Vai al contenuto

Console e assistenza da PAURA


frengo101

Messaggi raccomandati

xbox 360 4 gb in assistenza 2 volte, la prima volta perchè mi graffiava i dischi, la seconda per il rrod...morale 10 giorni tra la spedizione e la restituzione e la console è tornata con tanto di "omaggio" e perfetta :ok: .....fortunato io?

Proprio ieri Xbox One morta :( ...ora è bella che impacchettata pronta ad andare in assistenza....speriamo di ricevere lo stesso trattamento della 360.... :whew:

Modificato da neix3
Link al commento
Condividi su altri siti

almeno su questo forum sono stati mantenuti toni educati ed accettabili, addirittura su altri forum il post è stato chiuso dopo che me ne hanno detto di tutti i colori.

 

ho una console nuova che è per la seconda volta va in assistenza, esteticamente è inguardabile.....secondo me il minimo che potrei fare è far conoscere a quanta più gente possibile queste situazioni.

 

e addirittura dicono si tratti di un "troll".....che c...o è un troll?....un folletto?

 

personalmente è la rabbia a farmi "perdere tempo" a scrivere questa vicenda, invece di saltare a piedi uniti sulla console.........ma vorrei sapere se si guadagna qualcosa a "parlare male" di questo o quel prodotto, in quel caso manderei il curriculum alla sony......sai che lavoratore motivato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel momento in cui hai chiesto assistenza, non ti hanno detto se volevi fare la sostituzione o la riparazione? :teach:

Nel secondo dei casi arriva il corriere e ti mandano la console in due settimane, praticamente quello che ti è successo.

Nell'altro in due giorni ti arriva un altra console e poi hai 14 giorni per rispedire la tua console. L'unica pecca di questo sistema è che devi avere una carta di credito, perché finchè non gli arriva la console vecchia ti tengono bloccati 400 euro circa. Ovviamente i costi di spedizioni sono tutti a carico della microsoft.

 

Per esperienza personale ti dico che ho dovuto sostituire la console e mi è andato tutto bene, ho usato il sistema più veloce per averne una in casa subito e mi è arrivata integra con pellicole protettive ovunque, quindi nessuna rigatura. E ho pure trovato il mese di gold gratis.

Pure la 360 una volta l'ho cambiata a suo tempo e anche qui tutto ok.

 

Secondo me sei stato solo sfortunato :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel momento in cui hai chiesto assistenza, non ti hanno detto se volevi fare la sostituzione o la riparazione? :teach:

Nel secondo dei casi arriva il corriere e ti mandano la console in due settimane, praticamente quello che ti è successo.

Nell'altro in due giorni ti arriva un altra console e poi hai 14 giorni per rispedire la tua console. L'unica pecca di questo sistema è che devi avere una carta di credito, perché finchè non gli arriva la console vecchia ti tengono bloccati 400 euro circa. Ovviamente i costi di spedizioni sono tutti a carico della microsoft.

 

Per esperienza personale ti dico che ho dovuto sostituire la console e mi è andato tutto bene, ho usato il sistema più veloce per averne una in casa subito e mi è arrivata integra con pellicole protettive ovunque, quindi nessuna rigatura. E ho pure trovato il mese di gold gratis.

Pure la 360 una volta l'ho cambiata a suo tempo e anche qui tutto ok.

 

Secondo me sei stato solo sfortunato :ph34r:

Idem per me. Stessa identica cosa.

Slap - Bump - Roll

Link al commento
Condividi su altri siti

almeno su questo forum sono stati mantenuti toni educati ed accettabili, addirittura su altri forum il post è stato chiuso dopo che me ne hanno detto di tutti i colori.

 

ho una console nuova che è per la seconda volta va in assistenza, esteticamente è inguardabile.....secondo me il minimo che potrei fare è far conoscere a quanta più gente possibile queste situazioni.

 

e addirittura dicono si tratti di un "troll".....che c...o è un troll?....un folletto?

 

personalmente è la rabbia a farmi "perdere tempo" a scrivere questa vicenda, invece di saltare a piedi uniti sulla console.........ma vorrei sapere se si guadagna qualcosa a "parlare male" di questo o quel prodotto, in quel caso manderei il curriculum alla sony......sai che lavoratore motivato.

 

 

Un troll è uno che non frequenta abitualmente il forum e che si iscrive o pubblica dei post appositamente per fare flame e provocare gli altri. In genere ne passano a bizzeffe anche da queste parti, quindi non devi stupirti se poi la gente parte prevenuta.

Tra l'altro nessuno qua dentro ha avuto un'esperienza simile con l'assistenza MS è ovviamente i dubbi su di te non fanno altro che aumentare.

Ciò non toglie che potresti anche dire la verità.

Modificato da gilgen80
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho mandato una 360 in germania (la primissima pro 20 giga) e in effeti mi tornò non perfettissima esteticamente parlando (sporchetta e con un graffio) ma funzionava.

