Vai al contenuto

Dark Souls II: Scholar of the First Sin


Holyvamp

Messaggi raccomandati

ah ma per ora BB mi basta ed avanza credimi.

Io non l'ho ancora finito, non riesco a trovare alcuni boss,boh, di leggere le guide sul web non è che mi va tanto.Peccato, boss fight facili, ma non si trovano i boss!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non l'ho ancora finito, non riesco a trovare alcuni boss,boh, di leggere le guide sul web non è che mi va tanto.Peccato, boss fight facili, ma non si trovano i boss!

 

mi sembra che un sito poco tempo fa(forse ign Italia) ha rilasciato una guida per i boss.

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravi che lo avete aperto ieri poi non ho avuto tempo.

Ho giocato massimo un oretta, mi fa abbastanza impressione la fluiditá del gioco, non me lo aspettavo cosi appunto fluido.

Sono arrivato giusto al secondo falò dopo majula. La cosa che salta subito all'occhio é la nuova disposizione e comportamento dei nemici.

Ci sono nuovi nemici che prima non erano in quei posti, ci sono molti più nemici e sopratutto questi ti seguono e ti vengono a cercare. Prima dopo tot si fermavano e tornavano nel loro posto iniziale.

Differenza con bloodborne che non puoi riempire di colpi manco l'ultimo della catena alimentare perche dopo due/tre quello ti fará lo stesso la sua mossa e ti colpirá. In bloodborne puoi tirarne anche 7 consecutivi fino ad ucciderlo ma non reagisce. Giá questo mi rende felicissimo. Molto contento, trovo di nuovo le armature, magie, miracoli, piromanzie...perosnaggi in giro. Bello bello. Son sicuro che me lo godrò molto piu di prima.

Modificato da sebadoc84

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 boss eliminati di fila, sono morto solo 1 volta con quella specie di Ornstein.Che bel gioco, altro che BB.

 

dai abbiamo capito che a te BB non è piaciuto ma non puoi denigrarlo così, ha un modestissimo 93 su metacritic eh :mrgreen:

 

poi critichi tanto la difficoltà di BB e qui hai fatto 4 boss senza morire? qualcosa non torna :D tra l'altro pure io alla prima run di ds2 ricordo che son morto veramente pochissime volte e i boss di media li facevo al secondo giro massimo, ma questo probabilmente perchè ormai abbiamo capito i meccanismi e siamo esperti

 

 

 

Io non l'ho ancora finito, non riesco a trovare alcuni boss,boh, di leggere le guide sul web non è che mi va tanto.Peccato, boss fight facili, ma non si trovano i boss!

 

mhh ho trovato una lista con solo i boss opzionali di bb, non l'ho letta quindi non so se sia giusta, però in caso dacci un'occhiata se vuoi

 

 

Optional Boss Battles:-

 

Cleric Beast – Central Yharnam: Drops Sword Hunter Badge

Witch of Hemwick – Hemwick Graveyard: Drops Bloodshot Eyeball x4

Martyr Logarius – Forsaken Cainhurst Castle: Drops Crown of Illusions

Darkbeast Paarl – Hypogean Gaol: Drops Spark Hunter Badge

Celestial Emissary – Lumenflower Gardens: Drops Communion

Ebrietas – Altar of Despair: Drops Great Isz Chalice

Amygdala – Nightmare Frontier: Drops Ailing Loran Chalice

Gerhman The First Hunter – Hunter’s Dream: Drops Old Hunter Badge

Moon Presence – Hunter’s Dream

 

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io le guide non le leggo, vi ringrazio, ma il gioco è divertimento, scoperta, avventura, se devo leggere le guide per capire dove si trova un boss, allora diventa un lavoro!:-)

 

Non sto denigrando BB, il fatto che a me sia piaciuto meno dei Souls, non vuol dire che sia un gioco brutto, anzi è un ottimo action, però non c'è nemmeno la parata, si può solo attaccare, le mosse sono limitate.

DS2 l'ho già giocato, la facilità nello sconfiggere i primi boss deriva da quello.Comunque la crescita del personaggio è molto più lenta, stavolta voglio sviluppare le magie.

Tanti NPC, magie, piromanzie.....armi , armature, anelli.......!

