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[Halo 5] Beta - Topic di discussione


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4 Vs 4 con turni da 2 minuti :mrgreen:

 

 

Ma porc... l'han cambiato dalla pre-beta? Cosi imparo a giocarlo PRIMA che esca la modalità e non potrò nemmeno toccarlo prima del 10-11! :^P Poi è l'unica che mi interessava. :paura:

Anche perché continuo a non capire se sia simile a SWAT, CS o se è solo una modalità coddara divertente da giocare tre volte e poi mai più.

 

Edit: voi che mi dite? (E con voi intendo Draco! :P )

Modificato da ADE Marc Alexander

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Ma porc... l'han cambiato dalla pre-beta? Cosi imparo a giocarlo PRIMA che esca la modalità e non potrò nemmeno toccarlo prima del 10-11! :^P Poi è l'unica che mi interessava. :paura:

Anche perché continuo a non capire se sia simile a SWAT, CS o se è solo una modalità coddara divertente da giocare tre volte e poi mai più.

 

Edit: voi che mi dite? (E con voi intendo Draco! :P )

 

 

Draco se non sbaglio ha già commentato al riguardo, e ha detto che fa cagare :D

 

L'idea sembra buona, soprattutto dal punto di vista competitivo... a voialtri come sembra?

http://img848.imageshack.us/img848/1035/firmadeath.jpg
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Ragazzi potreste spiegarmi in cosa consiste la nuova modalità Breakdown?

Niente Mini-radar, solo mini scudi, ed eliminazione diretta ( se muori non respawni fino al prossimo round, ovvero quando una delle due squadre annienta tutti i giocatori ) .. la prima che vince 5 round vince.

 

Tu parti con Pistolina, SMG ed una granata, ma nel campo c'è un BR per squadra, un punto dove prendere altre granate e L'AR.

Una gran modalità, davvero molto competitiva e di squadra, imho.

 

-----------------------------

 

Io comunque, dopo l'aggiornamento ai server proprio non riesco a fare una partita dove la gente muore come i primi Giorni di Beta, mi sento inutile........Posto un video che ritrae 3 momenti dell'ultima partita che ho fatto prima di disinstallarla:

 

http://xboxclips.com/Hulong+Zhan+Shi/a5a567e5-329f-40cf-85f6-64422d14ffa4

 

Se notate, non ho ricevuto nemmeno una Misera assistenza ( si nemmeno il tizio che colpisco 2 volte alla fine video, su breakdown basta un pugno per killare all'istante lol ) in pratica è come se non stessi giocando, è da un giorno e mezzo che muoio soltanto senza combinar nulla, guardate pure il video e capirete di cosa parlo.

 

Dire che sono inca**ato è poco, Microsoft si è giocata la sua carta... non avrà un Euro da me Per Halo 5, dopo la halo collection non faccio più sconti e lo dico a malincuore perché Sto Halo signori miei, secondo me sarà il miglior FPS della Gen per quanto riguarda il competitivo e io lo metto su un piano superiore addirittura del mio FPS Arena preferito di sempre che ho sempre ritenuto imbattibile. (UT2004)

"Server Privati" .... :whew:

Modificato da Hulong Zhan Shi
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sono un tradizionalista...la nuova modalita' mi fa letteralmente cagare.

Quelle 2 mappe dovrebbero essere gia' state fatte con forge cmq...

 

Eden è troppo scura io i blu non li vedo...

Regreth è truth rovesciata ma non mi dispiace per niente...

 

Il cannonao devi mantenere il mirino sul tizio se vuoi che lo segua niente di esagerato insomma...

Il light rifle è identico a quello su h4 post aggiornamento...3 colpi con il mirino e sei morto (ultimo headshot)...

 

Continuo ad avere problemi con i server stasera boh...non sembra abbiano preso minimamente in cosiderazione il lag in questo gioco a quanto vedo...non prendono minimamente in considerazione che tizio potrebbe non recepire immediatamente i colpi di caio...va a finire che c'è chi lo mollera' perche' cosi ha sempre fatto...chi lo mollera' perche' non fa per lui...chi lo mollera' perche' non è piu' come i vecchi halo e ora pure chi lo mollera' perche' tanto su certe partite ai nemici non riesci a starci dietro visto che sono sempre un quarto di caricatore davanti a te.

