Vai al contenuto

Mafia 3


DavideGT29

Messaggi raccomandati

Secondo me, se prendi BF1 aspetti a prendere questo quando cala di prezzo..

Io ce l'ho e sinceramente è da 6.5/7, non di più come votò

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quoto, cè BF1 o GOW4 che andrebbe data la priorità...più che aspettare il calo di prezzo bisogna attendere una corposa patch

Link al commento
Condividi su altri siti

Mafia 3 è un titolo che dividerà il pubblico, un prodotto costretto a vivere a metà tra i problemi del comparto tecnico e l'eccellenza di una narrazione davvero travolgente. Il punto principale da chiarire, in ogni caso, è che il titolo di Hangar 13 aderisce solo parzialmente al canone dei sandbox “criminali”, proponendo una serie di attività molto meno variegata rispetto a quella dei “colleghi”. L'obiettivo del team di sviluppo è quello di proporci un Third Person Shooter collocato in un ambiente aperto, e da questo punto di vista Mafia 3 riesce a distinguersi. Le sparatorie sono intense, viscerali, e il ritmo dell'azione sempre trascinante. Funzionano le meccaniche di shooting, ma anche l'approccio stealth è efficace e divertente. Studiare il posizionamento degli avversari prima di un'incursione nel covo di un boss, far fuori le sentinelle senza essere visti, e poi massacrare il resto degli scagnozzi a colpi di lupara è un'operazione che regala ottime soddisfazioni. Gli incarichi sono concettualmente molto ripetitivi, ma è anche vero che il level design non è certo rinunciatario: lo smantellamento dei vari racket ci porterà in aree sempre interessanti, tra navi ancorate al porto, stamperie illecite ed enormi cantieri. Per questo motivo, ma anche per l'ottimo senso di progressione derivante dall'idea di fare e pezzi e ricostruire un impero criminale, l'avventura di Mafia 3 non stanca in nessun caso, ed anzi sprona e coinvolge il giocatore. Sarebbe insomma un peccato perdersi l'ascesa criminale di Lincoln Clay solamente perché il colpo d'occhio non è proprio al passo coi tempi. Del resto, per quanto possa risultare poco densa di attività, New Bordeaux è una città dal fascino indiscutibile, con distretti ottimamente caratterizzati e l'atmosfera calda e appiccicosa del sud dell'America. E poi c'è da mettere in conto l'ottima ricostruzione del tessuto culturale dei tardi anni '60: Mafia 3, da questo punto di vista, fa un lavoro meraviglioso, presentandosi con una colonna sonora irrinunciabile, una serie di tematiche d'impatto, una scrittura davvero perfetta. Sapendo come stanno le cose, cercate insomma di capire come volete leggere il prodotto sviluppato da Hangar 13: potete inquadrarlo da una parte come un sandbox poco più che sufficiente, oppure dall'altra come uno dei migliori “Gangster Games” delle ultime due generazioni. Noi preferiamo la seconda lettura: Mafia 3 è un titolo che punta tutto sulla storia, sui personaggi, sul racconto liberamente ispirato ai classici del cinema di genere, ed in questo riesce a primeggiare. Affossarlo solo perché ci cerchiamo dentro un nuovo GTA significa correre il rischio di rimpiangerlo fra qualche anno, proprio come rimpiangiamo l'ottimo LA Noire.

 

 

everyeye

  • Upvote 1

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Everyeye 8.5

 

 

Multiplayer 7.8

 

Pro

Una trama splendida, adulta e narrata con grandi capacità registiche

New Bordeux è grande, varia ed estremamente credibile da un punto di vista artistico

Gli affiliati offrono uno spunto originale nella classica impostazione da free roaming open world

 

Contro

L'intelligenza artificiale è ai minimi storici

Le missioni sono troppi ripetitive e ridotte all'osso nelle loro meccaniche

Avrebbe necessitato di una maggiore pulizia e ottimizzazione

 

Gamereactor 8.0

 

