Vai al contenuto

sostituzione console,come fare?


GiveMeDeusEx

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,sono in una situazione disperata e vi spiego il perchè: voglio mandare in assistenza l'xbox one perchè non riesco a giocarci,praticamente si spegne sempre,non riesco a giocare.ho tentato prese diverse,scollegare e ricollegare,pulizia cache,niente ha funzionato. quando si spegne la console l'alimentatore sembra funzionare perchè ha un led arancione. solo che non sò se il problema risiede nell'alimentatore o nella console,percui mi chiedevo se è possibile spedirli entrambi,perchè se continua a spegnersi anche dopo la sostituzione,andrei su tutte le ire,dopo aver speso 500 euri tondi tondi. ora gentilmente qualcuno mi puo spiegare le procedure dettagliate per avviare una sostituzione. cosa c'è da fare nel dettaglio,e soprattutto i tempi. solo chi aha già avuto questa esperienza,grazie.

Modificato da GiveMeDeusEx
Link al commento
Condividi su altri siti

non puoi farti prestare un alimentatore da qualcuno per fare una prova??? Nel caso senti l'assistenza, magari loro stessi ti faranno fare altr prove, comunque in genere i tempi sono rapidi, mediamente 30 giorni al massimo

 

 

Buongiorno a tutti,sono in una situazione disperata e vi spiego il perchè: voglio mandare in assistenza l'xbox one perchè non riesco a giocarci,praticamente si spegne sempre,non riesco a giocare.ho tentato prese diverse,scollegare e ricollegare,pulizia cache,niente ha funzionato. quando si spegne la console l'alimentatore sembra funzionare perchè ha un led arancione. solo che non sò se il problema risiede nell'alimentatore o nella console,percui mi chiedevo se è possibile spedirli entrambi,perchè se continua a spegnersi anche dopo la sostituzione,andrei su tutte le ire,dopo aver speso 500 euri tondi tondi. ora gentilmente qualcuno mi puo spiegare le procedure dettagliate per avviare una sostituzione. cosa c'è da fare nel dettaglio,e soprattutto i tempi. solo chi aha già avuto questa esperienza,grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

non puoi farti prestare un alimentatore da qualcuno per fare una prova??? Nel caso senti l'assistenza, magari loro stessi ti faranno fare altr prove, comunque in genere i tempi sono rapidi, mediamente 30 giorni al massimo

niente,ho provato anche con un alimentatore preso su ebay ma continua a spegnersi. ma la cosa che mi dà fastidio è che apparentemente la console funziona bene.riesco a giocare per 10 minuti,poi boom si spegne tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

assistenza microsoft

 

chiamali e ti risolvono invece di perdere altro tempo inutile

 

 

ti spiegano come fare a spedire ed impacchettare sul sito xbox.com

 

tempi dai 15 ai 30 giorni va in rep ceca

Modificato da pippoalterato
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto lo stesso roblema ,pari pari. Chiamato l'assistenza e mi hanno detto di spedire solo la console visto che l'alimentatore funziona. In 7gg netti mi hanno spedito la nuova funzionante. In ogni caso ,anche per problemi futuri chiama sempre.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/yuri82311orso.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto lo stesso roblema ,pari pari. Chiamato l'assistenza e mi hanno detto di spedire solo la console visto che l'alimentatore funziona. In 7gg netti mi hanno spedito la nuova funzionante. In ogni caso ,anche per problemi futuri chiama sempre.

anche a te la console si spegneva di botto?come se scattasse la corrente? quindi ti hanno riparato la console o te l'hanno sostituita direttamente? è tornato il problema o va tutto bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai un tentativo in negozio se vuoi, magari ti sostituiscono la console con una nuova direttamente. Se dicono che la spediscono all'assistenza Microsoft per una riparazione, tante vale chiamare tu l'assistenza, così risparmi un intermediario. Ti mandano loro a casa un corriere a ritirare la console, tu devi solo preparare la scatola (possibilmente non quella originale dell'Xbox perchè non ti rimandano indietro la stessa, ma una scatola di cartone anonima quando ti arriva la sostituta/riparata).