 

 

Ma porc... l'han cambiato dalla pre-beta? Cosi imparo a giocarlo PRIMA che esca la modalità e non potrò nemmeno toccarlo prima del 10-11! :^P Poi è l'unica che mi interessava. :paura:

Anche perché continuo a non capire se sia simile a SWAT, CS o se è solo una modalità coddara divertente da giocare tre volte e poi mai più.

 

Edit: voi che mi dite? (E con voi intendo Draco! :P )

Aaaaaaaa... ade, draco seguo sempre con interesse i vostri post ma ultimamente a leggervi mi vien da tagliarmi le vene... vi state sempre a lamentare :P

Modificato da Italian_n00b
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Il sistema esperienza di sto gioco e il peggiore mai visto. 3 partite sopra le 20 kill e sotto le 10 morti 2 le ho perse, il secondo era a 5-13 e devo beccarmi -14 perche ho una squadra down? Poi i pt sn random. Faccio una partita 25-2(o giu di li) bersaglio difficile 2 lunga serie di uccisioni vinciamo becco mvp +7. Partita dopo vinciamo faccio 16-10 +11..ma proprio a caso. Se uno che gioca da solo si compr sto gioco il livello arriva a -50 . I nabbi che vincono sulle spalle degli altri saranno i nuovi livelloni di sto gioco. Il gioco e perfetto ma sconsiglio l acquisto a chi non ci gioca in compagnia. A meno che non si faccia la campagna.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Gr1m0COG91.png
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Il sistema esperienza di sto gioco e il peggiore mai visto. 3 partite sopra le 20 kill e sotto le 10 morti 2 le ho perse, il secondo era a 5-13 e devo beccarmi -14 perche ho una squadra down? Poi i pt sn random. Faccio una partita 25-2(o giu di li) bersaglio difficile 2 lunga serie di uccisioni vinciamo becco mvp +7. Partita dopo vinciamo faccio 16-10 +11..ma proprio a caso. Se uno che gioca da solo si compr sto gioco il livello arriva a -50 . I nabbi che vincono sulle spalle degli altri saranno i nuovi livelloni di sto gioco. Il gioco e perfetto ma sconsiglio l acquisto a chi non ci gioca in compagnia. A meno che non si faccia la campagna.

Il punteggio che ricevi dipende da molteplici fattori che non ho ben compreso, ma ho notato che contro gente scarsissima e di pessimo rateo vincere dava poco, mentre contro squadre forti ricevevo molto, ma mi è sembrato variasse anche da come ero andato io e la squadra ed altro.

Per quanto riguarda il bilanciamento di squadre, l'ho trovato quasi sempre perfetto... insomma di solito bilanciava le 2 squadre e molte partite le abbiam vinte per il rotto delle cuffia, poi vbè inutile dire che ci sono alcuni ''rari'' casi dove ti ritrovi con gente che sembra scarsissima , ma purtroppo è successo anche a me di essere inutile in alcune partite ( se vedi i video sopra capirai ) nonostante nel matchmaking vengo valutato in maniera altissima....quindi immagino che mi sarò beccato persone che come te pensano '' ca**o ma con chi mi ha messo??''.... non credo sia un problema di bilanciamento ecco.... ma netcode e server che certe volte fanno cose assurde e rovinano partite a molte persone...

oggi ero morto in breakdown e nel frattempo vedevo cosa stava facendo uno della mia squadra, l'ho visto sparare un tizio distratto e semi scudato con l'smg senza mancare un colpo, e alla fine è morto il mio compagno di squadra, e chissà magari era pure un dannato pro che nel matchmaking viene valutato molto... ma se gli gira come a me.. beh puoi essere anche il campione di Halo ma non cambia niente, muori e basta.

 

Io ti posso assicurare che per quanto ho potuto giocare, il bilanciamento delle 2 squadre è quasi perfetto.

Modificato da Hulong Zhan Shi
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"figa" cit. :P :D ...o fuga non mi piace perche' non mi piacciono le modalita' diverse...come non impazzisco per swat...per ctf...per mlg ecc ecc...è una cosa personale non prendetela troppo sul serio insomma :D .

Nello specifico non mi piace perche' non ci sono gli scudi...gia' un filo di lag ti penalizza sulle partite normali figuriamoci li...gioco la maggior parte delle volte da solo quindi quella modalita', che ha bisogno di parecchio lavoro di squadra, per me è ancora piu' proibitiva.

 

Ieri ho perso una partita 50-46 perche' in squadra avevamo un tizio che ha pensato bene di concludere 4-23 ...difficile venirme fuori quando hai qualcuno in squadra che ci si mette proprio d'impegno per fartela perdere.

