Vai al contenuto

Dark Souls II: Scholar of the First Sin


Holyvamp

Messaggi raccomandati

Sembra che anche Demon's arriverà su PS4!Notizia non ufficiale,ma cosa molto probabile....

i fan son tanti(e grazie a bb in questo periodo se ne stanno aggiungendo molti altri che hanno riscoperto il genere) , facendo così riescono ad accaparrarsi un'importante fetta di mercato.

 

attendiamo l'ufficialità.

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra che anche Demon's arriverà su PS4!Notizia non ufficiale,ma cosa molto probabile....

Mi commuovo se arriva demon souls.

 

Cmq i nemici sono molto piu incazzosi e aggressivi. Oltre ade ssere molti di più e diversi nelle stesse aree rispetto alla versione old gen, qua ti trovi gi dei bestioni nelle prime aree che nella vecchia versione non c'erano. I nemici sono molto piu impegnativi, ti seguono sempre e ti vedono da lontano e poi confermo che se fai la capriola sei molto piu lento e, o la fai al momento giusto, o ti colpiscono uguale mentre rotoli, altro che frangente di immortalitá.

 

Altra cosa che avevo dimenticato, é che ogni volta che muori, se rimani "non morto", la volta successiva avrai una tacchetta in meno di vita giusto per complicare un po le cose.

Modificato da sebadoc84

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

i fan son tanti(e grazie a bb in questo periodo se ne stanno aggiungendo molti altri che hanno riscoperto il genere) , facendo così riescono ad accaparrarsi un'importante fetta di mercato.

 

attendiamo l'ufficialità.

 

Poi considera che Demon's l'hanno giocato in pochi,ora con la pubblicità che hanno fatto a questo tipo di giochi con BB,venderanno tante copie!

 

allora credo sia lecito aspettarsi anche il primo Dark souls, no?

Son troppi,devono far uscire anche DS3!:-)

 

 

 

Altra cosa che avevo dimenticato, é che ogni volta che muori, se rimani "non morto", la volta successiva avrai una tacchetta in meno di vita giusto per complicare un po le cose.

 

Eh sì, la vita si riduce ad un massimo del 50%.

Link al commento
Condividi su altri siti

e poi confermo che se fai la capriola sei molto piu lento e, o la fai al momento giusto, o ti colpiscono uguale mentre rotoli, altro che frangente di immortalitá.

confermo anche io, a me è parsa molto meno efficace la capriola

 

Altra cosa che avevo dimenticato, é che ogni volta che muori, se rimani "non morto", la volta successiva avrai una tacchetta in meno di vita giusto per complicare un po le cose.

non era lo stesso con la vecchia versione del gioco?

Link al commento
Condividi su altri siti

e poi confermo che se fai la capriola sei molto piu lento e, o la fai al momento giusto, o ti colpiscono uguale mentre rotoli, altro che frangente di immortalitá.

confermo anche io, a me è parsa molto meno efficace la capriola

 

Altra cosa che avevo dimenticato, é che ogni volta che muori, se rimani "non morto", la volta successiva avrai una tacchetta in meno di vita giusto per complicare un po le cose.

non era lo stesso con la vecchia versione del gioco?

 

ma quindi quella della capriola è una cosa introdotta in questa nuova versione? perchè son sicuro che su ps3 c'era quel mezzo secondo di immortalità mentre schivavi, come bloodborne, altrimenti un nemico con armi giganti e attacchi ad area sarebbe impossibile da schivare eh

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma va che io sono d'accordissimo con te eh :D

 

con peso intendevo il peso delle armi più che altro..cavolo io con il mio pugnale piccolino e inutile dovrò essere leggermente più agile di uno che c'ha sulla schiena un martello enorme o uno spadone no? :) potevano fare 2-3 tipi di capriole in base all'arma (martello/spadone/ascia - mannaio/lancia - bastone/pugnali) una cosa così insomma.

