Vai al contenuto

tv e Xbox One


albamk

Messaggi raccomandati

Scusate ma proprio non capisco.Possiedo sia ps4 che one,ma mentre con la play all'accensione parte anche la tv,con la one devo sempre accenderla a parte.

Ho cercato alcune discussioni online ma non mi e' tutto chiaro.

Premetto che assieme alla One ho il kinect col quale mi piacerebbe pure gestire la tv (volume e canali) anche se mi sembra di capire che per farlo accorre almeno un decoder non integrato nella tv....o sbaglio?

Se qualcuno mi illumina sarebbe il top.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai la console impostata con avvio rapido?

io si e quando la accendo nonostante sia impostata che deve accendersi anche la tv non c'è verso di far andare questa funzione, ho notato però una cosa che se attivo la modalità di risparmio energia (per intenderci il led dell'alimentatore quando la spegni diventa di color arancio anzichè rimanere bianco) comincia a funzionare <_< <_<

Per quanto riguarda il discorso tv e one guide, si serve avere un decoder esterno alla tv e con uscita hdmi, in pratica lo collegheresti alla porta hdmi in della console, il volume può controllarlo con il kinect, controlla che la tua tv venga riconosciuto dalle impostazioni e poi puoi dire "xbox, alza volume" o "xbox, abbassa volume" ti alzerà o abbasserà il volume di 3 tacche

Modificato da fracico
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai la console impostata con avvio rapido?

io si e quando la accendo nonostante sia impostata che deve accendersi anche la tv non c'è verso di far andare questa funzione, ho notato però una cosa che se attivo la modalità di risparmio energia (per intenderci il led dell'alimentatore quando la spegni diventa di color arancio anzichè rimanere bianco) comincia a funzionare <_< <_<

Per quanto riguarda il discorso tv e one guide, si serve avere un decoder esterno alla tv e con uscita hdmi, in pratica lo collegheresti alla porta hdmi out della console, il volume può controllarlo con il kinect, controlla che la tua tv venga riconosciuto dalle impostazioni e poi puoi dire "xbox, alza volume" o "xbox, abbassa volume" ti alzerà o abbasserà il volume di 3 tacche

 

No, lo colleghi alla porta HDMI IN, perché l'out va verso il TV.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/tharnak.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Non c'è verso di fare funzionare sta cavolo di televisione! :(

Riesco a vederla, ma non riesco a comandare niente da console. :(

Ha trovato il mio decoder e il mio televisore (e anche il mio amplificatore), ma niente, non vuole saperne di comunicare con loro.

 

Qualcuno sa dirmi dove e come trovare i codici remoti del mio TV e del decoder?

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/tharnak.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è verso di fare funzionare sta cavolo di televisione! :(

Riesco a vederla, ma non riesco a comandare niente da console. :(

Ha trovato il mio decoder e il mio televisore (e anche il mio amplificatore), ma niente, non vuole saperne di comunicare con loro.

 

Qualcuno sa dirmi dove e come trovare i codici remoti del mio TV e del decoder?

Hai il kinect??? Io so che funziona solo se hai il kinect

SQUALO2090.png

Link al commento
Condividi su altri siti

COSA?? No, non può essere vero! O_O

Certo che si, è allora secondo voi a cosa serve il kinect?? Per comandare la tv serve il kinect xke funge da telecomando inviando il segnale IrDA alla propria tv o decoder o impianto audio così da aumentare o abbassare il volume accenderla o spegnerla in automatico assieme alla console. Comunque non so se la ps4 sia possibile fare ciò. Non può inviare nessun impulso a infrarosso alla tv e quindi questa funzione non la possiede

Modificato da alextwind
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/alexisita.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Anchio ho un problema simile ma cmq futile . Riesco ad accendere e spegnere sia la Tv che il dispositivo audio (un 5.1 con un lettore blu ray) tramite Xbox One , ma non mi va nel canale/sorgente esatta (ho il kinect e non ho un decoder esterno attaccato alla One tramite la seconda porta hdmi). Ripeto è una cosa da niente , cambio manualmente e risolvo , ma è singolare perchè con la Ps4 e Ps3 non succede . Penso perché le console Sony supportano "hdmi cec" , funzione presente nelle tv e ricevitori audio Samsung (come i miei) . Infatti nelle varie sorgenti hdmi della tv compaiono i nomi Playstation 3 e 4 .Curioso...probabilmente alla Samsung non piace Xbox XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che si, è allora secondo voi a cosa serve il kinect?? Per comandare la tv serve il kinect xke funge da telecomando inviando il segnale IrDA alla propria tv o decoder o impianto audio così da aumentare o abbassare il volume accenderla o spegnerla in automatico assieme alla console. Comunque non so se la ps4 sia possibile fare ciò. Non può inviare nessun impulso a infrarosso alla tv e quindi questa funzione non la possiede

 

Porca miseria, mi sa che è vero. :(

Che palle, non penso che prenderò mai la Kinect... pazienza.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/tharnak.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Comunque ragazzi la one ha anche la porta ad infrarossi.. Se collegate li un ricevitore riuscite ad abilitare alcune funzioni disponibile solo con il kinect..