Passi poi da partite in cui potresti piroettare su te stesso sparando a caso che faresti cmq orde di kill a partite in cui riusciresti a fare assistenza anche se ti ritrovassi davanti uno scudato da altri che ha bisogno solo del colpo di grazia.

 

Ieri 12 partite su Eden...11 partite da rosso e 1 da blu...son stato costretto ad alzare la luminosita' della tv perche' i blu non riuscivo a vederli :whew: ...roba da matti.

 

Sto gioco c'ha momenti in cui mi da fiducia ed altri in cui prenderei la one e la scaraventerei fuori dalla finestra...e mi ripeto con le dovute correzioni potrebbe essere un gran bel gioco magari non il miglior halo ma una giusta evoluzione del brand (h3 rimane irraggiungibile) ma se fino a qualche anno fa sopperivi al lag con un minimo d'esperienza (almeno con quelli piu' scarsi di te) ora mi pare che sta sorta di finestra di recupero si sia assottigliata un po' troppo...e la cosa non mi piace.

Modificato da II DR4CO II
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Qualche domanda:

 

1) C'è il respawn istantaneo?

2) I secondi fra una multikill e l'altra (per esempio dalla doppia alla tripla) sono sempre 4,5 o sono aumentati?

3) Non riesco a capire cosa sia quel rumore quando si spara col cecco, o si sparano le raffiche con il BR... non ditemi che è il suono dell'arma! Può essere il rumore della medaglia ottenuta forse...

http://img848.imageshack.us/img848/1035/firmadeath.jpg
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Sto gioco c'ha momenti in cui mi da fiducia ed altri in cui prenderei la one e la scaraventerei fuori dalla finestra...e mi ripeto con le dovute correzioni potrebbe essere un gran bel gioco magari non il miglior halo ma una giusta evoluzione del brand (h3 rimane irraggiungibile) ma se fino a qualche anno fa sopperivi al lag con un minimo d'esperienza (almeno con quelli piu' scarsi di te) ora mi pare che sta sorta di finestra di recupero si sia assottigliata un po' troppo...e la cosa non mi piace.

D'accordo con te su questo... Però tieni presente che si tratta di una beta di un gioco che uscirà tra un anno... Quindi direi che si può essere fiduciosi :lol:

Però è vero: Halo 3 rimarrà irraggiungibile...

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Senza offesa, ma se non hai persone con cui giocarci non è colpa del gioco. Halo è sempre stato un gioco di squadra in cui devi partire in 3 o già in 4. Trova qualcuno con cui giocare :P

slim...infatti non mi pare d'aver dato addosso al gioco per quel motivo...cio' non toglie che a me da sempre le modalita' diverse dal team slayer e dal rumble pit o btb o multi team non hanno mai attirato particolarmente...piu' di dire che son gusti miei che devo fa?

Credo di non aver problemi cmq a trovar qualcuno con cui giocare se volessi...o se i gruppi funzionassero come dovrebbero. :D

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Aaaaaaaa... ade, draco seguo sempre con interesse i vostri post ma ultimamente a leggervi mi vien da tagliarmi le vene... vi state sempre a lamentare :P

 

 

lol, mi era sfugito! :asd: E guai se diventi emo per colpa mia! Il mettalaro che è in me non può permetterlo! \m/-

 

 

Anche se ti devo dar ragione, ultimamente coi giochi multi AAA mi lamento sempre, è vero e non lo nego. Non è un caso se sto giocando sempre più a giochi con qualche anno sulle spalle se voglio giocare online (con la mia linea poi CS_GO è una goduria guarda... :whew:), il nuovo semplicemente mi sembra un valanga di mediocrità assurda purtroppo! Ma non è che mi lamento con piacere, eh? Voglio dire: non è colpa mia se mi deludono un po' tutti per svariati motivi...

 

Sarebbe bello prendere un gioco in mano che funzionasse fin da subito e senza un miliardo di semplificazioni su tutti i fronti ad esempio! Sarebbe anche bello se ci fosse almeno un gioco che non voglia essere una fantasia patriotica bellica americana con una dose extra di iper-adrenalina. Specie gli sparatutto degli ultimi anni mi sembrano che vogliano essere a tutti costi una specie di Call of Duty wannabe con qualche variabile, inclusi BF3 e TF (e in parte anche H5G se proprio lo volete sapere), anche se mi prenderete a forcate per dirlo ma come gameplay mi sembrano tutti un po' uguali a loro stessi e alquanto senz'anima nel comparto design e artistico. Questi titoli mi convincono sempre più che un buon comparto tecnico non basta per creare un gioco visualmente interessante.