 

Ma per il resto sono d'accordo con te, a me bloodborne sta piacendo un sacco.

Bè oddio un pò di pesantezza la avverti se usi l'ascia o lo spadone di ludwing o altre armi pesanti,stesso discorso per i fucili e le pistole

Comunque devo aggiungerti sul PSN XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè oddio un pò di pesantezza la avverti se usi l'ascia o lo spadone di ludwing o altre armi pesanti,stesso discorso per i fucili e le pistole

Comunque devo aggiungerti sul PSN XD

 

si ma solo negli attacchi che son leggermente più lenti, non nei movimenti..per dirti vedo mi fratello con lo spadone appena tira un colpo ai ciccioni poi loro non riescono a reagire e lui continua ad attaccare, 2 secondi e muoiono. Io con i pugnali tiro 4 colpi e loro continuano il loro attacco tranquillamente :D

 

aggiungimi pure, stasera quando torno a casa ti accetto :P

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quindi quella della capriola è una cosa introdotta in questa nuova versione? perchè son sicuro che su ps3 c'era quel mezzo secondo di immortalità mentre schivavi, come bloodborne, altrimenti un nemico con armi giganti e attacchi ad area sarebbe impossibile da schivare eh

Io onestamente vado a memoria, anche nella vecchia versione se rotolavi, un nemico ti colpiva perche sbagliavi il tempo o il "lato". Mi sembra invariato.

Senti proprio il senso di pesantezza quando rotoli e non ho ancora praticamente nulla di armamentario addosso ed é gia aveidente.

 

Comunque la cosa piu strana, che mi ha stupito, é proprio la nuova disposizione dei nemici,la presenza di nuovi nemici e la nuova aggressivitá di essi. É uno stimolo in piu anche per chi ha gia giocato il titolo. Speriamo sia costante fino alla fine del gioco e nelle nuove run.

Modificato da sebadoc84

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma solo negli attacchi che son leggermente più lenti, non nei movimenti..per dirti vedo mi fratello con lo spadone appena tira un colpo ai ciccioni poi loro non riescono a reagire e lui continua ad attaccare, 2 secondi e muoiono. Io con i pugnali tiro 4 colpi e loro continuano il loro attacco tranquillamente :D

 

aggiungimi pure, stasera quando torno a casa ti accetto :P

A sì sì vero,anche con l'ascia se tiri il colpo caricato li butti a terra,però è più lenta ad attacare,io per esempio ho tutte e due le armi però preferisco la mannaia che è più veloce

Link al commento
Condividi su altri siti

Multiplayer 9

 

Pro

Tanti nuovi contenuti che migliorano l'esperienza, compresi i tre DLC

Livello di sfida come sempre di alto livello

Background ulteriormente ampliato

I sessanta frame al secondo si fanno sentire

 

Contro

Tecnologicamente migliorato, ma tradisce la sua matrice old-gen

Sporadici e quasi insignificanti cali di frame rate

Non indicato a chi lo ha già spolpato per bene lo scorso anno

 

Spaziogames 8

 

Pro

- Trilogia delle corone inclusa

- Bel lavoro a livello tecnico

- Nuovo posizionamento dei nemici, che rinnova parzialmente l'esperienza

- Ritocchi al lore, e un nuovo finale

 

Contro

- Comparto tecnico ritoccato comunque marginalmente

- Le modifiche forse non sono abbastanza per chi lo ha già spolpato

 

Everyeye 8

 

http://www.youtube.com/watch?v=hMekpkoQo6E

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono arrivato al Forte Ferreo che ricordi!!!I nemici ora sono più aggressivi, la difficoltà è stata alzata.In ogni caso con la parata mi trovo più a mio agio, dopo BB torno nel mio mondo, finalmente combattimenti più tattici e ragionati, non solo forza bruta!

