Vai al contenuto

Dark Souls II: Scholar of the First Sin


Holyvamp

Messaggi raccomandati

anche io ho notato che le armi si degradano piu' in fretta, ma è anche vero che prima non avevo mai usato in dark souls una spada lunga... non so, magari le straight swords hanno meno durabilità di altre tipologie di armi?

Ora ad esempio sto usando una fantastica mastodon greatsword (ultime 2 invasioni liquidate in una manciata di secondi, quest'arma vanta una combo devastante :read: ) e non mi pare sia soggetta ad usura quanto la spada lunga.

Forse l'unica soluzione è munirsi di polvere riparante in quantità industriali.

 

Fixer, davvero non ti è garbato particolarmente il terzo dlc?

Pensa che uno dei miei ricordi videoludici piu' belli degli ultimi tempi è stato ritrovarmi per la prima volta

in quella valle innevata, sperduta e dominata da quei bastardissimi unicorni del gelo insieme ad un altro giocatore evocato che non conosceva a sua volta la zona...ci siamo coperti le spalle per un bel po' e poi siamo inesorabilmente capitolati, divertentissimo :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Almeno prima c'era una spada, che oltretutto faceva danni elettrici, che trovavi praticamente subito, mentre adesso neanch'io ho trovato niente che mi entusiasmasse particolarmente per un bel po'.

 

 

Ad ogni modo, ho appena provato ad usare la spada lunga di fuoco e la spada larga, entrambe non potenziate, al Pontile Desolato.

 

Con la prima ho ucciso i primi quattro nemici (quello sdraiato al primo braciere, l'arciere e i due grossi che li accompagnano), il cane sulla sinistra e i tre tizi nella casetta sempre a sinistra. Un paio di backstab, uccisi tutti con due o tre colpi. Durabilità: 50 su 60.

 

Con la spada larga invece ho fatto fuori solo i cinque soldati successivi, quelli ai piedi delle scale. Anche qui uccisi tutti con un paio di colpi. Durabilità: 55 su 60.

 

 

Tutte uccisioni "pulite", non ho colpito muri, non ho rotto tavoli né altro. Corrisponde, più o meno?

 

In linea di massima corrisponde, dopo pranzo verifico ma più o meno siam lì. Infatti prima di arrivare all'interruttore ho dovuto cambiare arma. E comunque mi sembra assurdo, infatti prima d'ora ho dovuto utilizzare la polvere in una sola occasione. Mi son fatto la Torre di Heide, mezza Bastiglia e la fine della Foresta dei Giganti con la stessa arma. Evidentemente i nemici erano intervallati da molte più pause al falò, non trovo altra spiegazione.

"Più forte dell'odio è l'amore.

Più forte dell'amore è... Mike Tyson, per esempio.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Fixer, davvero non ti è garbato particolarmente il terzo dlc?

Pensa che uno dei miei ricordi videoludici piu' belli degli ultimi tempi è stato ritrovarmi per la prima volta

in quella valle innevata, sperduta e dominata da quei bastardissimi unicorni del gelo insieme ad un altro giocatore evocato che non conosceva a sua volta la zona...ci siamo coperti le spalle per un bel po' e poi siamo inesorabilmente capitolati, divertentissimo :D

 

Siamo sempre lì: ambientazione. I "momenti", per così dire, sono fantastici, prendi ad esempio...

 

 

...Appena ti ritrovi di fronte alle enormi fortificazioni in mezzo alla neve, che ti si spalanca il cancello e senti la voce misteriosa che ti esorta ad andartene, o quando arrivi nell'area del boss finale accompagnato dai cavalieri di Loyce, o quando appunto ti ritrovi nell'area opzionale senza sapere cosa fare e avanzando a tentoni, o l'invasore che cerca di ingannarti, o quello che ti fa l'agguato sotto forma di barile... :mrgreen:

 

