Vai al contenuto

controller xbox one si disconnette


psicomazza

Messaggi raccomandati

Il controller della consolle(day one Edition) da un paio di mesi a questa parte mi si disconnette almeno ogni ora di gioco.

All'inizio non ci facevo troppo caso,ora la cosa comincia a scocciarmi.

Le batterie sono ok,sia quando usavo le usa e getta sia adesso che ho il kit di ricarica,la distanza dalla consolle é di circa 4 m e non ci sono oggetti in mezzo.

Tutte le volte lo riaccendo e riparte,poi magari dopo 10/20/30 min mi si disconnette di nuovo.

Lo uso sempre con le turtle beach xo4.

Consigli?

psicomazza.png MORS TUA VITA MEA
Link al commento
Condividi su altri siti

mai successo, e c'è l'ho diciamo dal day one :lol: 25/11

una cosa che mi succede invece e che faccia confusione quando gioco in 2 con un amico nell'assegnazione del pad al profilo principale/ospite con il kinect accesso, sono costretto a spegnerlo e i pad rimangono assgnati al profilo che gli imposto io :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, forse non ho capito. Intendi dire che il cellulare vicino possa "favorire" la disconessione del controller??

Sai sul Wi-Fi probabilmente ci sono frequenze che possono disturbare quella del controller.

Ma nel mio caso le cuffie sono con cavo,niente Wi-Fi.

Stanotte ho giocato senza cuffie e non si è mai disconnesso.

Avendo cambiato gioco voglio solo fare la prova se il problema era relativo al gioco terre di mezzo o se me lo fa anche con FC4

psicomazza.png MORS TUA VITA MEA
Link al commento
Condividi su altri siti

Sai sul Wi-Fi probabilmente ci sono frequenze che possono disturbare quella del controller.

Ma nel mio caso le cuffie sono con cavo,niente Wi-Fi.

Stanotte ho giocato senza cuffie e non si è mai disconnesso.

Avendo cambiato gioco voglio solo fare la prova se il problema era relativo al gioco terre di mezzo o se me lo fa anche con FC4

 

Ah grazie dell'info. Nel mio caso la disconnessione del controller non è legata ad un gioco in particolare, quindi terrò conto del fatto che - magari - avendo i cellulari connessi col wifi, questa - forse - potrebbe essere una cosa da tenere in considerazione. Proverò.. Piuttosto. A parte qualche utente di questo forum, c'è qualcun altro - che si sappia - fuori da qui, che ha già segnalato a microsoft il problema disconnessione? Grazie!!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/RockingMarcello.png
Link al commento
Condividi su altri siti

A me succede da un mesetto, si scollega continuamente fino a che l'audio non passa più in cuffia (turtle beach), e molte volte questo comporta anche il non funzionamento del controller stesso, devo quindi riavviare la x1. Mi succede tantissime volte quando gioco a Lords of the fallen. Per ora gioco con il cavo e attendo che torni l'altro pad dell'assistenza per mandare questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me succede da un mesetto, si scollega continuamente fino a che l'audio non passa più in cuffia (turtle beach), e molte volte questo comporta anche il non funzionamento del controller stesso, devo quindi riavviare la x1. Mi succede tantissime volte quando gioco a Lords of the fallen. Per ora gioco con il cavo e attendo che torni l'altro pad dell'assistenza per mandare questo.

Ho paura che sia un problema delle turtle beach,anche a me lo fa di continuo da un mesetto.

Magari colpa dell'ultimo aggiornamento.

Stasera se ho un po' di tempo cerco online se c'è qualche soluzione.

psicomazza.png MORS TUA VITA MEA
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, forse non ho capito. Intendi dire che il cellulare vicino possa "favorire" la disconessione del controller??

 

esatto, anche se è un'ipotesi buttata lì così..

ma negli ultimi tempi non me lo ha più fatto

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Ale460.png
Link al commento
Condividi su altri siti

esatto, anche se è un'ipotesi buttata lì così..

ma negli ultimi tempi non me lo ha più fatto

Ieri sera ho scritto alla turtle,vediamo se oggi mi rispondono.

Intanto ho fatto 2 tentativi che sembrano funzionare(non so quale dei due :lol: )

Ho rifatto il collegamento del controller con la consolle(tastino sul controller vicino all'entrata miniusb)

E poi credo più importante,ho rifatto l'aggiornamento del controller anche se la consolle mi diceva che era aggiornato.

Mi sono assicurato di farlo con le cuffie attaccate,ed effettivamente me lo ha fatto.

Ci ho riprovato al termine a rifarlo ma non me lo ha fatto rifare,quindi evidentemente qualcosa ha aggiornato.

Ora non vorrei aver avuto problemi per aver fatto l'ultimo aggiornamento del controller senza cuffia attaccata,onestamente non me lo ricordo.

Fatto sta che ieri 2,5 ore di gioco non si é mai scollegato.

Provateci anche voi.

psicomazza.png MORS TUA VITA MEA
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma è normale che il controller consumi cosi tanta energia ? Sono quasi alla fine di Assasin Creed Unity e le batterie sono praticamente esaurite .Avro' interagito si e no una 15 ina di ore in tutto da quando ho acquistato la consolle. A sto punto molto meglio il caro vecchio filo visto che di sto passo dovro' cambiare batterie ogni mese o prendere quelle ricaricabili.....!