Link al commento
Condividi su altri siti

@cityhunter se nuova o rigenerata non saprei dirti.

@givemedeusex esattamente,dopo pochi minuti dall'accensione tutto spento di colpo tranne la luce arancione dell'alimentatore.Ho telefonato e mi hanno avviato la pratica di sostituzione.Quella che ti torna indietro non è mai la tua riparata,ma un'altra... se Nuova o rigenerata non si sa,ma fino ad ora va tutto liscio,l'importante è che funzioni!

 

Io sono stato sfortunato perchè la prima aveva un problema al lettore e quella sostitutiva si spegneva di colpo,quindi sono alla terza One. Purtroppo fa tutto parte dei rischi che incorrono nell'acquistare una nuova tecnologia al lancio,fortunatamente l'assistenza MS è di prim'ordine e sostituiscono senza problemi,non fatevi prendere dal panico e non incacchiatevi che non serve a nulla... calma e via di assistenza :ok:

Modificato da yuri82311orso
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/yuri82311orso.png
Link al commento
Condividi su altri siti

@cityhunter se nuova o rigenerata non saprei dirti.

@givemedeusex esattamente,dopo pochi minuti dall'accensione tutto spento di colpo tranne la luce arancione dell'alimentatore.Ho telefonato e mi hanno avviato la pratica di sostituzione.Quella che ti torna indietro non è mai la tua riparata,ma un'altra... se Nuova o rigenerata non si sa,ma fino ad ora va tutto liscio,l'importante è che funzioni!

 

Io sono stato sfortunato perchè la prima aveva un problema al lettore e quella sostitutiva si spegneva di colpo,quindi sono alla terza One. Purtroppo fa tutto parte dei rischi che incorrono nell'acquistare una nuova tecnologia al lancio,fortunatamente l'assistenza MS è di prim'ordine e sostituiscono senza problemi,non fatevi prendere dal panico e non incacchiatevi che non serve a nulla... calma e via di assistenza :ok:

grazie mille,sei stato molto gentile. solo altre due cose:

 

1)fin'ora pensavo che te la riparassero,non che te la sostituissero.come fai a sapere che è nuova/ricondizionata? hai richiesto la sostituzione standard,quella senza il congelamento dei soldi in carta di credito? cos'hai fatto di preciso per richiedere la sotituzione vera e propria?

2)cosa costa la spedizione all'assistenza?

 

scusa le paranoie ma è che non sono esperto di queste cose,purtroppo è la prima volta in tanti anni di console sempre belle funzionanti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

La spedizione non la paghi tu , ma microsoft

organizzano loro il ritiro e l invio a casa tua

invece di frati tutte ste paranoie fai prima chiamare il centro assistenza

scusami se sembro aggressivo

Chiami gli spieghi il problema

ti fanno fare delle prove.

se non risolvono telefonicamente

ti dicono come fare

loro ti mandano il corriere e ti dicono come preparae il pacco x la spedizione

piu facile di cosi si muore

 

Sei andato sul sito Xbox.com ..?

http://support.xbox.com/it-IT/xbox-one/warranties-and-repair/help-with-existing-service-order

scusa ma stai facendo solo confusione , perdi tempo e non risolvi

avresti evitato di comprare un alimentatore e di perdere tutto questo tempo

 

 

In negozio provvedono loro solo entro 7 giorni dall acquisto

Modificato da pippoalterato
Link al commento
Condividi su altri siti

......

 

 

In negozio provvedono loro solo entro 7 giorni dall acquisto

Forse la mia è una battaglia contro i mulini a vento visto che ripeto sempre questa cosa e poi mi sento dire da tutti più o meno le stesse cose:

"il negozio risponde per i primi 7 giorni"...."solo 15 giorni"..."al massimo 1 mese" Questo è quello che i negozianti o i dipendenti di alcune catene tipo Gamestop sono istruiti a dire ed è assolutamente FALSO. Due anni di garanzia sono previste dalla legge italiana in linea con le normative europee (quindi vale anche se acquistate da altri paese Europei) presso il negozio fisico od online presso cui si è effettuato l'acquisto.