...Poi però da una parte devi girare avanti e indietro ammazzando sempre gli stessi nemici congelati, dall'altra per arrivare al boss devi farti mezz'ora di corsa nella neve con le renne che ti incornano il deretano, e pure l'area "segreta", quella che mi piace di più, a furia di ammazzarne a centinaia per arrivare a racimolare cinquanta anime (cosa che non ho mai fatto, sia chiaro), ti passa tutto l'entusiasmo che potessi avere. Nel mio caso, ovviamente. Quindi lo ribadisco, come ambientazioni e situazioni è fatto molto bene e mi è piaciuto parecchio, ma come gameplay in sé è una mezza sofferenza. Fatto una volta non avevo già più stimoli a ripeterlo, e con questa sarò già alla terza che "mi tocca" fare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho iniziato a giocarci qualche giorno fa, prima volta in assoluto!

 

L'intenzione è di fare una build tank, sono arrivato

 

 

Al secondo falò del boschetto dei cacciatori

 

 

e per ora ho questi parametri:

 

 

Classe guerriero

livello 87

Vitalità: 27

Tempra:26

Vigore: 26

Volontà: 5

Forza: 29

Destrezza: 12

Adattabilità: 5

Intelligenza: 5

Fede: 5

 

 

Su quali statistiche devo concentrarmi indicativamente ? La forza vale la pena aumentarla ancora ?

Come arma uso uno spadone +7 mentre come scudo parma del drago guardiano (gli scudi enormi non mi piacciono, sono obbligatori per una build tank come si deve?)

Modificato da xPRo
Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo i tuoi danni Fixer.

 

In ogni caso, il mio personaggio sta cominciando davvero a starmi sulle balle con quell'armatura da spadaccino reale. Per un cavaliere manca molto ad una protezione decente? Anche spada e scudo cominciano a stancare.. Ho appena infilzato (scritto in bianco per evitare spoiler): la Peccatrice. Cerco una roba alla Ornstein diciamo :lol:. Anche i fabbri e i mercanti incontrati finora vendevano solo robaccia..

 

Comunque gioco meraviglioso, degno erede del primo capitolo. E poi noi comunità di boxari siamo i migliori, non mi ha ancora invaso nessuno, mentre ho amorevolmente concesso il mio supporto contro tutti i boss incontrati finora :mrgreen:

 

Ho iniziato a giocarci qualche giorno fa, prima volta in assoluto!

 

L'intenzione è di fare una build tank, sono arrivato

 

 

Al secondo falò del boschetto dei cacciatori

 

 

e per ora ho questi parametri:

 

 

Classe guerriero

livello 87

Vitalità: 27

Tempra:26

Vigore: 26

Volontà: 5

Forza: 29

Destrezza: 12

Adattabilità: 5

Intelligenza: 5

Fede: 5

 

 

Su quali statistiche devo concentrarmi indicativamente ? La forza vale la pena aumentarla ancora ?

Come arma uso uno spadone +7 mentre come scudo parma del drago guardiano (gli scudi enormi non mi piacciono, sono obbligatori per una build tank come si deve?)

 

Non so dove tu sia (non ho letto lo spoiler), ma a giudicare dal livello direi più avanti di me. Da buon cavaliere ho aumentato a manetta la forza (51 al momento) ed all'incirca in parti uguali vigore, tempra e destrezza (in particolar modo la seconda). Non ho ancora trovato un'arma che scali decentemente con forza però..solo uno spadone che mi si distrugge con 30 colpi praticamente <_<

"Più forte dell'odio è l'amore.

Più forte dell'amore è... Mike Tyson, per esempio.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Su quali statistiche devo concentrarmi indicativamente ? La forza vale la pena aumentarla ancora ?

Come arma uso uno spadone +7 mentre come scudo parma del drago guardiano (gli scudi enormi non mi piacciono, sono obbligatori per una build tank come si deve?)

Considera che puoi anche crearti un ibrido (non è necessario aderire ad uno standard per essere prestanti) e comunque vai tranquillo perche ci sono scudi medi che parano il 100% di fisico (non sono pero' il massimo contro i danni elementali) e che hanno una stabilità notevole.

