Vai al contenuto

Consigli su browser leggeri?


Wabloo

Messaggi raccomandati

Buona domenica, ragazzi del forum.

 

Il problema è sostanzialmente che, avendo un PC del 2005, non riesco a trovare un browser che sia possibile far girare senza uccidermi la RAM del PC (2GB). Sono inizialmente partito con Chrome ma, tra impallarmi tutto e, successivamente, andare di continuo in errore all'apertura, sono passato a Firefox. Con Firefox ero convinto di aver trovato la mia isola felice, ma mi sbagliavo. In principio tutto ok, ma dopo qualche tempo ero già punto e a capo. Allora ho provato a cercare in rete un browser (anche poco conosciuto) che mi soddisfacesse. Ho trovato QTbrowser: si apriva al volo e teneva pochissima RAM, ma era molto scarno e non avevo la possibilità di usare neanche un paio di estensioni. Infine, sto attualmente usando Opera che, fino a ieri andava tutto bene ma oggi è un disastro; non so davvero come stia riuscendo a scrivere questa discussione.

 

Ho seriamente bisogno di voi, perché non riesco nemmeno più a scrivere le news per il sito... HELP ME!! bang.gif

 

Qui sotto, uno screen per farvi capire quanto Opera sia peggio di Chrome (!!).

 

http://i62.tinypic.com/mcqa36.png

TazXqiN.png 1220804.png



Link al commento
Condividi su altri siti

Non l'ho provato, ma ho letto che la versione Windows è molto arretrata rispetto a quella Mac. Ma è leggero come browser o è un po' come Chrome? :)

penso sia meno "ingombrante" Chrome, però è stabile, e può essere riavviato, potrebbe funzionare bene in un computer non recente (per dire: il mio computer è vecchio di circa dieci anni, con qualche sostituzione di pezzo in due occasioni, e Chrome va benino, ma a volte è molto instabile)

Modificato da GenTonio2.0
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...