Vai al contenuto

Forza Motorsport 6


Messaggi raccomandati

--- cut cut ---

 

 

Ecco questo è un buon intervento, anche se io non sono un esperto di simulatori di guida, e condivido la parte sulle sterzate: mi sembrano troppo sensibili al drift, anche quando si compiono curve molto ampie a velocità tutto sommato moderate rispetto alla vettura che si sta guidando.

Io gioco con il pad e magari penso che in qualche modo siano le levette analogiche poco precise, ma se questa osservazione l'ha fatta un utente che utilizza il volante.....

Modificato da Alek
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo è cosi anche con il volante l auto tende troppo alla sbandata che cmq ti permette sempre di recuperare abbastanza facilmente ma cmq secondo me è troppo....dall altra parte se metti tutti gli aiuti su on guidi sulle rotaie...il ffb inoltre è un po' scarsino. Io nn lo paragono a nessun simulatore perché non è nato per questo quindi bisogna prenderlo per quello che è....o piace o no ma nn facciamo l errore di criticarlo perché è poco simulativo perché si sbaglia categoria. Per i simulatori puri ci vuole un pc punto e basta.

"il talento ti fa vincere una partita, l intelligenza ed il lavoro di squadra ti fa vincere un campionato" (M.Jordan)

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti prendi il cronus max il volante in questione dovrebbe funzionare senza problemi, comunque se googli un po trovi anche info in merito

 

a me sarebbe piaciuto provarlo col volante. ci sono rimasto male che non abbiano messo compatibile il vecchio volante microsoft per 360 , quello con force feedback e pedaliera. dopo aver speso 120 euro ( che per un ragazzino fu tanto ) mi aspettavo di usarlo per piu tempo ;-( bastava un aggiornamento al software dico io... l'esperienza sarebbe stata diversa.

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

una colonna sonora buona andrebbe su tutti i giochi... se manca manca, è sempre un punto di demerito

Bah, in Forza Motorsport la prima cosa che ho sempre fatto è stata togliere la musica di sottofondo mentre corri, e di quella dei menù non è che me ne freghi più di tanto... oltretutto non è neanche malaccio se proprio dobbiamo dirla tutta.

 

per chi se già scaricato la demo, perchè non postate i vostri tempi migliori, così almeno quando anchio arriverò alla fine avrò qualcosa da fare :D

@Lime Rock 1.05.993 (E' quello in cui mi sono impegnato di più, ed è quello con cui in classifica sono più indietro :asd: )

@Yas Marina 2.29.766 (Ho fatto giusto 4-5 giri, molto migliorabile, la F430 è una bella bestia da tenere senza aiuti)

@Sebring 2.29.254 (Ci ho lavorato un po' ma non troppo, la pioggia è una goduria e nonostante essa la Corvette si guida da dio)

@Rio 1.35.520 (Fatto giusto 2 giri, a me piacciono i circuiti, queste location stile Alpi Bernesi e Praga le ho sempre odiate)

 

 

:ok: :ok: :ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Woozy994.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, almeno quando finirà di scaricare avrò qualche riferimento, ma questi tempi sono in gara oppure nella sfida drivatar??

 

 

 

@Lime Rock 1.05.993 (E' quello in cui mi sono impegnato di più, ed è quello con cui in classifica sono più indietro :asd: )

@Yas Marina 2.29.766 (Ho fatto giusto 4-5 giri, molto migliorabile, la F430 è una bella bestia da tenere senza aiuti)

@Sebring 2.29.254 (Ci ho lavorato un po' ma non troppo, la pioggia è una goduria e nonostante essa la Corvette si guida da dio)

@Rio 1.35.520 (Fatto giusto 2 giri, a me piacciono i circuiti, queste location stile Alpi Bernesi e Praga le ho sempre odiate)

 

 

:ok: :ok: :ok:

 

 

Mi sono impegnato più sui primi due

 

- Lime Rock: 1.05.483

 

- Yas Marina: 2.28.086

 

- Sebring: 2.34.152

 

- Rio: 1.36.668

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah, in Forza Motorsport la prima cosa che ho sempre fatto è stata togliere la musica di sottofondo mentre corri, e di quella dei menù non è che me ne freghi più di tanto... oltretutto non è neanche malaccio se proprio dobbiamo dirla tutta.