Chiaramente certi mega scudi ti garantiscono una protezione quasi assoluta, pero' sei vincolato dal peso e dal non poter eseguire parate.

 

Come distribuzione dei punti non mi sembri messo male, se usi un'arma che scala con forza e destrezza (e non solo forza) ti consiglierei pero' di aumentare quest'ultima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su quali statistiche devo concentrarmi indicativamente ? La forza vale la pena aumentarla ancora ?

Come arma uso uno spadone +7 mentre come scudo parma del drago guardiano (gli scudi enormi non mi piacciono, sono obbligatori per una build tank come si deve?)

Considera che puoi anche crearti un ibrido (non è necessario aderire ad uno standard per essere prestanti) e comunque vai tranquillo perche ci sono scudi medi che parano il 100% di fisico (non sono pero' il massimo contro i danni elementali) e che hanno una stabilità notevole.

Chiaramente certi mega scudi ti garantiscono una protezione quasi assoluta, pero' sei vincolato dal peso e dal non poter eseguire parate.

 

Come distribuzione dei punti non mi sembri messo male, se usi un'arma che scala con forza e destrezza (e non solo forza) ti consiglierei pero' di aumentare quest'ultima.

 

Infatti lo scudo che ho para il 100% di danno fisico!

 

Come arma uso QUESTA serve aumentare anche la destrezza ?

 

 

Confermo i tuoi danni Fixer.

 

In ogni caso, il mio personaggio sta cominciando davvero a starmi sulle balle con quell'armatura da spadaccino reale. Per un cavaliere manca molto ad una protezione decente? Anche spada e scudo cominciano a stancare.. Ho appena infilzato (scritto in bianco per evitare spoiler): la Peccatrice. Cerco una roba alla Ornstein diciamo :lol:. Anche i fabbri e i mercanti incontrati finora vendevano solo robaccia..

 

Comunque gioco meraviglioso, degno erede del primo capitolo. E poi noi comunità di boxari siamo i migliori, non mi ha ancora invaso nessuno, mentre ho amorevolmente concesso il mio supporto contro tutti i boss incontrati finora :mrgreen:

 

 

 

Non so dove tu sia (non ho letto lo spoiler), ma a giudicare dal livello direi più avanti di me. Da buon cavaliere ho aumentato a manetta la forza (51 al momento) ed all'incirca in parti uguali vigore, tempra e destrezza (in particolar modo la seconda). Non ho ancora trovato un'arma che scali decentemente con forza però..solo uno spadone che mi si distrugge con 30 colpi praticamente <_<

 

Se vuoi leggilo lo spoiler, è semplicemente il nome del luogo, se poi non vuoi spoilerarti nemmeno quello posso capire :mrgreen:

Comunque addirittura 51 di forza ? Non è un po' esagerato ? Non credo che ci siano armi che richiedano un tale valore..

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi leggilo lo spoiler, è semplicemente il nome del luogo, se poi non vuoi spoilerarti nemmeno quello posso capire :mrgreen:

Comunque addirittura 51 di forza ? Non è un po' esagerato ? Non credo che ci siano armi che richiedano un tale valore..

 

Eh no, preferisco non anticiparmi proprio nulla :ok:

 

Per la forza, diciamo che l'ho aumentata quanto basta. Avessi un'arma che scala bene con quella, sarei messo mooolto bene. Ora tiro su tempra, vigore e destrezza, in modo tale da avere basi solide un po' su tutto. Ecco, vitalità è il parametro che non ho proprio toccato. Già li mi salvo almeno una quindicina di punti da distribuire sul resto.

 

Ps: comunque se si gioca in coop diventa davvero una minchiata, tutti i boss per cui sono stato evocato li abbiam tirati giù in pochi minuti :whew:. Avrebbero dovuto mettere una specie di malus, oppure limitare il numero di evocazioni..4 è esagerato! Ecco, questa la definirei un po' la pecca più grave finora, boss poco incisivi (chiaramente non riuscirò più a batterne uno da solo d'ora in poi :lol:).

