Vai al contenuto

[Halo 5] Beta - Topic di discussione


light

Messaggi raccomandati

Ospite MRBIG

Comunque Mattina e Sera La beta è alquanto ingiocabile, nemmeno ti affacci che muori con 2 colpi di magnum.. nel replay lo vedo sparare un intero caricatore. Più ci gioco e più vedo l'inesistenza di un netcode decente e server privati, hanno reso quello che secondo me è il miglior multiplayer di sempre il più frustrante da giocare negli orari sopracitati... spero vivamente che in queste 2 settimane si decidano a mostrare effettivamente che sti maledetti 300.000 server esistano, molti dicono che è solo una Beta ecc ecc... beh io scommetto tutti i soldi che ho che all'uscita tra un'anno non cambierà un emerita mazza, rimanendo in termini di latenza ovviamente.

Cmq domani dovrebbero arrivare nuove mappe, modalità ecc :ok:

 

 

 

concordo su tutta la linea...non sono mai stato una cima ad halo pero' ad esempio ad halo 3 potevo dire la mia...su questa beta quasi sempre appena metto fuori la testa 2 colpi e mi uccidono..io con certi giocatori ho fatto fuori mezzo caricatore del fucile d'assalto prima di buttarli giu', la mia connessione e' molto buona, ma ripeto c'e' qualcosa nelle armi che non mi quadra..ad esempio il fucile da battaglia che si usa di default su MASSCARO fa' davvero troppo poco danno, invece mi diverte la nuova modalita' FUGA, ed il fucile di default su quest'ultima modalita' mi ha dato discrete soddisfazioni, all'inizio ho chiuso partite con 1 uccisione e 10 morti !..passo e chiudo...vedremo il gioco finito...

Link al commento
Condividi su altri siti

1) C'è il respawn istantaneo?

2) I secondi fra una multikill e l'altra (per esempio dalla doppia alla tripla) sono sempre 4,5 o sono aumentati?

3) Non riesco a capire cosa sia quel rumore quando si spara col cecco, o si sparano le raffiche con il BR... non ditemi che è il suono dell'arma! Può essere il rumore della medaglia ottenuta forse...

1) Passano circa 5/6 secondi considerando il Replay

2) non ne ho proprio idea, mai contati xD

3) Non vorrei sbagliarmi ma, è l'hitMarker :ok:

 

 

Si vede che abbiamo gusti completamente inverti!
Probabile, ma non darei il Goty ad un gioco che copia le meccaniche da un'altro ma è addirittura più semplificato, credo sia il titolo più facile che io abbia giocato da almeno 8 anni xD... ti butti in mezzo a 60 orchi e li uccidi come fossero sardine e alla fine dello scontro hai ancora la barra energia al massimo, Unity è di un'altro livello Ade, sia come difficoltà, che varietà, che lognevità, divertimento ( vbè quest'ultima varia da persona a persona ), insomma tutto imho.

Come storia/narrazione invece, direi che fann pena entrambi xD!!! Rispondimi pure in PVT se ti va ( o Nel topic di Shadow xD )

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

1) Passano circa 5/6 secondi considerando il Replay

2) non ne ho proprio idea, mai contati xD

3) Non vorrei sbagliarmi ma, è l'hitMarker :ok:

 

 

 

 

 

Grazie mille Hulong!! Per sapere quanti secondi passano comunque credo basti leggere la descrizione della Doppia Uccisione (o di un'altra multikill) nel registro delle medaglie a fine partita

 

Comunque possibile che il "suono" dell'hitmarker copra le raffiche del BR? Che fastidio...

Modificato da Luke
http://img848.imageshack.us/img848/1035/firmadeath.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Hulong!! Per sapere quanti secondi passano comunque credo basti leggere la descrizione della Doppia Uccisione (o di un'altra multikill) nel registro delle medaglie a fine partita

 

Comunque possibile che il "suono" dell'hitmarker copra le raffiche del BR? Che fastidio...

