Vai al contenuto

Dark Souls II: Scholar of the First Sin


Holyvamp

Messaggi raccomandati

Ah capito, grazie. In pratica, mi dici che debbo tornare nei due luoghi che ho odiato in assoluto di più tra DS e DS2 :lol:

Heh. La Cripta non mi è mai dispiaciuta più di tanto, ma col Santuario ho un rapporto di amore e odio; tanto ricordo come rimasi incantato la prima volta che vi arrivai, quanto non dimenticherò mai come ho penato dal secondo falò fino al boss. Almeno stavolta sono solo due passi, dai. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

io ho finito tutto il gioco, dlc compresi, mi manca solo il boss opzionale dei campi glaciali, odioso arrivare fino al boss, veramente odioso e poi trovarmi dentro contro i boss che mi fanno fuori quasi subito malgrado sia livello 210.

Qualche consiglio su come affrontarlo? Debolezze ecc? sono alla prima Run

Modificato da sebadoc84

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

non è difficile come potrebbe sembrare, ti consiglio di evocare i 2 tizi (o erano 3?) appena all'inizio e poi correre verso il boss senza curarti di nulla. A quel punto, essendo i gattoni attirati dai tuoi amici, potrai colpire piu' o meno agevolmente dalla distanza con arco o incantesimi. Puoi anche fare con armi bianche, ma sarà un filino piu' difficile.

Il consiglio primario comunque è quello di non affrontarli in solitaria

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono veramente molto deluso per questa cosa... non me la sarei aspettata da from...

è un po tardi per risponderti, comunque non è qualcosa che avrebbero potuto fare su 360, ci sono zone in cui i nemici sono troppo numerosi per le vecchie console. Il gioco su 360 avrà avuto i suoi difetti ma rimane comunque pieno di contenuti quindi non vedo il motivo per cui avrebbero dovuto fare una patch del genere. Su steam invece qualche problema c'è stato, veniva offerta la possibilità di comprare la nuova versione del gioco a 15 euro per chi aveva già dark souls 2, il problema è che non si faceva distinzione da chi aveva comprato o no i dlc.

Modificato da Derrick93
http://card.josh-m.com/live/mondo/Matteo%20ITA%209.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Raga sono alla disperazione... non so più dove andare :fischio:

 

Ieri sono arrivato alla bastiglia perduta ed ho acceso 3 falò in zona.. il problema è che per andare dal boss c'è un mob pietrificato e l'unico ramo che ho trovato l'ho già usato per sbloccare quello che si trova nella prima fase del gioco dove bisogna accendere tutte le lanterne... e mo dove vado ? :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

la vecchia la trovi alla torre cardinale nella foresta dei giganti, parlandoci un numero sufficiente di volte si stabilirà definitivamente a majula

 

Devi avere anche sconfitto il boss dell'area affinché si sposti.

 

Ad ogni modo, presumendo che il ramoscello della Bastiglia Perduta sia quello che hai già trovato, dovrebbe essercene uno anche al Pontile Desolato se non vuoi pagare qualcosa come 12000 anime alla vecchia. Ci arrivi passando per la Torre della Fiamma di Heide da Majula, ed essendo tu alla Bastiglia ha anche senso farci un salto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Devi avere anche sconfitto il boss dell'area affinché si sposti.

 

Ad ogni modo, presumendo che il ramoscello della Bastiglia Perduta sia quello che hai già trovato, dovrebbe essercene uno anche al Pontile Desolato se non vuoi pagare qualcosa come 12000 anime alla vecchia. Ci arrivi passando per la Torre della Fiamma di Heide da Majula, ed essendo tu alla Bastiglia ha anche senso farci un salto.

 

Se non erro ho trovato quello al pontile... se è dietro ad un muro.. azz l'ho preso ieri e già me ne sono dimenticato.. l'ho usato per sbloccare la pietra trovata nella prima area di gioco dove bisogna accender tutte le luci.. che oltretutto non ho manco capito a che serve... ora sento delle voci hahaha... cmq dove ci sono i due ippopotami e quella bara quante volte ci posso entrare ?

Ci sono entrato la prima volta di corsa per sfuggire agli ippopotami a culo ma la volta dopo non mi pare abbia avuto effetti...

 

Ho guardato diversi gameplay ma sono tutti sul 2 di un anno fa... e tutti questi tizi pietrificati non c'erano !!!! e senta tener conto che spesso appare un megaomone che levita da terra e quello manco gli faccio il solletico !!! tacci sua..