"Più forte dell'odio è l'amore.

Più forte dell'amore è... Mike Tyson, per esempio.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Come arma uso QUESTA serve aumentare anche la destrezza ?

si, perchè scala anche in destrezza. Ti consiglio di perdere qualche minuto sul menu statistiche se non altro per capire l'utilità e il funzionamento delle varie abilità :ok:

Comunque addirittura 51 di forza ? Non è un po' esagerato ? Non credo che ci siano armi che richiedano un tale valore..

pensa che ce n'è una che richiede 60 di forza per essere brandita (requisito minimo eh) :lol: .

Modificato da Ribado
Link al commento
Condividi su altri siti

Come arma uso QUESTA serve aumentare anche la destrezza ?

si, perchè scala anche in destrezza. Ti consiglio di perdere qualche minuto sul menu statistiche se non altro per capire l'utilità e il funzionamento delle varie abilità :ok:

Comunque addirittura 51 di forza ? Non è un po' esagerato ? Non credo che ci siano armi che richiedano un tale valore..

pensa che ce n'è una che richiede 60 di forza per essere brandita (requisito minimo eh) :lol: .

 

Wow addirittura 60 di forza :shock:

 

Comunque avrei altre due domande :mrgreen:

 

L'arma che uso, ora come ora è già devastante, che intendi con "scala anche in destrezza" ? Aumentando la destrezza l'arma fa più danno ancora ?

 

Vorrei infondere l'arma quando avrò i materiali necessari, ma tra le varie infusioni quali sono le migliori/ consigliate ? Io stavo pensando all'elettricità

Modificato da xPRo
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh no, preferisco non anticiparmi proprio nulla :ok:

 

Per la forza, diciamo che l'ho aumentata quanto basta. Avessi un'arma che scala bene con quella, sarei messo mooolto bene. Ora tiro su tempra, vigore e destrezza, in modo tale da avere basi solide un po' su tutto. Ecco, vitalità è il parametro che non ho proprio toccato. Già li mi salvo almeno una quindicina di punti da distribuire sul resto.

 

Ps: comunque se si gioca in coop diventa davvero una minchiata, tutti i boss per cui sono stato evocato li abbiam tirati giù in pochi minuti :whew:. Avrebbero dovuto mettere una specie di malus, oppure limitare il numero di evocazioni..4 è esagerato! Ecco, questa la definirei un po' la pecca più grave finora, boss poco incisivi (chiaramente non riuscirò più a batterne uno da solo d'ora in poi :lol:).

Quanto basta? Guarda che 51 è abnorme per il punto a cui sei tu :lol:

 

Fai conto che io ho praticamente finito il gioco, DLC esclusi, che avevo 40. Adesso l'ho alzata a 50 e ho una build (se così possiamo chiamarla...) come la tua, completamente corpo a corpo e danni fisici.

 

Per i boss, fai conto che ho appena visto le mie morti e sono 198. Gioco offline, e a parte due di essi contro cui sarò morto cinque volte con uno e una decina con l'altro (che è del secondo DLC), in tutte le mie lotte contro i boss sono morto ben quattro volte. Sempre per disattenzioni stupide, oltretutto. Quindi per quanto mi riguarda il bilanciamento tra "mob" e "boss" è decisamente poco equilibrato in Dark Souls II. Nel predecessore era molto più giusto, secondo me... Ma tutto considerato resta comunque un gran gioco.

 

Wow addirittura 60 di forza :shock:

 

Comunque avrei altre due domande :mrgreen:

 

L'arma che uso, ora come ora è già devastante, che intendi con "scala anche in destrezza" ? Aumentando la destrezza l'arma fa più danno ancora ?