Pro
Storia fantastica,
Doppiaggio sublime e ottime le animazioni facciali;
Personaggi profondi;
Un realismo che vi sorprenderà;
Un'atmosfera unica.
Contro
I combattimenti si assomigliano;
Controlli pesanti;
Collezionabili inutili e senza contesto.
Gamesvillage 8.1
Pro
Storia e narrazione coinvolgente
La città di New Bordeaux trasuda fascino
Sistema di gioco funzionale...
Contro
... ma decisamente ripetitivo
Gravi lacune tecniche
Poca varietà di missioni

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Mafia 3 è un titolo che dividerà il pubblico, un prodotto costretto a vivere a metà tra i problemi del comparto tecnico e l'eccellenza di una narrazione davvero travolgente. Il punto principale da chiarire, in ogni caso, è che il titolo di Hangar 13 aderisce solo parzialmente al canone dei sandbox criminali, proponendo una serie di attività molto meno variegata rispetto a quella dei colleghi. L'obiettivo del team di sviluppo è quello di proporci un Third Person Shooter collocato in un ambiente aperto, e da questo punto di vista Mafia 3 riesce a distinguersi. Le sparatorie sono intense, viscerali, e il ritmo dell'azione sempre trascinante. Funzionano le meccaniche di shooting, ma anche l'approccio stealth è efficace e divertente. Studiare il posizionamento degli avversari prima di un'incursione nel covo di un boss, far fuori le sentinelle senza essere visti, e poi massacrare il resto degli scagnozzi a colpi di lupara è un'operazione che regala ottime soddisfazioni. Gli incarichi sono concettualmente molto ripetitivi, ma è anche vero che il level design non è certo rinunciatario: lo smantellamento dei vari racket ci porterà in aree sempre interessanti, tra navi ancorate al porto, stamperie illecite ed enormi cantieri. Per questo motivo, ma anche per l'ottimo senso di progressione derivante dall'idea di fare e pezzi e ricostruire un impero criminale, l'avventura di Mafia 3 non stanca in nessun caso, ed anzi sprona e coinvolge il giocatore. Sarebbe insomma un peccato perdersi l'ascesa criminale di Lincoln Clay solamente perché il colpo d'occhio non è proprio al passo coi tempi. Del resto, per quanto possa risultare poco densa di attività, New Bordeaux è una città dal fascino indiscutibile, con distretti ottimamente caratterizzati e l'atmosfera calda e appiccicosa del sud dell'America. E poi c'è da mettere in conto l'ottima ricostruzione del tessuto culturale dei tardi anni '60: Mafia 3, da questo punto di vista, fa un lavoro meraviglioso, presentandosi con una colonna sonora irrinunciabile, una serie di tematiche d'impatto, una scrittura davvero perfetta. Sapendo come stanno le cose, cercate insomma di capire come volete leggere il prodotto sviluppato da Hangar 13: potete inquadrarlo da una parte come un sandbox poco più che sufficiente, oppure dall'altra come uno dei migliori Gangster Games delle ultime due generazioni. Noi preferiamo la seconda lettura: Mafia 3 è un titolo che punta tutto sulla storia, sui personaggi, sul racconto liberamente ispirato ai classici del cinema di genere, ed in questo riesce a primeggiare. Affossarlo solo perché ci cerchiamo dentro un nuovo GTA significa correre il rischio di rimpiangerlo fra qualche anno, proprio come rimpiangiamo l'ottimo LA Noire.

 

 

everyeye

LA Noire é uno dei titoli che ho apprezzato di piú,ma non credo ci sará un seguito purtroppo.

 

Mafia III non é paragonabile a nessun sandbox perché non é un sandbox,ma un titolo sui generis,proprio come il primo Mafia e Mafia II.Secondo me un 8.5 se lo merita!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che ho fatto bene a non fare il preordine... Aspetterò qualche mese, magari sotto natale rientrerà nelle offerte del Live...

» Asus VivoBook Pro « - » Samsung Book Pro 360 « - » MacBook Pro Retina 15 (Mid-2014) «
» iPhone X 64GB « - » Samsung Galaxy S21 Ultra 5G «
» HTPC with Win11 & Plex « - » Xbox Series X « - » PS4 « - » SteamDeck «

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra che Mafia 3 non stia facendo discutere semplicemente per i bug e per i problemi tecnici ma anche per i temi trattati all'interno dell'avventura di Lincoln Clay.