 

 

 

Ho visto solo ora, scusa... :( Comunque non copre il rumore del BR, non è cosi forte il rumore del segnalino. Almeno cosi non mi pareva! Però non risolve il problema del fastidio che mi provoca giocando e lo avevo scritto pure prima che vorrei uccidere lo sviluppatore che ha inventato i due effetti sonori per il hit marker e la vita bassa degli scudi. Non so a cosa stessero pensando... Il gioco è divertente, ma lo dovevo giocare con il sonoro alquanto basso perché a ogni colpo messo a segno il mio occhio sinistro sembrava epilettico. Santa, l'amico, non se ne era manco accorto invece! :mellow: C'è da dire che è anche mezzo sordo a causa di troppi concerti! :asd:

 

Una cosa che non capisco però è che a volte vedevo il segnalino su schermo ma non sentivo il quel maledetto bip. Può essere che si attiva soltanto quando centri in testa o uccidi qualcuno? Se cosi fosse però anche se hanno tolto il magnetismo dal mirino lo hanno aggiunto nei proiettili! :whew:

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Hulong!! Per sapere quanti secondi passano comunque credo basti leggere la descrizione della Doppia Uccisione (o di un'altra multikill) nel registro delle medaglie a fine partita

 

Comunque possibile che il "suono" dell'hitmarker copra le raffiche del BR? Che fastidio...

Rettifico Luke

Come dice anche Ade non è un hitmarker ma un "Ping" che fa quando uccidi un Nemico. ( qualunque arma tu stia usando )

Per quanto riguarda le medaglie, a fine partita non te le fa vedere quindi per le multikill proprio non ne ho idea XD

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Rettifico Luke

Come dice anche Ade non è un hitmarker ma un "Ping" che fa quando uccidi un Nemico. ( qualunque arma tu stia usando )

Per quanto riguarda le medaglie, a fine partita non te le fa vedere quindi per le multikill proprio non ne ho idea XD

 

 

A fine partita non mostra le medaglie? Che eresia è questa? Vabbè credo che nella versione finale ci saranno :asd:

 

P.S. A me quel rumore da un fastidio bestia

Spero davvero che sia possibile eliminarlo dalle impostazioni, anche se alla fine il gioco non l'ho provato quindi non posso sapere se influisca così tanto sul suono o meno

Modificato da Luke
http://img848.imageshack.us/img848/1035/firmadeath.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

dopo aver giocato 10 ore alla beta penso di poter dire la mia opinione....Questo halo è veramente DIVERTENTE come tutti gli halo (e si intendo anche halo 4) e sul fatto del gameplay alla "non halo" io ho una teoria.

Prendiamo la prima trilogia halo 3 era un'evoluzione di halo 2,che a sua volta era un innovazione di quello di halo ce e questo io lo chiamo "il filone classico".

Dopo ci fu halo reach ed halo 4 che fu un'evoluzione di quello prima in quanto tutti e due seguivano quello che io chiamo "filone delle classi" appunto perchè tutti non partivano con lo stesso equipaggiamento ma dove il giocatore sceglieva l'equipaggiamento che più li garbava.

Ora la 343i per me sta iniziando un nuovo filone quello "adrenalinico" che da questa beta mi sembra funzionare molto bene.

Quindi tutti gli halo sono halo,solo che il gameplay è stato incentrato su qualcos'altro.

Per me non ha senso star li a fare i nostalgici e dire che si stava meglio quando si stava peggio perchè se tutti gli halo sarebbero stati una totale trasposizione del multy di halo 2,il nostro caro halo sarebbe nella stessa situazione di cod dove ad ogni nuovo capitolo uscito la gente pretende cambiamenti al gameplay in quanto è statico da molti anni...quindi per me sono stati tutti bei cambiamenti quelli nella serie halo,dalle armor abilty al colpo dall'alto di halo 5.

Attendo vostre risposte per una discussione amichevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo aver giocato 10 ore alla beta penso di poter dire la mia opinione....Questo halo è veramente DIVERTENTE come tutti gli halo (e si intendo anche halo 4) e sul fatto del gameplay alla "non halo" io ho una teoria.

Prendiamo la prima trilogia halo 3 era un'evoluzione di halo 2,che a sua volta era un innovazione di quello di halo ce e questo io lo chiamo "il filone classico".

