Vai al contenuto

Mafia 3


DavideGT29

Messaggi raccomandati

  • 8 mesi dopo...

Ragazzi scusate se riprendo questa discussione ma vorrei chiarire delle cose. Partiamo dal presupposto che nonostante sia un gioco vecchiotto, e nonostante io lo possieda da anni, comprato in versione con dentro il season pass, l'ho iniziato a giocare soltanto da un mese e in versione definitive. Ora la cosa che vorrei chiarire è solo una in realtà: ma questo gioco ha obiettivi buggati? In pratica mi ritrovo ad aver finito tutto ma a non aver sbloccato tantissimi obiettivi di cui sono sicuro di aver raggiunto i numeri richiesti. Il primo è quello di reclutati 15 boss dei vari racket. Togliendo quelli che ti fa uccidere obbligatoriamente, vi posso assicurare che ne ho risparmiati 15. Poi viene quello di guadagnare 500.000 $. Anche qui credo assolutamente di aver superato di molto quella cifra. Poi ci sono quelle delle varie uccisioni, tipo uccidere 20 persone con i coltelli da lancio. Anche lì ne ho uccisi più dei 20 richiesti. E così per altri obiettivi che non sto manco a citare. Ma comunque mi ritrovo con la certezza di aver rispettato le richieste di almeno 8 obiettivi che però non mi sono stati sbloccati. Ora non sto certo strappandomi i capelli, però mi dà un po di noia non riuscire a millarlo non per colpa mia. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Haden Blackman, il capo della casa di sviluppo Hangar 13, ha lasciato il suo posto, insieme al COO, mentre Mafia 4 è entrato nelle prime fasi dello sviluppo. L'annuncio dell'abbandono del veterano, ex-LucasArts, è stato dato dall'editore 2K Games. Da questo momento Blackman si dedicherà a inseguire una sua non meglio specificata passione.

Dell'esistenza di Mafia 4 hanno parlato alcune fonti interne a Kotaku, senza condividere troppi dettagli. Del gioco non si sa praticamente niente, a parte il nome in codice, Nero, e che dovrebbe essere un prequel della trilogia originale. Il motore di gioco dovrebbe essere l'Unreal Engine 5, che sostituirà quello di Mafia III, utilizzato per le recenti edizioni rimasterizzate dei tre capitoli della trilogia.

Come evidenziato, Blackman non è l'unico ad aver lasciato lo studio di sviluppo. Oltre a lui se n'è andato anche Matthew Urban, il chief operating officer (COO), che ha dato l'annuncio sul suo profilo LinkedIn. Insomma, sembra che Hangar 13 stia perdendo dei pezzi importanti, il che non è mai un buon segno.

Al posto di Blackman come capo dello studio è subentrato Nick Baynes, che condurrà lo sviluppo del nuovo Mafia. Baynes è entrato in Hangar 13 nel 2018 e ha speso gli ultimi anni a far crescere il team e ad aiutare nella lavorazione di Mafia: Definitive Edition e Mafia Trilogy.

Hangar 13 è da sempre un team in bilico. Stando ai molti racconti emersi da ex-sviluppatori, spesso ha rischiato di essere completamente chiuso a causa dei molti progetti avviati e mai finalizzati. Recentemente è stato utilizzato come studio di supporto per Tiny Tina's Wonderlands.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io onestamente di un nuovo Mafia ne sentivo il bisogno. Nonostante le problematiche del 3, ho amato anche quel capitolo. Tra l'altro un mesetto fa ho recuperato tutto il pacchetto della trilogia ad appena 10€ (in versione tedesca però). 

Che poi l'unica pecca del 3 è il fatto che non abbiano mai risolto il problema del contatore delle varie azioni. Problema che ti impedisce di sbloccare vari obiettivi di gioco. Almeno che tu non faccia tutto in un'unica partita senza mai spegnere la console (pura follia per me). 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Nick Baker, aka Shpeshal Nick, ha condiviso nuovi presunti dettagli su Mafia 4, il prossimo capitolo della serie in sviluppo presso gli studi di Hangar 13 di 2K, che a quanto pare sarà un prequel del primo capitolo della serie ambientato in Sicilia.

La soffiata è arrivata durante il corso dell'ultimo podcast di XboxEra, dove Baker ha affermato che Mafia 4 sarà un prequel del primo capitolo della serie, corroborando le informazioni di un recente report di Kotaku, e sarà ambientato in Siciliaa, a cavallo tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo.

Baker ha condiviso dettagli anche sulla trama, affermando che in Mafia 4 saremo al soldo di Don Salieri, il boss della famiglia per cui lavorava anche Tommy Angelo, il protagonista del primo capitolo della serie. Il cofondatore di XboxEra inoltre ha aggiunto che lo stile del gioco non si distanzierà troppo da quello dei precedenti capitoli.

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

La serie Mafia prosegue con un nuovo capitolo attualmente in sviluppo presso il team Hangar 13, annunciato in via ufficiale da 2K in occasione del 20° anniversario della serie, attraverso un update sul sito ufficiale.

Non ci sono ancora molte informazioni al riguardo, ma la lunga intervista ai creatori della serie per il 20° anniversario (il Direttore Generale Roman Hladík e il Direttore di Produzione Tomáš Hřebíček, oltre al Direttore Creativo Alex Cox) si conclude proprio con l'annuncio del nuovo gioco attualmente in lavorazione, che non ha ancora un titolo o alcuna informazione precisa collegata, al di là della conferma della sua esistenza.

Questo è quanto riferito da Hladík alla fine del post/intervista sul sito ufficiale di Mafia: "Sono felice di confermare che abbiamo iniziato un nuovissimo progetto riguardante Mafia! Anche avremo bisogno di alcuni anni e per adesso non possiamo dire altro, siamo davvero entusiasti all'idea di continuare a lavorare su questo franchise tanto amato per regalare nuove storie ai giocatori."

Ci vorrà dunque ancora molto tempo prima di vederlo in forma definitiva, considerando che gli stessi sviluppatori parlano di "alcuni anni" di sviluppo ancora davanti, ma intanto abbiamo la conferma che la serie è destinata proseguire.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...