Gli action adventure invece quest'anno son stati spettacolari! Era da una vita che non giocavo cosi tanti in singolo - Skyrim e Civ5 esclusi forse. I nomi più sconosciuti nel campo indy soprattutto stanno sfornando capolavori a non finire, li quindi non posso lamentarmi! Se volete la mia lista andate nella sezione delle nomination a pagina tre con tanto di menzioni onorevoli! :P Il multi però quest'anno è stato un horror a occhi aperti per me, ormai sto mettendo tutte le mie speranze nel nuovo Rainbow Six... Sperando di non portar sfiga dicendolo. :paura:

 

 

Ritornando su Halo comunque il gioco online mi piace parecchio, non mi da quasi per niente la sensazione di giocare a Halo onestamente parlando (Forse a Halo 4, ma già quello non lo consideravo essere un vero capitolo della serie che è tutto dire), però questa volta mi piace un casino! Ammazzerei quello che ha fatto gli effetti sonori dello scudo scarico e del hit target - quei piccoli stridii dopo un po' mi davano il mal di testa e non sto scherzando :paura: - ma per il resto è quasi il miglior FPS di questa gen. E il migliore sarebbe H2A se funzionasse Dio santo! Persino gli Spartan che parlano in giro non mi danno cosi tanto fastidio come pensavo. Il gioco poi è si adrenalinico e esageratamente veloce per la serie, ma ha soprattutto a che fare con la imho poca vita degli scudi e non cosi tanto con i movimenti stile UT. Il gioco per lo più mi pare molto equilibrato, i movimenti sono perfetti e la cosa più importante è che diverte - cosa che H4 non è riuscito a fare. Veramente una perla!

 

Conclusione? Ho paura a dirlo ma... come Shadow of Mordor è quello che doverebbe essere AC3 per me Halo Guardians ... rullo di tamburi... è quello che avrebbe dovuto essere CoD5. L'ho detto, uccidetemi ora se volete! Io scappo!^^'

 

Battute a parte questo so che sono veramente pochi a pensarla cosi ma è il feeling che mi ha dato il gioco e dopo averlo giocato - anche se solo per un pomeriggio - quindi mi fa capire perché ai fan di vecchia data faccia storcere il naso. Difatti mi vien da capire che quelli che preferiscono H5 al multi della vecchia trilogia avevano molto da ridire su H2A, e non parlo dei problemi della collection ma proprio del gameplay. Son due stili e giochi completamente diversi per me e con mentalità alquanto differenti - anche se entrambi indirizzati sulla competizione. L'uno o l'altro non accontenterà mai tutti purtroppo e io faccio parte di quella scuola. Il re per noi non è tornato, è morto, sepolto e non tornerà mai più. Ma un nuovo re potrebbe prendere il suo posto e guarda caso porta il suo stesso nome! Non è detto che le nuove politiche saranno gradite da tutti noi asini del 2001 però.

 

 

 

 

 

"figa" cit. :P :D

 

Ahhhh... Povero Hulong! Questa se la tiene per le settimane a seguire! :asd:

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D'accordo con te su questo... Però tieni presente che si tratta di una beta di un gioco che uscirà tra un anno... Quindi direi che si può essere fiduciosi :lol:

Però è vero: Halo 3 rimarrà irraggiungibile...

Parlando dei server privati però nella beta quelli sono e quelli saranno all'uscita, mi sbaglio? o dite che possono migliorare o fare qualcosa? ..... speriam!!!

 

Per quanto riguarda Halo 3 per nulla d'accordo, Ho provato a fare una partita alla Master chief collection e finalmente mi funzionava, dopo mesi sono riuscito a fare le mie due prime big team battle!! (Miracolo!!! ) e sono andato estremamente positivo, nelle 2 partite giocate non avevo latenza ( doppio miracolo!!! erano halo 3 ed halo 4 però )... però ahimè, ho spento subito dopo.