 

BB tra un pò lo riprendo e lo finisco, ma solo perchè mi hanno detto che l'ultimo boss è difficile!:-)

Modificato da GrungiestNewt47
Link al commento
Condividi su altri siti

Io le guide non le leggo, vi ringrazio, ma il gioco è divertimento, scoperta, avventura, se devo leggere le guide per capire dove si trova un boss, allora diventa un lavoro!:-)

 

Non sto denigrando BB, il fatto che a me sia piaciuto meno dei Souls, non vuol dire che sia un gioco brutto, anzi è un ottimo action, però non c'è nemmeno la parata, si può solo attaccare, le mosse sono limitate.

DS2 l'ho già giocato, la facilità nello sconfiggere i primi boss deriva da quello.Comunque la crescita del personaggio è molto più lenta, stavolta voglio sviluppare le magie.

Tanti NPC, magie, piromanzie.....armi , armature, anelli.......!

 

BB tra un pò lo riprendo e lo finisco, ma solo perchè mi hanno detto che l'ultimo boss è difficile!:-)

 

ma perchè hanno meccaniche di gioco completamente differenti, su bb la parata la fai con le armi da fuoco praticamente. A me il gameplay di bb piace parecchio, molto più frenetico si ma comunque ragionato e non puoi attaccare a caso, sui souls invece è più lento e generalmente attacchi solamente dopo aver parato o schivato.

 

Però a me è sembrato più facile ds2 di bb (in ds2 a memoria solo un boss mi ha dato difficoltà, gli altri malapena mi ricordo il nome), e non usavo nemmeno magie/miracoli altrimenti si abbassa ancora la difficoltà. Adesso lo rigiocherò (farò pg ignorante tutto muscoli probabilmente, classe che non ho mai fatto nei souls) e vedremo se mi ricordavo bene.

Modificato da blank17h

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non dico che nessuno dei due sia piu facile o difficile. Per esempio in bloodborne sono fermo in un punto e non riesco ad andare avnti, ma allo stesso tempo vado molto piu spedito e veloce nella stroia. Io dico che BB, secondo me, é di piu facile approccio e ha un gameplay nei combattimenti molto piu semplicistico e arcade, e me ne sto accorgendo rigiocando aDS2, per questi motivi:

- rigenerazione energia quando vieni colpito, sembra una cavolata ma aiuta e molto.

- nemici base non rispondono ad una serie di colpi, puoi riempirli di colpo fino a farli morire senza che reagiscono, in DS il primo nemico che incontri se provi a far la stessa cosa non interrompe il suo pattern di mosse ma ti colpisce, quindi di principio devi essere piu prudente ed attento anche con i nemici di default.

- schivata vs capriola. Non c'è paragone, con la prima eviti tutto e hai anche un frangente di immortalitá, schivi sempre e vai dietro il nemico in un secondo, qua é motlo piu complicato, capriola, peso armamento che influisce, niente immortalitá, raggio di azione del colpo dei nemici ecc ecc

 

 

Poi ognuno puo preferire il gameplay di DS o BB, però secondo me i combattimenti contro i personaggi della IA sono oggettivamente molto piu facili e immediati in bloodborne per i motivi soprariportati.

Poi degustibus...

 

Sono entrambi ottimi giochi, io nell'oretta che ho giocato a DS2, dopo le tantissime ore su bloodborne, ho capito che il mio preferire il gameplay di DS non era solo un ricordo, ma una cosa vera e propria.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non dico che nessuno dei due sia piu facile o difficile. Per esempio in bloodborne sono fermo in un punto e non riesco ad andare avnti, ma allo stesso tempo vado molto piu spedito e veloce nella stroia. Io dico che BB, secondo me, é di piu facile approccio e ha un gameplay nei combattimenti molto piu semplicistico e arcade, e me ne sto accorgendo rigiocando aDS2, per questi motivi:

- rigenerazione energia quando vieni colpito, sembra una cavolata ma aiuta e molto.

- nemici base non rispondono ad una serie di colpi, puoi riempirli di colpo fino a farli morire senza che reagiscono, in DS il primo nemico che incontri se provi a far la stessa cosa non interrompe il suo pattern di mosse ma ti colpisce, quindi di principio devi essere piu prudente ed attento anche con i nemici di default.

- schivata vs capriola. Non c'è paragone, con la prima eviti tutto e hai anche un frangente di immortalitá, schivi sempre e vai dietro il nemico in un secondo, qua é motlo piu complicato, capriola, peso armamento che influisce, niente immortalitá, raggio di azione del colpo dei nemici ecc ecc

 

 

Poi ognuno puo preferire il gameplay di DS o BB, però secondo me i combattimenti contro i personaggi della IA sono oggettivamente molto piu facili e immediati in bloodborne per i motivi soprariportati.

