Vai al contenuto

strano problema DNS


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Ho uno strano problema al live: ho fastweb con il router tg788 v2.

Premesso che la console mi da nat aperto con questi valori:

Download 11.83

upload 0.94

perdita pacchetti 1 0 2%

il problema nasce perchè negli ultimi giorni i giochi mi laggano e guardando le impostazioni della console il Dns impostato risulta "fe80::9e97:26ff:fe9a:f408%3" e qualsiasi valore vado a inserire la console me lo fa diventare il dns secondario e non mi modifica il primario.

 

facendo varie prove ho collegato tra il router e la console un secondo router impostato come bridge e i dati sulla console tornano nella normalità in automatico però mi rimane sempre la perdita dei pacchetti.

Qualcuno sa aiutarmi a sistemare la situazione senza dover usare due router ed ad eliminare la perdita dei pacchetti che sefondo me mi causa il lag?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato a resettare la cache della console? Sicuramente quello che dici non è normale, e da quello che sembra (dico sembra) hai un dns in ipv6 che la ome attualmente direi non supporta.

Prova a pulire la cache e vedrai che risolvi...

A meno che nn hai problemi al router...

Modificato da salva84

the+choose+one.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei dire cavolate, ma se non sbaglio l'ipv6 non è ancora supportato degli isp italiani... Io ti consiglierei di riavviare il router o dalla pagina dello stesso o staccando la corrente per una trentina di secondi. Spesso io risolvo così molti problemi legati alla linea :ok:

 

Per quanto riguarda la perdita dei pacchetti non è dovuta alla console, ma alla linea stessa se non erro. Quindi se non si mette a posto la linea non credo tu possa risolvere...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Ioannes90.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei dire cavolate, ma se non sbaglio l'ipv6 non è ancora supportato degli isp italiani... Io ti consiglierei di riavviare il router o dalla pagina dello stesso o staccando la corrente per una trentina di secondi. Spesso io risolvo così molti problemi legati alla linea :ok:

 

Per quanto riguarda la perdita dei pacchetti non è dovuta alla console, ma alla linea stessa se non erro. Quindi se non si mette a posto la linea non credo tu possa risolvere...

Dai provider italiani è ovviamente supportato, come anche da google, Microsoft ed i più importanti colossi IT mondiali, ma ciò non toglie che nella tua rete interna tu possa utilizzare ipv6... Il supporto c'è da windows vista sui pc (e se non erro si può installare anche su xp)... Secondo me hai qualche problema sul router, ripeto, attualmente nessun router assegna in dhcp ipv6 (o qualcosa simile a quello che hai scritto) di default... Se il router nn lo hai toccato dall'installazione, proverei a resettare quello... Quoto per la perdita pacchetti, è la connettività che ti da questo problema, non la risoluzione dei nome dns... Ma poi, non puoi mettere i dns manuali e risolvi il problema? Tieni dhcp per ip, sm e gtw e manuali dns... È fattibilissima....

Modificato da salva84

the+choose+one.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai provider italiani è ovviamente supportato

 

Non da Infostrada :mrgreen: :mrgreen:

 

Comunque potrebbero supportarla ma per almeno l'80% delle connessioni non è attivo. Come giustamente dice Simone dal test della connettività gli da la voce ipv6 disabilitata, quindi non gli viene fornita da fastweb :polliceverso:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Ioannes90.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Non da Infostrada :mrgreen: :mrgreen:

 

Comunque potrebbero supportarla ma per almeno l'80% delle connessioni non è attivo. Come giustamente dice Simone dal test della connettività gli da la voce ipv6 disabilitata, quindi non gli viene fornita da fastweb :polliceverso:

La spiegazione è troppo articolata e non è neanche il topic adatto....

L'utente ha sicuramente dei problemi sul router, in quando non può avere 2 protocolli diversi sulla stessa connessione (ip ed altro su ipv4 e dns su ipv6, ammesso che sia effettivamente quello)...

the+choose+one.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione.

 

Comunque Simone hai provato a sostituire il modem di Fastweb con quello che hai usato come "intermediario"? Se non ricordo male si possono usare tranquillamente modem diversi da quelli di Fastweb

Quoto!! Solo che dipende dal tipo di abbonamento... Se hai un abbonamento tipo joy puoi mettere qualunque router, nel caso in cui invece avesse anche il tel (abbonamento surf direi) allora non puoi, devi x forza utilizzare l'hag, ed in quel caso puoi provare a resettarlo...

the+choose+one.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ciao ti spiego io il problema....

Fastweb sta testando su alcune città italiane l'ipv6, i technicolor sono stati aggiornati e per qualche strana ragione, nonostante sulla pagine del router i DNS sono corretti le macchine (sia pc che console) acquisiscono come primario quello dell'ipv6 cioè la stringa che tu hai messo...