 

Vorrei infondere l'arma quando avrò i materiali necessari, ma tra le varie infusioni quali sono le migliori/ consigliate ? Io stavo pensando all'elettricità

Intende che i parametri che ne influenzano il danno sono Forza e Destrezza, e aumentando una di esse aumenterà il danno (fisico) inflitto; di quanto aumenterà dipende dal modificatore (o "scaling"), che nel caso dello spadone va da C a S (in base a quanto è potenziato) in Forza e D fisso in Destrezza. Siccome i modificatori sono, in ordine crescente, E, D, C, B, A e S, la Forza influenza maggiormente il danno che infliggi con questa determinata arma, ma in misura minore contribuisce anche la Destrezza.

 

Se non erro, oltre un certo livello di Forza aumentarla influenzerà il danno sempre meno, ad esempio, se aumentandola da 20 a 21 fa cinque danni in più, aumentandola da 50 a 51 ne farà solo due in più, o anche nessuno; a questo punto vale la pena aumentare piuttosto la Destrezza, specialmente se è a livelli ancora bassi come ce l'hai tu. Il modo migliore, comunque, è controllare nella schermata in cui sali di livello; tieni d'occhio i valori in alto a destra che mostrano l'aumentare del danno complessivo delle armi equipaggiate, e prova a vedere come variano a seconda di quale dei due valori incrementi. Poi assegna i punti in base a quale ritieni migliore. :ok:

 

 

Per le infusioni, invece, dal momento che hai Intelligenza e Fede bassissime non vale la pena considerarle. Infondere un'arma con l'elettricità, infatti, toglie danno fisico e scaling da Forza e Destrezza per aggiungere danno elettrico, che scala con la Fede. Di conseguenza, con la tua build faresti molti meno danni complessivi rispetto all'arma non infusa. Se proprio vuoi infondere un'arma con un danno elementale, assicurati di farlo con un'arma che ne infligge già di suo, poiché in questo caso i malus sono molto più ridotti e i bonus più marcati.

 

Se vuoi sapere sugli altri tipi di danno, quello magico scala ovviamente con l'Intelligenza, quello elettrico come già detto con la Fede, quello di fuoco con entrambe e quello oscuro col parametro inferiore tra i due (ad esempio, se hai 5 di Fede e 10 di Intelligenza, scalerà con la Fede).

 

In ogni caso, il mio personaggio sta cominciando davvero a starmi sulle balle con quell'armatura da spadaccino reale. Per un cavaliere manca molto ad una protezione decente? Anche spada e scudo cominciano a stancare.. Ho appena infilzato (scritto in bianco per evitare spoiler): la Peccatrice. Cerco una roba alla Ornstein diciamo :lol:. Anche i fabbri e i mercanti incontrati finora vendevano solo robaccia..

Giusto per curiosità, alla Bastiglia quanti falò hai trovato...? O meglio, quali. Potresti esserti perso un set "da cavaliere" disponibile da quasi subito.

 

Puoi sempre provare a "farmare" i cavalieri di Heide comunque, se hai pazienza e ti piace il loro set. Io dopo averne seccati una trentina un paio di pezzi li ho presi. :mrgreen:

 

Dal mercante di armature di Majula hai mai comprato qualcosa, invece?

 

O meglio, cosa hai comprato.

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto basta? Guarda che 51 è abnorme per il punto a cui sei tu :lol:

 

Fai conto che io ho praticamente finito il gioco, DLC esclusi, che avevo 40. Adesso l'ho alzata a 50 e ho una build (se così possiamo chiamarla...) come la tua, completamente corpo a corpo e danni fisici.

 

Cosa vuoi che ti dica, sono abituato ad avere cose abnormi :lol:.

 

E' che sono stato preso in contropiede dall'effetto congiunto di due fattori: in primis il fatto che praticamente non ho mai farmato, ma mi sono trovato a salire di livello alla velocità della luce. Si arriva davanti ai boss, senza fermarsi ad eliminare ogni singolo nemico, con anime sufficienti a salire almeno di un paio di livelli. Oltre a ciò, nel primo DS ero rimasto un po' fregato con la prima build corpo a corpo, perché avevo cominciato distribuendo in maniera più o meno uguale i punti per le abilità, mentre bastava aumentarne un paio. E quindi giornate spese a farmare..

