Vai al contenuto

Vampyr


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Mamma mia, che ricordi!!! Personalmente ho preferito Vampire la Masquerade: Redemption... tanta roba. Il mio sogno è che dopo cyberpunk 2077 i CD Project facciano una telefonata alla White Wolf...

Redemption è stato mille volte superiore a Bloodline.

 

Magari per la telefonata alla White Wolf! Magari!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/tharnak.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

First official review from Dualshockers 8.5/10 https://www.dualshockers.com/vampyr-review-ps4/?utm_source=dlvr.it&utm_medium=twitter

 

Vampyr is a great experience. Its fun story will keep you intrigued for hours upon hours, and refined and simple gameplay will keep you hooked for even more. While the game does suffer from a few bugs and texture problems here and there, it doesn’t stop it from being a terrific game, one might even call it a sleeper hit. If you’re looking for a long game to sink your teeth into during the game’s industry’s normal summer lulls, then this might be perfect for you.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Fateci sapere com'è... mi incuriosisce assai, anche solo per gli sviluppatori.

 

Lancio una scommessa, sarà una figata in termini di meccaniche/storia.

 

Ma deludente nel combat system, sia per la legnosita che per le animazioni.

 

Vediamo se ci indovino.

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Fateci sapere com'è... mi incuriosisce assai, anche solo per gli sviluppatori.

 

Lancio una scommessa, sarà una figata in termini di meccaniche/storia.

 

Ma deludente nel combat system, sia per la legnosita che per le animazioni.

 

Vediamo se ci indovino.

Arrivato al primo boss.

 

Tecnicamente non é malaccio. Artisticamente e come ambientazione c' é tutto. Il CS non sarebbe malaccio, ma la schivata é gestita male, idem la telecamera. I poteri da vampiro sono una figata. I cittadini danno un botto di upunti esperienza se uccisi, ma ho resistito. I potenziamenti si effettuano nei rifugi.

 

Mi sta piacendo un botto.

Corv90.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono arrivato a poco dopo il bar (quindi all'inizio XD), perchè son dovuto uiscire di casa per delle commissioni, ma fin qui mi sta piacendo un botto. La trama per ora è la solita, e ci sono anche i soliti clichè dei vampiri (crocifissi che ustionano, sole che brucia, paletti...) ma il tutto trattato in maniera decente e non grossolana o trash. Inoltre le musiche son fighissime, il doppiaggio ben fatto (inglese) e mi pare buono anche il cs.

Meno bene per modelli/texture e animazioni. Si vede che è un titolo "low budget", mi ricorda un po' titoli come The Technomancer per intenderci, dove si vede che si è voluto dar spazio al gameplay e alla trama e meno al comparto tecnico, che comunque oh è rispettabilissimo lo stesso eh.

Poi mi pare avere anche una componente gestionale (io l'ho preso alla cieca sto gioco XD) dove devi, volendo, curare le persone o lasciare che si ammalino e cose così, instaurare rapporti (ammaliare? Boh) e "coltivarle" per aumentare l'exp che puoi guadagnare uccidendole. E si, è tanta. Basti pensare che un powerup di base costa sui 300-500 di exp e una sola vittima può fruttarne 2000 o più (e questo al livello "base" dell'npc... sbloccando altri "indizi" l'exp aumenta ancora).

 

Per ora piacevolmente sorpreso.

Peccato solo non poter creare il proprio pg (sta cosa mi era sfuggita, o meglio proprio non ne sapevo niente), ma penso sia una scelta dettata dalla narrazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

GameCritics - 9/10
Hobby Consolas - 8.8/10
Meristation - 8.5/10
PlayStation Lifestyle - 8.5/10
DualShockers - 8.5/10
Wcfftech - 8/10
Trusted Reviews - 8/10
PlayStation Universe - 8/10
Twinfinite - 8/10
GamesBeat - 7.5/10
IGN - 7/10
GameSpot - 7/10
GamesRadar - 7/10
God is a Geek - 7/10
PC Gamer - 6.8/10
USGamer - 6/10
Push Square - 6/10
The SixthAxis - 6/10
Destructoid - 6/10
We Got This Covered - 5/10
Game Revolution - 5/10

