si é in corsa, ma quando esce godi piu di un gol. Ogni tanto escono delle palle con traiettorie tracciate fantastiche. É solo questione di abitudine.

 

In effetti mi sa che mi devo dedicare alla modalità allenamento prima di padroneggiare bene sia le mosse speciali( alcune mi vengono) ma più che altro i filtranti, non che li utilizzo spessissimo, anzi, ma quelle poche volte che potrei lanciare un giocatore oltre la linea difensiva, mi ritrovo a lanciare sciabolate verso il terzo anello :lol:

Anche io provengo da anni di Fifa, e li ho iniziato a giocare in manuale, ma a differenza di questo, ho avuto meno problemi, forse per la "semplicità" di alcuni controlli, non lo so, qui è un pò più duro da imparare, ma quando vengono, sono soddisfazioni pure e hai ragione, godi più di un gol!

 

 

Poi per me la cosa piu bella dell'intero gioco é la fase tattica di possesso e non possesso palla. Li davvero come sposti un giocatore in campo incide su tutta la partita, le spaziature tra i reparti, le marcature, il ruolo che gli metti, le istruzioni che dai alla squadra cambiano tutto durante la partita.

Come non quotarti...hai preso in pieno il mio pensiero, le mie sensazioni, la tattica...questa sconosciuta fino ad ora :bow:

Se mandi in raddoppio un difensore spesso la cpu non ti perdona, devi ponderare bene ogni cosa, studiare ogni partita...mi sento Lo Special One di pes certe volte ahahahah :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti mi sa che mi devo dedicare alla modalità allenamento prima di padroneggiare bene sia le mosse speciali( alcune mi vengono) ma più che altro i filtranti, non che li utilizzo spessissimo, anzi, ma quelle poche volte che potrei lanciare un giocatore oltre la linea difensiva, mi ritrovo a lanciare sciabolate verso il terzo anello :lol:

Anche io provengo da anni di Fifa, e li ho iniziato a giocare in manuale, ma a differenza di questo, ho avuto meno problemi, forse per la "semplicità" di alcuni controlli, non lo so, qui è un pò più duro da imparare, ma quando vengono, sono soddisfazioni pure e hai ragione, godi più di un gol!

Perc

 

 

Come non quotarti...hai preso in pieno il mio pensiero, le mie sensazioni, la tattica...questa sconosciuta fino ad ora :bow:

Se mandi in raddoppio un difensore spesso la cpu non ti perdona, devi ponderare bene ogni cosa, studiare ogni partita...mi sento Lo Special One di pes certe volte ahahahah :mrgreen:

Perche fifa concettualmente é piu semplice il manuale, alla fine io finivo lo stesso partite con 80% passaggi giusti. Secondo me non era proprio manuale, ma piu un semi manuale. Poi concettualmente miri e dai la potenza giusta. Anche il filtrante bastava una leggera pressione e diventava un passaggio normalissimo. Io quando sono passato a pes, la prima cosa fatta é stata togliere tutte le tacche di assistenza, ma prima di impostare tutto manuale volevo prendere un attimo feeling con le meccaniche di gioco, quindi ho lasciato tutto invariato. Fai te che sbagliavo molti piu passaggi e tiri con pes che con fifa in manuale. Secondo me in pes ci sono piu variabili dovute proprio alla fase tattica, in fifa anche i movimenti di squadra e le posizioni sono molto standard indipendentemente dalla tattica, quindi hai sempre un riferimento preciso, sai bene o male che se dai palla li, ci arriva sempre uno, se la dai li un'altro, se la metti con quella potenza c e sempre quello. In pes dipende tantissimo dalla tattica e da cosa hai impostato in fase di possesso, di non possesso, dall'ampiezza di manovra, dal ruolo se cambia o no, se hai il possesso palla, o il passaggio lungo ecc ecc. quindi avere riferimenti é molto piu complicato. Bisogna proprio trovarsi una tattica e portarla avanti. In fifa che sia 433 o 352 i giocatori si muovono sempre in maniera standard e risulta piu facile, sia difendere che attaccare. Pes porta in campo troppe piu variabili e vince non solo il piu abile ma anche chi sa plasmare meglio la tattica in base all'avversario. Vanno a braccetto le due cose.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi permettete un piccolo sfogo?

Trovo sia una cosa davvero inconcepibile che su questo gioco, non si organizzino tornei online.

A parte un noto sito concorrente a mondoxbox, non ho trovato portali dove facciano tornei.

Il gioco ormai và senza problemi, direi da almeno 2 settimane, io vinco praticamente il 90% delle partite, vorrei dimostrare il mio valore a tutti e non solo a chi incrocio online.

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi permettete un piccolo sfogo?

Trovo sia una cosa davvero inconcepibile che su questo gioco, non si organizzino tornei online.

A parte un noto sito concorrente a mondoxbox, non ho trovato portali dove facciano tornei.

Il gioco ormai và senza problemi, direi da almeno 2 settimane, io vinco praticamente il 90% delle partite, vorrei dimostrare il mio valore a tutti e non solo a chi incrocio online.

ci possiamo organizzare noi che ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dobbiamo capire un attimino quanti siamo però!

 

ps: Neural Posso spammare sulla pagina FB di PES ITALIA?? per fare un pò di pubblicità al torneo?

Modificato da Reimi Saionji 4

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ma my Club e' la Carriera come in FIFA ?....sono tentato di prenderlo nel wknd : confermate le squadre aggiornate ?!....sto consumando la demo :shock: , sara' perché' ho voglia di qualcosa di diverso .

Il gameplay e' a dir poco emozionante dal ritmo reale :bow: .

Ho sempre desistito a prenderlo per il discorso rose non aggiornate....confermate che le rose sono aggiornate ?!...una dritta su dove posso trovarlo ad un buon prezzo (PS4) ovviamente :ok: thks

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma my Club e' la Carriera come in FIFA ?....sono tentato di prenderlo nel wknd : confermate le squadre aggiornate ?!....sto consumando la demo :shock: , sara' perché' ho voglia di qualcosa di diverso .

Il gameplay e' a dir poco emozionante dal ritmo reale :bow: .

Ho sempre desistito a prenderlo per il discorso rose non aggiornate....confermate che le rose sono aggiornate ?!...una dritta su dove posso trovarlo ad un buon prezzo (PS4) ovviamente :ok: thks

my club sarebbe una sorta di ultimate team ma è strutturato in maniera molto differente. le rose sono settimanalmente aggiornate addirittura con gli stati di forma dei singoli giocatori. puoi trovarlo a 30 euro su subito con estrema facilità. dai un'occhiata allo store ps

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/BL4ST.png
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...