 

@Lime Rock 1.05.993 (E' quello in cui mi sono impegnato di più, ed è quello con cui in classifica sono più indietro :asd: )

@Yas Marina 2.29.766 (Ho fatto giusto 4-5 giri, molto migliorabile, la F430 è una bella bestia da tenere senza aiuti)

@Sebring 2.29.254 (Ci ho lavorato un po' ma non troppo, la pioggia è una goduria e nonostante essa la Corvette si guida da dio)

@Rio 1.35.520 (Fatto giusto 2 giri, a me piacciono i circuiti, queste location stile Alpi Bernesi e Praga le ho sempre odiate)

 

 

:ok: :ok: :ok:

Maledetto su yas Marina non riesco a batterti nella prima parte ti sto davanti ma nelle ultime 6 curve perdo tanto

Raga mi potete consigliare un buon volante da non spendere troppo

SQUALO2090.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Maledetto su yas Marina non riesco a batterti nella prima parte ti sto davanti ma nelle ultime 6 curve perdo tanto

Raga mi potete consigliare un buon volante da non spendere troppo

Dipende se lo vuoi con FFB o senza.

Con FFB e 900°, quello che costa meno è il TX, 250 circa.

Ma vuoi un consiglio? Per usarlo con FM6 non vale la pena.

Piuttosto vira sul 458 Spider, non ha FFB e solo 240º di angolo di sterzata, ti costa circa 80.

Modificato da lucased

screen-shot-2014-11-12-at-6-43-16-pm.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Maledetto su yas Marina non riesco a batterti nella prima parte ti sto davanti ma nelle ultime 6 curve perdo tanto

Raga mi potete consigliare un buon volante da non spendere troppo

Allora adesso vado a migliorare Yas Marina :asd:

 

edit: abbassato Yas Marina a 2.25.360, prova ora :fischio:

Modificato da Chris94
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Woozy994.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita...

alla fine questo Forza sta dividendo...

 

Onestamente mi aspettavo un ulteriore passo verso la simulazione invece rimane a metà strada.

 

IO ho giocato a tutti forza fino al 4 e ho sempre trovato miglioramenti man mano che la serie passava.

 

Il 5 l'ho provato al CC (dato che ancora non ho la One) ma onestamente mi pareva una mossa commerciale per dare titoli alla nuova console.

 

Speravo che con il 6 ci si sforzasse di migliorare la carriera o che comunque vi fosse un'altra variabile di gioco in più (tipo sponsor, contratti, qualifiche,....)

Sicuramente sarà un ottimo titolo, ma non arriva alla perfezione quindi.

 

Ma come guida rispetto al 4 com'è?

IRAZ+roby83.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi ricordo la guida del 4, forse era più "saponetta-style".

Ti posso dire che in FM6, le auto tendono al sottosterzo, superati i 70km/h perde aderenza e va dritta. Se invece esageri con l'acceleratore, parte velocemente con il posteriore, ma riesci a recuperarla facilmente e velocemente.

Pad alla mano è comunque piacevole e divertente.

(Da guidare con il volante invece l'ho trovato non all'altezza)

Per il resto è Forza, minigare senza qualifiche, si parte da metà gruppo, si accumulano crediti, si comprano auto, elaborazioni e tamarrate varie.

Manca di nuovo la casa d'aste, il club e la vetrina.

Inserita una nuova funziona con delle carte da utilizzare per ottenere perks o bonus.

Del tipo carta "+6% aderenza circuito di Yas Marina" o "+1 posizione in griglia".

Graficamente è carino, ben fatto, ma la posizione della telecamera abitacolo e di quella sul cofano è mal calibrata secondo me.

screen-shot-2014-11-12-at-6-43-16-pm.png

Link al commento
Condividi su altri siti

John Wendl di Turn 10 ha confermato nel corso di un’intervista al noto portale Shack News che in Forza Motorsport 6 non ci saranno microtransazioni.

Wendl ha dichiarato:

 

Tra le ricompense per i fedeli della serie Forza, il nuovo sistema di premi casuali simile a quello di Forza Horizon 2, ed un aumento considerevole delle vincite in carriera, ci sono un sacco di modi per guadagnare crediti in Forza 6. Abbiamo fondamentalmente voluto rimuovere quella sorta di attrito che si era creato con Forza 5. Le microtransazioni saranno solamente opzionali, perché guadagnerete davvero abbastanza crediti durante il gioco per sbloccare tutte le vetture che volete. Preferiamo che i giocatori abbiano troppi crediti, rispetto allo scorso capitolo in cui sembrava che spingessimo gli utenti ad utilizzare le microtransazioni, visto che non era nostra intenzione”.

