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A Way Out


AngelDevil

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Dopo aver già dimostrato un certo talento nel raccontare storie con Brothers: A Tale of Two Sons, Josef Fares si è dedicato nell'apprendimento e perfezionamento di una nuova disciplina: l'esecuzione di sessioni di motion capture.

 

Una decisione presa in favore del suo nuovo gioco, A Way Out, recentemente entrato in fase Gold. Come spiega il director del gioco cooperativo, lo studio interno ha provveduto in prima persona non solo al mocap, ma anche alle acrobazie che solitamente vengono affidate agli stuntman e poi riprodotte all'interno del videogioco.

 

"Non avevamo un addetto agli stunt, quindi tutti i salti, i combattimenti, e quant'altro i giocatori vedranno, è fatto interamente da noi. Se credi in qualcosa che ti appassiona, sei pronto a fare di tutto per esso. Non so esattamente quante ore ho speso facendo le sessioni mocap, ma è un quantitativo di tempo estremo. Ci sono anche alcuni folli salti che abbiamo fatto, che vi garantisco non dovrebbero essere affidati a dei non-esperti!".

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  • 2 settimane dopo...

A Way Out torna a dimostrarsi in un nuovo gameplay pubblicato dal portale GamesRadar+.

Il video mette in mostra l'elevato tasso di cinematograficità del gioco, nonché un tasso artistico alquanto ambizioso: nella parte finale, ad esempio, potete vedere una sequenza giocata totalmente in un finto 2D.

 

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Stando al game director Josef Fares, A Way Out avrà una durata che si aggirerà tra le 6 e le 8 ore.

Non è poco se consideriamo che, com'è noto, il titolo della collana EA Originals sarà giocabile esclusivamente in co-op.

Un "problema" che lo sviluppatore Hazelight ha aggirato includendo in ogni copia un friends pass per permettere ad un amico di disporne senza dover effettuare un altro acquisto.

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Mancano pochi giorni al lancio di A Way Out su PC, PS4 e Xbox One, e i dettagli in merito al lato tecnico non sono stati ancora snocciolati.

Ci ha pensato, pur non scendendo troppo nei particolari, il game director Josef Fares in un recente intervento su Reddit, spiegando che i possessori di PS4 Pro e Xbox One X possono aspettarsi migliorie su ogni fronte.

"Aspettatevi frame rate più alti in generale su PS4 Pro", ha precisato Fares. "Xbox One X avrà anch'essa un frame rate più alto, così come una risoluzione più elevata".

"In generale, è stato abbastanza comodo lavorare con le console più nuove, essendo upgrade diretti delle specifiche rispetto a quelle precedenti".

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Stando al game director Josef Fares, A Way Out avrà una durata che si aggirerà tra le 6 e le 8 ore.

 

Non è poco se consideriamo che, com'è noto, il titolo della collana EA Originals sarà giocabile esclusivamente in co-op.

 

Un "problema" che lo sviluppatore Hazelight ha aggirato includendo in ogni copia un friends pass per permettere ad un amico di disporne senza dover effettuare un altro acquisto.

 

6 o 8 ore nonè poco??? per me è pochissimo..... a way out farewell...

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per questo costa 30.

Se ci pensi ci sono tripla AAA da 70 cucuzze che durano 10/15 ore

 

Io l'ho pagato 10€ in condivisione, con chi condivido la One. 6-8 ore, fatte con calma non ci vedo nulla di male anzi...

 

Vedremo come sarà strutturato, magari si potrà rigiocare con la prospettiva dell'altro PG, per cui vediamo.

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No, solo coop. Ma chi è che non ha manco un amico con cui giocare online o in split screen?

si, ok ma è comunque limitante, dato che devi sempre avere lo stesso amico con cui giocarlo.... siccome è una storia non puoi giocarlo con persone diverse, dato che ogni volte dovresti iniziarlo da capo... mi ha spiazzato la cosa sinceramente, speravo anche in un single player e coop non only coop...

Modificato da salva84

the+choose+one.png

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È stato studiato per essere giocato solo in coop, per questo chi possiede il gioco può invitare che vuole. Stiamo parlando di circa 8 ore di gioco.
4 serate da due ore ciascuna, non mi pare così impossibile da organizzare.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/tharnak.png

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si, ok ma è comunque limitante, dato che devi sempre avere lo stesso amico con cui giocarlo.... siccome è una storia non puoi giocarlo con persone diverse, dato che ogni volte dovresti iniziarlo da capo... mi ha spiazzato la cosa sinceramente, speravo anche in un single player e coop non only coop...

 

Vabbè ma dura 6-8 ore, per assurdo, si potrebbe finirlo anche in una volta o in un pomeriggio, se hai tempo.

 

Però credo sia difficile non avere una persona con cui giocarlo. Poi ti dico, il gioco già dall'anno scorso si sapeva sarebbe stato così.

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È stato studiato per essere giocato solo in coop, per questo chi possiede il gioco può invitare che vuole. Stiamo parlando di circa 8 ore di gioco.

