Vai al contenuto

Foto

Windows 10

• Per cortesia connettiti per rispondere
248 risposte a questa discussione

#221 vincy Z

vincy Z
  • Utenti
  • 3350 messaggi

Inviato 26 August 2015 - 12:46

Vi ringrazio per le risposte, ora la mia paura è più che altro che dopo l'aggiornamento il pc non parta/richieda la reinstallazione di Windows/cose del genere che ho letto sono successe ad alcune persone. Ho molti dati e non mi va di dover fare backup, formattazioni, reinstallazioni, ecc. anche perché sono tutte cose che mi servono! La versione che ho è originale, è quella che si trova preinstallata sui portatili in genere quindi non dovrebbe essere un problema questo.  :mrgreen:

• 0

fky05t.jpg

#222 Doxpress

Doxpress
  • Utenti
  • 1083 messaggi

Inviato 26 August 2015 - 15:37

Vi ringrazio per le risposte, ora la mia paura è più che altro che dopo l'aggiornamento il pc non parta/richieda la reinstallazione di Windows/cose del genere che ho letto sono successe ad alcune persone. Ho molti dati e non mi va di dover fare backup, formattazioni, reinstallazioni, ecc. anche perché sono tutte cose che mi servono! La versione che ho è originale, è quella che si trova preinstallata sui portatili in genere quindi non dovrebbe essere un problema questo.  :mrgreen:

Se aggiorni, e devi aggiornare per acquisire la licenza di Windows 10 puoi scegliere se mantenere i programmi che hai o meno.

Vai tranquillo, mal che vada puoi sempre tornare indietro! ;)

Io mi sto trovando benissimo, gira tutto senza problemi e nessun Bug.

• 0

Doxpress.png

#223 Shadowlord

Shadowlord
  • Utenti
  • 9566 messaggi

Inviato 26 August 2015 - 17:07

di quei giochi non trovo più il cd :D ;)

• 0

MOLTI NEMICI MOLTO ONORE
Il tradito potrà anche essere un ingenuo, ma il traditore rimarrà sempre un infame

#224 vincy Z

vincy Z
  • Utenti
  • 3350 messaggi

Inviato 26 August 2015 - 21:42

Sono passato a W10 e anche in maniera indolore, grazie a chi mi ha risposto! :D Ora mi devo solo ambientare, con tutte le cose che hanno aggiunto ci vorrà un po'. Qualcuno mi spiega solo la differenza tra app desktop e quella dello store? Venendo da 7 ho tutti i programmi desktop ovviamente, dovrei disinstallarli e scaricarmi le app corrispondenti o è equivalente?

• 0

fky05t.jpg

#225 Doxpress

Doxpress
  • Utenti
  • 1083 messaggi

Inviato 27 August 2015 - 00:12

Sono passato a W10 e anche in maniera indolore, grazie a chi mi ha risposto! :D Ora mi devo solo ambientare, con tutte le cose che hanno aggiunto ci vorrà un po'. Qualcuno mi spiega solo la differenza tra app desktop e quella dello store? Venendo da 7 ho tutti i programmi desktop ovviamente, dovrei disinstallarli e scaricarmi le app corrispondenti o è equivalente?

Le app dello store sono installabili sia su PC/Smarthphone/Tablet.

Caratteristiche

1)Possono essere messe in Full Screen.
2)Possono ricevere delle notifiche a comparsa in basso a dx dello schermo. 
3)Possono occupare lo schermo fino a 4 app contemporanemante.

4)Le tile/riquadri sul menù Start sono animate.

Visto che l'hai appena installato ti consiglio qualche video utile su Windows 10

http://www.youtube.com/watch?v=7B0CshYMSV4

Messaggio modificato da Doxpress, 27 August 2015 - 00:23

• 0

Doxpress.png

#226 vincy Z

vincy Z
  • Utenti
  • 3350 messaggi

Inviato 31 August 2015 - 22:00

Ragazzi ho un problema con W10 e non so proprio come risolverlo! Ho un i3 dual core 2.30GHz e una Radeon HD 7470M da 1GB, quindi ho tutti i requisiti per poter registrare con il game DVR dell'app Xbox (la serie 7000M fa parte di quelle supportate). Il problema è che quando ci provo mi dice che il mio hardware non supporta questa funzionalità e posso solo fare screenshot. Non so quale sia il problema! Ho gli ultimi driver della scheda video e cercando online ho scoperto che è un problema diffuso sia con schede AMD che Nvidia, ma non ho trovato soluzione da nessuna parte... qualche idea?  :piange:

• 0

fky05t.jpg

#227 Doxpress

Doxpress
  • Utenti
  • 1083 messaggi

Inviato 01 September 2015 - 09:18

Ragazzi ho un problema con W10 e non so proprio come risolverlo! Ho un i3 dual core 2.30GHz e una Radeon HD 7470M da 1GB, quindi ho tutti i requisiti per poter registrare con il game DVR dell'app Xbox (la serie 7000M fa parte di quelle supportate). Il problema è che quando ci provo mi dice che il mio hardware non supporta questa funzionalità e posso solo fare screenshot. Non so quale sia il problema! Ho gli ultimi driver della scheda video e cercando online ho scoperto che è un problema diffuso sia con schede AMD che Nvidia, ma non ho trovato soluzione da nessuna parte... qualche idea?  :piange:

Se è un Notebook potrebbe avere la scheda video integrata oltre a alla ATI, magari di default sfrutta quella che forse non è compatibile?

• 0

Doxpress.png

#228 vincy Z

vincy Z
  • Utenti
  • 3350 messaggi

Inviato 01 September 2015 - 09:52

Se è un Notebook potrebbe avere la scheda video integrata oltre a alla ATI, magari di default sfrutta quella che forse non è compatibile?

È un notebook ma non so sinceramente se abbia anche la scheda integrata, l'unica che risulta attiva e sfruttata è la ATI

• 0

fky05t.jpg

#229 danieleviareggio

danieleviareggio
  • Novizio
  • 10 messaggi

Inviato 04 September 2015 - 12:50

Io mi collegò con il tablet a Xbox One e va meglio di ADSL....ho linea 4g...senno uso connessione satelittare perche dove vivo no c'è ADSL....
  • 0

#230 axelmono84

axelmono84
  • Utenti
  • 362 messaggi
  • LocalitÓ:Repubblica Veneta - Conegliano
  • Xbox Live: axelmono84

Inviato 09 September 2015 - 07:45

Finalmente mi sono imbattuto pure io il questo w10

Ho comprato questo portatile

http://store.hp.com/...opt=ABZ&sel=NTB

E l'ho installato subito

Allora,ho abbinato subito il mio account MS,ma come si fa a tirar via la password all'avvio?

Ho provato pure lo streaming,ma non dava il ma massimo della qualità,presumo che sia il router fastweb,oppure perché sono tutto in wifi,ma alla fine non è una cosa importante per me
  • 0

#231 Wabloo

Wabloo
  • Redazione
  • 1676 messaggi

Inviato 11 September 2015 - 21:38

[...] ma come si fa a tirar via la password all'avvio? [...]

Ciao, per rimuovere la richiesta di password all'avvio di Windows 10 (ammesso che tu intendessi questo), devi fare così:

• Clicca con il tasto destro del mouse sul logo di Windows 10, in basso a sinistra e clicca su Esegui;
  • Digita "netplwiz" senza virgolette, come in figura qui sotto;

M47sihN.jpg

• Clicca ora su Invio e, nella schermata che ti appare, togli la spunta sulla casella, come in foto qui sotto

AGPgSOf.jpg?1

Spero di averti aiutato :ok:

Messaggio modificato da Wabloo, 11 September 2015 - 21:39

• 2

rickysan96.png1143648.png

#232 axelmono84

axelmono84
  • Utenti
  • 362 messaggi
  • LocalitÓ:Repubblica Veneta - Conegliano
  • Xbox Live: axelmono84

Inviato 12 September 2015 - 11:20

Ciao, per rimuovere la richiesta di password all'avvio di Windows 10 (ammesso che tu intendessi questo), devi fare così:

• Clicca con il tasto destro del mouse sul logo di Windows 10, in basso a sinistra e clicca su Esegui;

M47sihN.jpg

• Clicca ora su Invio e, nella schermata che ti appare, togli la spunta sulla casella, come in foto qui sotto

AGPgSOf.jpg?1

ohh grazie mille era proprio quello che chiedevo

• 0

#233 Zoid

Zoid
  • Utenti
  • 6748 messaggi

Inviato 19 September 2015 - 17:26

M47sihN.jpg

AGPgSOf.jpg?1

Grazie anche da parte mia

• 0
Slap - Bump - Roll

#234 mommox

mommox
  • Utenti
  • 19970 messaggi
  • LocalitÓ:Staranzano
  • Xbox Live: Mommox

Inviato 24 September 2015 - 13:06

Io comunque fin'ora ho riscontrato tre bug più o meno ricorrenti (solo a uno credo di non aver trovato ancora soluzione):

1) Il tasto Windows (sulla barra) non funziona

2) Cortana non funziona

3) L'audio scompare di punto in bianco

I primi due penso si siano risolti da soli tramite updates...