 

Visto che il venditore PER LEGGE è obbligato, a fronte di un prodotto difettoso, a ripararlo o sostituirlo gratuitamente o a rimborsarti, dicevo che magari può valere la pena andare in negozio dove, se ti propongono una sostituzione immediata, potresti ricevere in cambio una console nuova di zecca e credo sia sempre più vantaggioso. Se invece ti propone di inviarlo in assistenza per la riparazione credo valga la pena farlo direttamente tu visto che, come hanno già detto in tanti qui, sei assistito passo passo da Microsoft e la spedizione non ti costa nulla ed è fatta direttamente a casa.

 

Decidere quale soluzione adottare è però a discrezione del negoziante, quindi non possiamo imporgli di sostituirla ma semplicemente fare un tentativo. E di solito i negozi sono più inclini a sostituire il prodotto con uno nuovo se lo hai acquistato da poco, non certo dopo un anno (e mica so scemi).

Modificato da clock85
  • Upvote 2
Link al commento
Condividi su altri siti

La spedizione non la paghi tu , ma microsoft

organizzano loro il ritiro e l invio a casa tua

invece di frati tutte ste paranoie fai prima chiamare il centro assistenza

scusami se sembro aggressivo

Chiami gli spieghi il problema

ti fanno fare delle prove.

se non risolvono telefonicamente

ti dicono come fare

loro ti mandano il corriere e ti dicono come preparae il pacco x la spedizione

piu facile di cosi si muore

 

Sei andato sul sito Xbox.com ..?

http://support.xbox.com/it-IT/xbox-one/warranties-and-repair/help-with-existing-service-order

scusa ma stai facendo solo confusione , perdi tempo e non risolvi

avresti evitato di comprare un alimentatore e di perdere tutto questo tempo

 

 

In negozio provvedono loro solo entro 7 giorni dall acquisto

non è nuova ce l'ho da un anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille,sei stato molto gentile. solo altre due cose:

 

1)fin'ora pensavo che te la riparassero,non che te la sostituissero.come fai a sapere che è nuova/ricondizionata? hai richiesto la sostituzione standard,quella senza il congelamento dei soldi in carta di credito? cos'hai fatto di preciso per richiedere la sotituzione vera e propria?

2)cosa costa la spedizione all'assistenza?

 

scusa le paranoie ma è che non sono esperto di queste cose,purtroppo è la prima volta in tanti anni di console sempre belle funzionanti ;)

Come giustamente ribadisce Pippo sul sito xbox.com è tutto spiegato in maniera semplice e dettagliata.

 

1) perchè il numero di serie di quella che ho mandato è diverso da quello della One che ho ricevuto e anche perchè non avrebbero fatto in tempo,secondo me loro ricevono la console e te ne mandano subito un'altra e la tua la riparano e la mandano a qualcun altro che necessita di assistenza così velocizzano tutto.La prima volta ho fatto tutto online e la seconda ho telefonato direttamente all'assistenza.

 

2) io ho optato per quella semplice,ho imballato e spedito la console (come qui descritto).Tutto GRATUITO.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/yuri82311orso.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse la mia è una battaglia contro i mulini a vento visto che ripeto sempre questa cosa e poi mi sento dire da tutti più o meno le stesse cose:

"il negozio risponde per i primi 7 giorni"...."solo 15 giorni"..."al massimo 1 mese" Questo è quello che i negozianti o i dipendenti di alcune catene tipo Gamestop sono istruiti a dire ed è assolutamente FALSO. Due anni di garanzia sono previste dalla legge italiana in linea con le normative europee (quindi vale anche se acquistate da altri paese Europei) presso il negozio fisico od online presso cui si è effettuato l'acquisto.

