Vai al contenuto

router fritz box per xbox one


Ospite MRBIG

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, qualcuno conosce questa marca di router e mi sa' consigliare quale modello comprare e nello specifico dirmi anche la resa con xbox one ? grazie fin d'ora....ho infostrada e me lo hanno consigliato..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 58
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ok grazie. acquisto la prox settimana il 3490, nel caso avessi bisogno per configurare qualcosa ti ricontatto..grazie per ora...

 

posso dirti la mia?

sinceramente non so perché tu debba andare sul 3490 quando puoi tranquillamente "accontentarti" del 3272

a meno che tu non abbia dispositivi che supportano il protocollo AC per la connessione wireless viaggi tranquillamente con b/g/n a 450 mb/s

la One si collegherà comunque al max a 120 mb/s e spenderesti 90 euro di router contro i, forse, 200 euro (io l'ho visto a 180 ma non so a quanto lo trovi tu).

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ilConteBro.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, vi scrivo per chiedervi un parere, ho comprato il fritz box 3490, installato in un'attimo, il problema è che ho impostato la Xbox One come exposed host ma dopo che il timer mi spegne il Wi-Fi per la notte il mattino seguente, quando riaccendo il tutto mi ritrovo il Nat moderato e exposed host scomparso dalla pagina router, voi exposed host lo avete nelle funzioni del vostro router e in alternativa potreste dirmi come inserire un dmz o ip statico per risolvere ? Il fatto che non tenga l'exposed host mi fa pensare ad un difetto del router, ho infostrada , attendo una vostra risposta è vi ringrazio fin d'ora per l'eventuale aiuto, saluti

Modificato da MRBIG
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, vi scrivo per chiedervi un parere, ho comprato il fritz box 3490, installato in un'attimo, il problema è che ho impostato la Xbox One come exposed host ma dopo che il timer mi spegne il Wi-Fi per la notte il mattino seguente, quando riaccendo il tutto mi ritrovo il Nat moderato e exposed host scomparso dalla pagina router, voi exposed host lo avete nelle funzioni del vostro router e in alternativa potreste dirmi come inserire un dmz o ip statico per risolvere ? Il fatto che non tenga l'exposed host mi fa pensare ad un difetto del router, ho infostrada , attendo una vostra risposta è vi ringrazio fin d'ora per l'eventuale aiuto, saluti

 

sicuramente non hai impostato l'ip fisso per la tua console.

quando lo avrai fatto, invece di settare "exposed host" attiva upnp e apri le porte previste

vedrai che non avrai problemi

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ilConteBro.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccoci qua con il definitivo agg. rispondo solo ora per motivi di tempo, dunque col 3490 fritz box mi trovo alla grande , settato in pochi minuti tutto ok, discorso Xbox One, nel precedente post parlavo di console con problemi di nat aperto, premesso che il 3490 nasce come fritz fatto apposta per console , gaming ecc, devo dirvi che inserendo le porte Xbox live per la One e un'ip statico il nat non si apriva, rimane su moderato . Il tutto però alla fine è stato semplificato ; dalla pagina fritz box basta andare su internet- abilitazioni - abilitazioni porte - mettere la spunta su exposed host e su Xbox One, poi andare su rete domestica , cliccare sull'icona a forma di foglio e penna che si trova a fianco del nome Xbox e della X, mettere la spunta su "connetti sempre con questo indirizzo ip" e stop. NAT APERTO. curiosità ; voi il canale radio del fritz lo avete settato in auto o manuale ? La One mi fa' 3 tacche su 4 di Wi-Fi ... Secondo voi può incidere il canale radio ? Distanza One router circa 4 metri , grazie attendo le vostre opinioni

Modificato da MRBIG
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine è andata, settate tutte le porte, ip statico sia su One che fritz, nat aperto, credo non funzionasse perché dopo aver inserito le porte e ip statico non mettevo la spunta su upnp ( confermate? ),una volta fatto e riavviato il nat e' aperto. Grazie per i consigli .