Dopo aver giocato Halo 5 ho poca voglia di giocare ad Altri Halo o FPS al momento.. questo perché reputo l'ultimo capitolo della serie di un'altro pianeta, troppo bello, troppo divertente.. ti passa la voglia di giocare alla collection finalmente funzionante ( o almeno così mi è sembrato, magari è stato un caso )

 

Ho notato inoltre che halo 2 e 3 sono troppo facili, il gioco è molto lento e c'è la mira semi-automatica... è diventato troppo facile mirare e uccidere, mentre su Halo 5 con spartan che fanno mezza mappa in 2 secondi, nessuna mira automatica , non solo devi avere strategia, gioco di squadra e tutte quelle caratteristiche che avevi bisogno nei precedenti, ma anche mira pazzesca ed ottimi riflessi perché gli spartan ti svolazzano intorno come mosche impazzite e non noto alcun magnetismo quando spari!!!

Mi è bastata una Beta che mi va da schifo :bang: per farmi dimenticare i precedenti Halo..., figuriamoci il prodotto completo se completamente funzionante cosa ne esce fuori :bow: IMHO.

Modificato da Hulong Zhan Shi
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lol, mi era sfugito! :asd: E guai se diventi emo per colpa mia! Il mettalaro che è in me non può permetterlo! \m/-

 

 

Anche se ti devo dar ragione, ultimamente coi giochi multi AAA mi lamento sempre, è vero e non lo nego. Non è un caso se sto giocando sempre più a giochi con qualche anno sulle spalle se voglio giocare online (con la mia linea poi CS_GO è una goduria guarda... :whew:), il nuovo semplicemente mi sembra un valanga di mediocrità assurda purtroppo! Ma non è che mi lamento con piacere, eh? Voglio dire: non è colpa mia se mi deludono un po' tutti per svariati motivi...

 

Sarebbe bello prendere un gioco in mano che funzionasse fin da subito e senza un miliardo di semplificazioni su tutti i fronti ad esempio! Sarebbe anche bello se ci fosse almeno un gioco che non voglia essere una fantasia patriotica bellica americana con una dose extra di iper-adrenalina. Specie gli sparatutto degli ultimi anni mi sembrano che vogliano essere a tutti costi una specie di Call of Duty wannabe con qualche variabile, inclusi BF3 e TF (e in parte anche H5G se proprio lo volete sapere), anche se mi prenderete a forcate per dirlo ma come gameplay mi sembrano tutti un po' uguali a loro stessi e alquanto senz'anima nel comparto design e artistico. Questi titoli mi convincono sempre più che un buon comparto tecnico non basta per creare un gioco visualmente interessante.

Gli action adventure invece quest'anno son stati spettacolari! Era da una vita che non giocavo cosi tanti in singolo - Skyrim e Civ5 esclusi forse. I nomi più sconosciuti nel campo indy soprattutto stanno sfornando capolavori a non finire, li quindi non posso lamentarmi! Se volete la mia lista andate nella sezione delle nomination a pagina tre con tanto di menzioni onorevoli! :P Il multi però quest'anno è stato un horror a occhi aperti per me, ormai sto mettendo tutte le mie speranze nel nuovo Rainbow Six... Sperando di non portar sfiga dicendolo. :paura:

 

 

Ritornando su Halo comunque il gioco online mi piace parecchio, non mi da quasi per niente la sensazione di giocare a Halo onestamente parlando (Forse a Halo 4, ma già quello non lo consideravo essere un vero capitolo della serie che è tutto dire), però questa volta mi piace un casino! Ammazzerei quello che ha fatto gli effetti sonori dello scudo scarico e del hit target - quei piccoli stridii dopo un po' mi davano il mal di testa e non sto scherzando :paura: - ma per il resto è quasi il miglior FPS di questa gen. E il migliore sarebbe H2A se funzionasse Dio santo! Persino gli Spartan che parlano in giro non mi danno cosi tanto fastidio come pensavo. Il gioco poi è si adrenalinico e esageratamente veloce per la serie, ma ha soprattutto a che fare con la imho poca vita degli scudi e non cosi tanto con i movimenti stile UT. Il gioco per lo più mi pare molto equilibrato, i movimenti sono perfetti e la cosa più importante è che diverte - cosa che H4 non è riuscito a fare. Veramente una perla!

