Vai al contenuto

Windows 10


Messaggi raccomandati

Salve a tutti..

 

ho cercato già nel forum per post simili, ma esistono solo i commenti alle notizie di ieri.

 

vorrei discutere con voi delle novità di MS per quanto riguarda il solo OS windows 10

io son rimasto a bocca aperta tutto il tempo..voi ?

 

 

qui il comunicato stampa:

 

REDMOND, Washington, 21 gennaio 2015

Oggi Microsoft Corp. ha presentato una nuova generazione di sistemi Windows, con una vasta gamma di esperienze ideate per accompagnare i clienti verso una nuova era informatica più personale, e due nuovi dispositivi progettati per estendere l'esperienza Windows dagli schermi di grandi dimensioni ai dispositivi senza schermo. Windows 10 verrà fornito come servizio in modo da poter offrire un'esperienza più sicura, innovativa e aggiornata per tutto il ciclo di vita supportato del prodotto. Un aggiornamento gratuito a Windows 10 sarà disponibile per i clienti che utilizzano già Windows 7, Windows 8.1 e Windows Phone 8.1 e che decidono di effettuare tale aggiornamento durante il primo anno.

"Windows 10 segna l'inizio di un'era informatica più personale nel mondo dei dispositivi mobili e dei servizi cloud", ha dichiarato Satya Nadella, CEO di Microsoft.

"La nostra ambizione è che gli 1,5 miliardi di utenti Windows attuali si innamorino di Windows 10,

e far sì che miliardi di altri utenti decidano di fare di Windows la propria casa".

Windows 10: l'informatica diventa un fatto personale

Windows 10 segna l'inizio di un'era informatica più personale, in cui la tecnologia scompare per lasciare spazio alle persone. In quest'era, a contare sarà la mobilità dell'esperienza e non la mobilità del dispositivo, e le esperienze stesse funzioneranno in modo integrato e familiare su più dispositivi. Le persone devono essere in grado di interagire in maniera naturale con la tecnologia, proprio come se stessero interagendo con altre persone, utilizzando la voce, i gesti e lo sguardo. La protezione della privacy gioca un ruolo importantissimo nell'offrire delle esperienze affidabili che permettano alle persone di mantenere il controllo dei propri dati.

Oggi Microsoft ha presentato una serie di nuove esperienze che faranno parte di Windows 10, tra cui le seguenti:

Introduzione di Cortana su PC e tablet

L'assistente personale digitale Cortana, che ha fatto il suo ingresso l'anno scorso su Windows Phone e a dicembre in versione alpha anche in Italia, sarà ora disponibile sui computer e i tablet Windows 10 per assistere gli utenti durante lo svolgimento delle loro attività. Cortana è un'assistente personale in grado di apprendere le preferenze individuali per offrire suggerimenti ad hoc, accesso rapido alle informazioni, promemoria importanti e per mettere in evidenza gli elementi più rilevanti. L'interazione viene eseguita in modo naturale e facile attraverso voce e tastiera, con funzioni avanzate per controllare l'affidabilità e la trasparenza di Cortana.

Con il nuovo browser "Project Spartan", il Web funziona in modo personalizzato

– Windows 10 includerà il nuovo browser Microsoft, dal nome in codice "Project Spartan", che è stato progettato con grande attenzione al tema dell'interoperabilità. Grazie all'integrazione nativa di funzioni chiave nel browser, sarà possibile disporre di maggiore affidabilità e migliore reperibilità. Alcune delle funzioni più avanzate del browser includono:

  • la possibilità di inserire commenti mediante tastiera o penna direttamente sulla pagina Web e condividerli facilmente con gli amici;
  • una modalità di lettura priva di distrazioni, che visualizza l'articolo con un layout semplificato offrendo una migliore esperienza di lettura per contenuti Web online e offline;
  • l'integrazione di Cortana per individuare elementi ed eseguire operazioni online più rapidamente.

Tutto ciò è offerto in un'interfaccia ridisegnata appositamente per Windows 10.

Xbox Live e la nuova app Xbox introducono nuove esperienze di gioco su Windows 10

Xbox su Windows 10 consente a giocatori e sviluppatori di accedere al meglio dell'estesa rete di gaming Xbox Live, sia sui computer con Windows 10 che su Xbox One.

I giocatori possono registrare, modificare e condividere i momenti di gioco migliori con Game DVR e giocare con gli amici a nuovi giochi su diversi dispositivi, collegando milioni di giocatori in tutto il mondo.

I giochi sviluppati per la nuova API di Windows 10, DirectX 12, vedranno un netto miglioramento in termini di velocità, efficienza e grafica.