 

Everyeye 8.2

 

 

Multiplayer 8

 

PRO

Grande atmosfera, "lore" ricco e sfaccettato

Combattimenti molto impegnativi, belle abilità

Abbastanza lungo, discretamente ampio

 

CONTRO

Diverse soluzioni visive appaiono datate

Resta la sensazione di un potenziale inespresso

 

Spaziogames 8.5

 

+ Cura impressionante per la scrittura e i dialoghi

+ Opera matura e con forti tematiche politiche, sociali, antropologiche e storiche

+ Le scelte hanno davvero un peso netto e determinano l'intera conduzione di gioco

 

- Non uccidere nessuno significa avere scelte limitatissime nel combat system e grandi difficoltà di avanzamento

- Il budget non altissimo non ha consentito di elevare al massimo l'estetica dell'opera

 

 

Gamesvillage 7.8

 

Pro

Narrativa piacevole...

Grande libertà d'azione...

Visivamente straordinario

 

Contro

...ma con alti e bassi

...spesso soltanto apparente

Progressione "rotta" se si sceglie il percorso malvagio

 

Gamereactor 6

 

Pro

Premessa intrigante;
Meccaniche di livellamento creative;
Ottimo audio e colonna sonora intrigante.
Contro
Design e performance deludenti;
Sistema di moralità conflittuale;
Eccessiva presenza di dialoghi.
GameSoul 8.9
Good
Narrazione affascinante e ben scritta
Sistema di relazioni e dei quartieri complesso e riuscito
Colonna sonora da brividi
Esperienza di ruolo profonda e rigiocabile
Combat system divertente e ricco...
Bad
... ma un po' goffo
L'HUD è a tratti scomodo e poco chiaro
Traversare la mappa a piedi è tedioso
Caricamenti lunghi e a volte invasivi
SmartWorld 8.5
Pro
La difficoltà dipende dall’approccio del giocatore
Sistema di combattimento stratificato…
Una fitta ragnatela di rapporti sociali da influenzare con le proprie azioni
Dialoghi e temi maturi
Contro
Comparto grafico a tratti titubante
… che in certe occasioni risulta un po’ legnoso
Animazioni e telecamera di gioco lasciano talvolta a desiderare

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è un gioco da 8 minimo, imo. Al netto del comparto tecnico (e più che altro parlando di animazioni) questo è un signor RPG. I dialoghi sono davvero belli, alla Mass Effect, con possibilità di sbloccarne di nuovi a seconda delle missioni che si fanno o gli indizi che si raccolgono. Inoltre pensavo ci fossero pochi npc, invece l'ospedale iniziale è PIENO e sono TUTTI forniti di svariate linee di dialogo recitate in un inglese davvero perfetto (proprio a livello recitativo eh).

Questo gioco è stato fatto con passione. Forse con mezzi limitati, ma chissene. So solo che mi viene davvero voglia di giocarlo, cosa che con altri titoli "low budget" e magari anche con le spalle meno coperte non mi viene affatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vampyr, lAction RPG dal forte comparto narrativo di Dontnod Entertainment, è oggi disponibile nei negozi: vesti i panni del Dr. Jonathan Reid, appena trasformatosi in vampiro, e preparati ad essere salvatore o carnefice di una Londra del 1918, su PlayStation 4, Xbox One e PC.

 

In Vampyr seguirai il Dr Jonathan Reid, un famoso chirurgo specializzato nelle trasfusioni di sangue, che è appena tornato dalla Grande Guerra alla sua città natale, Londra, per scoprirsi diventato un vampiro. Essendo un uomo di logica e scienza, egli vedrà tutti i suoi dogmi e credi capovolti, ritrovandosi immerso in un mondo sovrannaturale pieno di società segrete, creature abominevoli e antichi ordini che hanno il compito di terminare la sua esistenza. Tutto questo viene accompagnato dal crollo della popolazione londinese, afflitta da una terribile malattia e il Dr. Reid potrebbe essere lunica speranza per fermarla.