Link al commento
Condividi su altri siti

ovviamente, ma se si trova alla bastiglia il gigante dovrebbe essere già capitolato

 

Vero, se dice di avere acceso tre falò alla Bastiglia deve essere passato per entrambe le vie di arrivo, sia dalla Foresta che dal Pontile. Vabbè, resterà come precisazione fine a sé stessa, allora. :D

 

 

Se non erro ho trovato quello al pontile... se è dietro ad un muro.. azz l'ho preso ieri e già me ne sono dimenticato.. l'ho usato per sbloccare la pietra trovata nella prima area di gioco dove bisogna accender tutte le luci.. che oltretutto non ho manco capito a che serve... ora sento delle voci hahaha... cmq dove ci sono i due ippopotami e quella bara quante volte ci posso entrare ?

Ci sono entrato la prima volta di corsa per sfuggire agli ippopotami a culo ma la volta dopo non mi pare abbia avuto effetti...

 

Ho guardato diversi gameplay ma sono tutti sul 2 di un anno fa... e tutti questi tizi pietrificati non c'erano !!!! e senta tener conto che spesso appare un megaomone che levita da terra e quello manco gli faccio il solletico !!! tacci sua..

 

Beh perfetto, se hai trovato quello al Pontile ce n'è un altro proprio alla Bastiglia, nel forziere di metallo che trovi nell'area tra la torre dove incontri Lucatiel di Mirrah e il falò di fronte ad essa. Se fai in fretta puoi aprire lo scrigno e depredarlo mentre il Persecutore (quello che levita da terra) sta ancora spawnando e scappare per evitare di affrontarlo.

 

Riguardo la bara... Heh... Prova ad entrarci senza armatura e ti sarà tutto subito chiaro. :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Vero, se dice di avere acceso tre falò alla Bastiglia deve essere passato per entrambe le vie di arrivo, sia dalla Foresta che dal Pontile. Vabbè, resterà come precisazione fine a sé stessa, allora. :D

 

 

 

Beh perfetto, se hai trovato quello al Pontile ce n'è un altro proprio alla Bastiglia, nel forziere di metallo che trovi nell'area tra la torre dove incontri Lucatiel di Mirrah e il falò di fronte ad essa. Se fai in fretta puoi aprire lo scrigno e depredarlo mentre il Persecutore (quello che levita da terra) sta ancora spawnando e scappare per evitare di affrontarlo.

 

Riguardo la bara... Heh... Prova ad entrarci senza armatura e ti sarà tutto subito chiaro. :asd:

 

Ecco entro in crisi... il forziere che ho aperto dove c'è il Persecutore non mi pare mi abbia droppato il ramo... ora cerco una guida per cercare di capire dove trovarli va... come per bloodborne naturalmente mi rendo conto che spesso non so dove andare :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ecco entro in crisi... il forziere che ho aperto dove c'è il Persecutore non mi pare mi abbia droppato il ramo... ora cerco una guida per cercare di capire dove trovarli va... come per bloodborne naturalmente mi rendo conto che spesso non so dove andare :-(

puoi provare ad andare avanti per un altra strada, torna a majula e prosegui per il percorso che va verso il basso attraverso una scalinata. Comunque cerca di conservare i rami e usarli solo se strettamente necessari

http://card.josh-m.com/live/mondo/Matteo%20ITA%209.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ora che ho finito gli esami posso finalmente dedicarmi a sto gioco!

Nello Scolo, dove si recupera il set di Auros, c'era un cavaliere seduto come quelli di Heide ma non mi sembrava un cavaliere di Heide.. Ecco io l'ho ucciso ma ci siamo dati il colpo di grazia a vicenda, quindi ho perso il drop.. devo piangere?? Che oggetto era?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ragazzi, ho finito il gioco ma ahimè ho saltato due obiettivi, più precisamente questi

Spadone della Luna [30G]

Lucatiel [30G]

come probabilmente saprete per sbloccarli bisogna uccidere determinati boss con l'aiuto di Lucatiel o Bernhart di Jugo e aver terminato tutti i dialoghi con i relativi personaggi quando li si incontra nella storia. In teoria usando il falò ascetico potrei rianimare i boss e uccidendoli nuovamente dovrei essere ok, sempre che abbia parlato con i pg in precedenza, cosa che ovviamente non posso ricordare... Inoltre non so se posso rianimare il signore dei giganti visto che si trova in un ricordo e da quanto ho capito forse bisogna obbligatoriamente ucciderlo assieme al tipo.

Forse uccidendo Bernhart mi dà lo spadone di luna? non ho ancora provato....

Ovviamente non posso provare a uccidere l'altro visto che è sparito dal gioco.

 

Detto tutto ciò forse la soluzione è che qualche anima pia mi presti i relativi equip. in modo da sbloccare gli obiettivi.