I giocatori saranno inoltre in grado di eseguire lo streaming di giochi direttamente da casa dalle loro console Xbox One sui tablet o sui PC Windows 10.3

Office per Windows 10 – Le applicazioni universali di Office per Windows 10 offrono un'esperienza incentrata sul touch su diversi dispositivi. Le nuove versioni di Word, Excel, PowerPoint, OneNote e Outlook sono state completamente riprogettate su Windows, ottimizzandole per il touch e offrendo l'inconfondibile esperienza Office che i clienti conoscono e apprezzano. Con le note funzioni di Office, gli utenti possono facilmente creare e modificare documenti Word. Le nuove funzioni di inchiostro digitale per PowerPoint consentono agli utenti di aggiungere note alle diapositive in tempo reale, e i nuovi comandi di Excel, incentrati sul touch, facilitano la creazione e l'aggiornamento di un foglio di calcolo senza tastiera o mouse. Anche la prossima versione del pacchetto Office è in via di sviluppo, e Microsoft rivelerà più informazioni nel corso dei prossimi mesi.

Tra le funzioni e le innovazioni aggiuntive di Windows 10 rivelate oggi si trovano:

Modalità continuum. Sui dispositivi 2 in 1, Windows 10 sarà in grado di passare agevolmente dalla modalità tastiera/mouse a quella di un dispositivo touch/tablet, rilevando la transizione e attivando opportunamente la nuova modalità.

Nuove app universali. Windows 10 offrirà nuove applicazioni, uniformi su tutti i dispositivi, per fotografie, video, musica, mappe, contatti e messaggistica, posta e calendario.

Queste app integrate presentano un design aggiornato, dall'aspetto identico su tutte le app e su tutti i dispositivi.

Il contenuto viene memorizzato e sincronizzato mediante OneDrive, che consente di iniziare un lavoro su un dispositivo e di continuarlo su un altro.

"Tutto riguardo a Windows 10, le esperienze, la disponibilità come servizio e l'aggiornamento gratuito, indicano che non è solo un altro prodotto, ma una relazione continua che darà valore nel tempo a tutti coloro che lo usano", ha affermato Terry Myerson, Executive Vicepresident of Operating System Group in Microsoft. "La nuova generazione di Windows è un impegno a liberare le persone dalle complessità della tecnologia e consentire loro di fare grandi cose".

Windows 10: accelera l'innovazione ispirando le nuove piattaforme di computing

Windows 10 si adatta a tutti i dispositivi che le persone usano, dalla Xbox ai PC, dai telefoni ai tablet e ai piccoli gadget, e li segue nelle loro attività con un'esperienza uniforme e familiare.

Windows 10 può essere eseguito su una gamma di dispositivi incredibilmente ampia: da un sensore minuscolo, parte dell'Internet delle cose, ai server dei data center aziendali in tutto il mondo.

Alcuni dispositivi presentano schermi da 4 pollici, altri da 80 pollici e altri ancora non dispongono nemmeno di uno schermo.

Oggi, Microsoft ha presentato due dispositivi che innoveranno incredibilmente l'esperienza Windows.

Windows 10 sblocca il futuro olografico con Microsoft HoloLens

Microsoft ha condiviso un esempio rivoluzionario di come Windows 10 promuove il passaggio da una visione tradizionale dell'informatica, incentrata sul computer, a un'interazione molto più personale e umana.

Come prima piattaforma informatica olografica al mondo, Windows 10 include una serie di API che permettono agli sviluppatori di creare esperienze olografiche nel mondo reale.

In Windows 10, gli ologrammi sono le nuove app universali Windows e tutte le app universali Windows funzionano anche come ologrammi, rendendo possibile posizionare ologrammi tridimensionali nel mondo fisico e promuovendo nuovi metodi di comunicazione, creazione ed esplorazione più personali.

Al fine di presentare le possibilità offerte dagli ologrammi in Windows 10, Microsoft ha introdotto il computer olografico più avanzato al mondo.

Microsoft HoloLens

è il primo computer olografico libero, senza la necessità di cavi, telefoni o connessione a un PC.

Microsoft HoloLens presenta lenti olografiche trasparenti ad alta definizione e suono ambientale così che si possa vedere e ascoltare gli ologrammi nello spazio intorno a te.

Dotato di sensori avanzati, un sistema di nuova generazione su chip e una Holographic Processing Unit (HPU, Unità di elaborazione olografica) completamente nuova in grado di comprendere le azioni e il mondo circostante,

Microsoft HoloLens può funzionare senza cavi durante l'elaborazione di terabyte di dati riceduti dai sensori in tempo reale.

Inserendo ologrammi tridimensionali nel mondo circostante, Microsoft HoloLens fornisce una nuova visione della realtà in grado di distinguere ciò che si sta osservando e dicendo con le mani e la voce.

