Vai al contenuto

White Night


Hulong Zhan Shi

Messaggi raccomandati

http://osome-studio.com/wp-content/uploads/2013/08/Titre-WhiteNight-1024x308.png

 

"White Night, avventura horror completamente in bianco e nero dello studio indipendente francese Osome Studio.

 

Gli sviluppatori - tre veterani che hanno lavorato in titoli come Remember Me, Heavy Rain, Beyond e Alone in the Dark 5 - spiegano che si tratta di un survival horror "vecchia scuola" che attinge direttamente alle origini del genere: quell'Alone in the Dark uscito quando le parole "Resident Evil" non significavano ancora nulla per i giocatori. Si tratta quindi di un horror psicologico, fortemente basato sugli enigmi e ricco di riferimenti cinematografici (da Hitchcock a Polanski a Lynch) che sfrutta i contrasti del bianco e nero non solo per crearsi una forte identità visiva ma anche per dar vita a enigmi basati sull'uso della luce e sull'illuminazione di aree oscure.

 

La storia è ambientata negli anni 30 e ci vede intrappolati in un antico maniero mentre cerchiamo di risolvere i misteri che lo circondano e fuggire dai pericoli che si celano nell'ombra. Sembra un titolo estremamente interessante e dalla fortissima caratura artistica: sicuramente uno dei giochi ID@Xbox da tenere maggiormente d'occhio."

 

 

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Artisticamente, la grafica e l'idea del bianco e nero mi è sempre piaciuto. Non voglio sbilanciarmi però sulla qualità del gameplay, anche se le premesse mi sembrano buone.

 

Quando ho letto horror in bianco e nero ho pensato "wow!"...poi il filmato però mi ha lasciato un po' perplesso...non ho capito se quella rispecchia la grafica del titolo...ma così "cartoonesca\fumettosa" per me mal si sposa con un horror... :polliceverso:

Si incontrarono in mezzo al cortile. La bambina dai capelli biondo cenere con un abitino grigio. E lo strigo dai capelli bianchi con la spada sulla schiena, tutto vestito di cuoio nero luccicante d'argento. Lo strigo a passo lento, la bambina trotterellando, lo strigo in ginocchio, le mani sottili della bambina intorno al collo, i capelli biondo cenere sulla spalla di lui. «Geralt! Mi hai trovato! Lo sapevo! L'ho sempre saputo! Lo sapevo che mi avresti trovata!» ripeteva la bambina stretta al petto dello strigo.

«Ciri», disse lo strigo.

«Mi hai trovato! Oh, Geralt! Ti ho aspettato tanto! Terribilmente a lungo... Ormai staremo insieme, vero? Adesso staremo insieme, sì? Dillo, Geralt! Per sempre! Dillo!»

«Per sempre, Ciri.»

«È come dicevano! Geralt! È come dicevano... Sono il tuo destino? Dillo! Sono il tuo destino?»

«Sei qualcosa di più, Ciri. Qualcosa di più.»

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando ho letto horror in bianco e nero ho pensato "wow!"...poi il filmato però mi ha lasciato un po' perplesso...non ho capito se quella rispecchia la grafica del titolo...ma così "cartoonesca\fumettosa" per me mal si sposa con un horror... :polliceverso:

Tutto dipende da come gli sviluppatori gestiscono la questione dell'atmosfera o del design delle ambientazioni.L'horror non si riferisce sempre al soprannaturale, può darsi che nei piani degli sviluppatori ci sia altro che demoni o fantasmi. La paura mia è che possa rivelarsi una struttura molto guidata, ma ovviamente sono solo paranoie mie. C'è davvero troppo poco materiale per esprimere un giudizio solido.

Link al commento
Condividi su altri siti

appena ho letto mi è venuto in mente quel progetto cancellato ormai anni fa, per Wii, Sadness (Nibris...studio polacco che credo abbia chiuso battenti)

 

l'idea pare interessante, ma in effetti nemmeno a me ispira l'atmosfera bw-dipendente; preferisco a pelle art design più classici, in stile adventure survival si...ma anche nel senso delle AG classiche (appunto)

 

edot: oh...ad ogni modo avercene di ste idee nuove...la cosa è positiva di per sé ^^

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/FratelPil.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando ho letto horror in bianco e nero ho pensato "wow!"...poi il filmato però mi ha lasciato un po' perplesso...non ho capito se quella rispecchia la grafica del titolo...ma così "cartoonesca\fumettosa" per me mal si sposa con un horror... :polliceverso:

Se Horror lo intendi come ''Paura'', allora no il titolo non punta a questo .

Se viene inteso come colonne sonore, luoghi, temi e sfondi cupi allora :ok:

 

Non è un Outlast insomma :lol:

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Se Horror lo intendi come ''Paura'', allora no il titolo non punta a questo .