Modificato da GrungiestNewt47
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono arrivato al Forte Ferreo che ricordi!!!I nemici ora sono più aggressivi, la difficoltà è stata alzata.In ogni caso con la parata mi trovo più a mio agio, dopo BB torno nel mio mondo, finalmente combattimenti più tattici e ragionati, non solo forza bruta!

Cavolo vai spedito. Io lo sto facendo con un amico in coop, lui guerriero tank, io mago. Ci divertiamo come pazzi, a turno ripuliamo l'area di uno e poi viceversa. Avanziamo in contemporanea. I nuovi nemici e la nuova disposizione chiaramente aumenta il livello di sfida. Gia nelle fasi iniziali troppi nemici corazzati a forma di tartaruga, nell'edizione originale ne trovavi giusto 3/4 nella prima area e soprattutto ti vedono da ovunque, scappare per evitarli diventa quasi futile, tanto ti seguono, non rientrano piu dopo tot metri. Inoltre giocandolo da umano noto che ci sono invasioni di npc che prima non c'erano e anche possibilitá di evocare personaggi del computer che prima non esistevano. Lo sto trovando molto vario e con molte novitá.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Preso anche io su pc pagandolo 15 euro sotto forma di upgrade (in realtà scarica una versione diversa del gioco, è upgrade solo di nome XD). I nuovi nemici/loro disposizione mi piace molto, sembrano più coerenti, come i cavalieri di Heide... a Heide.

Tra l'altro belli (e aggressivi) gli invasori nuovi. Me ne sono beccato uno con alcune magie toste, anche se una volta capito che era sensibile allo stunlock con la lancia l'ho aperto XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo vai spedito. Io lo sto facendo con un amico in coop, lui guerriero tank, io mago. Ci divertiamo come pazzi, a turno ripuliamo l'area di uno e poi viceversa. Avanziamo in contemporanea. I nuovi nemici e la nuova disposizione chiaramente aumenta il livello di sfida. Gia nelle fasi iniziali troppi nemici corazzati a forma di tartaruga, nell'edizione originale ne trovavi giusto 3/4 nella prima area e soprattutto ti vedono da ovunque, scappare per evitarli diventa quasi futile, tanto ti seguono, non rientrano piu dopo tot metri. Inoltre giocandolo da umano noto che ci sono invasioni di npc che prima non c'erano e anche possibilitá di evocare personaggi del computer che prima non esistevano. Lo sto trovando molto vario e con molte novitá.

Vado spedito anche troppo, tanto che ho lasciato indietro diversi boss opzionali ed ora prima di proseguire voglio eliminare quelli!Ho uno spadone enorme che a malapena riesco a trasportare ed anche se mi toglie molta agilità fa danni impressionanti, ma la mia arma segreta è la tempesta di fuoco(mi sembra si chiami così),gli ultimi due boss li ho letteralmente annientati,:-)Bellissimo DS2, lo sto apprezzando molto stavolta, ha un'atmosfera che mi piace molto.

Io lo gioco in singolo come al solito, com'è la coop è cambiato qualcosa?

 

Preso anche io su pc pagandolo 15 euro sotto forma di upgrade (in realtà scarica una versione diversa del gioco, è upgrade solo di nome XD). I nuovi nemici/loro disposizione mi piace molto, sembrano più coerenti, come i cavalieri di Heide... a Heide.

Tra l'altro belli (e aggressivi) gli invasori nuovi. Me ne sono beccato uno con alcune magie toste, anche se una volta capito che era sensibile allo stunlock con la lancia l'ho aperto XD

Io dopo che ho stretto il patto sanguinario, mi becco invasori a ripetizione , finora mi è andata bene, ma ce n'era uno che non riuscivo nemmeno a scalfirlo col mio spadone, le ho provate tutte, anche con tempersta di fuoco, ma niente, che cavolo di cheat ha usato, sembrava di un livello altissimo.