Non riguardo quali perché provai parecchio tempo fa.. Poi ho smomtato tutto perché non mi piaceva avere altri fili in mezzo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ripeto che con l app fai tutto (l app si collega alla rete wifi a cui è connessa la one ) e puoi gestire tv e Sat dal menú con tutte le opzioni di un normale telecomando

Scusa ma se con l'app fai tutto ciò che fai con il controller come fai a cambiare canale o aumentare il volume o accendere la console se ne non hai là kinect e non puoi farlo qndi dal controller?? Scusate ma mi sta venendo da ridere xke è una contraddizione. Comunque senza kinect niente controlli dispositivi esterni in remoto

 

Comunque ragazzi la one ha anche la porta ad infrarossi.. Se collegate li un ricevitore riuscite ad abilitare alcune funzioni disponibile solo con il kinect..

Non riguardo quali perché provai parecchio tempo fa.. Poi ho smomtato tutto perché non mi piaceva avere altri fili in mezzo..

Bravo hai detto bene "funzioni disponibili solo con il kinect". La console non ha affatto una porta infrarossi... Poi per fili in mezzo cosa intendi? Cosa avevi collegato? Qualche tecnologia aliena??

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/alexisita.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuna tecnologia aliena..

la one ha una porta infrarossi sul retro eccola e come utilizzarla http://support.xbox.com/it-IT/xbox-one/live-tv/use-external-ir-with-xbox-one

io ho semplicemente utilizzato questo cavo http://www.ebay.it/itm/like/131366026746?lpid=96 che mi hanno dato insieme alla tv.

 

l ho utilizzato per far funzionare alcune funzioni del telecomando multimediale xbox one con la tv. poi visto che non mi pesava utilizzare 2 telecomandi e non mi piaceva avere il filo dell infrarosso sul mobile l ho tolto.

Modificato da MirKo87
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io l ho usata per poter alzare il volume della tv direttamente dal telecomando multimediale Xbox one..Allora ho rimontato la porta ad infrarossi..confermo che con quella accendo e spengo la tv quando accendo o spengo la one e con il telecomando multimediale posso regolare il volume e mettere in muto..quindi il kinect non serve neanche a questo..http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/02/23/4c3651049c53bca4e03992969961e3c8.jpg

 

 

Per alcuni funzioni rimane comunque indispensabile...cioè riesco ad alzare il volume perché utilizzo il telecomando multimediale (utile quando si guarda un film in bd ) altrimenti ero costretto ad utilizzare il comando vocale del kinect..in quanto il solo pad non ha questo comando ..questo credo che valga anche per un eventuale decoder o amplicatore..

 

Inoltre conviene solo impostare il comando spegni tv perché se il comando accendi è attivo la tv è vero che si accende ma se è impostata per ricevere il segnale da un altra sorgente non vedi nulla..devi comunque prendere il telecomando e selezionare la sorgente dove sta la one..non so se mi sono spiegato bene..

Modificato da MirKo87
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io l ho usata per poter alzare il volume della tv direttamente dal telecomando multimediale Xbox one..Allora ho rimontato la porta ad infrarossi..confermo che con quella accendo e spengo la tv quando accendo o spengo la one e con il telecomando multimediale posso regolare il volume e mettere in muto..quindi il kinect non serve neanche a questo..http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/02/23/4c3651049c53bca4e03992969961e3c8.jpg

 

 

Per alcuni funzioni rimane comunque indispensabile...cioè riesco ad alzare il volume perché utilizzo il telecomando multimediale (utile quando si guarda un film in bd ) altrimenti ero costretto ad utilizzare il comando vocale del kinect..in quanto il solo pad non ha questo comando ..questo credo che valga anche per un eventuale decoder o amplicatore..

 

Inoltre conviene solo impostare il comando spegni tv perché se il comando accendi è attivo la tv è vero che si accende ma se è impostata per ricevere il segnale da un altra sorgente non vedi nulla..devi comunque prendere il telecomando e selezionare la sorgente dove sta la one..non so se mi sono spiegato bene..

 

A me interessa cambiare i canali del decoder dalla console e mi sa che posso finalmente farlo con questa prolunga! :D

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/tharnak.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Sta prolunga allora non serve se si ha il kinect

 

la rottura di balle è che a me la One non sempre accende la tv .. e se la accende non mi va in automatico su AV ... mi tocca per forza usare il telecomando del televisore

 

no no se si ha il Kinect non serve a nulla..

anche a me non mi va in automatico in hdmi per questo la cosa non mi a impazzire però se hai telecomando originale per one e comodo perché controlli anche l audio della tv..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...