Vai al contenuto

Yooka-Laylee [ex Project Ukulele]


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Playtonic Games, una nuova casa di sviluppo formata da sei veterani di Rare, ha annunciato che il suo primo titolo verrà chiamato Project Ukulele e consisterà nel seguito spirituale del famoso platform: Banjo-Kazooie.

 

Lo studio ha rivelato, nel corso di un'intervista concessa a Edge, di essere in possesso delle risorse economiche necessarie per lo sviluppo del proprio gioco, nonostante l'arrivo di un publisher interessato ad investire sarebbe un lieto evento per la compagnia. Nuove informazioni relative a Project Ukulele, la cui uscita è prevista per PC (tramite l'Early Access di Steam) e console (di natura non ancora specificata) in un periodo non ancora deciso, verranno condivise in seguito.

 

Oggi abbiamo novità.Pubblicati su EDGE Magazine troviamo alcuni artwork del titolo (nome in codice Game 01)

 

http://www.youtube.com/watch?v=BJNxlv7N500

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Playtonic Games, lo studio che si sta occupando dello sviluppo di Project Ukulele, il successore spirituale di Banjo-Kazooie, ha annunciato quest'oggi quali saranno i compositori del gioco.

 

Il primo sarà David Wise, un veterano RARE che ha già creato le musiche per la serie Donkey Kong Country. A lui si aggiunge Steve Burke, che in passato ha lavorato in Banjo-Kazooie: Nuts and Bolts, mentre l'ultimo compositore annunciato è Grant Kirkhope, creatore delle colonne sonore di Donkey Kong 64 e Civilization: Beyond Earth.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Playtonic Games, un team formato da ex sviluppatori Rare, presenterà il successore spirituale della serie Banjo Kazooie a marzo.

 

Il team svelerà il gioco nel corso del EGX Rezzed, che si terrà dal 12 al 14 marzo a Londra. Il gioco non ha ancora un nome ufficiale, ma il programma ufficiale riporta soltanto "A Rare Reunion: Rebirth of the 3D Platformer".

 

"I fan dei nostri lavori passati hanno ispirato la creazione di Playtonic, siamo quindi felici di poter mostrare la nostra visione del gioco al EGX Rezzed" queste le dichiarazioni di Gavin Price, capo di Playtonic.

 

Playtonic ha confermato che il gioco arriverà su PC e console, mentre gli sviluppatori sarebbero più che felici di portare il loro nuovo titolo anche su Wii U.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Come già annunciato, Playtonic Games sta lavorando a Project Ukulele, un sequel spirituale di Banjo & Kazooje che verrà prodotto, si spera, grazie a un campagna su Kickstarter in arrivo a maggio. Durante gli EGX Rezzed che si stanno svolgendo a Londra, il team di ex Rare ha mostrato le prime due immagini del gioco, che forniscono un assaggio di quello che sarà il mondo in cui ci muoveremo durante l'avventura.

 

Stando a quanto dichiarato dagli sviluppatori, Project Ukulele vanterà un universo completamente nuovo, con personaggi inediti, ognuno potenzialmente capace di fare da protagonista in un successivo progetto. Il gioco rappresenterà una celebrazione dei platform tridimensionali, con oggetti da raccogliere, segreti da scoprire e mosse speciali da imparare. I collezionabili, in particolare, consentiranno non solo di arricchire il proprio repertorio di colpi, ma anche di sbloccare nuovi scenari a tema.

 

Playtonic ha descritto questi mondi come degli enormi puzzle esplorabili, promettendo che anche dopo aver completato la storia sarà possibile tornare nelle location per scoprire tutto ciò che hanno da offrire, e che ciò potrebbe addirittura richiedere mesi o anni da parte dei giocatori. Project Ukulele non sarà inoltre un prodotto free-to-play né includerà microtransazioni o pubblicità. A maggio, con la partenza della campagna Kickstarter, sapremo di più sulle piattaforme su cui il gioco girerà.

 

http://image.noelshack.com/fichiers/2015/11/1426352038-project-ukulele-1.jpg

 

http://image.noelshack.com/fichiers/2015/11/1426352038-project-ukulele-2.jpg

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Inviato (modificato)

Abbiamo parlato qualche tempo fa di quello che all'epoca si presentava come Project Ukulele, ovvero un platform 3D che si poneva un importante obiettivo: rappresentare una sorta di seguito spirituale di Banjo-Kazooie.

 

Il progetto nel frattempo si è evoluto e ha acquisito un nuovo nome, il bizzarro Yooka-Laylee, la cui campagna per la raccolta fondi su Kickstarter partirà domani. Il gioco si pone come una via di mezzo tra Banjo-Kazooie e Banjo-Tooie e ha per protagonista il camaleonte Yooka accompagnato dal pipistrello Laylee, riproponendo dunque il tipico personaggio doppio del classico Rare.