 

Conclusione? Ho paura a dirlo ma... come Shadow of Mordor è quello che doverebbe essere AC3 per me Halo Guardians ... rullo di tamburi... è quello che avrebbe dovuto essere CoD5. L'ho detto, uccidetemi ora se volete! Io scappo!^^'

 

Battute a parte questo so che sono veramente pochi a pensarla cosi ma è il feeling che mi ha dato il gioco e dopo averlo giocato - anche se solo per un pomeriggio - quindi mi fa capire perché ai fan di vecchia data faccia storcere il naso. Difatti mi vien da capire che quelli che preferiscono H5 al multi della vecchia trilogia avevano molto da ridire su H2A, e non parlo dei problemi della collection ma proprio del gameplay. Son due stili e giochi completamente diversi per me e con mentalità alquanto differenti - anche se entrambi indirizzati sulla competizione. L'uno o l'altro non accontenterà mai tutti purtroppo e io faccio parte di quella scuola. Il re per noi non è tornato, è morto, sepolto e non tornerà mai più. Ma un nuovo re potrebbe prendere il suo posto e guarda caso porta il suo stesso nome! Non è detto che le nuove politiche saranno gradite da tutti noi asini del 2001 però.

 

 

 

 

 

 

 

Ahhhh... Povero Hulong! Questa se la tiene per le settimane a seguire! :asd:

Guarda ADE non scrivo nulla xk hai scritto esattamente il mio pensiero e tutti quelli che han giocato con me nella BETA mi hanno sentito parlare così, tra cui Hulong :D. L'unica parte su cui non sono molto d'accordo è che sia l'evoluzione di COD ma effettivamente più ci gioco e più non capisco quanto ci sia di Halo, ma cmq mi sta piacendo molto... Per il resto non so cosa altro dire se non che ti STRAQUOTO :bow:

 

Parlando dei server privati però nella beta quelli sono e quelli saranno all'uscita, mi sbaglio? o dite che possono migliorare o fare qualcosa? ..... speriam!!!

 

Per quanto riguarda Halo 3 per nulla d'accordo, Ho provato a fare una partita alla Master chief collection e finalmente mi funzionava, dopo mesi sono riuscito a fare le mie due prime big team battle!! (Miracolo!!! ) e sono andato estremamente positivo, nelle 2 partite giocate non avevo latenza ( doppio miracolo!!! erano halo 3 ed halo 4 però )... però ahimè, ho spento subito dopo.

Dopo aver giocato Halo 5 ho poca voglia di giocare ad Altri Halo o FPS al momento.. questo perché reputo l'ultimo capitolo della serie di un'altro pianeta, troppo bello, troppo divertente.. ti passa la voglia di giocare alla collection finalmente funzionante ( o almeno così mi è sembrato, magari è stato un caso )

 

Ho notato inoltre che halo 2 e 3 sono troppo facili, il gioco è molto lento e c'è la mira semi-automatica... è diventato troppo facile mirare e uccidere, mentre su Halo 5 con spartan che fanno mezza mappa in 2 secondi, nessuna mira automatica , non solo devi avere strategia, gioco di squadra e tutte quelle caratteristiche che avevi bisogno nei precedenti, ma anche mira pazzesca ed ottimi riflessi perché gli spartan ti svolazzano intorno come mosche impazzite e non noto alcun magnetismo quando spari!!!

Mi è bastata una Beta che mi va da schifo :bang: per farmi dimenticare i precedenti Halo..., figuriamoci il prodotto completo se completamente funzionante cosa ne esce fuori :bow: IMHO.

Hulong ti rispondo con il post di Ade che ho appena quotato. Ti stavo x scrivere proprio queste cose ;)

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Guarda ADE non scrivo nulla xk hai scritto esattamente il mio pensiero e tutti quelli che han giocato con me nella BETA mi hanno sentito parlare così, tra cui Hulong :D. L'unica parte su cui non sono molto d'accordo è che sia l'evoluzione di COD ma effettivamente più ci gioco e più non capisco quanto ci sia di Halo, ma cmq mi sta piacendo molto... Per il resto non so cosa altro dire se non che ti STRAQUOTO :bow:

 

 

Hulong ti rispondo con il post di Ade che ho appena quotato. Ti stavo x scrivere proprio queste cose ;)

Non ho capito il nesso tra Cod e Halo, anzi io non noto alcuna somiglianza se non nel fatto che sono entrambi sparatutto, ma una cosa è certa, Sto Halo sembra stia divertendo tutti :ok: ed è la cosa più importante!

Modificato da Hulong Zhan Shi
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Non ho capito il nesso tra Cod e Halo, anzi io non noto alcuna somiglianza se non nel fatto che sono entrambi sparatutto, ma una cosa è certa, Sto Halo sembra stia divertendo tutti :ok: ed è la cosa più importante!