Se viene inteso come colonne sonore, luoghi, temi e sfondi cupi allora :ok:

 

Non è un Outlast insomma :lol:

 

Beh per me horror si, mi viene in mente un Outlast o un Evil...sennò penso più ad un thriller...ma aspettiamo di vedere altro! :)

 

E comunque in bianco e nero manco uno sgombro mette paura! :mrgreen:

Si incontrarono in mezzo al cortile. La bambina dai capelli biondo cenere con un abitino grigio. E lo strigo dai capelli bianchi con la spada sulla schiena, tutto vestito di cuoio nero luccicante d'argento. Lo strigo a passo lento, la bambina trotterellando, lo strigo in ginocchio, le mani sottili della bambina intorno al collo, i capelli biondo cenere sulla spalla di lui. «Geralt! Mi hai trovato! Lo sapevo! L'ho sempre saputo! Lo sapevo che mi avresti trovata!» ripeteva la bambina stretta al petto dello strigo.

«Ciri», disse lo strigo.

«Mi hai trovato! Oh, Geralt! Ti ho aspettato tanto! Terribilmente a lungo... Ormai staremo insieme, vero? Adesso staremo insieme, sì? Dillo, Geralt! Per sempre! Dillo!»

«Per sempre, Ciri.»

«È come dicevano! Geralt! È come dicevano... Sono il tuo destino? Dillo! Sono il tuo destino?»

«Sei qualcosa di più, Ciri. Qualcosa di più.»

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

 

"Il gioco, presentato all'E3 2014 su Xbox One come titolo facente parte del programma ID@Xbox, arriverà anche su PlayStation 4, anche se non ci sono ancora tempistiche di lancio. Come mostrato nel trailer, si tratta di un particolare action adventure esplorativo che gli sviluppatori definiscono come survival horror classico, prendendo ispirazione, a detta di Osome, dall'originale Alone in the Dark.

 

Il tutto, però, misto ad un particolare stile espressionista in bianco e nero e un tono alquanto noir. In White Night ci troviamo a vivere l'incubo di un uomo che, braccato e ferito, si rifugia in una vecchia magione abbandonata, le cui tenebre nascondono però presenze inquietanti. La meccanica stessa del gameplay è interamente votata alla lotta contro l'oscurità, ben rappresentata dai contrasti netti tra bianco e nero."

 

-----

A me ispira sempre di più :lol:

-----

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

 

A me ispira sempre di più :lol:

 

 

Siamo in 2. Che poi sarà una fissa mia (probabilmente lo è), ma quando vedo giochi in bianco/nero penso subito a quella gran perla di Sin City.

Solo per questo (che poi, sia chiaro, non ha nulla di uguale a Sin City, ma solo il filtro grafico utilizzato) sarà un acquisto obbligatorio per me.

 

Che poi non faccia paura non mi interessa più di tanto, anche il solo saper creare ansia nel giocatore è da considerarsi una forma di "paura". Staremo a vedere. :D

Sabaku+no+Kirin.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Activision annuncia che farà da editore al titolo pubblicandolo sul Games Store di Xbox One il 6 marzo.

 

Caratteristiche principali:

 

  • Esperienza horror guidata dalla narrazione – Traendo ispirazione in egual misura dai giochi survival horror vecchia scuola e dalla letteratura e dai film noir, White Night immerge i giocatori in un mistero inquietante con un antefatto narrativo ricco di carattere. Esplorare la storia che si cela dietro al macabro maniero di White Night, attraverso le note e le lettere di anime tormentate, è un viaggio personale dai toni molto sinistri, così come lo è sopravvivere contro il terrore che si aggira nei suoi corridoi.
  • Stile artistico e presentazione impressionanti – A riflettere e rafforzare il suo tono e le sue atmosfere cupe e tese, White Night immerge i giocatori nell'oscurità più totale. Il mondo prende vita solo in lampi di un pallido bianco generato dall'accensione di un fiammifero o da una lampada o ancora dalla luna. Le peculiari visuali di White Night sono rafforzate da un sound design, una colonna sonora e doppiaggio inquietanti.
  • Gameplay tra luce e oscurità – Lo stile cinematografico in bianco e nero di White Night è una parte centrale del suo sistema di enigmi. La luce renderà possibili nuovi percorsi, rivelerà oggetti da raccogliere ed elementi della storia di fondamentale importanza ed allontanerà le violente apparizioni che infestano il maniero. Ma le fonti di luce sono rare ed i giocatori dovranno gestire queste risorse molto saggiamente ad ogni incontro lungo il loro percorso.

http://www.youtube.com/watch?v=HnkyrT_xlvs

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

"I ragazzi di Osome Studio hanno concesso un’intervista a Videogamer: molti i punti trattati, scopriamoli in questa news.

 

Si è parlato in primis di longevità: White Night ha durata che va dalle 8 alle 10 ore, senza contare tutti i collezionabili sparsi nel mondo del gioco che aiutano il giocatore ad immergersi nella storia.

 

I ragazzi della software hanno inoltre dichiarato che White Night nasce dalla loro esperienza nella programmazione di avventure come Alone In The Dark e Remember Me, avevano voglia di portare nuove idee nel mondo dei survival ed infine il gioco ha un tocco di nostalgia

 

Infine, l’intervista si è spostata sui voti delle recensioni: i membri di Osome Studio stanno infatti guardando molto di più al contenuto rispetto al voto finale ed ammettono che sia difficile assegnare un voto ad un’esperienza di gioco.