Poi degustibus...

 

Sono entrambi ottimi giochi, io nell'oretta che ho giocato a DS2, dopo le tantissime ore su bloodborne, ho capito che il mio preferire il gameplay di DS non era solo un ricordo, ma una cosa vera e propria.

 

anche nei souls durante la capriola sei immortale, comunque si il peso era una meccanica fantastica che avrei voluto rivedere qui perchè così è troppo sbilanciato, perché appunto se usi armi pesanti stordisci il nemico e questo rende tutti i combattimenti più facili, mentre io con i miei pugnalini/stocchetti ecc non stordisco nessuno, i nemici continuano la combo e quindi devo continuare a schivare e aggirarli. Questo sbilancia troppo il gioco e lo rende troppo semplice per chi usa armi pesanti. Per dire in un dungeon stavo faticando parecchio, non riuscivo a passare un punto dove c'era una stanza con dentro una ventina di nemici tutti vicini. Ho equipaggiato la sega-lancia e l'ho fatto senza difficoltà.

 

Secondo me con qualche piccolo accorgimento (peso, più varietà di armi, qualche oggetto magico in più e magari caricamenti più veloci almeno quelli per andare al sogno) sarebbe stato un capolavoro

Modificato da blank17h

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche nei souls durante la capriola sei immortale, comunque si il peso era una meccanica fantastica che avrei voluto rivedere qui perchè così è troppo sbilanciato, perché appunto se usi armi pesanti stordisci il nemico e questo rende tutti i combattimenti più facili, mentre io con i miei pugnalini/stocchetti ecc non stordisco nessuno, i nemici continuano la combo e quindi devo continuare a schivare e aggirarli. Questo sbilancia troppo il gioco e lo rende troppo semplice per chi usa armi pesanti. Per dire in un dungeon stavo faticando parecchio, non riuscivo a passare un punto dove c'era una stanza con dentro una ventina di nemici tutti vicini. Ho equipaggiato la sega-lancia e l'ho fatto senza difficoltà.

 

Secondo me con qualche piccolo accorgimento (peso, più varietà di armi, qualche oggetto magico in più e magari caricamenti più veloci almeno quelli per andare al sogno) sarebbe stato un capolavoro

Sicuro di essere immortale nella capriola, io vado a memoria, ma mi ricordo che morivo parecchie volte se facevo la capriola non con le tempistiche giuste, mi colpivano e i boss spesso mi uccidevano. Però vado a ricordi, appena posso provo.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuro di essere immortale nella capriola, io vado a memoria, ma mi ricordo che morivo parecchie volte se facevo la capriola non con le tempistiche giuste, mi colpivano e i boss spesso mi uccidevano. Però vado a ricordi, appena posso provo.

 

eh sisi ovvio ma pure su bb è così, se sbagli il tempo ti prendono. Sei immortale solo per un istante

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo guardando la wiki per capire che tipologia di armi ci sono, una cosa molto veloce tanto per capire su cosa orientarmi, manco visto il nome o dove si trova, ma solo le lettere dei moltiplicatori. Ma quante sono?

Solo di bastoni sono tante quante le armi di bloodborne ahah

 

Mi ero completamente scordato dei malefici come magie.

 

Quindi abbiamo:

Magie

Miracoli

Piromanzia

Malefici

 

Infinitá di armi e tipologie...

 

Spettacolo, sono questi aspetti che mi gasano di brutto, gli aspetti gdr...

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente quando l'hai giocato ti faceva schifo, ora invece per protesta verso BB hai deciso che ti piace, così a prescindere :D

 

Non mi faceva schifo,avevo solo detto che preferivo il primo DS.