 

Visto che il venditore PER LEGGE è obbligato, a fronte di un prodotto difettoso, a ripararlo o sostituirlo gratuitamente o a rimborsarti, dicevo che magari può valere la pena andare in negozio dove, se ti propongono una sostituzione immediata, potresti ricevere in cambio una console nuova di zecca e credo sia sempre più vantaggioso. Se invece ti propone di inviarlo in assistenza per la riparazione credo valga la pena farlo direttamente tu visto che, come hanno già detto in tanti qui, sei assistito passo passo da Microsoft e la spedizione non ti costa nulla ed è fatta direttamente a casa.

 

Decidere quale soluzione adottare è però a discrezione del negoziante, quindi non possiamo imporgli di sostituirla ma semplicemente fare un tentativo. E di solito i negozi sono più inclini a sostituire il prodotto con uno nuovo se lo hai acquistato da poco, non certo dopo un anno (e mica so scemi).

quindi dopo un anno è inutile? anche avendo lo scontrino?

 

Come giustamente ribadisce Pippo sul sito xbox.com è tutto spiegato in maniera semplice e dettagliata.

 

1) perchè il numero di serie di quella che ho mandato è diverso da quello della One che ho ricevuto e anche perchè non avrebbero fatto in tempo,secondo me loro ricevono la console e te ne mandano subito un'altra e la tua la riparano e la mandano a qualcun altro che necessita di assistenza così velocizzano tutto.La prima volta ho fatto tutto online e la seconda ho telefonato direttamente all'assistenza.

 

2) io ho optato per quella semplice,ho imballato e spedito la console (come qui descritto).Tutto GRATUITO.

grazie. se hai dovuto cambiare la console 2 volte le cose sono due: o sei sfortunato tu,oppure l'assistenza MS che tutti osannano,è una **** fumante.

Modificato da GiveMeDeusEx
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

grazie. se hai dovuto cambiare la console 2 volte le cose sono due: o sei sfortunato tu,oppure l'assistenza MS che tutti osannano,è una **** fumante.

 

L'assistenza Ms è di altissimo livello,per tutte e due le volte mi hanno riconsegnato la console in 7gg quando sul sito dicono 15/20 gg ... Purtroppo la sfiga è sempre in agguato e i prodotti difettosi ci sono in tutti i campi,pensa alle Ferrari 458 Italia richiamate perchè prendevano fuoco... :whew:

Modificato da yuri82311orso
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/yuri82311orso.png
Link al commento
Condividi su altri siti

LA GARANZIA E' DUE ANNI

 

adesso vediamo se riesci a capire

 

vai sul xbox.com

 

regista la xbox e parte la garanzia

 

non serve scontrino o altro

 

muoviti

 

anche se hai la dayone edition e' in garanzia

Modificato da pippoalterato
Link al commento
Condividi su altri siti

La garanzia e di due anni..se il difetto si presenta entro i 7/10 GG dall'acquisto il venditore e obbligato a sostituirti il prodotto di sana pianta se presente in negozio..se nn presente o per tutti i due anni il venditore e obbligato a prendersi carico della riparazione nel caso in cui la si portasse da lui, ma in questo caso e solo una perdita di tempo: se si chiama servizio Xbox si risolve in massimo 10 GG tra corrieri e riparazione/sostituzione ed e tutto GRATUITO (ovviamente), passando dal venditore a questi 10 GG(XK lui alla fine spedisce a MS, mica ripara lui) vanno aggiunti i tempi di lavorazione del negozio fisico e da 10 GG si passa facilmente a un mese o più..chiamate sempre microsofr, chiedere nei forum e inutile, chiamate loro e vi risolvono sempre il problema e in tutti i casi vi fanno sempre qualche regalino (tipo mesi golf gratis) in aggiunta al l'impeccabile servizio di assistenza che offrono..