Qualcuno c'è? :love: Ho un pg lv. 212 e sono alla prima run :dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, ho finito il gioco ma ahimè ho saltato due obiettivi, più precisamente questi

Spadone della Luna [30G]

Lucatiel [30G]

come probabilmente saprete per sbloccarli bisogna uccidere determinati boss con l'aiuto di Lucatiel o Bernhart di Jugo e aver terminato tutti i dialoghi con i relativi personaggi quando li si incontra nella storia. In teoria usando il falò ascetico potrei rianimare i boss e uccidendoli nuovamente dovrei essere ok, sempre che abbia parlato con i pg in precedenza, cosa che ovviamente non posso ricordare... Inoltre non so se posso rianimare il signore dei giganti visto che si trova in un ricordo e da quanto ho capito forse bisogna obbligatoriamente ucciderlo assieme al tipo.

Forse uccidendo Bernhart mi dà lo spadone di luna? non ho ancora provato....

Ovviamente non posso provare a uccidere l'altro visto che è sparito dal gioco.

 

Detto tutto ciò forse la soluzione è che qualche anima pia mi presti i relativi equip. in modo da sbloccare gli obiettivi.

Qualcuno c'è? :love: Ho un pg lv. 212 e sono alla prima run :dance:

 

Allora, andando con ordine: per sapere se hai terminato i loro dialoghi basta vedere dove si trovano, Benhart in particolare resta nella Memoria di Orro alla quale puoi accedere dalla zona dove hai sconfitto il Persecutore in versione boss, presso il nido dell'uccello che ti trasporta alla Bastiglia Perduta, mentre Lucatiel scompare una volta che le hai parlato alla villa di Aldia (infatti devi assicurarti di aver sconfitto tre boss assieme a lei prima di arrivare in quell'area).

 

Se ormai Lucatiel è andata, puoi comunque usare gli ascetici per rianimare perlomeno i boss di Benhart, che conteranno verso il totale richiesto e una volta sconfitti tre di essi ti darà il suo equipaggiamento. Per la cronaca, la memoria del re dei giganti può essere "ascetizzata" tranquillamente e anzi, è uno dei punti di farming di anime più quotati.

 

Ad ogni modo, non penso che uccidere i due NPC o farti passare l'equipaggiamento da un altro giocatore ti faccia sbloccare l'obiettivo che li riguarda, quindi mi sa che per l'obiettivo di Lucatiel ti tocca ricominciare una nuova run o andare in NG+ con lo stesso personaggio. Se ti concentri unicamente su quelle quest, comunque, puoi finire in fretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

In che DLC è presente il boss più difficile del gioco? Io al momento ho giocato solo Crown of the Sunken King e Crown of the Iron King (quest'ultimo devo ancora finirlo). Chiedo perché sto avendo problemi enormi con i boss del dlc del re di ferro.. sono riuscito a battere quello che precede la corona, devo dire con non così tante difficoltà ma ci ho messo parecchio perché faceva davvero troppi danni e non mi era concesso sbagliare nulla. Con il "doppione" ho avuto una marea di problemi ma perché è la mia "bestia nera", e il percorso per arrivarci è insidioso. Ora sono nel ricordo e quel terzo boss è travolgente, mi sembra imbattibile..

Quindi, in che DLC è il boss più difficile secondo voi? Se appartiene al DLC del Santuario d'Inverno non fate nomi per favore.

Link al commento
Condividi su altri siti

In che DLC è presente il boss più difficile del gioco? Io al momento ho giocato solo Crown of the Sunken King e Crown of the Iron King (quest'ultimo devo ancora finirlo). Chiedo perché sto avendo problemi enormi con i boss del dlc del re di ferro.. sono riuscito a battere quello che precede la corona, devo dire con non così tante difficoltà ma ci ho messo parecchio perché faceva davvero troppi danni e non mi era concesso sbagliare nulla. Con il "doppione" ho avuto una marea di problemi ma perché è la mia "bestia nera", e il percorso per arrivarci è insidioso. Ora sono nel ricordo e quel terzo boss è travolgente, mi sembra imbattibile..

Quindi, in che DLC è il boss più difficile secondo voi? Se appartiene al DLC del Santuario d'Inverno non fate nomi per favore.

 

Eh... Diciamo solo che in quanto a boss infami preceduti da percorsi insidiosi avrai di che divertirti nel terzo DLC...