Posizionando la persona al centro dell'esperienza informatica, Microsoft HoloLens consente di creare, accedere a informazioni, divertirsi e comunicare in modi nuovi ed entusiasmanti.

Il nuovo Microsoft Surface Hub ottimizza l'esperienza Windows 10 per la collaborazione

Windows 10 supporta un nuovo dispositivo a grande schermo in grado di aiutare i team sul posto di lavoro a condividere, ideare e creare insieme.

Le innovazioni hardware nel campo degli schermi multi-touch e dell'uso di inchiostro digitale, unitamente alle fotocamere, ai sensori e ai microfoni integrati,

consentono a Surface Hub di servirsi di Windows 10, Skype for Business e Office 365 per offrire una nuova esperienza progettata in modo che ogni persona, distante o in loco, si senta all'interno dello stesso spazio collaborativo.

Nello specifico, Surface Hub presenta una lavagna digitale all'avanguardia, funzioni di conferenza a distanza istantanee, la possibilità per più persone di condividere e modificare contenuti sullo schermo da laptop, tablet o telefono e una piattaforma affidabile per app con schermi di grandi dimensioni. Disponibile in due dimensioni (55 e 84 pollici), Surface Hub elimina le limitazioni correnti dalle tradizionali sale conferenza in modo da consentire ai team di collaborare al meglio.

La prossima Technical Preview di Windows 10 per PC sarà disponibile gratuitamente per i partecipanti al Programma Windows Insider dalla prossima settimana, e la versione mobile sarà rilasciata per la prima volta nel mese di febbraio. Per ulteriori informazioni sul Programma Windows Insider e sulle Technical Preview,

Modificato da R3DMIDNIGHT
Link al commento
Condividi su altri siti

ho seguito la conferenza ieri, alcune novità sono notevoli, tipo HoloLens, ma il problema che noi probabilmente non siamo pronti, parlo soprattuto di strutture che abbiamo da noi

 

scusa, ma non capisco perchè non dovremmo essere pronti?

 

streaming casalingo

credo basti 1 adsl decente

che sia pari o superiore ai requisiti che richiedeva il cloud computing annunciato da MS per FM5 (drivatar) [mai proibitivi, nemmeno in Italia ]..

 

Cortana

vedi sopra, se funziona benissimo già con il wi-fi a casa e fuori con i dati non ci saranno problemi nella versione W10

 

HoloLens..

non sappiamo a CHI sia rivolto..

semplicemente è stata aperta una strada (gigantesca..) ed inesplorata verso qualcosa di nuovo ed entusiasmante..

 

mi preoccupano solo le DX 12 su One..

c'è chi dice che siccome si programma già ad un livello basso , le nuove API non saranno questo passo assurdo in più..

io però dico "chissene" e aspetto crackdown (DX12 + cloud) e altri giochi che sicuramente lo implementeranno ( tipo gears of war o quantum break ..)

 

discorso diverso per quanto riguarda i giochi pc.. li il salto sarà sicuramente assurdo, però allo stesso tempo è probabile che le DX 12 consentano anche porting migliori da PC a questo punto..

Windows 10 (su telefoni)

mi aspetto due cose:

- rapporto qualità prezzo migliore per tutti i nuovi telefoni (lumia 532 e 535 insegnano..)

- implementazione dei 64 bit anche sui fascia bassa (serie 6xx) [vorrei presto vedere gii snap 410 e 2gb ram li.. oltre a qualche cpu Intel..]

 

voi cosa vorreste da Win 10 ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Lutto in casa Microsoft: il designer di Hololens Mike Ey ha perso la vita in un incidente stradale.

 

Aveva appena 30 anni ed è stato travolto da un'auto lanciata a folle velocità. La polizia ha arrestato il responsabile, che era fuggito dopo aver causato la tragedia.

 

Ey era una delle figure più importanti del progetto Hololens, ma prima di tutto era un essere umano: ci uniamo ai suoi cari per il dolore causato dalla grave perdita.

  • Upvote 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

@='R3DMIDNIGHT'

 

adsl decente, appunto, quali sono i requisiti minimi richiesti?? Io ad esempio, come del resto il 50% degli italiani, ma non solo, abbiamo finte adsl 7MB che vanno come una buona ISDN di 20 anni fa

 

Non dire fesserie, io ho una 7 Mega di Telecom e scarico a 700/800 Kbs. Con la vecchia ISDN se andava a 64 era un miracolo. :)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/tharnak.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Windows 10 sarà l'ultima versione di Windows. Con Ten, infatti, Microsoft abbandonerà il suo ciclo di release ed il nuovo sistema operativo riceverà aggiornamenti per molti anni a venire, i quali aggiungeranno nuove funzionalità.

 

L'annuncio, per altro già riportato da molti siti, è stato ufficializzato nel corso della Ignite conference da un rappresentante di Microsoft, che ha esplicitamente detto che Windows 10 sarebbe stata “l'ultima versione di Windows”.