Non è una protesta verso BB,cosa posso farci se a me piacciono di più i Souls?:-)

 

Qualche screenshot:

https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xat1/v/t1.0-9/10440842_10204231810464411_2154115724615854816_n.jpg?oh=5b5ea89093a956ce1d8da19797736876&oe=556FCDD9&__gda__=1437557019_ebe8070f50fb8c9c20b7f17f0cd9ac7d

 

https://fbcdn-sphotos-e-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xfa1/v/t1.0-9/11081472_10204231689181379_2092302746636112297_n.jpg?oh=e142970fc68b402fb0b9adbc85ae745a&oe=55A0E54F&__gda__=1437088674_ff1b10cbc913d88bc6f658b4cbf5fe82

 

https://scontent-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-xpt1/v/t1.0-9/11131737_10204228703506739_6880650398091753248_n.jpg?oh=d6606c1db628d0b459690c8d3f88c22c&oe=55A89D64

 

https://scontent-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-xpa1/v/l/t1.0-9/10930190_10204228392538965_5127954732564262255_n.jpg?oh=595d670cc392f7a580df4fb53e624de5&oe=55995B92

10440842_10204231810464411_2154115724615854816_n.jpg?oh=5b5ea89093a956ce1d8da19797736876&oe=556FCDD9&__gda__=1437557019_ebe8070f50fb8c9c20b7f17f0cd9ac7d

 

Graficamente si vede che è old-gen,però il frame è bello fluido.

 

Stavo guardando la wiki per capire che tipologia di armi ci sono, una cosa molto veloce tanto per capire su cosa orientarmi, manco visto il nome o dove si trova, ma solo le lettere dei moltiplicatori. Ma quante sono?

Solo di bastoni sono tante quante le armi di bloodborne ahah

 

Mi ero completamente scordato dei malefici come magie.

 

Quindi abbiamo:

Magie

Miracoli

Piromanzia

Malefici

 

Infinitá di armi e tipologie...

 

Spettacolo, sono questi aspetti che mi gasano di brutto, gli aspetti gdr...

 

Completamente d'accordo con te Seba,questo è un vero gdr.

Tra l'altro posso decidere se sviluppare di più le magie, la piromanzia ,i miracoli o andare di forza bruta ed il gioco cambia radicalmente in base alla build del personaggio!

Modificato da GrungiestNewt47
Link al commento
Condividi su altri siti

Che ne so io :D tu hai scritto "Io non l'ho amato particolarmente, ma riprendendolo oggi, dopo Bloodborne, mi sta piacendo tantissimo" e non capivo il nesso.

La prima volta che l'ho giocato non l'ho amato tantissimo(che tradotto significa che l'ho amato,ma non tantissimo come il predecessore:-)).

Mi sta piacendo ancora di più dopo aver giocato BB perchè ho capito che DS2 ha degli aspetti che in BB non ho trovato.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche nei souls durante la capriola sei immortale, comunque si il peso era una meccanica fantastica che avrei voluto rivedere qui perchè così è troppo sbilanciato, perché appunto se usi armi pesanti stordisci il nemico e questo rende tutti i combattimenti più facili, mentre io con i miei pugnalini/stocchetti ecc non stordisco nessuno, i nemici continuano la combo e quindi devo continuare a schivare e aggirarli. Questo sbilancia troppo il gioco e lo rende troppo semplice per chi usa armi pesanti. Per dire in un dungeon stavo faticando parecchio, non riuscivo a passare un punto dove c'era una stanza con dentro una ventina di nemici tutti vicini. Ho equipaggiato la sega-lancia e l'ho fatto senza difficoltà.

 

Secondo me con qualche piccolo accorgimento (peso, più varietà di armi, qualche oggetto magico in più e magari caricamenti più veloci almeno quelli per andare al sogno) sarebbe stato un capolavoro

Ma anche no,nel senso,DS è un gioco BB è un'altro gioco,non potevano farli identici solo con location diversa,senò era l'ennesimo souls uguale....

Secondo me la scelta di farti giocare una sola classe è voluta per il seplice fatto che alla fine sei un "cacciatore di mostri in epoca vittoriana" non potevano farti equippaggiare di tutto punto con armature pesanti ecc,infatti non ci sono armature ma solo semplici vestiti,e di conseguenza non è che con un cappotto corri più lento XD

E' un'altro tipo di gioco con meccacniche molto simili alla serie DS,anzi uguali,però con un gameplay diverso,che poi comunque schivi più facile ok,però se vieni colpito muori uguale con 2-3 colpi

Diciamo che per chi ha giocato tutti i souls è un pò più semplice per il fatto che sei molto più veloce

Alla fine quello che mi ha colpito di BB è l'atmosfera e la caratterizzazione dei nemici,un capolavoro secondo me

Modificato da metal god
Link al commento
Condividi su altri siti

Chiaro! Tu?

gioco su ps4, se no ci beccavamo

 

Comunque domani provo quel salto..ma lo devo fare mentre scatto?

esatto, ma volendo il salto lo puoi settare similmente a Dark souls 1, cioè impostandolo sul tasto cerchio, penso pero' che sia piu' comodo su L3, ma è soggettivo. Consiglierei anche di disattivare tutti gli auto-agganci dei bersagli e roba simile :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non credete sia meglio inserire questo topic nella sezione dedicata a Dark souls?