 

Quindi penso possa avere ragione. Tra l'altro il titolo mi lasciava pensare l'esatto contrario LOL

Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio mettere in dubbio l'accaduto, ma la prima cosa che personalmente avrei fatto ritrovandomi in mano una Xbox One in quelle condizioni dopo essere tornata dall'assistenza sarebbe stata una (o più) foto. Giusto per testimoniare tutto quanto.

Per quanto mi riguarda, con la cara vecchia 360 modello fat, ho dovuto spedire per ben 5 volte la console in assistenza e mi è tornata sempre in ottime condizioni. Alla quinta volta, siccome risultava che già in precedenza avevo spedito la console a riparare più e più volte, mi disserò che avevo diritto ad un "regalo" per scusarsi del disagio avuto. Non erano nulla di chè, si trattava tra 3 giochi a scelta tra quelli che erano usciti al lancio della 360 o un accessorio (tipo cuffia).

Con la One non è ancora successo di dover conttatare l'assistenza ma a breve credo che lo farò in quanto il lettore ogni tanto fa i capricci...

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

almeno su questo forum sono stati mantenuti toni educati ed accettabili, addirittura su altri forum il post è stato chiuso dopo che me ne hanno detto di tutti i colori.

 

ho una console nuova che è per la seconda volta va in assistenza, esteticamente è inguardabile.....secondo me il minimo che potrei fare è far conoscere a quanta più gente possibile queste situazioni.

 

e addirittura dicono si tratti di un "troll".....che c...o è un troll?....un folletto?

 

personalmente è la rabbia a farmi "perdere tempo" a scrivere questa vicenda, invece di saltare a piedi uniti sulla console.........ma vorrei sapere se si guadagna qualcosa a "parlare male" di questo o quel prodotto, in quel caso manderei il curriculum alla sony......sai che lavoratore motivato.

bene, allora io avrei allegato 2-3 foto per far capire come stanno le cose e come si è comportata microsoft, visto che stiamo parlando di una console sporca e rigata;)

Modificato da fracico
Link al commento
Condividi su altri siti

Se su un sito dedicato si fosse parlato male di PS4 e della sua assistenza staremmo a parlare della stessa cosa non è che se si parla male dei prodotti MS è come se ci toccassero i parenti, se hai la possibilità per piacere mostraci le condizioni della Xbox sostitutiva è difficile credere a una persona che non si conosce, almeno per me.

 

Grazie

Modificato da Preston
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho avuto a che fare due volte con l'assistenza Microsoft per la One.

La prima col lettore bluray che ha sempre fatto qualche "rumorino" di troppo e ad un certo punto si è proprio bloccato,mandata in assistenza col metodo classico(per altro via internet senza chiamare nessuno) e tornata indietro ( se nuova o rigenerata non saprei) in 7gg netti esteticamente perfetta e con un mese di live in regalo.Purtroppo dopo qualche giorno anche questa console nuova ha avuto problemi,nello specifico si spegneva di punto in bianco,sono ripartito con l'assistenza e dopo solo altri 7gg è arrivata l'altra con un altro mese di live e che è quella che ho tutt'ora.

 

Secondo me sei stato solo incredibilmente sfortunato,capisco la rabbia,ma stai tranquillo che te la sostituiranno senza problemi. Sono cose che possono succedere!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/yuri82311orso.png
Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti,io continuo a ribadire che è possibile,non è che ci sono degli dei in assistenza MS.

 

 

però ,cmq,basta alzare il telefono, e spiegare l'accaduto.non penso che l'assistenza se ne lavi le mani,anzi.

 

 

 

con un po di pazienza si risolve :ok:

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

al momento non posso postare le foto perchè, come detto la macchina è in assistenza.

nell'ennesima telefonata, l'operatore mi ha detto che segnalava la sostituzione della scocca...però senza garantirmi niente.

confermo che anche hanno mandato un mese di gold ( che ho usato per tre giorni).

Link al commento
Condividi su altri siti

nuova, praticamente immacolata l'ho dovuta spedire in assistenza. dopo 15 giorni mi mandano una console sostitutiva.......uno squallore, tutta rigata e macchiata......una vergogna tenerla in vista.

tento di contattare l'assistenza per protestare....ma niente, addirittura l'operatore della chat mi ha lasciato in attesa senza farsi + sentire.

la cosa + incredibile......dopo tre giorni di utilizzo, non si accende più.......risultato devo rispedirla in assistenza.

 

 

al momento non posso postare le foto perchè, come detto la macchina è in assistenza.

nell'ennesima telefonata, l'operatore mi ha detto che segnalava la sostituzione della scocca...però senza garantirmi niente.

confermo che anche hanno mandato un mese di gold ( che ho usato per tre giorni).

 

Il 31 la dovevi mandare in assistenza e il 2 è già in assistenza?

 

:?:

 

La tua gamertag qual'è?

http://i.imgur.com/AwKCp0L.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

l'operatore mi ha detto che segnalava la sostituzione della scocca...però senza garantirmi niente.