 

Volevo provare una "build" cavaliere-chierico, ma al momento ho 6 in fede, e nemmeno uno slot di armonizzazione :(

 

Giusto per curiosità, alla Bastiglia quanti falò hai trovato...? O meglio, quali. Potresti esserti perso un set "da cavaliere" disponibile da quasi subito.

 

Puoi sempre provare a "farmare" i cavalieri di Heide comunque, se hai pazienza e ti piace il loro set. Io dopo averne seccati una trentina un paio di pezzi li ho presi. :mrgreen:

 

Dal mercante di armature di Majula hai mai comprato qualcosa, invece?

 

O meglio, cosa hai comprato.

 

Alla Bastiglia non ho trovato set da cavaliere, solo quello dietro il cavaliere-elefante verso il Pontile. Ho sbloccato (sempre in bianco): Torre Lontana, Celle dell'Esilio, Bottega di McDuff e Stanze dei Servitori. Ce n'è ancora? Dimmi di no!!

 

Al mercante di Majula, invece, ho preso solo lo "scudo dei draghi abbracciati", quello con 65 di stabilità per intenderci. Di armature, invece, non ho visto nulla di confortante..

"Più forte dell'odio è l'amore.

Più forte dell'amore è... Mike Tyson, per esempio.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Pgr me il chierico é il piu figo del gioco. Secondo me gia dalla prima run si puo imbastire un ibrido in due cose. Magari scegliere una tra forza e destrezza e una tra fede e magia. Al secondo giro invece si possono arricchire anche le altre voci, per esempio per usare malocchi richiede sia fede che intelligenza, non facili da sviluppare entrambi senza tralasciare il corpo a corpo e fisico. Solo corpo a corpo per me é limitativo vosto la mole di magie che ci sono.

 

Ragazzi non mi ricordo mai. Le piromazie sono moltiplicate dal guanto e basta o scalano anche il danno di intelligenza?

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco, allora magari provo a rimanere sul corpo a corpo visto che ho trascurato molto la destrezza. In caso se mi avanzano punti li butto sulla fede (è che il chierico, per quanto figo, ti facilita troppo la vita :P ).

 

Piromanzia, se come nel primo Souls, scala solo col guanto :ok:. Intelligenza serve per gli slot.

 

Ps: trovato altro falò Bastiglia, ma niente set da caballero :(

"Più forte dell'odio è l'amore.

Più forte dell'amore è... Mike Tyson, per esempio.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco, allora magari provo a rimanere sul corpo a corpo visto che ho trascurato molto la destrezza. In caso se mi avanzano punti li butto sulla fede (è che il chierico, per quanto figo, ti facilita troppo la vita :P ).

 

Piromanzia, se come nel primo Souls, scala solo col guanto :ok:. Intelligenza serve per gli slot.

 

Ps: trovato altro falò Bastiglia, ma niente set da caballero :(

Gli slot sono dati dalla volontá che é indipendente da fede e magia.

Cmq ho notato salendo di livello che il danno fuco lo sviluppa sia fede che intelligenza. Quindi conviene fare il piromante se si ha fede o intelligenza in modo da alzare i danni da fuoco.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli slot sono dati dalla volontá che é indipendente da fede e magia.

Cmq ho notato salendo di livello che il danno fuco lo sviluppa sia fede che intelligenza. Quindi conviene fare il piromante se si ha fede o intelligenza in modo da alzare i danni da fuoco.

 

Si si scusa intendevo volontà :bow:

 

Comunque girando un po' per i luoghi già visti, ho controllato e mi son perso il primo falò del gioco e l'armatura di Drangleic!

"Più forte dell'odio è l'amore.

Più forte dell'amore è... Mike Tyson, per esempio.."

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Ragazzi non mi ricordo mai. Le piromazie sono moltiplicate dal guanto e basta o scalano anche il danno di intelligenza?