 

Comunque ragazzi, ha ragione Sebadoc, questa fluidità è da manicomio, io mi sto trovando benissimo :bow:.

Ah, avete notato che i nemici sono molto piu' incazzati e tenaci del solito?

 

 

E soprattutto se c'è l'illuminazione dinamica adesso? :|

Non saprei mommox, pero' in determinati contesti devo dire che sembra davvero di stare al buio, cosa che di certo non accadeva con la versione old gen.

Intendevi questo per illuminazione dinamica?

Modificato da Ribado
Link al commento
Condividi su altri siti

gioco su ps4, se no ci beccavamo

 

E non sei su Bloodborne? Miracolo! :lol:. Inoltre non ho giocato il 2 su 360, ti sarei stato come una palla al piede.. :whew:.

 

esatto, ma volendo il salto lo puoi settare similmente a Dark souls 1, cioè impostandolo sul tasto cerchio, penso pero' che sia piu' comodo su L3, ma è soggettivo. Consiglierei anche di disattivare tutti gli auto-agganci dei bersagli e roba simile :ok:

 

Grazie, usato oggi il salto e..funziona :mrgreen:. Si auto-aggancio e simili li ho disattivati alla velocità della luce..

 

In ogni caso vedo già gente con armature ed armi gigantesche, semi invadono mi fanno il sedere a strisce. Però dopo diverse ore non ho ancora incontrato un boss..

"Più forte dell'odio è l'amore.

Più forte dell'amore è... Mike Tyson, per esempio.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Su pc avendo anche il season pass mi fa l'upgrade a 15 euro, mi sapreste dire solo se è davvero migliorato rispetto alla versione base?

 

E soprattutto se c'è l'illuminazione dinamica adesso? :|

 

Illuminazione dinamica è una parola grossa!:-)Diciamo che è semi-dinamica,è migliorata rispetto alla versione old-gen,gli angoli più scuri sono illuminati, e sinceramente a me va bene così.La cosa migliore è la fluidità ,mentre dal punto di vista della grafica le migliorie non sono così evidenti.

A parte i 3 dlc inclusi c'è un nuovo boss e sembra anche più dialoghi che ci faranno capire meglio la trama!

Modificato da GrungiestNewt47
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma anche no,nel senso,DS è un gioco BB è un'altro gioco,non potevano farli identici solo con location diversa,senò era l'ennesimo souls uguale....

Secondo me la scelta di farti giocare una sola classe è voluta per il seplice fatto che alla fine sei un "cacciatore di mostri in epoca vittoriana" non potevano farti equippaggiare di tutto punto con armature pesanti ecc,infatti non ci sono armature ma solo semplici vestiti,e di conseguenza non è che con un cappotto corri più lento XD

E' un'altro tipo di gioco con meccacniche molto simili alla serie DS,anzi uguali,però con un gameplay diverso,che poi comunque schivi più facile ok,però se vieni colpito muori uguale con 2-3 colpi

Diciamo che per chi ha giocato tutti i souls è un pò più semplice per il fatto che sei molto più veloce

Alla fine quello che mi ha colpito di BB è l'atmosfera e la caratterizzazione dei nemici,un capolavoro secondo me

 

ma va che io sono d'accordissimo con te eh :D

 

con peso intendevo il peso delle armi più che altro..cavolo io con il mio pugnale piccolino e inutile dovrò essere leggermente più agile di uno che c'ha sulla schiena un martello enorme o uno spadone no? :) potevano fare 2-3 tipi di capriole in base all'arma (martello/spadone/ascia - mannaio/lancia - bastone/pugnali) una cosa così insomma.

 

Ma per il resto sono d'accordo con te, a me bloodborne sta piacendo un sacco.

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra che anche Demon's arriverà su PS4!Notizia non ufficiale,ma cosa molto probabile....

 

Facessero anche il remastered di King's Field IV ,non sarebbe male!

Modificato da GrungiestNewt47
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...