 

Ogni singolo cittadino in Vampyr fa parte di una rete sociale interconnessa e il destino di uno di questi influenzerà necessariamente la vita di tutti gli altri, oltre che la narrazione del gioco intero. Ogni abitante ha la sua storia, la sua vita e i suoi obiettivi personali. Alcuni chiederanno il tuo aiuto, alcuni ti venderanno degli oggetti rari e ognuno di loro può essere risparmiato o sacrificato durante lavventura di Reid. Reid è un vampiro e il modo più veloce per diventare potenti e sbloccare nuove abilità sovrannaturali è bere il sangue degli umani. In Vampyr la domanda da porsi non è tanto Devo uccidere?, ma piuttosto Chi dovrei uccidere? Il dottore si troverà spesso a dover affrontare scontri mortali e ogni cittadino lo tenterà con il suo sangue, fonte di energia per Reid ma ci saranno conseguenze.

 

Ognuno dei quattro distretti di Londra ha un livello di salute collegato direttamente con il numero di cittadini vivi, morti e ammalati. Nutrendosi raramente e mantenendo la popolazione in salute grazie allutilizzo di medicinali, si potrà mantenere un equilibrio stabile. Tuttavia, se il livello di salute scende troppo, il distretto sarà invaso dalle creature sovrannaturali e ogni missione, negozio e cittadino che vivevano lì andranno persi per sempre. Il gioco potrà essere completato anche se tutti i distretti di Londra cadono nelloscurità, ma lesito sarà adatto a questa avventatezza. Le tue azioni salveranno o condanneranno Londra.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lo fai per risparmiare ok, ma considera che imo vale ben più di 35 euro. Molto meglio spesi i soldi su questo che su altra roba (almeno per i miei gusti).

 

Lo faccio esclusivamente per risparmiare, ma calcola che acquistando da store estero ci metterei davvero poco. Al primo mini sconto lo trovo sulle 35 € minimo.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/tharnak.png

Link al commento
Condividi su altri siti

La difficoltà in questo gioco sta in un unico punto fondamentalmente: per livellare devi far passare il tempo, e se fai passare il tempo la gente si ammala. Quindi conviene fare il massimo possibile senza livellare, cosa che ti porta ad affrontare scontri poco equi (es io ero al liv 5 contro gente di liv 16... e morivo almeno 4-5 volte a scontro prima di passarlo).
Inoltre per livellare ovviamente devi spendere punti esperienza. Ma giocando solo a missioni/uccisioni di nemici ne guadagni relativamente poca. Facendo 5 missioni e uccidendo svariati nemici ho ad esempio ottenuto circa 3000 di esperienza. Che me la dava UN solo npc se lo uccidevo. Per dire.
Quindi fare i buoni "non paga" fondamentalmente, penso sia solo roleplay (e la possibilità eventuale di avere missioni da quegli npc? Boh).
Adesso ad esempio io sto aiutando tutti quelli che incontro, sono al liv 9 e son passati credo 4 giorni. La salute dei vari distretti è abbastanza stabile, ma se dovessi potenziarmi ogni volta che ne ho la possibilità (cioè dormire, quindi far passare il tempo) penso che più di qualcuno sarebbe moribondo.

 

Il primo boss è facilissimo, "giustamente", poi diventano più impegnativi ma alla fin fine basta schivare e imparare il pattern. La vera difficoltà del gioco sta nei combattimenti con nemici multipli. E a tratti mi ha ricordato veramente tantissimo Bloodborne lol (qui è quasi tutto basato sullo schivare e colpire con determinate armi per guadagnare sangue, da usare per curarsi...).

 

Comunque con un boss (il terzo o quarto) ho sudato.. ero sottolivellato di circa 10 livelli rispetto a lui, e con un colpo mi toglieva 1/3 di vita, mentre io poco o niente. Ero tutto il tempo impegnato a schivare e a rubargli il sangue con un'arma specifica. Mi curavo e 'sto maledetto riusciva a ricolpirmi per distrazione. Credo di essere andato avanti dieci minuti buoni a ballare con 'sto scemo.

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...