Vai al contenuto

Dieta Vegana.


Reimi Saionji 4

Messaggi raccomandati

Praticamente. :mrgreen: :mrgreen:

 

Avendo un po' la passione per la cucina, nel mio piccolo, mi piacerebbe approfondire il discorso sulla cucina vegana soprattutto per conoscere prodotti nuoci e che fanno un gran bene.

 

In passato sono stato un mangiatore di carne di primo livello ma è da un po' di tempo che ho completamente cambiato la mia dieta: la carne ed insaccati li mangio al massimo 3/4 volte (carne rossa 1 volta, carne bianca 1 volta, pesce 1 volta, insaccati 1 volta) in una settimana tra pranzo e cena. Formaggio davvero poco, latte men che meno solo quando faccio il purea- :lol: Mangio regolarmente frutta, verdura e legumi.

Uova quasi mai, forse 1 volta al mese.

 

Vi consiglio una mia ricetta abbastanza estiva che consiste in un riso ai 5 cereali, che si farà cuocere, zucchine alla griglia tagliate a fette e mais.

Prima si taglia la zucchina a metà poi a listarelle e le fi fanno grigliare sulla piastra. Una volta finite si mettono nella ciotola e si condiscono con un po' di sale e olio. Si aggiunge il masi.

Una volta scolto il riso si lascia raffreddare 10/15 minuti e si aggiunge agli altri ingredienti aggiungendo un altro po' d'olio, 1 succo di 1 limone, si mescla il tutto e si mette tutto in frigo.

Prima di mangiare il tutto condire ancora con un goccio d'olio e aggiungere un po' di scorza di limine e buona appetito.

 

Piatto fresco, nutriente e buono. :ok: :ok:

 

Un'altro piatto tutto vegetale che mangio molto volentieri ultimamente è verdura (patate, zucchine, cipolle, peperoni), con un po' di passata di pomodoro, acqua, sale, curcuma e pepe!!!! :ok: :ok:

Cotto il tutto per una mezz'oretta circa a fuoco lento.

 

Ricette interessanti ne avete? :mrgreen: :mrgreen:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato che quella di Veronesi sia l'ennesima bufala messa in circolo dalle associazioni animalare..

http://www.giornalettismo.com/archives/1401725/la-bufala-della-carne-che-provoca-il-cancro/

 

Smettiamo di credere a tutto ciò che ci viene proposto e affidiamoci a fonti ufficiali e con solide basi scientifiche. :ok:

  • Upvote 3

Slap - Bump - Roll

Link al commento
Condividi su altri siti

Cut

Ottima dieta :ok:

 

Come ricettine non so, a parte salsa verde, pesto e chatney c'è una parmigianina semplicissima che faccio spesso.

 

2 fette di melanzana alla piastra invece che fritte.

Una fetta un po' spessa di pomodoro cuore di bue bello maturo con un po' di zucchero di canna, sale, pepe e timo fatto caramellare un po' alla piastra.

Una bella fetta di mozzarella rigorosamente di bufala(o ricotta di bufala)

 

Si compone il tutto, lo si mette in forno giusto il tempo che la mozzarella fonda e poi sul piatto con olio e basilico pestato insieme.(parmigiano se volete)

Benissimo come antipasto messo in coppa-pasta o come secondo leggero(dipende dalle dimensioni della melanzana) :ok:

 

Esatto. Visto che l'uomo è andato avanti migliaia d'anni a nutrirsi di tutto e di più,la soluzione migliore è proprio quella di spaziare a 360°.

Yep! :mrgreen:

<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto. Visto che l'uomo è andato avanti migliaia d'anni a nutrirsi di tutto e di più,la soluzione migliore è proprio quella di spaziare a 360°.

 

Voi non sapete quanto mi dia fastidio dare ragione a Zoid.

Ma è esattamente come dice lui.

Si animalisti quanto volete... il cancro... la caseina e i tumori.... e l'aloe vera... e il limone alcalino al mattino... e le case farmaceutiche comprano tutto ...e i laboratuour buoron e la scoreggia di mosca lilofilizzata....

Alla fine l'evoluzione non mente. Se il tuo corpo ha bisogno di una cosa devi dargliela. Se hai bisogno di proteine animali devi prenderle.

Poi certo se non fai nulla dalla mattina alla sera per 7 gg su 7 puoi andare avanti a polpette di tofu e insalata.

Comunque considerare il nuoto meno impegnativo della boxe.... diciamo che affronti il nuoto in maniera meno impegnativa della boxe.

Se hai visto i cartoni del vecchietto nella mia mia foto, mandami l'amicizia sei ben accetto!

 

Più patata e meno pixel alle nuove generazioni di progamers!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ciccolong87, non sò se tu hai fatto mai la boxe, se l'hai fatta da un ex pugile dubito che tu possa affermare una frase del genere....

Prima di tutto, a nuoto io faccio 45 min, contro 1.30 min-1.45 min della boxe e poi il nuoto è molto più rilassante, io almeno adesso sono agli inizi, non faccio sicuramente 20 vasche, sto apprendendo i fondamentali.

 

Sul dare ragion a Zoid o meno, rispondo tra qualche settimana. :ok:

  • Upvote 1

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sul dare ragion a Zoid o meno, rispondo tra qualche settimana. :ok:

Ah ma guarda che io mica la voglio avere la ragione eh.. Io il mio equilibrio alimentare l'ho trovato.E non ho avuto bisogno di interpellare chissà chi. Mi sono bastatai un paio di testi scritti con fondamento scientifico.