Se leggi bene ho sottolineato proprio il fatto che l'unica parte del post in cui nn ero d'accordo era proprio dove ade afferma che halo 5 sia cod style. Però sono assolutamente d'accordo sul fatto che non riesco a quantificare quanto ci sia di halo.. se ricordi facevo questo discorso proprio qualche giorno fa... Mi sembra un gioco fatto coi contro e mi sta piacendo davvero molto ma dei vecchi halo ha veramente poco IMHO. E così come draco penso che x gli amanti del vecchio stile di halo non ci sia niente di meglio di halo 3. Se a te non piace è proprio xk nn apprezzi quello che era halo in principio e di conseguenza qualcosa di totalmente nuovo lo vedi in maniera positiva :ok:

Modificato da Italian_n00b
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io capisco benissimo che a volte ci scappa la laggata...ma qui leggo cose assurde!

cioè...se andate in negativo il gioco va una ****,se andate in positivo tutto va bene :ph34r:

io difficilmente vado in positivo...eppure mi diverto cmq.certo,mi piacerebbe vincere di più,idem andare in positivo...a volte cristono con me stesso perchè il tizio non va giù...pace all'anima sua :asd: mi diverto lo stesso,e anche tanto. :mrgreen:

in questa gen appena iniziata abbiamo avuto la fortuna di ritrovarci due FPS totali.Titan e appunto i nuovo Halo!

 

Tanta roba! :bow:

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Momento. :bboni: Spiegazione: dico che dopo aver giocato a CoD4 avrei voluto che il SUO seguito prendesse la direzione (lo stile se preferite) di H5, mentre per Halo 5 speravo in una specie di H2 con la corsa e le mappe dinamiche. Ciò non implica però una netta modifica nelle movenze del personaggio, le armi, il level design o il gameplay in generale. Del resto anche SoM è molto diverso da AC pad alla mano, ma lo considero lo stesso una specie di seguito spirituale di AC2, perché esattamente ciò che mi aspettavo di vedere dal terzo capitolo!

Invece CoD è rimasto uguale, solo più caotico, Halo ha cambiato completamente formula diventando un gioco che non considero essere ne carne ne pesce (anche se fot***amente gustoso da mangiare), e il titolo Ubi ha optato per il copia incolla invece che puntare su un livello di sfida decente. E intanto AC sta morendo mentre SoM potrebbe diventare il game of the year... su Mondo Xbox! :P

 

 

 

Le uniche cose che mi ricordano la serie di IW sono due dettagli, e anche qui il gameplay vero e proprio non centra:

 

In primo luogo la nuova direzione artistica e il design in generale. BF, CoD, Crysis, MoH, H4, TF ecc. ecc. ecc. mi sembrano veramente poco ispirati e un po' troppo uguali tra di loro, specie se li confronto alle produzioni di Bethesda o di Bungie che invece hanno veramente un character e wolrd design unici. Passare da Reach a H4 parlando di stile grafico fa veramente male!

 

Anche la seconda cosa - quello che prima avevo definito come CoD wannabes - non ha per niente a che vedere con il gameplay bensì la mentalità che sta dietro al gioco. Ormai vedo ovunque la voglia di rendere il multi adrenalinico, veloce, pieno di semplificazioni, abbassare la vita, auto-rigenerazione e il riempire lo schermo con targhette, medaglie e informazioni inutili varie per far sentire bene il giocatore più casual e rompere i cosiddetti ai fanatici. Cercano di accontentare tutti ma non accontentano nessuno, ci credo che dopo manco un anno la gente si stufa e abbandona tutto. Chiedete ai fan di CS o di LoL da quanto giocano alle loro serie preferite senza mai stufarsi!

 

 

 

 

In confronto agli altri titoli poi? Cosa rende speciale Halo? La ricerca dell'equilibrio perfetto e l'alto livello di competizione sono le uniche cose che distinguono questo pseudo-Halo da tutto il resto. Il multi negli ultimi anni si è amalgamato parecchio ed è questo che mi da fastidio. I giochi ora sembrano tutti uguali e mi sembrano che vogliono inseguire i più venduti invece che di creare qualcosa di unico. Almeno 343i è riuscito a reinventare la formula e renderla divertente! Halo 4 non mi è resistito tre partite con gli amici prima di mettere su Reach, H5 invece è stato il gioco della giornata fino a "tarda" sera ed è tutto dire!^^ La formula che vedo però è molto più simile agli sparatutto bellici e centra ben poco con Halo, questo era il punto.