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se sia normale, però considerando la vibrazione che è onnipresente non mi sorprende più di tanto!

mi domando come fai ancora a non avere il kit di ricarica :shock: :shock:

prendilo subito, la spesa iniziale sicuramente è inferiore a quanto spenderesti con le normali stilo, e tieni anche conto che con la batteria ricaricabile il joypad perde molto peso ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se sia normale, però considerando la vibrazione che è onnipresente non mi sorprende più di tanto!

mi domando come fai ancora a non avere il kit di ricarica :shock: :shock:

prendilo subito, la spesa iniziale sicuramente è inferiore a quanto spenderesti con le normali stilo, e tieni anche conto che con la batteria ricaricabile il joypad perde molto peso ;)

Quoto,anche io sono andato avanti per mesi con le stilo,ma anche le duracell che considero le migliori più di 20/25 ore di gioco non te le reggono,poi avendoci attaccato le cuffie che te lo dico a fare.

Mi sono preso un bel play e charge ed ho risolto.

psicomazza.png MORS TUA VITA MEA
Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo quanto scritto sopra,dopo diversi giorni di gioco non ho più avuto problemi di disconnessione del controller.

Quindi é stato necessario rifare l'aggiornamento del controller con la cuffia attaccata anche se la consolle mi diceva che era aggiornato.

 

voglio provare anch'io a rifare l'aggiornamento del controller, attualmente avevo risolto staccando il Kinect dalla console perché era impossibile giocare con una disconnessione ogni 10 secondi sad.gif

Edit: il comtroller non è possibile aggiornarlo poiché risulta già aggiornato all'ultimo firmware, inoltre anche con kinect scollegato il problema si ripresenta insistentemente, credo che dopo le feste chiederò la sostituzione del controller. whew.gif

Modificato da Sniper!
Link al commento
Condividi su altri siti

voglio provare anch'io a rifare l'aggiornamento del controller, attualmente avevo risolto staccando il Kinect dalla console perché era impossibile giocare con una disconnessione ogni 10 secondi sad.gif

Edit: il comtroller non è possibile aggiornarlo poiché risulta già aggiornato all'ultimo firmware, inoltre anche con kinect scollegato il problema si ripresenta insistentemente, credo che dopo le feste chiederò la sostituzione del controller. whew.gif

Anche a me diceva che era aggiornato,ma comunque quando ho selezionato aggiorna lo ha riaggiornato ed ho risolto.

Ho provato a rifarlo di nuovo ed effettivamente non me lo ha più aggiornato,quindi era da fare anche se diceva il contrario.

Per me ha funzionato così,spero che anche tu possa risolvere come me.

psicomazza.png MORS TUA VITA MEA
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me diceva che era aggiornato,ma comunque quando ho selezionato aggiorna lo ha riaggiornato ed ho risolto.

Ho provato a rifarlo di nuovo ed effettivamente non me lo ha più aggiornato,quindi era da fare anche se diceva il contrario.

Per me ha funzionato così,spero che anche tu possa risolvere come me.

 

Ho riprovato ad aggiornare il controller e il risultato è stato che ogni volta che provavo, la procedura si interrompeva dicendo che il controller era già aggiornato all'ultimo firmware; nonostante ciò al terzo tentativo l'aggiornamento del controller è iniziato senza problemi, ora non rimane che provare se l'anomalia è stata risolta. Premetto però che nell'ultimo aggiornamento non ho usato l'headset collegato al controller....attendiamo sviluppi!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Dopo svariati tentativi il controller continua a disconnettersi a intervalli irregolari per qualche manciata di secondi, ho addirittura acquistato anche un nuovo controller originale xbox One con risultato identico in tutto e per tutto....davvero fastidiosa e irritante come anomalia, non ho mai avuto nessun problema del genere ne su 360, ps3 o ps4 per cui temo sia proprio la console, la cosa curiosa è che la disconnessione del joypad è iniziata subito dopo l'ultimo aggiornamento xbox one.

Edit: il problema persiste anche spegnendo modem, wi-Fi o cellulari e non uso nessun tipo di cuffia wireless.

Modificato da Sniper!
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo svariati tentativi il controller continua a disconnettersi a intervalli irregolari per qualche manciata di secondi, ho addirittura acquistato anche un nuovo controller originale xbox One con risultato identico in tutto e per tutto....davvero fastidiosa e irritante come anomalia, non ho mai avuto nessun problema del genere ne su 360, ps3 o ps4 per cui temo sia proprio la console, la cosa curiosa è che la disconnessione del joypad è iniziata subito dopo l'ultimo aggiornamento xbox one.

Edit: il problema persiste anche spegnendo modem, wi-Fi o cellulari e non uso nessun tipo di cuffia wireless.

 

Succede anche a me da qualche mese che si disconnette, ancora non so il perchè!!

 

praticamente la luce lampeggia e devo aspettare che finisca per usarlo, avolte succede anche spesso e altre volte non lo fa per un pò.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 17 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...