 

 

 

gli dici chiaramente che la scocca era messa malissimo,e tu in salotto non puoi tenere una cosa rovinata.per me al 99 per cento te la cambiano.

Modificato da OKUTO79

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Che dire? Mi sembra davvero strano questo comportamento, io ho avuto il tuo stesso problema, ho usato il metodo con carta di credito, dopo 2 giorni è arrivato il corriere che mi ha dato la nuova e io ho dato lui la vecchia, il giorno successivo i soldi in cauzione erano svincolati e non ho avuto più problemi. Anche al telefono sono stati gentilissimi e mi hanno spiegato per filo e per segno tutto. Quello che mi sembra strano è che ti mandino un apparecchio nuovo ma rovinato, è quantomeno strano.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/mandragola72.pnghttp://card.exophase.com/1/745437.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace per l'odissea in cui si è imbattuto l'utente (se è vero), ma a questo punto credo vada a fortuna... in anni e anni di xbox ho avuto a che fare con l'assistenza MS per 3 volte:

 

1) rottura del carrello del disco della mia xbox 360 = sostituita in 2 settimane con un'altra macchina in perfette condizioni (in garanzia)

 

2) altro problema con la xbox 360, questa volta per i famosi led rossi = sostituita in 2 settimane con un'altra macchina in perfette condizioni (in garanzia) e quest'ultima console continua a funzionare perfettamente da oltre 5/6 anni...

 

3) problemi col pagamento della posta pay nell acquisto di un gioco digitale su xbox one = rimborsato immediatamente, con tanto di scuse.

 

Per la mia esperienza personale l'assistenza MS è spettacolare, magari in un prossimo futuro no, ma ad oggi non posso che lodarli (senza contare che a molti danno anche dei regali per il disagio)!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti è la prima volta che sento di un comportamento del genere, prolungato tra l'altro, può capitare di trovare un operatore che ha una giornata storta, sono persone anche loro d'altronde, ma che sia sempre così è molto strano, senza considerare che io e altri che partecipano alla discussione frequentiamo il forum da molto tempo e se fosse una consuetudine ci sarebbero state molte altre lamentele, l'utente medio non ha problemi a scagliarsi contro MS se ne ha motivo, anzi, ci gode. Anche io mi reputo utente medio, lo dico per evitare fraintendimenti.

Io credo che tu abbia fatto qualcosa di sbagliato, oppure sei un troll perché la cosa è impossibile a mio parere. Dato che non posso saperlo e neppure rimediare alla cosa posso augurarti di risolvere al più presto se è vero, parla loro con calma e gentilezza e sarai ricambiato. Se invece sei un troll ti auguro tutto il male del mondo dato che fate cose tanto stupide quanto inutili, una specie di console war, cosa davvero umiliante per il genere umano, di fronte a certe cose vorrei essere un bradipo giusto per dire che non siamo della stessa razza. Tu sai la verità.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/mandragola72.pnghttp://card.exophase.com/1/745437.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 31 la dovevi mandare in assistenza e il 2 è già in assistenza?

 

:?:

 

La tua gamertag qual'è?

 

come investigatore non hai un futuro!

richiesta di assistenza fatta il 31/12, corriere ups ha ritirato il 02/01.

 

vi terrò aggiornati

 

In effetti è la prima volta che sento di un comportamento del genere, prolungato tra l'altro, può capitare di trovare un operatore che ha una giornata storta, sono persone anche loro d'altronde, ma che sia sempre così è molto strano, senza considerare che io e altri che partecipano alla discussione frequentiamo il forum da molto tempo e se fosse una consuetudine ci sarebbero state molte altre lamentele, l'utente medio non ha problemi a scagliarsi contro MS se ne ha motivo, anzi, ci gode. Anche io mi reputo utente medio, lo dico per evitare fraintendimenti.

Io credo che tu abbia fatto qualcosa di sbagliato, oppure sei un troll perché la cosa è impossibile a mio parere. Dato che non posso saperlo e neppure rimediare alla cosa posso augurarti di risolvere al più presto se è vero, parla loro con calma e gentilezza e sarai ricambiato. Se invece sei un troll ti auguro tutto il male del mondo dato che fate cose tanto stupide quanto inutili, una specie di console war, cosa davvero umiliante per il genere umano, di fronte a certe cose vorrei essere un bradipo giusto per dire che non siamo della stessa razza. Tu sai la verità.

 

ti ringrazio.

secondo me sbagli a dire che l'utente medio ci gode a scagliarsi contro ms o sony o rex ecc ecc.....secondo il mio pensiero,l'utente medio è pieno di rabbia nel subire un torto. 15 anni fa sarei andato dal negoziante o dall'assistenza locale a far valere le mie ragioni.....oggi l'unica cosa che hai la possibilità di fare e di far sapere ad altri quello che ti è capitato.

da fine novembre ad oggi ho usato la console 3-4 giorni, è andata due volte in assistenza, da nuova ho una macchina che ha più strisce di una pista di F1............ altro che godere, ci fosse stato un negozio ms in zona sarei andato con una mazza da baseball!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...