 

Te lo ripeto,ti auguro di trovare il tuo equilibrio,mentale in primis e fisico poi. Tienici aggiornati. :ok:

Slap - Bump - Roll

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma certo! la mia era una frase, naturalmente ironica :) nessuno ha ragione, nessuno ha torto.

Comunque io per chiarire quello che penso: non sono un fissato con l'alimentazione, sono alto 1.77 peso 86 kg, ho la 42.5 di pantalone, max 43, ho un fisico da (ex) pugile, ora faccio nuoto, ma lo prendo come un modo per rilassarmi, non è che tra 6 mesi voglio fare le gare!

Sto notando che riesco a fare a meno di carne e pesce, un pò meno dei derivati, stasera per esempio ho mangiato il gelato :mrgreen:

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma certo! la mia era una frase, naturalmente ironica :) nessuno ha ragione, nessuno ha torto.

Comunque io per chiarire quello che penso: non sono un fissato con l'alimentazione, sono alto 1.77 peso 86 kg, ho la 42.5 di pantalone, max 43, ho un fisico da (ex) pugile, ora faccio nuoto, ma lo prendo come un modo per rilassarmi, non è che tra 6 mesi voglio fare le gare!

Sto notando che riesco a fare a meno di carne e pesce, un pò meno dei derivati, stasera per esempio ho mangiato il gelato :mrgreen:

Yep Rocky però non puoi fare a meno dei tuoi integranti(ricavati da ormoni animali), e se non sbaglio soffri di ansia....strano ma vero la dieta vegana causa depressione e ansia(il tuo post di prima).

Quindi scegli con cautela. :ok:

<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

http://www.adnkronos.com/fatti/cronaca/2015/10/23/addio-carne-rossa-oms-bolla-come-cancerogena_RfF4464cbSm7XFxuwNL82K.html

 

Adnkronos

23/10/2015 13:29

Bacon, hamburger e salsicce potrebbero causare il cancro al pari delle sigarette. A dirlo è l'Organizzazione mondiale della Sanità, che aggiungerà i prodotti confezionati di carne rossa alla propria lista di sostanze cancerogene, assieme a fumo, arsenico, alcol e amianto. Nel mirino anche la carne rossa fresca, che verrà inserita nella "enciclopedia dei cancerogeni" ed etichettata come "lievemente meno pericolosa" rispetto ai lavorati industriali. Lo rivela in anteprima al Daily Mail britannico una "fonte interna ben posizionata".

Ancora l'Oms non ha aggiornato le proprie linee guida, ma si attende - forse per lunedì - una presa di posizione ufficiale. Una novità potenzialmente shoccante per le catene di fast food e per l'industria della carne, che potrebbe portare a nuove regole ed etichette alimentari. Incaricata della classificazione è l'Agency for Research on Cancer dell'Oms, che ha approfondito la questione in seguito alle preoccupazioni crescenti che la carne fosse all'origine del cancro all'intestino, il secondo tipo di tumore per frequenza nel Regno Unito.

La carne in generale contiene grandi quantità di grasso, e c'è il dubbio che il composto che la rende rossa possa danneggiare lo strato interno dell'intestino. Non migliorano la situazione i trattamenti di preparazione e conservazione industriali, dalla salatura all'aggiunta di conservanti chimici, potenzialmente cancerogeni. Le stime del governo inglese indicano che, nella metà dei casi, per evitare di ammalarsi di tumore all'intestino basterebbe seguire uno stile di vita più sano, che prevede un consumo non eccessivo di carne rossa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo scusate ho sbagliato topic XD


P.s. che la carne rossa provoca il cancro è una bufala che gira da anni

Modificato da Shadowlord

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si tratta di una bufala, ma scritta così suona male, tumori/cancro si nutrono di proteine, se elimini/riduci al mimino i cibi con tali caratteristiche riduci le possibilità di ammalarti oltre a non far progredire ed in alcuni casi regredire le cellule tumorali presenti

 

Cavolo scusate ho sbagliato topic XD


P.s. che la carne rossa provoca il cancro è una bufala che gira da anni

Link al commento
Condividi su altri siti

no, ti assicuro che ci vuole solo buosenso alla fine, io mangio carni rosse nelle giuste dosi, quindi non difendo la dieta vegana perchè la faccio io personalmente, ma ho diversi amici che purtroppo sono in lotta con tumori, da quando sono passati al vegano stanno meglio per fortuna, anche il tumore sembra che stia regredendo, naturalmente l'azione medica continua, comunque come in ogni cosa come già scritto all'inizio ci vuole solo la giusta di compromesso nel fare le cose

 

E poi ti ammali per le carenze alimentari ;)

Modificato da Xbox360Mod
Link al commento
Condividi su altri siti

Con tutto il rispetto per chi segue qualsivoglia tipo di dieta per qualunque motivo lo faccia, io mi chiedo: vale la pena vivere senza il piacere di una delle cose più buone del mondo?

Per me il pensiero del coltello che taglia una bistecca facendo colare fuori un rivoletto di sangue appena tiepido è qualcosa di quasi eccitante.

e se domani ci dicono che scopare fa venire il cancro che facciamo?

 

Non so se la carne fa venire il cancro, so di certo che comunque sia non me ne frega un c…. ; di qualsiasi cosa sia, alla fine dovrò comunque morire :read:

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...