È una settimana che ho un tecnico fastweb che si occupa appunto dell'ipv6 che mi sta seguendo la situazione, martedì ultima chiamata mi ha fatto fare un test per dimostrare alla technicolor il problema che sorge che le console, in questo caso la one, ossia lentezza iniziale nel caricamento Live di Dashboard e contenuti.

Il problema è appunto che la console comunicando con quel DNS ha problemi e deve attendere il tempo di switch sul secondo e poi tutto funziona...

Il problema si risolve mettendo, per chi lo ha, un router in cascata su quello fastweb....

Anche modificando tutti i parametri in manuale non c'è verso di modificare il Dns...

Ho chiesto la possibilità di avere un down grade del firmware del router e vedere se con quello la situazione cambia, ma ripeto ora sono a conoscenza delle problematiche....

A tal fine vi chiedo la gentilezza per chi riscontri con la rete fastweb questi problemi di scrivere la zona in cui abitate così diamo la possibilità di capire se il problema si presenta solo sulle zone dei test o è diffuso, ribadisco il problema lo hanno solo le persone con il technicolor io sono di Roma e ho amici, clienti fastweb, con router vecchi e non risentono del problema...

Ultima cosa la perdita di oacchetti è indicativa, spesso dipende dal traffico internet, io di solito non ne ho ma può capitare sopratutto la sera di avere 1-2% ma è normale :rolleyes:

Ti tranquillizzo dicendo che la console non è

Consiglio mettete la console in avvio rapido, ho notato che i tempi di caricamento si dimezzano :ok:

Modificato da Mlod

I'm in next generation...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ti spiego io il problema....

Fastweb sta testando su alcune città italiane l'ipv6, i technicolor sono stati aggiornati e per qualche strana ragione, nonostante sulla pagine del router i DNS sono corretti le macchine (sia pc che console) acquisiscono come primario quello dell'ipv6 cioè la stringa che tu hai messo...

È una settimana che ho un tecnico fastweb che si occupa appunto dell'ipv6 che mi sta seguendo la situazione, martedì ultima chiamata mi ha fatto fare un test per dimostrare alla technicolor il problema che sorge che le console, in questo caso la one, ossia lentezza iniziale nel caricamento Live di Dashboard e contenuti.

Il problema è appunto che la console comunicando con quel DNS ha problemi e deve attendere il tempo di switch sul secondo e poi tutto funziona...

Il problema si risolve mettendo, per chi lo ha, un router in cascata su quello fastweb....

Anche modificando tutti i parametri in manuale non c'è verso di modificare il Dns...

Ho chiesto la possibilità di avere un down grade del firmware del router e vedere se con quello la situazione cambia, ma ripeto ora sono a conoscenza delle problematiche....

A tal fine vi chiedo la gentilezza per chi riscontri con la rete fastweb questi problemi di scrivere la zona in cui abitate così diamo la possibilità di capire se il problema si presenta solo sulle zone dei test o è diffuso, ribadisco il problema lo hanno solo le persone con il technicolor io sono di Roma e ho amici, clienti fastweb, con router vecchi e non risentono del problema...

Ultima cosa la perdita di oacchetti è indicativa, spesso dipende dal traffico internet, io di solito non ne ho ma può capitare sopratutto la sera di avere 1-2% ma è normale :rolleyes:

Ti tranquillizzo dicendo che la console non è

Consiglio mettete la console in avvio rapido, ho notato che i tempi di caricamento si dimezzano :ok:

ok, il problema che potesse essere ipv6 era nell'aria (visto la tipologia di stringa), ma il fatto che tu impostassi manualmente il dns nella console e che questa non lo prendesse non mi sembra molto normale... Ad ogni modo non ho capito se ha risolto oppure no...

the+choose+one.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, il problema che potesse essere ipv6 era nell'aria (visto la tipologia di stringa), ma il fatto che tu impostassi manualmente il dns nella console e che questa non lo prendesse non mi sembra molto normale... Ad ogni modo non ho capito se ha risolto oppure no...

Non hanno risolto ancora, il problema sembra essere nell'aggiornamento fw del technicolor.....

Dobbiamo aspettare appena so qualcosa di nuovo vi avverto :ok:

I'm in next generation...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho lo stesso problema dopo aggiornamento firmware del Technicolor (sono di Ascoli Piceno)... pensavo fosse un problema della mia console, ma provando un'altra connessione di altro operatore fila tutto liscio. Non è un problema gravissimo, ma scoccia aspettare il login tutto questo tempo. Se si tiene la console in avvio rapido confermo che il login è leggermente più rapido. Quindi non è possibile in nessuna maniera avere la versione del firmware precedente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi non è possibile in nessuna maniera avere la versione del firmware precedente?