Il terzo FORSE l'ho risolto aggiornando manualmente i driver dei singoli dispositivi... ma non sono sicurissimo (si presenta totalmente a caso). In ogni caso tutti e tre problemi che mi si presentano su tutti i pc su cui ho W10.

• 0
Immagine inseritaImmagine inserita

#235 Stemelk

Stemelk
  • Utenti
  • 2478 messaggi

Inviato 27 September 2015 - 13:05

Strano!
A me non è mai capitato
  • 0
Immagine inserita

#236 Niktor

Niktor
  • Utenti
  • 403 messaggi

Inviato 02 October 2015 - 14:16

Ciao, se aggiornassi il portatile a win10 cosa succederebbe se poi facessi un reset tramite il bios (tasto f2 all'accensione ecc)? Il portatile tornerebbe al SO di fabbrica o win10? O magari il reset non funzionerebbe affatto?
Grazie
  • 0

#237 R3DMIDNIGHT

R3DMIDNIGHT
  • Utenti
  • 3415 messaggi

Inviato 02 October 2015 - 14:54

Ciao, se aggiornassi il portatile a win10 cosa succederebbe se poi facessi un reset tramite il bios (tasto f2 all'accensione ecc)? Il portatile tornerebbe al SO di fabbrica o win10? O magari il reset non funzionerebbe affatto?
Grazie

scusa che cosa intendi con reset ?

per cancellare un disco devi sempre e comunque formattarlo !

quello che hai intenzione di fare tu si chiama reset alle impostazioni di fabbrica, ma dubito che equivalga ad una formattazione..

in ogni caso il sistema ripristinerebbe il SO con l'ultimo backup automatico..quindi win10

per ritornare a W7 la procedura da seguire la trovi nelle impostazioni stesse di Win 10

parlo comunque per ipotesi, io non ho mai eseguito un reset da bios..

in blu invece è ciò che so per certo

aspetta conferme/smentite anche da qualcun'altro..

Messaggio modificato da R3DMIDNIGHT, 02 October 2015 - 14:56

• 0

R 3 D M I D N I G H T
r3dmidnight.png

#238 Niktor

Niktor
  • Utenti
  • 403 messaggi

Inviato 02 October 2015 - 15:12

Si. Mi riferisco proprio al reset del laptop alle impostazioni di fabbrica che sfrutta la cd partizione nascosta e che lo riporta esattamente com'era al primo utilizzo (compresi i programmi preinstallati dal produttore).
Facciamo il caso che l'anno prossimo per un motivo X facessi questo reset: Perdo win10? Potrò rifare l'aggiornamento?
Grazie

Messaggio modificato da Niktor, 02 October 2015 - 15:13

• 0

#239 R3DMIDNIGHT

R3DMIDNIGHT
  • Utenti
  • 3415 messaggi

Inviato 02 October 2015 - 16:10

Si. Mi riferisco proprio al reset del laptop alle impostazioni di fabbrica che sfrutta la cd partizione nascosta e che lo riporta esattamente com'era al primo utilizzo (compresi i programmi preinstallati dal produttore).
Facciamo il caso che l'anno prossimo per un motivo X facessi questo reset: Perdo win10? Potrò rifare l'aggiornamento?
Grazie

credo che il nuovo so vada a sovrascrivere i files sullla partizione di ripristino..
Quinfi il pc torna allo stato di fabbrica , ma con windows aggiornato..
Comunque c'é la community ms per queste domande , prova a cercare qualcosa anche li...ne snno sicuramente più di me.. :)
  • 0

R 3 D M I D N I G H T
r3dmidnight.png

#240 Spirit89Crusher

Spirit89Crusher
  • Utenti
  • 734 messaggi

Inviato 03 October 2015 - 16:46

Grazie

Ciao, come descritto a questo link, credo che la procedura di aggiornamento dell'immagine di ripristino di Windows avvenga in automatico una volta aggiornato il sistema a Windows 10

Trovi tutto nella sezione "Reinstallare Windows 10 sul proprio computer dopo l’aggiornamento". Te ne riporto un estratto:
"Una volta eseguito l’aggiornamento a Windows 10, usufruendo dell’offerta di aggiornamento gratuito e scaricando i file d’installazione tramite Windows Update, sarà possibile eseguire una nuova installazione sullo stesso dispositivo (inclusa un’installazione pulita). Non sarà necessario acquistare Windows 10 o reinstallare la versione precedente di Windows ed eseguire nuovamente l’aggiornamento."

In ogni caso è possibile aggiornare l'immagine di ripristino in maniera manuale, è una procedura non per tutti, ma è fattibile (ne sono sicuro al 100% dato che l'ho fatta io stesso sul mio computer personale).
Spero di aver sciolto qualche dubbio!

• 0

firma.png