Dopo ci fu halo reach ed halo 4 che fu un'evoluzione di quello prima in quanto tutti e due seguivano quello che io chiamo "filone delle classi" appunto perchè tutti non partivano con lo stesso equipaggiamento ma dove il giocatore sceglieva l'equipaggiamento che più li garbava.

Ora la 343i per me sta iniziando un nuovo filone quello "adrenalinico" che da questa beta mi sembra funzionare molto bene.

Quindi tutti gli halo sono halo,solo che il gameplay è stato incentrato su qualcos'altro.

Per me non ha senso star li a fare i nostalgici e dire che si stava meglio quando si stava peggio perchè se tutti gli halo sarebbero stati una totale trasposizione del multy di halo 2,il nostro caro halo sarebbe nella stessa situazione di cod dove ad ogni nuovo capitolo uscito la gente pretende cambiamenti al gameplay in quanto è statico da molti anni...quindi per me sono stati tutti bei cambiamenti quelli nella serie halo,dalle armor abilty al colpo dall'alto di halo 5.

Attendo vostre risposte per una discussione amichevole.

 

 

Non sono d'accordo per un semplice motivo: quello che chiami il "filone delle classi" è stato un fallimento totale, a partire da Halo:Reach

Il problema è che i 343 con Halo 4 avrebbero potuto cambiare le cose (come hanno fatto per Halo 5) e invece hanno seguito la falsa riga di Reach, creando un gioco che stanca subito esattamente come il suo predecessore

 

Non è vero che le modifiche siano sbagliate (e questa Beta ne è la dimostrazione) ma la verità è che devono essere implementate in una certa maniera, altrimenti il risultato sono dei "fallimenti" come Reach e Halo 4

http://img848.imageshack.us/img848/1035/firmadeath.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Io continuo a odiare profondamente in questo gioco il modo in cui vengono creati i team. Spero sia voluto per far fare partite in maniera più rapida agli utenti perché senno é uno schifo, secondo me, alla pari (o peggio) dei 2vs5 su h2a

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Raxx92.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo per un semplice motivo: quello che chiami il "filone delle classi" è stato un fallimento totale, a partire da Halo:Reach

Il problema è che i 343 con Halo 4 avrebbero potuto cambiare le cose (come hanno fatto per Halo 5) e invece hanno seguito la falsa riga di Reach, creando un gioco che stanca subito esattamente come il suo predecessore

 

Non è vero che le modifiche siano sbagliate (e questa Beta ne è la dimostrazione) ma la verità è che devono essere implementate in una certa maniera, altrimenti il risultato sono dei "fallimenti" come Reach e Halo 4

Bhe sinceramente parlando a me è piaciuto reach ed halo 4 ancora di più,credo che alla fine il discorso del sono stati dei fallimenti sia un'opinione generale di quei 2 capitoli perchè credo che ci siano altrettante persone che come a me sono piaciuti

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo aver giocato 10 ore alla beta penso di poter dire la mia opinione....Questo halo è veramente DIVERTENTE come tutti gli halo (e si intendo anche halo 4) e sul fatto del gameplay alla "non halo" io ho una teoria.

Prendiamo la prima trilogia halo 3 era un'evoluzione di halo 2,che a sua volta era un innovazione di quello di halo ce e questo io lo chiamo "il filone classico".

Dopo ci fu halo reach ed halo 4 che fu un'evoluzione di quello prima in quanto tutti e due seguivano quello che io chiamo "filone delle classi" appunto perchè tutti non partivano con lo stesso equipaggiamento ma dove il giocatore sceglieva l'equipaggiamento che più li garbava.

Ora la 343i per me sta iniziando un nuovo filone quello "adrenalinico" che da questa beta mi sembra funzionare molto bene.

Quindi tutti gli halo sono halo,solo che il gameplay è stato incentrato su qualcos'altro.

Per me non ha senso star li a fare i nostalgici e dire che si stava meglio quando si stava peggio perchè se tutti gli halo sarebbero stati una totale trasposizione del multy di halo 2,il nostro caro halo sarebbe nella stessa situazione di cod dove ad ogni nuovo capitolo uscito la gente pretende cambiamenti al gameplay in quanto è statico da molti anni...quindi per me sono stati tutti bei cambiamenti quelli nella serie halo,dalle armor abilty al colpo dall'alto di halo 5.