 

Il gioco tratta argomenti delicati come il razzismo e gli stessi sviluppatori hanno deciso di inserire un messaggio iniziale per avvisare tutti gli utenti ma ciò di cui vi parliamo oggi riguarda l'IRA e il terrorismo.

 

Il Partito Democratico Unionista (DUP) dell'Irlanda del Nord, in particolare, chiede che il gioco venga vietato perché glorifica gli atti di terrorismo dell'IRA. Gli unionisti sono infastiditi da diversi aspetti ma soprattutto dalla missione secondaria "IRA Don't Ask". In questa missione Thomas Burke, uno degli alleati più stretti di Lincoln, deve consegnare tre macchine a dei membri dell'IRA, macchine che a quanto pare dovranno essere utilizzate per un attentato in quel di Belfast.

 

Jeffrey Donaldson, uno dei membri del DUP chiede a 2K di ritirare il gioco dal commercio affermando di essere "molto preoccupato per l'impatto che potrebbe avere sulle menti più impressionabili.

 

"Mentre questo gioco potrebbe sembrare semplicemente un'opera di finzione, potrebbe essere visto come una banalizzazione della sofferenza di molte vittime innocenti e del male che il terrorismo rappresenta. Invito i creatori del gioco a venire nell'Irlanda del Nord e incontrare alcune vittime innocenti dell'IRA e poi considerare se i contenuti siano o meno appropriati. Spero che si convincano a ritirare il gioco e a riflettere."

 

Dichiarazioni negative anche da una delle voci storiche degli unionisti, Jim Allister, che parla di un "malato abbellimento del terrorismo".

 

"Quando usano il nome di una vera organizzazione terroristica sono ancora più insensibili dato che delle persone hanno subito direttamente delle azioni simili a quelle che vengono mostrate nel gioco. Questo gioco pare trattare l'IRA in un modo che è largamente offensivo per le tante persone che hanno sofferto a causa degli attentati. Potrebbe essere visto come un altro modo intelligente per fare soldi da alcuni ma è soprattutto una dimostrazione di mancanza di sensibilità nei confronti delle vittime. Vorrei sollecitare tutte le persone coinvolte nella produzione a considerare come si sentirebbero se avessero perso una persona amata o un arto in un attentato del genere."

 

 

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

IO l'ho preso, ma mi sà che lo giocherò su PRO, visto che sicuramente correggeranno tutti i BUG.L'ho solo iniziato.

 

CMQ andasse pure a 10 FPS, non posso criticarlo......... la colonna sonora :bow: :bow: :bow:

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sto facendo tutte le varie side quest....compresa quella "discussa" del rubar le tre auto per gli irlandesi.

Critiche a parte a me piace un sacco.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bello è bello, grande trama.. però è vero che in mafia due uscito anni e anni fa c'erano delle piccolezze che rendevano il gioco super, che qui mancano. E poi l'intelligenza artificiale...

Link al commento
Condividi su altri siti

IO l'ho preso, ma mi sà che lo giocherò su PRO, visto che sicuramente correggeranno tutti i BUG.L'ho solo iniziato.

 

CMQ andasse pure a 10 FPS, non posso criticarlo......... la colonna sonora :bow: :bow: :bow:

 

E che vuol dire, che lo lasceranno così sulle attuali? Sarebbe una bastardata talmente plateale da augurare la chiusura della SH :asd:

 

Non credo comunque, anche perché fa schifo pure su pc, non solo su console.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gianfry+boss+90.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo una parte dei videogiocatori la penuria di opzioni di personalizzazione è uno delle mancanze più sentite in Mafia 3. Hangar 13 ha ascoltato il feedback degli utenti e rispondendo su Twitter alle domande dei fan ha confermato che a breve sarà introdotta all'interno del gioco la possibilità di cambiare i vestiti del protagonista.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...