4 serate da due ore ciascuna, non mi pare così impossibile da organizzare.

non dico che è impossibile, ma per me (che purtroppo faccio fatica a trovare molto tempo da dedicare ed ho amici messi come me) diventa molto limitante... poi ovvio che per il giocatore normale non è un problema....

 

 

Vabbè ma dura 6-8 ore, per assurdo, si potrebbe finirlo anche in una volta o in un pomeriggio, se hai tempo.

 

Però credo sia difficile non avere una persona con cui giocarlo. Poi ti dico, il gioco già dall'anno scorso si sapeva sarebbe stato così.

magari avessi così tanto tempo..... purtroppo i bei tempi per giocae assiduamente sono finiti, con i figli.....

ad ogni modo la coop obbligatoria me l'ero persa, credevo si potesse giocare (ed era consigliata) ma non obbligatoria.... vedrò cosa riesco a fare... spero sia bello comunque!

Modificato da salva84

the+choose+one.png

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si, ok ma è comunque limitante, dato che devi sempre avere lo stesso amico con cui giocarlo.... siccome è una storia non puoi giocarlo con persone diverse, dato che ogni volte dovresti iniziarlo da capo... mi ha spiazzato la cosa sinceramente, speravo anche in un single player e coop non only coop...

appunto io principalmente gioco sempre da solo, quindi non posso nemmeno cercare un giocatore a caso? Peccato
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Ho lo stesso "problema", il titolo potrebbe interessarmi (a patto che le recensioni non lo stronchino) ma gioco prettamente in solitaria (a parte quando l'online non e' una ciofeca, quindi molto di rado :lol:) e soltanto di sera/notte. Inoltre mi piace scandire i ritmi secondo i miei comodi...mi sa che ho troppe pretese :lol:...

Che voi sappiate si gioca anche offline in splitscreen?

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Ho lo stesso "problema", il titolo potrebbe interessarmi (a patto che le recensioni non lo stronchino) ma gioco prettamente in solitaria (a parte quando l'online non e' una ciofeca, quindi molto di rado :lol:) e soltanto di sera/notte. Inoltre mi piace scandire i ritmi secondo i miei comodi...mi sa che ho troppe pretese :lol:...

Che voi sappiate si gioca anche offline in splitscreen?

Si anche in spliit offline.
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
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Inviato (modificato)

Everyeye 9

 

A Way Out è una delle esperienze più innovative e sorprendenti che abbiamo avuto il piacere di giocare negli ultimi anni. L’opera di Hazelight è un concentrato di coraggio e creatività senza vincoli, una sorta di specchio poligonale del suo ideatore. Tutto, dalla regia alla giocabilità, contribuisce a creare un flusso ludico ritmicamente perfetto, che continua a sorprendere gli utenti per tutta la durata dell’avventura. Il gioco di Josef Fares ha la meravigliosa capacità di rinnovarsi a ogni svolta, in un contesto narrativo che ricalca le medesime, stupefacenti, caratteristiche del gameplay. Sei ore che scorrono in un batter d’occhio, regalando agli utenti una quantità incredibile di memorie condivise. In un periodo nel quale risulta sempre più difficile afferrare il concetto di pura innovazione in ambito videoludico, A Way Out riesce a farci tornare ai tempi in cui tutto era novità, tutto era fresco e inedito, ed è un regalo a dir poco prezioso.

 

Multiplayer 8.2

 

Pro

L'idea della cooperazione funziona perfettamente

Situazioni quasi sempre diverse tra loro

Graficamente appagante

 

Contro

Davvero troppo semplice

Qualche piccolo glitch grafico

Disposizione dello split screen spesso fastidiosa

 

Spaziogames 8

 

+ Un ritorno finalmente convincente per una coop sempre solida

+ Storia semplice ma ben scritta, narrata coi ritmi di un film dilatato

+ Un paio di scene ben strutturate valgono il prezzo del biglietto

 

- Lineare, troppo guidato e semplice

- La prima parte è sin troppo blanda e tediosa

- Lo splitscreen regge l'impianto grafico, ma la differenza con le scene a schermo intero è evidente

 

 

Gamereactor 7

 

Pro

Uso davvero interessante delle meccaniche co-op;
Bei momenti;
Un sacco di influenze dai film action hollywoodiani.
Contro
Alcune sequenze risultano un po' forzate;
I dialoghi non sono sempre naturali.

 

GameSoul 8.7

 

Good

Una storia basata sui valori umani, profonda e coinvolgente

Lega ingegnosamente i due giocatori

I lati caratteriali di Leo e Vincent sono ben tratteggiati

Prezzo di lancio e Friend Pass decisamente incoraggianti

 

Bad

Non adatto a chi non ama particolarmente i giochi esclusivamente cooperativi

Alcune imperfezioni grafiche e comandi non sempre precisi

 

 

The Game Machine 8.6

 

Pro

Forte empatia con i personaggi.

Gameplay ricco, senza mai perdere il baricentro.

Elevata rigiocabilità.

Epilogo lungo, cangiante e ben scritto.

 

Contro

La ricchezza, talvolta, viene pagata sul fronte della precisione degli elementi.

Animazioni parecchio legnose.

Piccoli buchi di coerenza in alcune direzioni della trama.

Modificato da AngelDevil

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