Attendo vostre risposte per una discussione amichevole.

 

 

A parte che questa scusa della nostalgia sta diventando noiosa... Non sono per niente d'accordo. Le modifiche e i cambiamenti vanno bene ma vanno implementate in un certo modo e in una maniera tale da non modificare il gioco alla base. Questo vale per ogni serie, altrimenti puoi anche cambiare titolo al progetto, fai prima e non prendi in giro la tua fan-base. Halo 4 nelle implementazioni delle modifiche ha fallito su tutta la linea, sia in multi che in singolo. Può piacere lo stesso, per carità, ma da li in poi tutto quello che rendeva Halo speciale, unico e diverso dalla massa se ne andato a farsi benedire. Lo dimostra anche il numero fi giocatori che lo hanno abbandonato dopo pochi mesi - in parte già Reach a dirla tutta. Questo perché non hanno voluto dare una evoluzione logica della formula basilare, volevano invece ampliare il bacino d'utenza e per farlo sono diventati generici.

 

Halo 5 ora lo considero quasi un reboot perché con Halo non centra più nulla. La formula originale ormai esiste solo in parte su Destiny, ma su Halo stesso l'hanno tolta. Ora si muore in fretta (anche troppo), puntano sulla frenesia, il tatticismo e il gioco di squadra più o meno c'è ma nemmeno lontanamente ai livelli dei veri Halo... semplicemente è troppo run-&-shoot ora per poter essere considerato un vero capitolo della serie - il fatto che diverta o meno non centra nulla. :teach: Lo hanno trasformato in un twitch shotter in poche parole, il migliore e più competitivo che abbia mai visto in vita mia, ma non avrei mai e poi mai voluto vedere Halo imboccare questa strada! Il gameplay è divertente e se un giorno dovrei prendere la Xone credo che lo acquisterei pure, questo è sicuro, ma onestamente non mi ci vedo a giocarlo per anni e anni a seguire come ho fatto con la trilogia originale. Perché? Proprio perché NON sono un nostalgico e proprio perché vorrei qualcosa di nuovo. ;) I Twitch shooter li gioco da quando avevo dieci anni, sono ovunque ora e onestamente mi hanno stufato.

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

Verissimo.

Halo4 è il capitolo che si dissocia dalla serie.c'è stata una evoluzione esagerata,e nè ha pagato le conseguenze.

la beta di Halo5 sta piacendo un sacco,e le meccaniche fondamentali sono rimaste.e l'evoluziome è ben implementata.

Lavorono da parte di 343I!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/s3ba75.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non so cosa si aspetti la gente da un videogioco. Un FPS è un FPS, spari e basta. Che innovazione vi aspettate?

@ADE Prima dici che questo è un Halo diverso dagli altri. Poi dici di volere qualcosa di totalmente diverso. Deciditi..se vuoi qualcosa di diverso non giocare agli sparattutto..Poi è una beta, basterebbe fare che uccidi con 5 colpi invece di 4 e i combattimenti si allungano :rolleyes:

La gente deve sempre avere qualcosa da ridere, qualcosa che non va bene. Sempre! :rolleyes:

http://i39.tinypic.com/2ewfjm1.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non so cosa si aspetti la gente da un videogioco. Un FPS è un FPS, spari e basta. Che innovazione vi aspettate?

@ADE Prima dici che questo è un Halo diverso dagli altri. Poi dici di volere qualcosa di totalmente diverso. Deciditi..se vuoi qualcosa di diverso non giocare agli sparattutto..Poi è una beta, basterebbe fare che uccidi con 5 colpi invece di 4 e i combattimenti si allungano :rolleyes:

La gente deve sempre avere qualcosa da ridere, qualcosa che non va bene. Sempre! :rolleyes:

 

 

Non mi hai capito: io voglio (volevo orami) un Halo che sia Halo ma con qualche modifica, ad esempio mappe dinamiche, animazioni migliorate o le AA recuperabili sulla mappa a uso singolo, un po' come gli oggetti di Halo 3 insomma ma con un impatto più forte sul gioco, e non completamente capovolgerlo. Tutto qua! Ma visto come le è andata sono almeno contento del risultato. H5 è un buon gioco ma per me non è più Halo.