 

“I giocatori possono amare un gioco, un film oppure un libro. Viceversa, c’è anche chi invece può odiarlo, ma quel prodotto potrebbe aver ricevuto sia elogi che bocciature dalla critica”"

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Spaziogames 8.0

 

Pro

- Storia scritta divinamente e ottima localizzazione (solo testi)

- Stile grafico azzeccato e sistema di gioco molto particolare

- Cura per il periodo storico sorprendente

- Survival horror dal taglio thriller, ispirato al passato

 

Contro

- Densità e posizionamento dei nemici da rivedere

- Alcune inquadrature rendono complicata la ricerca

- Il bianco e nero, talvolta, rende poco nitide le immagini

 

in conclusione

 

White Night eccelle con prepotenza in parecchi aspetti, ma non riesce a essere un capolavoro per via di una rigidità di game design che appartiene alla fine dello scorso millennio. C’è uno stile incredibile, una storia scritta dannatamente bene, e una cura per certi particolari che ci ha colpito parecchio. Si tratta tuttavia di una perla imperfetta, che avrebbe necessitato di qualche accortezza in più per avere un’attrattiva maggiore su tutti. In ogni caso, i progetti di questo tipo hanno il dovere di essere premiati.

Modificato da AngelDevil
  • Upvote 2

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 3 mesi dopo...

Sto terminando questo stealth horror e mi sta piacendo.

Il gioco ha stile da vendere ed è basato sull'uso della luce, unica arma per contrastare i nemici, il tutto condito da qualche puzzle ambientale, anche se non sono particolarmente impegnativi e da una storia che si lascia seguire.

Lo consiglio vivamente anche perché fino a questa sera è in offerta sullo store Xbox.

Da domani, come ogni martedì, cambiano le offerte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto terminando questo stealth horror e mi sta piacendo.

Il gioco ha stile da vendere ed è basato sull'uso della luce, unica arma per contrastare i nemici, il tutto condito da qualche puzzle ambientale, anche se non sono particolarmente impegnativi e da una storia che si lascia seguire.

Lo consiglio vivamente anche perché fino a questa sera è in offerta sullo store Xbox.

Da domani, come ogni martedì, cambiano le offerte.

Purtroppo ho così tanti giochi che non mi conviene recuperarlo adesso, ma è in cima alla lista.

Me ne innamorai sin dal suo annuncio e ogni volta che leggo le recensioni confermano tutte le mie buone impressioni ehheh

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Da amante degli horror, te lo consiglio, vai tranquillo.

Bisogna tener presente che lo stile è simile ad Outlast, nel senso che non sono previste armi, ma si basa su fiammiferi, lampadine o lampade da accendere e cavi della corrente o generatori da attivare per avere luce.

Tra l'altro lo stile in bianco e nero accentua ancora di più il fattore luce/buio e mette in alcuni punti del gioco la giusta tensione.

La longevità mi sembra molto buona, ci ho giocato circa 8 ore e ancora non l'ho terminato, ma ho la sensazione di essere arrivato quasi alla fine, ergo credo che la longevità complessiva si attesti sulle 10 ore.

Purtroppo ho così tanti giochi che non mi conviene recuperarlo adesso, ma è in cima alla lista.
Me ne innamorai sin dal suo annuncio e ogni volta che leggo le recensioni confermano tutte le mie buone impressioni ehheh

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Da amante degli horror, te lo consiglio, vai tranquillo.

Bisogna tener presente che lo stile è simile ad Outlast, nel senso che non sono previste armi, ma si basa su fiammiferi, lampadine o lampade da accendere e cavi della corrente o generatori da attivare per avere luce.

Tra l'altro lo stile in bianco e nero accentua ancora di più il fattore luce/buio e mette in alcuni punti del gioco la giusta tensione.

La longevità mi sembra molto buona, ci ho giocato circa 8 ore e ancora non l'ho terminato, ma ho la sensazione di essere arrivato quasi alla fine, ergo credo che la longevità complessiva si attesti sulle 10 ore.

Come tensione come stiamo messi? di certo non mi aspetto un Outlast o un vero horror spaventoso, qualche spavento o colpicino però lo fa prendere o è solo tensione/ansia continua????

In ogni caso, più che "horror" sono interessato per il suo stile Noir originale..... tra l'altro è un titolo misterioso e sono curioso di scoprire la trama ed i suoi retroscena eheh

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che è presente tensione in diversi punti del gioco e ovviamente in ogni nuova area.

L'ho terminato oggi pomeriggio e merita per tutto.

Se puoi acquistalo entro domani mattina, visto che è in offerta a 7,50€, poi le offerte cambiano.

Come tensione come stiamo messi? di certo non mi aspetto un Outlast o un vero horror spaventoso, qualche spavento o colpicino però lo fa prendere o è solo tensione/ansia continua????
In ogni caso, più che "horror" sono interessato per il suo stile Noir originale..... tra l'altro è un titolo misterioso e sono curioso di scoprire la trama ed i suoi retroscena eheh

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...