 

Sono moltiplicate sia dal guanto che dall'intelligenza e dalla fede.Io ho il guanto potenziato al massimo e ho alzato intelligenza e fede e solo con

Tempesta di Fuoco riesco ad eliminare alcuni boss con tre usi e basta!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa vuoi che ti dica, sono abituato ad avere cose abnormi :lol:.

Non hai appena fatto la battuta che penso tu abbia fatto, vero...? :huh:

 

 

Si si scusa intendevo volontà :bow:

 

Comunque girando un po' per i luoghi già visti, ho controllato e mi son perso il primo falò del gioco e l'armatura di Drangleic!

Ecco, era quello che intendevo. :ok:

 

 

Al mercante di Majula, invece, ho preso solo lo "scudo dei draghi abbracciati", quello con 65 di stabilità per intenderci. Di armature, invece, non ho visto nulla di confortante..

Allora mi tocca farti un piccolo spoiler che altrimenti potresti scoprire tardi...

 

 

 

...Lo scudo costa duemila anime, giusto? Ecco, se non l'hai già fatto torna a visitarlo e scoprirai la sua vera utilità. Inoltre, se ne spendi 16000 ti venderà un set molto "da cavaliere" che a me piace un sacco, ed è anche buono come statistiche.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora mi tocca farti un piccolo spoiler che altrimenti potresti scoprire tardi...

 

 

 

...Lo scudo costa duemila anime, giusto? Ecco, se non l'hai già fatto torna a visitarlo e scoprirai la sua vera utilità. Inoltre, se ne spendi 16000 ti venderà un set molto "da cavaliere" che a me piace un sacco, ed è anche buono come statistiche.

 

 

Allora c'era un motivo perché vedevo macchie di sangue ovunque lì, nonostante non ci fossero nemici :asd:. Comunque ci ero tornato svariate volte dal bastardo, possibile che non abbia visto nulla?? :ph34r:. Dopo controllo allora..

 

Ps: Straid mi ha plagiato, e gli ho comprato sia uno spadone che uno scudo :piange:

"Più forte dell'odio è l'amore.

Più forte dell'amore è... Mike Tyson, per esempio.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Intende che i parametri che ne influenzano il danno sono Forza e Destrezza, e aumentando una di esse aumenterà il danno (fisico) inflitto; di quanto aumenterà dipende dal modificatore (o "scaling"), che nel caso dello spadone va da C a S (in base a quanto è potenziato) in Forza e D fisso in Destrezza. Siccome i modificatori sono, in ordine crescente, E, D, C, B, A e S, la Forza influenza maggiormente il danno che infliggi con questa determinata arma, ma in misura minore contribuisce anche la Destrezza.

 

Se non erro, oltre un certo livello di Forza aumentarla influenzerà il danno sempre meno, ad esempio, se aumentandola da 20 a 21 fa cinque danni in più, aumentandola da 50 a 51 ne farà solo due in più, o anche nessuno; a questo punto vale la pena aumentare piuttosto la Destrezza, specialmente se è a livelli ancora bassi come ce l'hai tu. Il modo migliore, comunque, è controllare nella schermata in cui sali di livello; tieni d'occhio i valori in alto a destra che mostrano l'aumentare del danno complessivo delle armi equipaggiate, e prova a vedere come variano a seconda di quale dei due valori incrementi. Poi assegna i punti in base a quale ritieni migliore. :ok:

 

 

Per le infusioni, invece, dal momento che hai Intelligenza e Fede bassissime non vale la pena considerarle. Infondere un'arma con l'elettricità, infatti, toglie danno fisico e scaling da Forza e Destrezza per aggiungere danno elettrico, che scala con la Fede. Di conseguenza, con la tua build faresti molti meno danni complessivi rispetto all'arma non infusa. Se proprio vuoi infondere un'arma con un danno elementale, assicurati di farlo con un'arma che ne infligge già di suo, poiché in questo caso i malus sono molto più ridotti e i bonus più marcati.