 

Già con lo sviluppo di Windows 10, Microsoft ha abbandonato il ciclo tradizionale visto che il modello era a detta di tutti diventato obsoleto, grazie alla rapida evoluzione dei dispositivi mobili ed il rapido ritmo di iterazione dei software moderni. Ecco perchè l'azienda ha scelto un software di base, appunto Windows 10, per tutti i dispositivi, che siano smartphone, tablet, televisori o computer.

 

Si tratta di una news che sottolinea ancora una volta come per Microsoft sia fondamentale per il futuro societario. Non sappiamo però ogni quanto tempo verranno rilasciati questi aggiornamenti e soprattutto quali novità ha intenzione di includere la società.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

signori, delle domande importanti quanto utili (Spero! ) per tutti a seguito delle dichiarazioni di

 

 

le domande son queste:

1) che differenza ci sarebbe allora tra avere

  • "l'aggiornamento di W10 su un pc con OS non licenziato (copia pirata)" ,
  • "aggiornare da pc con os licenziato" e
  • "aggiornare dalle ISO RTM (programma insiders)" ??

2) le versioni insider (essendo di prova) non danno mica una licenza (chiave d'attivazione), giusto? come funziona ?

3) vuol dire che se scarichi una ISO come insider e poi aggiorni a versione RTM

NON hai bisogno di una licenza e l'OS viene considerato "originale"?

qualcuno sa rispondere ?

Link al commento
Condividi su altri siti

signori, delle domande importanti quanto utili (Spero! ) per tutti a seguito delle dichiarazioni di

 

 

le domande son queste:

1) che differenza ci sarebbe allora tra avere

  • "l'aggiornamento di W10 su un pc con OS non licenziato (copia pirata)" ,
  • "aggiornare da pc con os licenziato" e
  • "aggiornare dalle ISO RTM (programma insiders)" ??

2) le versioni insider (essendo di prova) non danno mica una licenza (chiave d'attivazione), giusto? come funziona ?

3) vuol dire che se scarichi una ISO come insider e poi aggiorni a versione RTM

NON hai bisogno di una licenza e l'OS viene considerato "originale"?

qualcuno sa rispondere ?

 

Che io sappia sarà proprio così. Windows 10 gratis per tutti. :)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/tharnak.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi aggiorna nei primi 12 mesi ha l' os gratuito, dopo questo tempo dovrebbe essere a pagamento o almeno così lasciano intendere. Sul discorso di come e quali, 10 credo venga distribuito come aggiornament normale visto dal sistema operativo (come per le varie patch), chi ha 7/8(8.1) originale continuerà ad avere un sistema originale mentre i pirati potranno averlo gratis lo stesso ma rimarrà sempre una copia pirata (ma non si sa cosa possa comportare questo).

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi aggiorna nei primi 12 mesi ha l' os gratuito, dopo questo tempo dovrebbe essere a pagamento o almeno così lasciano intendere. Sul discorso di come e quali, 10 credo venga distribuito come aggiornament normale visto dal sistema operativo (come per le varie patch), chi ha 7/8(8.1) originale continuerà ad avere un sistema originale mentre i pirati potranno averlo gratis lo stesso ma rimarrà sempre una copia pirata (ma non si sa cosa possa comportare questo).

e chi invece lo aveva pre-installato? a natale presi questo computer che ha 8.1, c'è stato anche qualche problema che mi ha costretto ad un ripristino di sistema (quello da USB)

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi aggiorna nei primi 12 mesi ha l' os gratuito, dopo questo tempo dovrebbe essere a pagamento o almeno così lasciano intendere. Sul discorso di come e quali, 10 credo venga distribuito come aggiornament normale visto dal sistema operativo (come per le varie patch), chi ha 7/8(8.1) originale continuerà ad avere un sistema originale mentre i pirati potranno averlo gratis lo stesso ma rimarrà sempre una copia pirata (ma non si sa cosa possa comportare questo).

 

Edit

 

Rettifico tutto, le licenze non genuine riceveranno l'update a Windows 10, ma continueranno ad essere considerate non genuine.

Modificato da Tharnak

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/tharnak.png

Link al commento
Condividi su altri siti

sarà possibile organizzare liberamente le cartelle come si faceva su XP?

Cosa intendi per organizzazione delle cartelle?

 

Edit: Se è quello che penso, la risposta è si. Sostanzialmente l'estetica e le funzionalità sono basate su Windows 8, meno che per il menù Start. Quindi creare/rinominare/spostare/eliminare cartelle funzionerà quasi esattamente come funziona in questo momento :ok:

Modificato da Wabloo

TazXqiN.png 1220804.png



Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 28 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...