 

 

 

 

@Seba: verso sera il lag lo sentito anch'io e ho sempre finito in positivo. Se ti servono sette colpi perfetti per tirar giù uno quando manco un ora prima ne bastavano 4-5 vuol dire che qualcosa non va più, anche se vinci! Fidati quindi che c'è il lag, eccome se c'è! Solo io la vedo cosi: è una beta uscita ben un anno prima del gioco finale. Se il netcode funziona cosi bene già in questa fase figurati fra un anno! :ok:

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@Seba: verso sera il lag lo sentito anch'io e ho sempre finito in positivo. Se ti servono sette colpi perfetti per tirar giù uno quando manco un ora prima ne bastavano 4-5 vuol dire che qualcosa non va più, anche se vinci! Fidati quindi che c'è il lag, eccome se c'è! Solo io la vedo cosi: è una beta uscita ben un anno prima del gioco finale. Se il netcode funziona cosi bene già in questa fase figurati fra un anno! :ok:

Certo.a volte capita anche a me...ma ci metto anche del mio a "precisione"

40 anni si fanno sentire e come :asd: :lol:

 

cmq ho appena finito una dozzina di partite,si gioca al miele. :cincin:

 

per la prima volta in 18h di gioco ho fatto un 18-6 :evil:

 

 

10868079_816289891750503_1562192564374868327_n.jpg?oh=5098cafe3b6949ab12c6c6b947dc8b67&oe=5547BFBA&__gda__=1428473828_ba832e9c48dd0e087d78df3cf14f300b

 

 

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Se leggi bene ho sottolineato proprio il fatto che l'unica parte del post in cui nn ero d'accordo era proprio dove ade afferma che halo 5 sia cod style. Però sono assolutamente d'accordo sul fatto che non riesco a quantificare quanto ci sia di halo.. se ricordi facevo questo discorso proprio qualche giorno fa... Mi sembra un gioco fatto coi contro e mi sta piacendo davvero molto ma dei vecchi halo ha veramente poco IMHO. E così come draco penso che x gli amanti del vecchio stile di halo non ci sia niente di meglio di halo 3. Se a te non piace è proprio xk nn apprezzi quello che era halo in principio e di conseguenza qualcosa di totalmente nuovo lo vedi in maniera positiva :ok:

Probabilmente è come dici tu, tutti gli FPS che giocavo da ragazzino erano davvero frenetici ed è per questo che mi sento ad agio con titoli del genere :ok: Ultimamente poi, la piega che sta prendendo il genere è proprio quella in effetti, scontri molto veloci con aggiunta di una maggiore libertà di movimento. ( Titanfall, Advanced Warfare e Halo 5, Manca solo battlefield xD )

 

 

Momento. :bboni: Spiegazione: dico che dopo aver giocato a CoD4 avrei voluto che il SUO seguito prendesse la direzione (lo stile se preferite) di H5, mentre per Halo 5 speravo in una specie di H2 con la corsa e le mappe dinamiche. Ciò non implica però una netta modifica nelle movenze del personaggio, le armi, il level design o il gameplay in generale. Del resto anche SoM è molto diverso da AC pad alla mano, ma lo considero lo stesso una specie di seguito spirituale di AC2, perché esattamente ciò che mi aspettavo di vedere dal terzo capitolo!

Invece CoD è rimasto uguale, solo più caotico, Halo ha cambiato completamente formula diventando un gioco che non considero essere ne carne ne pesce (anche se fot***amente gustoso da mangiare), e il titolo Ubi ha optato per il copia incolla invece che puntare su un livello di sfida decente. E intanto AC sta morendo mentre SoM potrebbe diventare il game of the year... su Mondo Xbox! :P

Ade possibile che non ci mettiamo mai d'accordo? Tu hai preferito SHadow of Mordor ad A.C Unity ed io il contrario :P

Modificato da Hulong Zhan Shi
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Qualche domanda:

 

1) C'è il respawn istantaneo?

2) I secondi fra una multikill e l'altra (per esempio dalla doppia alla tripla) sono sempre 4,5 o sono aumentati?

3) Non riesco a capire cosa sia quel rumore quando si spara col cecco, o si sparano le raffiche con il BR... non ditemi che è il suono dell'arma! Può essere il rumore della medaglia ottenuta forse...

 

 

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