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse la mia è una battaglia contro i mulini a vento visto che ripeto sempre questa cosa e poi mi sento dire da tutti più o meno le stesse cose:

"il negozio risponde per i primi 7 giorni"...."solo 15 giorni"..."al massimo 1 mese" Questo è quello che i negozianti o i dipendenti di alcune catene tipo Gamestop sono istruiti a dire ed è assolutamente FALSO. Due anni di garanzia sono previste dalla legge italiana in linea con le normative europee (quindi vale anche se acquistate da altri paese Europei) presso il negozio fisico od online presso cui si è effettuato l'acquisto.

 

Visto che il venditore PER LEGGE è obbligato, a fronte di un prodotto difettoso, a ripararlo o sostituirlo gratuitamente o a rimborsarti, dicevo che magari può valere la pena andare in negozio dove, se ti propongono una sostituzione immediata, potresti ricevere in cambio una console nuova di zecca e credo sia sempre più vantaggioso. Se invece ti propone di inviarlo in assistenza per la riparazione credo valga la pena farlo direttamente tu visto che, come hanno già detto in tanti qui, sei assistito passo passo da Microsoft e la spedizione non ti costa nulla ed è fatta direttamente a casa.

 

Decidere quale soluzione adottare è però a discrezione del negoziante, quindi non possiamo imporgli di sostituirla ma semplicemente fare un tentativo. E di solito i negozi sono più inclini a sostituire il prodotto con uno nuovo se lo hai acquistato da poco, non certo dopo un anno (e mica so scemi).

+1 :ok:

 

Se il negoziante fa storie una chiamata alla GdF risolve tutto...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Demoniacal666.png
Link al commento
Condividi su altri siti

io per un tablet difettoso,per essere ascoltato,ho dovuto minacciare cause legali.(con un negozio online)

 

poi stranamente,hanno accettato il reso.

 

 

 

l'unico sito serio è amazon.che cambia la merce difettosa anche dopo 2 anni.

 

con il controller della ps4,comprato a settembre su amazon,pochi giorni fa il grilletto R2 comincia a staccarsi.

 

non faccio neanche in tempo a dire aD AMAZON CHE PROBLEMA HO,che gia mi mandano quello nuovo.tempo 2 giorni ho risolto.e quello vecchio ho tempo un mese per rispediglierlo.

 

amazon forever. :ok:

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Scrivo qui... E' normale che mentre la console installi un gioco sembra che il lettore sia un motorino che acceleri sempre? Dopo un po' il rumore finisce ma va ad intermittenza, aumenta sempre più il rumore poi..

è normale.è il rumore del disco che gira. quando cominci a giocare lo fa di nuovo ma solo per "autenticare" il gioco che hai intallato,poi smette...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

La garanzia e di due anni..se il difetto si presenta entro i 7/10 GG dall'acquisto il venditore e obbligato a sostituirti il prodotto di sana pianta se presente in negozio..se nn presente o per tutti i due anni il venditore e obbligato a prendersi carico della riparazione nel caso in cui la si portasse da lui, ma in questo caso e solo una perdita di tempo: se si chiama servizio Xbox si risolve in massimo 10 GG tra corrieri e riparazione/sostituzione ed e tutto GRATUITO (ovviamente), passando dal venditore a questi 10 GG(XK lui alla fine spedisce a MS, mica ripara lui) vanno aggiunti i tempi di lavorazione del negozio fisico e da 10 GG si passa facilmente a un mese o più..chiamate sempre microsofr, chiedere nei forum e inutile, chiamate loro e vi risolvono sempre il problema e in tutti i casi vi fanno sempre qualche regalino (tipo mesi golf gratis) in aggiunta al l'impeccabile servizio di assistenza che offrono..

 

si beh .... però Microsoft ti da il servizio di assistenza diretta soltanto il primo anno di vita ... non credo dia assistenza anche il secondo anno (essendo a carico del rivenditore)

 

correggetemi se sbaglio

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ilConteBro.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...