 

Anche nella demo, ora disponibile su Xbox One, è possibile osservare come sia più facile effettivamente guadagnare crediti su Forza Motorsport 6 rispetto al quinto capitolo.

 

Inoltre il sistema simile a quello di Horizon 2, con ricompense casuali che vengono scelte da una ruota in stile slot machine, porta i giocatori ad accumulare molti crediti in pochissime ore.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende se lo vuoi con FFB o senza.

Con FFB e 900°, quello che costa meno è il TX, 250 circa.

Ma vuoi un consiglio? Per usarlo con FM6 non vale la pena.

Piuttosto vira sul 458 Spider, non ha FFB e solo 240º di angolo di sterzata, ti costa circa 80.

grazie oggi vedo cosa trovo

Allora adesso vado a migliorare Yas Marina :asd:

 

edit: abbassato Yas Marina a 2.25.360, prova ora :fischio:

non ti batterò mai già prima per me era difficile adesso sarà irraggiungibile, ma tu usi il volante???

SQUALO2090.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi vorrei un chiarimento se ne conoscete la risposta ovviamente, siccome sto ancora scaricando posso fare solo la prima gara, quella su Lime Rock, il mio miglior giro in gara, quindi con altre 24 auto che mi rompono le balle è di 1.03.331, ora guardando i Vs. tempi fatti in sfida rivali mi sembra che il mio sia un po troppo rapido, non credo di essere diventato Vettel nelle ultime ore :asd: forse c'è qualche sorta di aiuto durante la gara attivato con quelle stupide card?? come posso controllare?? Se volete aggiungetemi sul live ecco la mia game: Darksiders0777

 


@Lime Rock 1.05.993 (E' quello in cui mi sono impegnato di più, ed è quello con cui in classifica sono più indietro )

@Yas Marina 2.29.766 (Ho fatto giusto 4-5 giri, molto migliorabile, la F430 è una bella bestia da tenere senza aiuti)

@Sebring 2.29.254 (Ci ho lavorato un po' ma non troppo, la pioggia è una goduria e nonostante essa la Corvette si guida da dio)

@Rio 1.35.520 (Fatto giusto 2 giri, a me piacciono i circuiti, queste location stile Alpi Bernesi e Praga le ho sempre odiate)

 

 


- Lime Rock: 1.05.483

- Yas Marina: 2.28.086

- Sebring: 2.30.309

- Rio: 1.36.668

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi vorrei un chiarimento se ne conoscete la risposta ovviamente, siccome sto ancora scaricando posso fare solo la prima gara, quella su Lime Rock, il mio miglior giro in gara, quindi con altre 24 auto che mi rompono le balle è di 1.03.331, ora guardando i Vs. tempi fatti in sfida rivali mi sembra che il mio sia un po troppo rapido, non credo di essere diventato Vettel nelle ultime ore :asd: forse c'è qualche sorta di aiuto durante la gara attivato con quelle stupide card?? come posso controllare?? Se volete aggiungetemi sul live ecco la mia game: Darksiders0777

 

 

La risposta è molto semplice. I nostri tempi sono stati fatti all'interno della Modalità Rivali, che sblocchi una volta finita la mini-carriera della demo. Quindi macchina diversa (impostata di default, Audi S3 non elaborabile), ma soprattutto con partenza da fermo... visto che una volta terminato il giro questa demo ti costringe a riavviare la sessione :ok:

Modificato da Chris94
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Woozy994.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, grazie mille, allora stanotte lascio la one accesa nella speranza che finisca, così mi faccio anchio un giro in modalità rivali con S3 :ok:

 

La risposta è molto semplice. I nostri tempi sono stati fatti all'interno della Modalità Rivali, che sblocchi una volta finita la mini-carriera della demo. Quindi macchina diversa (impostata di default, Audi S3 non elaborabile), ma soprattutto con partenza da fermo... visto che una volta terminato il giro questa demo ti costringe a riavviare la sessione :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

La pubblicità mostra una delle auto del gioco mentre sfreccia – inarrestabile – attraverso panorami pixellati che rappresentano gli ultimi quarant’anni del genere racing, il tutto sulle note di “Danger! High Voltage” degli Electric Six

 

https://www.youtube.com/watch?v=0O1OrTcfqBI

Modificato da AngelDevil
  • Upvote 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...