Vai al contenuto

xbox 360 slim appena acquistata già da problemi..


xlove84

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sono nuova e non molto esperta. Ho acquistato da due giorni una xbox 360slim 4gb con kinect, joystick e gioco adventures in regalo a un prezzo in offerta, nuova ancora coi sigilli di garanzia.

Appena installata ho inserito il gioco e mi fa l errore disco illegibile, e mi diceva di pulire con un panno. Fatto ma inutilmente..al che ho inserito un film dvd originale lo legge senza problemi anche se a volte scatta l immagine..dopo di che ho riprovato il gioco e me lo ha letto, ci ho giocato senza problemi. Stamattina l ho reinserito e nuovamente lo stesso errore di disco illegibile. L ho pulito, inserito altre volte ma niente..cosa può essere? possibile che sia difettata la xbox? L ho anche settata in pal60 come mi disse ieri non mi spiego questa cosa..sarà un problema di spazio?devo comprare l hard disk per potenziare la memoria?al momento ho una chiavetta da 16gb la inserisco d avanti vale come memoria?grazie a chi mi può aiutare, spero di imparare tante cose da voi :) sono demoralizzata troppi intoppi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il problema di lettura sono 2 le cose:

1- il disco è difettato;

2- il lettore della xbox è difettato.

 

Appena ne hai la possibilità cerca di effettuare delle controprove, tipo usare un altro gioco sulla tua console o andare con il disco a casa di qualcuno che ha un'altra xbox e controllare.

 

Se è il lettore devi tornare in negozio per la sostituzione o contattare direttamente l'assistenza Microsoft per la sostituzione. In negozio la cosa è immediata, eviti attese e ti prendi un'altra console NUOVA, mentre tramite l'assistenza Microsoft potrebbe arrivarti una console rigenerata.

 

Non è un problema di spazio, quelle sono considerazioni che farai quando magari un gioco ti chiederà di scaricare un aggiornamento particolarmente corposo e allora con i 4 GB rischi di starci stretta a lungo andare.

 

Se non hai intenzione di comprare giochi dallo store digitale direi che puoi cavartela anche senza hard disk e sopperire come già stai facendo con una pendrive o un hard disk esterno. Comunque questo dipende dalle esigenze che hai e, ripeto, dal materiale digitale che intendi acquistare.

 

Se farai un abbonamento XBOX Live Gold ad esempio, avrai diritto a scaricare 2 giochi al mese in maniera gratuita e senza hard disk cominci ad essere limitata.

 

@='xlove84'

 

potrebbe anche essere il gioco che non va bene, non necessariamente il lettore, comunque visto che hai appena comprato la console puoi chiedere una sostituizione nel punto vendita dove hai preso la stessa, per i primi giorni sono responsabili, non ricordo quanti giorni però :D

Mi permetto di correggerti visto che è un errore comune e su cui molti commercianti "ci marciano".

 

La garanzia LEGALE prevista in Italia a tutela del consumatore è di 2 anni e vale nei confronti del commerciante, quindi il negozio è obbilgato legalmente a rispondere delle difformità del prodotto per i primi 2 anni.

 

Microsoft, come tante altre aziende, offre la cosiddetta garanzia COMMERCIALE ed è un servizio di garanzia che la casa produttrice decide di stipulare volontariamente e direttamente con il consumatore.

 

Quindi diciamo che abbiamo 2 opzioni in questo caso e ognuno sceglie la più comoda a seconda dei casi. Molti negozianti purtroppo fanno i furbi e ti dicono "chiama Microsoft", ma se voi siete andati in negozio e avete già impacchettato il tutto, fate valere i vostri diritti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte, purtroppo ho solo il gioco incluso nella console ieri dopo vari errori me l ha dato il gioco oggi no, ho messo alcuno dvd origiali ma li legge a scatti la riproduzione non è fluente..penso sia problema di sensore ottico, non so se me la possono sostituire, era l ultima di un pacchetto in edizione limitata non ne hanno piu in negozio :(

 

Aggiungo che diverse volte mi ha dato anche errore e64 ed e65 ho dovuto staccare ogni volta tutto e riunire gli elementi

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte, purtroppo ho solo il gioco incluso nella console ieri dopo vari errori me l ha dato il gioco oggi no, ho messo alcuno dvd origiali ma li legge a scatti la riproduzione non è fluente..penso sia problema di sensore ottico, non so se me la possono sostituire, era l ultima di un pacchetto in edizione limitata non ne hanno piu in negozio :(

 

Aggiungo che diverse volte mi ha dato anche errore e64 ed e65 ho dovuto staccare ogni volta tutto e riunire gli elementi

Fattela cambiare dal negozio.

http://support.xbox.com/it-IT/xbox-360/system/error-codes

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si ho già reincartato tutto domani la porto sperando che me la sostituiscono, era l ultima di un pacchetto in edizione limitata in negozio non avevano altro..in assistenza non la voglio mandare la devonk sostituire... che delusione la mia prima consolle ed è difettata :(

 

Aggiornamento:

l ho portata e la vuole controllare oggi pomeriggio mi fanno sapere :( è da ieri che continuo a stare in ansia

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, grazie a Dio hanno riconosciuto l errore, dicono che è unn problema di software quindi la rimandano in assistenza e mi hanno rimborsata...sono senza xbox e non penso troverò un altra offerta simile..metterò i soldi da parte e comprerò la 250gb sperando di trovarla con la kinect a buon prezzo..grazie per il sostegno

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende quanto vuoi spendere, fino aqualche tempo fa la 250G era in offerta a 179 euro senza kinect, da premettere che i kinect della 360 li trovi facilmente a 25/30 euro al massimo

 

 

Allora, grazie a Dio hanno riconosciuto l errore, dicono che è unn problema di software quindi la rimandano in assistenza e mi hanno rimborsata...sono senza xbox e non penso troverò un altra offerta simile..metterò i soldi da parte e comprerò la 250gb sperando di trovarla con la kinect a buon prezzo..grazie per il sostegno

Link al commento
Condividi su altri siti

li vendevano qualche mese fa al gamestop nuovi a 49 euro, si 25/30 usati, ma li puoi prendere sempre da loro, ti danno 12 mesi di garanzia

peer la console controlla nei grossi store, ad esempio in questo periodo avevo visto le offerte euronics, le slim 250G le vendevano da 169 a 200 euro, dipendeva dal bundle

 

Non posso spendere molto massimo 200 se riesco 250 euro ma dici 25/30 euro usata?

Modificato da Xbox360Mod
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...