Vai al contenuto

Windows 10


Messaggi raccomandati

Non mi funziona più il touchpad. O meglio,lo scrolling e il click non funzionano più,mentre il puntamento si.

 

ti succede perchè i driver che utilizzavi sono vecchi e non compatibili con W10. è successo anche a me, basta installare quelli nuovi e si risolve tutto! :ok:

Modificato da psicojolly
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/psicojolly94.png
Link al commento
Condividi su altri siti

raga io come stampante ho la HP Deskjet F2420, come caspita faccio ad installarla su w10? le sto provando tutte e non riesco ad installarla...

Ciao, sto vedendo che i driver per windows 10 relativi a quella stampante non sono ancora usciti.

Ma nel sistema operativo non hanno integrato nessun tipo di driver? Non te la vede proprio?

 

Anche io sto avendo problemi con la stampante : la mia canon pixma mp630 è stata riconosciuta automaticamente da windows 10 e stampa in maniera corretta, ma in compenso non riesco a scannerizzare in quanto mancano i driver dello scanner...

Modificato da Kensirou

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Kensirou2000.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ken inizialmente il pc la riconosceva , l'unico problema è stato che appena ho collegato il cavo usb è successo il macello , ovvero è partito il programma automatico di installazione dei driver etc che di conseguenza mi ha cancellato tutto quello che avevo della stampante installato su e da li non sono più riuscito ad installarla , fortunatamente avevo un punto di ripristino della mattinata quindi ho ripristinato e disattivato il programma di aggiornamento , per ora sembra funzionare la stampante , poi proverò lo scanner per vedere se va

http://i57.tinypic.com/2ugz6n4.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno sa come funziona la riattivazione della licenza se cambio hardware?

 

Sul fisso ho W10 ma sto per cambiare mobo, processore e ram... come mi devo comportare? Premetto che ho W8 retail come licenza di base (poi upgradata al 10).

Puoi installare direttamente win10.attivi la licenza con il tuo account.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/s3ba75.png
Link al commento
Condividi su altri siti

In che senso?

Io ho lo stesso account microsoft su vari pc... ma se io cambio l'hardware del fisso e poi devo rimettere il SO lui me lo considera come un nuovo pc ._. e se io ho una licenza attivabile su una sola macchina alla volta non posso ovviamente attivarla sul pc "nuovo"... quindi mi chiedevo se si poteva disattivare/riattivare e/o trasferire 'sta licenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

In che senso?

 

Io ho lo stesso account microsoft su vari pc... ma se io cambio l'hardware del fisso e poi devo rimettere il SO lui me lo considera come un nuovo pc ._. e se io ho una licenza attivabile su una sola macchina alla volta non posso ovviamente attivarla sul pc "nuovo"... quindi mi chiedevo se si poteva disattivare/riattivare e/o trasferire 'sta licenza.

io so che si deve contattare l'assistenza ms in questo caso... É l'unica che può autorizzarti a passare la licenza su una nuova macchina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite CrytekAverage

della versione mobile si sa ancora nulla? feature, requisiti....

La versione mobile è ancora in testing ma arriverà ad Ottobre/Novembre su tutti i cellulari Lumia (anche di fascia bassa) e quelli con WP8. Quindi niente requisiti, anche se i cellulari meno performanti avranno qualche funzionalità in meno. Per le feature quelle principali dovrebbero essere quelle di W10 per pc: Microsoft Edge, Store rinnovato, grafica rinnovata, più tipi di tiles disponibili, Cortana per tutti, app di sistema riscritte etc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Giochi e programmi non originali possono essere disinstallati da Microsoft se installati in un PC con Windows 10.

Lo staff del sito Alphr ha esaminato l’EULA di Windows 10 e ha scoperto che ora l’azienda di Redmond può fare una scansione del vostro PC ed eliminare software pirata, come appunto giochi e programmi. In aggiunta l’EULA può eliminare driver di hardware di terze parti non autorizzati, come i controller con turbo switch e altre opzioni utili per giocare.

Al momento ancora nessuno su Internet ha subito la “scure”Microsoft, ma forse è solo questione di tempo.

 

Io ho installato W10 da poco su portatile HP qualche consiglio per avere delle prestazioni al top?

Modificato da Spartan III
http://i.imgur.com/Er6V0GP.gifhttp://gamercard.mondoxbox.com/mondo/MaritalMercury.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo leggendo anche io questa cosa qui

http://www.webnews.it/2015/08/17/windows-10-blocca-secuzione-giochi-pirata/

 

Comunque proprio alcuni giorni fa ho disabilitato la telemetria seguendo questa guida :

http://winaero.com/blog/how-to-disable-telemetry-and-data-collection-in-windows-10/

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Kensirou2000.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Giochi e programmi non originali possono essere disinstallati da Microsoft se installati in un PC con Windows 10.