 

Se vuoi sapere sugli altri tipi di danno, quello magico scala ovviamente con l'Intelligenza, quello elettrico come già detto con la Fede, quello di fuoco con entrambe e quello oscuro col parametro inferiore tra i due (ad esempio, se hai 5 di Fede e 10 di Intelligenza, scalerà con la Fede).

 

Grazie per la risposta a dir poco dettagliata :ok:

Mi sto rendendo conto che lo spadone è forte ok, ma presenta anche dei limiti visibili.. ora sono arrivato a

forte ferreo

mi conviene continuare ad usarlo o posso già trovare di meglio ?

Altra cosa: vale la pena usare

l'oggetto per riassegnare i punti, ora mi sfugge il nome, per creare un ibrido tra build tank e fede ?

 

Modificato da xPRo
Link al commento
Condividi su altri siti

L'anello dell agape che vende straid a che serve? La descrizione dice cha assorbe le anime al posto di chi lo indossa. Ma utilitá?

 

Quoto, pure io non ho ben capito. Magari in questo modo puoi conservare le anime nell'anello invece che perderle quando muori, ma mi sembrerebbe un tantino scandaloso..

"Più forte dell'odio è l'amore.

Più forte dell'amore è... Mike Tyson, per esempio.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora c'era un motivo perché vedevo macchie di sangue ovunque lì, nonostante non ci fossero nemici :asd:. Comunque ci ero tornato svariate volte dal bastardo, possibile che non abbia visto nulla?? :ph34r:. Dopo controllo allora..

 

Ps: Straid mi ha plagiato, e gli ho comprato sia uno spadone che uno scudo :piange:

 

Se ci sei andato dopo la Peccatrice dovresti aver capito ed è quello a cui mi riferisco.

 

 

 

L'anello dell agape che vende straid a che serve? La descrizione dice cha assorbe le anime al posto di chi lo indossa. Ma utilitá?

Per il multiplayer, se ti interessa restare al livello di "Soul Memory" in cui sei.

 

 

Grazie per la risposta a dir poco dettagliata :ok:

Mi sto rendendo conto che lo spadone è forte ok, ma presenta anche dei limiti visibili.. ora sono arrivato a

forte ferreo

mi conviene continuare ad usarlo o posso già trovare di meglio ?

Altra cosa: vale la pena usare

l'oggetto per riassegnare i punti, ora mi sfugge il nome, per creare un ibrido tra build tank e fede ?

 

Di nulla :ok:

 

Per lo spadone, se i limiti sono il moveset lento che ti lascia molto scoperto, sta a te provare altre armi e vedere quali preferisci. Se invece il tipo di arma ti piace ma ne vuoi di più potenti o leggere, nell'area che citi dovresti trovare lo Zweihander piuttosto presto.

 

Di oggetti per riassegnare i punti ne troverai una decina se non ricordo male, quindi se vuoi già cambiare build fallo pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Se ci sei andato dopo la Peccatrice dovresti aver capito ed è quello a cui mi riferisco.

 

 

 

Non capisco..intendi l'armatura della Peccatrice? E' così buona? L'unica cosa vagamente interessante è quella, soprattutto la maschera che aumenta il carico massimo..altrimenti il resto ho visto che agevola la piromanzia.

 

"Più forte dell'odio è l'amore.

Più forte dell'amore è... Mike Tyson, per esempio.."

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non capisco..intendi l'armatura della Peccatrice? E' così buona? L'unica cosa vagamente interessante è quella, soprattutto la maschera che aumenta il carico massimo..altrimenti il resto ho visto che agevola la piromanzia.

 

 

Ah no, no, quella è improponibile. Oddio, magari è anche forte, ma è orribile. Importava solo che capissi che ti vende le armature di certi boss che sconfiggi. :ok:

 

Comunque almeno l'armatura da cavaliere d'élite a me piace... Sarà anche abbastanza debole nel rapporto tra statistiche e peso ma questi dettagli non mi hanno mai fermato. :D

 

L'importante è che prima o poi spendi 15'000 (o forse 16'000) anime da lui, anche alcune armature dei boss - le ultime, praticamente - restano altrimenti bloccate.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...