Vai al contenuto

I giochi scaricati non partono


JWilde

Messaggi raccomandati

Salve a tutti. Vi scrivo perché da qualche settimana riscontro questo problema.

Qualche mese fa ho cambiato console e da quanto l'ho presa è sempre stata connessa al live. Qualche settimana fa invece a causa di un cambio di gestore telefonico sono stato per alcuni giorni senza linea. Qui ho scoperto il seguente problema: alcuni giochi scaricati dal live (come dark souls o brothers in arms), ma non tutti, partono solo se sono connesso al live. Se sono offline e tento di far partire uno di questi giochi appare il messaggio "dallo store" che "non è possibile avviare il gioco", come se fosse un problema di license. I giochi partono senza problemi una volta connessa la console al live.

Ora, visto che uso sempre lo stesso account da anni, e visto che quando ho cambiato la console ho trasferito le license, secondo voi cosa dovrei fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti. Vi scrivo perché da qualche settimana riscontro questo problema.

Qualche mese fa ho cambiato console e da quanto l'ho presa è sempre stata connessa al live. Qualche settimana fa invece a causa di un cambio di gestore telefonico sono stato per alcuni giorni senza linea. Qui ho scoperto il seguente problema: alcuni giochi scaricati dal live (come dark souls o brothers in arms), ma non tutti, partono solo se sono connesso al live. Se sono offline e tento di far partire uno di questi giochi appare il messaggio "dallo store" che "non è possibile avviare il gioco", come se fosse un problema di license. I giochi partono senza problemi una volta connessa la console al live.

Ora, visto che uso sempre lo stesso account da anni, e visto che quando ho cambiato la console ho trasferito le license, secondo voi cosa dovrei fare?

Mah, così d'impatto ti consiglierei di fare una bella pulizia della cache della console. Ti ricordo che così facendo, perdi tutti gli aggiornamenti dei giochi che potrai comunque scaricare una volta avviato nuovamente il gioco. I giochi installati non dovrebbero venir cancellati :) Per il procedimento, segui questa semplice guida :ok:

TazXqiN.png 1220804.png



Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...