Lo staff del sito Alphr ha esaminato lEULA di Windows 10 e ha scoperto che ora lazienda di Redmond può fare una scansione del vostro PC ed eliminare software pirata, come appunto giochi e programmi. In aggiunta lEULA può eliminare driver di hardware di terze parti non autorizzati, come i controller con turbo switch e altre opzioni utili per giocare.

Al momento ancora nessuno su Internet ha subito la scureMicrosoft, ma forse è solo questione di tempo.

 

Io ho installato W10 da poco su portatile HP qualche consiglio per avere delle prestazioni al top?

Stavo leggendo anche io questa cosa qui

http://www.webnews.it/2015/08/17/windows-10-blocca-secuzione-giochi-pirata/

 

Comunque proprio alcuni giorni fa ho disabilitato la telemetria seguendo questa guida :

http://winaero.com/blog/how-to-disable-telemetry-and-data-collection-in-windows-10/

Ma momento, in quell'articolo si parla del blocco da parte di Microsoft per quanto riguarda i giochi piratati che sono destinati all'app Xbox. Praticamente dice che è stata aggiunta la verifica dei giochi proprio come succede ora sulle console. Non sembra essere un controllo sulle applicazioni di Windows, in generale Modificato da Wabloo

TazXqiN.png 1220804.png



Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Vorrei delle informazioni da chi ha già installato Windows 10, perché vorrei provarlo pure io ma vorrei evitare di dover tornare indietro.

-Avete avuto problemi di compatibilità? Si comporta senza problemi come Windows 7 per software molto vecchi? Questa per me è la cosa più importante, perché ne ho un paio che sono costretto ad usare ancora per un po'.

-Devo aggiornare qualche driver dopo l'installazione? L'ultima volta che ho provato a farlo (uso un portatile) pur avendo scaricato tutto dal sito del produttore (sia del pc, sia poi in un secondo tentativo da quelli dei componenti) non è andata a buon fine e ho dovuto fare un ripristino...

-Ci sono bug fastidiosi dovuti al fatto che è uscito da poco o è già molto stabile?

-Ho già scaricato l'aggiornamento, quanto tempo prende l'installazione?

-È vero che è un po' più veloce e leggero rispetto a 7?

-Ci sono motivi per cui consigliate di non installarlo?

Grazie a chi mi risponderà :D

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ciao a tutti! Vorrei delle informazioni da chi ha già installato Windows 10, perché vorrei provarlo pure io ma vorrei evitare di dover tornare indietro.

  1. -Avete avuto problemi di compatibilità? Si comporta senza problemi come Windows 7 per software molto vecchi? Questa per me è la cosa più importante, perché ne ho un paio che sono costretto ad usare ancora per un po'.
  2. -Devo aggiornare qualche driver dopo l'installazione? L'ultima volta che ho provato a farlo (uso un portatile) pur avendo scaricato tutto dal sito del produttore (sia del pc, sia poi in un secondo tentativo da quelli dei componenti) non è andata a buon fine e ho dovuto fare un ripristino...
  3. -Ci sono bug fastidiosi dovuti al fatto che è uscito da poco o è già molto stabile?
  4. -Ho già scaricato l'aggiornamento, quanto tempo prende l'installazione?
  5. -È vero che è un po' più veloce e leggero rispetto a 7?
  6. -Ci sono motivi per cui consigliate di non installarlo?

Grazie a chi mi risponderà :D

 

  1. ciao, anch'io uso un programma che avrebbe potuto avere problemi di compatibilità (alla fine NON ne ho avuti), controlla se il tuo ha una cartella di backup e salvala in qualche HDD esterno.. io ho fatto così [ programma scritto comunque con librerie MS in C++ ] ; steam e giochi non li ho testati, ma da quel che so non hanno problemi
  2. il pc su cui ho installato Win 10 , tramite aggiornamento (HP , portatile, pavillion dv6 del 2010 mi sembra) non ha avuto problemi di driver , anche se ho comunque scaricato dal sito del produttore della VGA il programma d'aggiornamento driver.. tutto è andato a buon fine
  3. bug fastidiosi non riscontrati personalmente, cortana può essere considerata ancora un pò acerba , tuttavia se consideri che ad ottobre escono già "aggiornamenti che portano pesanti migliorie a tutto il sistema" la situazione non può che migliorare..
  4. l'installazione prenderà un pò di tempo (potrebbe variare a seconda del pc..), non ti fidare dei messaggi a schermo ("qualche secondo.." ) e non essere impaziente.. io in 3-4 ore ho fatto tutto (dw, aggiornamento e configurazione)
  5. si, è più veloce, ma non mi metto a confrontare i tempi d'avvio.. il pc che ho aggiornato è quello di mia mamma.. e lei non si è mai lamentata
  6. sconsiglio l'installazione su pc con Windows EHM EHM.. solo quello.. IMHO 129€ li vale tutti la ver. Home
Modificato da R3DMIDNIGHT
Link al commento
Condividi su altri siti

Finchè l'anno è gratuito non conviene miniamente fare i barboni con versioni tarocche... le key di W8 e 7 sui siti appositi te le tirano dietro, anche a meno di 20 euro se in offerta. Ne compri una, fai l'upgrade e ciao.