 

Secondo me, comunque, i boss del Re Sommerso sono tutto sommato abbastanza facili (e uno di essi rappresenta la bossfight più figa dell'intero gioco, tra l'altro), quelli del Re di Ferro sono parecchio bastardi (il percorso del "doppione"... non mi ci far pensare :acc: ) ma hanno dei pattern abbastanza riconoscibili, quindi dopo averci sbattuto la testa le prime volte il segreto è "noiosamente" giocare secondo le regole e attaccare diligentemente quando ti lasciano la finestra aperta, mentre i boss del Re d'Avorio puntano tutto sulla difficoltà artificiale e sul farti letteralmente trovare il "trucco" per poi poterli sconfiggerli con facilità. Non dico altro; capirai quando li avrai battuti.

 

Quindi, in poche parole, non saprei decidermi. Ovviamente si basa sui punti di forza personali e del proprio personaggio, come appunto hai detto che il caro doppione è la tua "bestia nera", o il fatto che io col boss della corona ho sofferto parecchio mentre con quello del ricordo molto poco, eppure adesso li sconfiggo entrambi al primo o secondo tentativo (purtroppo, una volta che ci hai preso la mano, un po' tutti i boss di Dark Souls II diventano delle pippe). Quindi, in sostanza, se stai giocando alla cieca, senza evocazioni e senza sapere cosa ti aspetta, direi che il più punitivo è il boss "bonus" del terzo DLC.

 

C'è da dire però che, in particolare per il boss figo del primo DLC a cui mi riferisco sopra, i due umanoidi del secondo e il boss principale del terzo si sono impegnati per aumentare il livello di epicità degli scontri al massimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Madooo ieri sono stato al castello del drago... **** ma rispetto ai video che ho visto in giro della versione precedente del gioco hanno quadruplicato i nemici... alla fine ho fatto una speedrun pee prendere l'oggetto per entrare nei sogni dei giganti per poi andare dal re... bhe.. non trovo più dove casso si va dal re hahaah...

 

Sono nella cacchina... devo aver saltago qualche quest secondaria o ussico qualcuno che non dovevo.. perchè anche quando vado ad affrontare i 2 guardiami prima del boss finale non trovo evocazioni diamine..

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh... Diciamo solo che in quanto a boss infami preceduti da percorsi insidiosi avrai di che divertirti nel terzo DLC...

 

Secondo me, comunque, i boss del Re Sommerso sono tutto sommato abbastanza facili (e uno di essi rappresenta la bossfight più figa dell'intero gioco, tra l'altro), quelli del Re di Ferro sono parecchio bastardi (il percorso del "doppione"... non mi ci far pensare :acc: ) ma hanno dei pattern abbastanza riconoscibili, quindi dopo averci sbattuto la testa le prime volte il segreto è "noiosamente" giocare secondo le regole e attaccare diligentemente quando ti lasciano la finestra aperta, mentre i boss del Re d'Avorio puntano tutto sulla difficoltà artificiale e sul farti letteralmente trovare il "trucco" per poi poterli sconfiggerli con facilità. Non dico altro; capirai quando li avrai battuti.

 

Quindi, in poche parole, non saprei decidermi. Ovviamente si basa sui punti di forza personali e del proprio personaggio, come appunto hai detto che il caro doppione è la tua "bestia nera", o il fatto che io col boss della corona ho sofferto parecchio mentre con quello del ricordo molto poco, eppure adesso li sconfiggo entrambi al primo o secondo tentativo (purtroppo, una volta che ci hai preso la mano, un po' tutti i boss di Dark Souls II diventano delle pippe). Quindi, in sostanza, se stai giocando alla cieca, senza evocazioni e senza sapere cosa ti aspetta, direi che il più punitivo è il boss "bonus" del terzo DLC.

 

C'è da dire però che, in particolare per il boss figo del primo DLC a cui mi riferisco sopra, i due umanoidi del secondo e il boss principale del terzo si sono impegnati per aumentare il livello di epicità degli scontri al massimo.

OK, sono riuscito a battere Sir A. con estrema facilità devo dire, è bastato un po' di sangue freddo. Ora inizio il DLC della neve, mi hai messo curiosità..

 

Comunque dopo Sir A. c'è solo da raccogliere un Cuneo della forgia (che tra l'altro non mi serve più), o mi sono perso qualcosa? E ora cosa me ne faccio di tutte le anime di Nadalia?

Modificato da JonSnow
Link al commento
Condividi su altri siti

Il cuneo ti serve per l'ultima parte dell'anima di Nadalia (sono 12 parti se non ricordo male), cerca bene dove ne hai lasciata una.

Non so voi ma lo scorso anno ho affrontato Raime al ng+++ ed e' stato un dramma vero, non potevo fare un errore che ero morto...bel boss comunque, bastardo ma bello.

Sul boss del terzo dlc che dice Fixer e' vero che e' molto difficile, ma in realta' quella e' un'area per la coop, quindi in teoria e' previsto che tu lo affronti con altri players, se no e' molto dura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...