Considera che gli sto facendo da tester....

Anche oggi ho sentito il tecnico e ho menzionato le zone interessate, ho richiesto nuovamente la possibilità del down grade mi ha detto di aver fatto richiesta ma la technicolor che per ora è restia in quanto questo nuovo corregge bug presenti nel precedente...

Mi hanno chiesto se potete fornire i codici clienti e non nomi dei contratti così da poter girare a loro e fare verifiche incrociate magari anche tramite mp oppure chiamate il 192193 tasto 1 dell'ipv6 menzionate il fatto che avete parlato di questa cosa così che possano fare i controlli

Modificato da Mlod

I'm in next generation...

Link al commento
Condividi su altri siti

Considera che gli sto facendo da tester....

Anche oggi ho sentito il tecnico e ho menzionato le zone interessate, ho richiesto nuovamente la possibilità del down grade mi ha detto di aver fatto richiesta ma la technicolor che per ora è restia in quanto questo nuovo corregge bug presenti nel precedente...

Mi hanno chiesto se potete fornire i codici clienti e non nomi dei contratti così da poter girare a loro e fare verifiche incrociate magari anche tramite mp oppure chiamate il 192193 tasto 1 dell'ipv6 menzionate il fatto che avete parlato di questa cosa così che possano fare i controlli

 

Comunque è da sentire anche il servizio clienti xbox perchè io sapevo che la One supporta l'Ipv6. Almeno così si diceva a suo tempo. Basta un semplice aggiornamento del sistema operativo. Fammi sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema della One secondo me è il troppo tempo che impiega nel cambiare dal dna primario al secondario, crea una sorta di buco che rallenta il tutto...

Ho richiamato per fornire intanto le città segnalate, (grazie per chi ha scritto) stanno facendo una sorta di lista per poter dimostrare che i problemi non sono casi isolati ma generali proprio per velocizzare e trovare rimedio.

Mi hanno anche consigliato per chi non vuole lasciare codice cliente o chiamare di andare sulla myfastpage nella sezione forum c'è una discussione di oltre 90 pagine su questo problema, registrarsi e postare anche un solo "ho anch'io questo problema" e loro riescono comunque a risalire al cliente...

Cerchiamo di aiutarci...

I'm in next generation...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema della One secondo me è il troppo tempo che impiega nel cambiare dal dna primario al secondario, crea una sorta di buco che rallenta il tutto...

Ho richiamato per fornire intanto le città segnalate, (grazie per chi ha scritto) stanno facendo una sorta di lista per poter dimostrare che i problemi non sono casi isolati ma generali proprio per velocizzare e trovare rimedio.

Mi hanno anche consigliato per chi non vuole lasciare codice cliente o chiamare di andare sulla myfastpage nella sezione forum c'è una discussione di oltre 90 pagine su questo problema, registrarsi e postare anche un solo "ho anch'io questo problema" e loro riescono comunque a risalire al cliente...

Cerchiamo di aiutarci...

 

Ho contattato il supporto clienti xbox e devo richiamarli all'ora di pranzo perchè non purtroppo non sono a casa. Comunque mi hanno detto di fare il test del multiplayer (da console) e premere una volta finito LT+RT+LB+RB per le statistiche del test e comunicargliele. Se tu per caso riesci a farlo questa mattina fammi sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho contattato il supporto clienti xbox e devo richiamarli all'ora di pranzo perchè non purtroppo non sono a casa. Comunque mi hanno detto di fare il test del multiplayer (da console) e premere una volta finito LT+RT+LB+RB per le statistiche del test e comunicargliele. Se tu per caso riesci a farlo questa mattina fammi sapere.

Sono fuori anch'io torno nel pomeriggio comunque provvederò a farlo :ok:

I'm in next generation...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono fuori anch'io torno nel pomeriggio comunque provvederò a farlo :ok:

 

 

Che tu sappia, questo test IPV6 lo stanno facendo anche a Napoli? Come sai, sto tentando da 2 giorni a collegarmi sul LIVE con una 360 ma la console non riesce neanche ad uscire in INTERNET

Link al commento
Condividi su altri siti

Che tu sappia, questo test IPV6 lo stanno facendo anche a Napoli? Come sai, sto tentando da 2 giorni a collegarmi sul LIVE con una 360 ma la console non riesce neanche ad uscire in INTERNET

 

il live della 360 ha problemi di suo questi giorni (puoi verificare anche dal sito xbox). Il discorso del DNS non dipende dalle zone ma affligge TUTTI i router Technicolor tg788 con il nuovo firmware.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...