L'unico problema di W10 è questo: una volta installato diventa una sorta di versione OEM, legata all'hardware. Non si ha una key apposita per W10. Questo vuol dire che anche avendo un file .ISO non si può trasferire direttamente su un altro pc (o, come è successo a me, nel caso di cambio hardware profondo, come la mobo).

Bisogna prima reinstallare il Windows di partenza (8 nel mio caso), ri-attivare la key, e poi ri-aggiornare a W10. Solo così i server associano il nuovo hardware a quella data versione.

L'unico vantaggio di pagare una key all'uscita sarà quella di poter trasferire direttamente W10 da un pc all'altro senza bisogno di fare gli upgrade. Ma tra un anno sarà l'unica soluzione in ogni caso (dubito si potrà ancora fare l'upgrade... forse pagando, boh).

 

In ogni caso io mi trovo benissimo. Unico problema è che ogni tanto facebook su Firefox mi diventa tutto nero (boh). Per il resto gioco benissimo a tutto per ora (Batman AK, DA:I e GTAV testati), l'avvio è velocissimo (circa una decina di secondi) e non noto problemi o conflitti particolari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche bug ce l'ha, su fb, per esempio, edge a volte da i numeri quando cerchi di rispondere oppure anche qui su mx raramente non riesco a mettere il cursore nella finestra di testo per iniziare a scrivere. Con la compatibilità ho qualche problema in più, postal 2 e zanzarah non mi vanno, divinity mi crasha in game ecc...

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Quei giochi li hai originali DRM free o presi su Steam (o altre piattaforme)? Perchè ho scoperto che W10 ha un blocco contro i vecchi titoli che usavano le chiavi "semplici" come sistema di protezione (cioè metti il DVD, installi, inserisci la key e giochi, niente account o simili). Questo perchè sulle vecchie versioni di Windows a quanto ho capito causava delle falle nella sicurezza del SO stesso (non chiedermi come).
I giochi che mi hai citato sono sufficientemente vecchi per rientrare in questa categoria mi sa...
La soluziole è mettere una no-cd crack a quanto ho capito, visto che aggiri la protezione del titolo. Legale se possiedi la copia originale del gioco, quindi no problem... oppure ti ricompri i giochi su piattaforme online.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio per le risposte, ora la mia paura è più che altro che dopo l'aggiornamento il pc non parta/richieda la reinstallazione di Windows/cose del genere che ho letto sono successe ad alcune persone. Ho molti dati e non mi va di dover fare backup, formattazioni, reinstallazioni, ecc. anche perché sono tutte cose che mi servono! La versione che ho è originale, è quella che si trova preinstallata sui portatili in genere quindi non dovrebbe essere un problema questo. :mrgreen:

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio per le risposte, ora la mia paura è più che altro che dopo l'aggiornamento il pc non parta/richieda la reinstallazione di Windows/cose del genere che ho letto sono successe ad alcune persone. Ho molti dati e non mi va di dover fare backup, formattazioni, reinstallazioni, ecc. anche perché sono tutte cose che mi servono! La versione che ho è originale, è quella che si trova preinstallata sui portatili in genere quindi non dovrebbe essere un problema questo. :mrgreen:

Se aggiorni, e devi aggiornare per acquisire la licenza di Windows 10 puoi scegliere se mantenere i programmi che hai o meno.

Vai tranquillo, mal che vada puoi sempre tornare indietro! ;)

 

Io mi sto trovando benissimo, gira tutto senza problemi e nessun Bug.

Fenix%E5%85%AB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono passato a W10 e anche in maniera indolore, grazie a chi mi ha risposto! :D Ora mi devo solo ambientare, con tutte le cose che hanno aggiunto ci vorrà un po'. Qualcuno mi spiega solo la differenza tra app desktop e quella dello store? Venendo da 7 ho tutti i programmi desktop ovviamente, dovrei disinstallarli e scaricarmi le app corrispondenti o è equivalente?

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono passato a W10 e anche in maniera indolore, grazie a chi mi ha risposto! :D Ora mi devo solo ambientare, con tutte le cose che hanno aggiunto ci vorrà un po'. Qualcuno mi spiega solo la differenza tra app desktop e quella dello store? Venendo da 7 ho tutti i programmi desktop ovviamente, dovrei disinstallarli e scaricarmi le app corrispondenti o è equivalente?

 

Le app dello store sono installabili sia su PC/Smarthphone/Tablet.

 

Caratteristiche

 

1)Possono essere messe in Full Screen.

2)Possono ricevere delle notifiche a comparsa in basso a dx dello schermo.

3)Possono occupare lo schermo fino a 4 app contemporanemante.

4)Le tile/riquadri sul menù Start sono animate.

 

Visto che l'hai appena installato ti consiglio qualche video utile su Windows 10

 

 

 

Modificato da Doxpress

Fenix%E5%85%AB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...