Modificato da ADE Marc Alexander

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

Io continuo a non capire che cambiamenti si voleva in Halo5 per considerarlo un Halo a tutti gli effetti. Le meccaniche alla base sono sempre quelle della serie, hanno aggiunto solo più mobilità agli spartan e cambiato i mirini alla armi, non mi sembra uno stravolgimento così netto ma anzi mi sembrano proprio le uniche modifiche possibili per innovare un gameplay si valido ma ormai oltrepassato come quello di halo2.

In conclusione per me di meglio non potevano fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io continuo a non capire che cambiamenti si voleva in Halo5 per considerarlo un Halo a tutti gli effetti. Le meccaniche alla base sono sempre quelle della serie, hanno aggiunto solo più mobilità agli spartan e cambiato i mirini alla armi, non mi sembra uno stravolgimento così netto ma anzi mi sembrano proprio le uniche modifiche possibili per innovare un gameplay si valido ma ormai oltrepassato come quello di halo2.

In conclusione per me di meglio non potevano fare.

Assolutamente.

E secondo me nè vedremo delle belle con altre modalità.

Ma poi basta guardare la comunity generale,a parte qualche mal contento(che ci sta alla grande),i feed somo tutti positivi.questo vuol dire un ottimo lavoro.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/s3ba75.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi hai capito: io voglio (volevo orami) un Halo che sia Halo ma con qualche modifica, ad esempio mappe dinamiche, animazioni migliorate o le AA recuperabili sulla mappa a uso singolo, un po' come gli oggetti di Halo 3 insomma ma con un impatto più forte sul gioco, e non completamente capovolgerlo. Tutto qua! Ma visto come le è andata sono almeno contento del risultato. H5 è un buon gioco ma per me non è più Halo.

 

oddio, le AA sono sbagliate a prescindere! halo è sempre stato un'arena, lento rispetto ai portabandiera del genere, ma pur sempre tale, non parliamo di cod dove ti personalizzi la classe, l'arma, fai la combo lamer e vai sullo scambia bare. halo DEVE essere frenetico, ma anche equilibrato e competitivo, può essere anche social, halo 3 ci ha insegnato che l'aspetto social, se supportato, rende di più rispetto a quello competitivo, ma questo è un altro discorso.

per quanto mi riguarda, evolverlo in questa maniera, per me, è la maniera corretta, che più si confeziona con il genere e lo stile della saga, la giusta evoluzione, se si aggiungessero i classici sovrascudo, invisibilità e power up simili, classici del genere e della saga, allora sarebbe un arena perfetto secondo me, e vi parla un purista di H2 ed H3!

 

p.s. personalizzare lo spartan, comunque sia, è cosa buona e giusta, per quanto inutile

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho finalmente cominciato a giocarci e mi sta piacendo un sacco. Tralasciando i problemi più o meno gravi che si possono riscontrare con la latenza, le uniche cose che modificherei sono la potenza della granate e la facilità con cui si muore. Praticamente lo scudo è pressoché inutile.

Bello invece lo sprint, la corsa, la spallata e l 'aggrapparsi.

Il pugno spartan invece, anche se di grande effetto scenico, mi sembra pressochè inutile.

Slap - Bump - Roll

Link al commento
Condividi su altri siti

Io continuo a non capire che cambiamenti si voleva in Halo5 per considerarlo un Halo a tutti gli effetti. Le meccaniche alla base sono sempre quelle della serie, hanno aggiunto solo più mobilità agli spartan e cambiato i mirini alla armi, non mi sembra uno stravolgimento così netto ma anzi mi sembrano proprio le uniche modifiche possibili per innovare un gameplay si valido ma ormai oltrepassato come quello di halo2.

In conclusione per me di meglio non potevano fare.

Totalmente daccordo

Link al commento
Condividi su altri siti

forse dura puco.

 

Esatto. Talmente poco che non cambia il fatto che ci sia o meno. Negli altri Halo, quando venivi attaccato potevi, se eri bravo a farlo) reagire e contrattaccare. Qui per me, il 99% delle volte dove sono io a subire il primo colpo, finisce che perdo.

Slap - Bump - Roll

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...