Modificato da GrungiestNewt47
Link al commento
Condividi su altri siti

La coop in se é sempre uguale solo che puoi evocarne anche 4. Ma ci limitiamo a due, solo quando troviamo un npc da evocare lo chiamiamo, magari ha qualche quest aggiuntiva che sblocca qualche ricompensa.

Di contro notiamo che ci sono veramente tanti ma tanti perosnaggi da evocare nuovi e per adesso nuove invasioni (di npc) che prima non c'erano e tosti da affrontare. A questo uniscici il fatto che i nemici sono diversi e messi in posti nuovi e ci sembra di gicoare ad un gioco nuovo.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

La coop in se é sempre uguale solo che puoi evocarne anche 4. Ma ci limitiamo a due, solo quando troviamo un npc da evocare lo chiamiamo, magari ha qualche quest aggiuntiva che sblocca qualche ricompensa.

Di contro notiamo che ci sono veramente tanti ma tanti perosnaggi da evocare nuovi e per adesso nuove invasioni (di npc) che prima non c'erano e tosti da affrontare. A questo uniscici il fatto che i nemici sono diversi e messi in posti nuovi e ci sembra di gicoare ad un gioco nuovo.

Hanno messo i nemici in punti diversi e tra l'altro ho letto che gli sviluppatori avrebbero cambiato anche il pattern di attacco di alcuni boss.Nella seconda run voglio provare la coop anche io perchè sicuramente mi sono perso molte cose per strada.Gli npc sono tantissimi e pensare che qualcuno diceva che sono lo stesso numero in BB!I dialoghi sono aumentati, nella vecchia versione mancano alcune quest secondarie.Un amico mi ha detto che avrebbero messo anche qualche nuova arma ed armatura, speriamo sia vero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si a quanto ho visto ci sono nuove armi/armature. Sicuro dovrebbe esserci quella del nuovo npc "icona" del gioco, cioè il tizio nel thumbnail d'avvio del gioco (almeno su stem) che vedete pure nella mia firma. Che tra l'altro dovrebbe avere due armi del primo DS. Dice qualcosa tutto ciò? Io già speculo che...

 

 

Sia il primo chosen undead che ha scelto di votarsi all'oscurità. Infatti ha la spada dei Darkwraith e ha la falce di Priscilla se non erro

 

 

Poi dovrebbero aver cambiato adirittura dei moveset e dei poteri alle armi. Da quanto ho letto ora la lancia del Vecchio Ammazzadraghi dovrebbe avere un attacco Oscuro (come sarebbe stato giusto avesse già di base...).

 

Imo però doveva GIA' uscire quest'edizione... da un lato sono contento che abbia tutto sommato molte aggiunte, almeno per valere i 15 euro spesi, ma avessi dovuto pagarla 60 carte (o più) pur avendo già gioco base e DLC... bè mi sarei incazzato.

 

p.s. che per inciso io sono pollo come pochi quando si parla di From Software. Mi son comprato DS2 PIU' DLC per PS3 ai tempi (cioè il season pass) e poi l'ho RICOMPRATO su PC COI DLC (sempre il season) LOL... e ora ancora l'upgrade.

Del resto chissene... per From questo ed altro.

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche le invasioni sono aumentate e per andare avanti in certi luoghi bisogna per forza sconfiggere un NPC invasore.Il gioco è migliorato tanto secondo me e poi il nuovo boss svelerà parti della storia mai rivelate prima.Questa edizione si merita un 10 pieno, c'è di tutto e di più e le cose negative della vecchia edizione sono state corrette egregiamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

il diverso e piu' bastardo posizionamento dei nemici (oltre al fatto che sono maggiori in numero e molto piu' incazzati del solito) rende il gioco ben piu' difficile della vecchia versione, sto avendo problemi dove non avrei pensato.

Ora mi sto indirizzando verso una build intelligenza/destrezza, voglio arrivare al

Signore di Giganti

per farmi quanto prima qualche decina di livelli

Modificato da Ribado
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...