Modificato da MRBIG
Link al commento
Condividi su altri siti

scusa se non mi sono fatto più sentire.

UPnP è la funzionalità di apertura automatica porte (quindi se le gestisce da solo quando gli servono).

piuttosto che impostare "Exposed Host" ho preferito aprire manualmente, una per una, le porte necessarie (comprese quelle richieste da Destiny).

Io ho il 3272 perché non ritenevo necessario spendere più soldi per un router/modem che uso solo per internet (non uso VoIP e nemmeno telefoni collegati al router).

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ilConteBro.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Exposed host infatti e' disattivato, le porte le ho messe in manuale e ho messo la spunta su upnp, confermi l'esatta procedura ? Grazie

 

Infatti ora il FRITZ e' connesso via upnp tramite porta 3074 , se la prende da solo

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai fatto benissimo

pure per il discorso "assegna sempre questo IP a questo dispositivo" (è così che si assegna un IP statico ad un dispositivo)

 

io ho aperto tutte le porte manualmente e, pur se assegnate in manuale, si prende come te la 3074 e la 1200 UDP con UPNP (come se non gliele avessi assegnate manualmente).

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ilConteBro.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché no? :)

 

più' che altro mi farei due domande sul perché funzioni meglio quello da 18 euro :whew: :rolleyes:

 

comunque prendo la palla al balzo per chiedervi che configurazione router si fa di solito per xbox live ? c'è una guida su questo forum da qualche parte ?

Modificato da Mr Pata

PaTaFRuLLo.png

Link al commento
Condividi su altri siti

E' tutto sempre relativo
ho cambiato diversi router e sia quello da più che quello da meno soldi hanno i loro pro e contro
io ne ho preso uno più costoso perché semplicemente mi permetteva, rispetto quello da 18 euro, una maggior configurazione e personalizzazione

a me interessa, per esempio, avere due reti separate
una nascosta per casa
una visibile per gli ospiti con le limitazioni di rete (perché non mi ciuccino banda)

ho le priorità per tutte le utenze collegate alla rete nascosta di casa
ho il report giornaliero delle connessioni, statistiche etc
ho aggiornamenti al firmware garantiti
ho accesso a due usb sia da casa in wifi sia fuori casa in modalità NAS
e tante tante altre cose ... non è che uso il router solo per Xbox ... allora si che bastava uno da 20 euro!

il 3490 è ancora più performante .. peccato che, a mio parere, a meno che non abbia dispositivi con il WiFi AC è decisamente inutile (poi magari ha il mac a casa ed ecco che torna ad essere utilissimo)

 

 

edit: di per se il 3490 ha doppia frequenza permettendo così alla console di connettersi anche a 5GHz e non solo ai 2,4

Sto seriamente valutando di sostituire il mio 3272 (che negli ultimi mesi mi fa perdere la connessione ai dispositivi non so perché) con il 3490. Peccato mi costi 50 euro in più dell'attuale

Modificato da Slapp85

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ilConteBro.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Riapro la discussione per chiedere il vostro aiuto.

 

Ho un modem Technicolor Tim Fibra (connessione ADSL-Fibra) e Destiny 2, perciò come avrete capito, mi piovo errori Cabbage e Lettuce a raffica.

Avendo comprato un Fritzbox 3390, vorrei sapere come impostarlo (sarebbe utile come router a cascata) per risolvere questi errori.

Modificato da WeeChief2980880
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Gia fatto ma non ho risolto nulla, se cerchi Fritzbox e Destiny 2, non trovi praticamente niente.

Se potreste dirmi come avete impostato i vostri.

io ho cambiato proprio modem preso quello nero per la 200mb nonostante abbia una 100mb. Comunque ci sono guide e guide forse sbagli qualche passaggio. Cerca solo router in cascata
http://i.imgur.com/Er6V0GP.gifhttp://gamercard.mondoxbox.com/mondo/MaritalMercury.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...