 

Il collegamento con Banjo non è dato solo dall'ispirazione: il team responsabile Playtonic Games è infatti composto da alcuni ex-Rare, che dunque conoscono molto da vicino il gioco a cui si vogliono riferire con Yooka-Laylee. A questo punto restiamo in attesa del lancio della campagna Kickstarter nelle prossime ore, il gioco dovrebbe uscire prima su PC e poi possibilmente su PlayStation 4, Xbox One e Wii U. Dipenderà dal successo e dagli obiettivi proposti nella campagna Kickstarter.

 

http://oi60.tinypic.com/mv6qns.jpg

http://image.noelshack.com/fichiers/2015/18/1430413329-yooka-laylee-render.jpg

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.youtube.com/watch?v=MwePNYsgVxo

 

Playtonic Games ha lanciato oggi una campagna di autofinanziamento su Kickstarter per finanziare il ‘successore spirituale’ di Banjo-Kazooie, o come l’hanno chiamato gli sviluppatori un Rare-vival, Yooka-Laylee, e in soli trenta minuti hanno quasi raggiunto i 270,000 dollari di target fissato.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Direttamente dal proprio sito ufficiale, Playtonic Games ha svelato il primo personaggio di supporto per il duo di Yooka-Laylee: si tratta di Trowzer, un serpente d'affari che ci farà da supporto con nuove mosse e nuove abilità, ovviamente pagandole con la moneta del gioco.

 

La campagna Kickstarter continua ancora ad altissimi livelli, Un risultato sorprendente.

 

Sembra proprio che il successore spirituale di Banjo-Kazooie abbia riaperto il cuore di molti nostalgici. Speriamo di saperne di più sul gioco al più presto.

 

http://oi58.tinypic.com/5212jr.jpg

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Dopo qualche settimana di silenzio, gli sviluppatori di Yooka-Laylee tornato a parlare del proprio gioco che ha superato una campagna di autofinanziamento su Kickstarter come fosse una marcia trionfale.

 

E oggi hanno pubblicato un bellissimo artwork dove potete vedere Yooka e Laylee seduti sulla riva di uno specchio d’acqua.

 

yooka_laylee_art_water_tree.jpg?w=660

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

Dopo diversi mesi di silenzio, Playtonic Games è finalmente tornata a parlare di Yooka-Laylee distribuendone alcune nuove immagini e svelandone i periodi di uscita. Gli ex sviluppatori di Rare continuano a lavorare senza sosta per lanciare questo titolo ispirato a Banjo-Kazooie entro la fine dell'anno.

 

Dopo aver promesso l'arrivo di nuove informazioni all'E3 2016, la software house ha dichiarato che l'edizione Toybox, una demo esclusiva per chi ha finanziato la campagna Kickstarter del progetto, verrà distribuita nel corso del mese di luglio mentre il gioco completo debutterà su PC, Xbox One, PlayStation 4 e Wii U verso la fine del 2016, ad ottobre.

 

http://www.everyeye.it/public/immagini_new4/2016/5/20-689/yooka-laylee_pc-7226.jpg

 

http://www.everyeye.it/public/immagini_new4/2016/5/20-689/yooka-laylee_pc-8742.jpg

 

http://www.everyeye.it/public/immagini_new4/2016/5/20-689/yooka-laylee_pc-9173.jpg

 

http://www.everyeye.it/public/immagini_new4/2016/5/20-689/yooka-laylee_pc-8904.jpg

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Stando a quanto descritto dagli autori capitanati da Chris Sutherland e Steve Mayles, l'avventura che attende i due protagonisti che danno il nome al progetto di Yooka-Laylee sarà incentrata sulla ricerca delle pagine dei Grandi Tomi, dei libri magici che li aiuteranno a salvaguardare la loro dimensione fantasy minacciata da Capital B, un malvagio riccastro che tenterà di immpossessarsi di queste pagine incantate per assorbire tutta la letteratura del cosmo e utilizzarla per puro profitto.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Playtonic Games ha annunciato oggi che Yooka-Laylee sarà presente all’E3 2016, la fiera che si terrà a Los Angeles dal 14 al 16 luglio.

 

Per dimostrarlo ha assemblato un nuovo trailer del gioco.

 

Lo sviluppatore ha anche annunciato che il gioco arriverà su PC e console durante i primi mesi del 2017, per assicurare al team il tempo necessario per perfezionare il loro prodotto.

 

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 2 mesi dopo...

Playtonic Games ha annunciato oggi che Yooka-Laylee sarà disponibile in formato retail e digitale su PC, Xbox One e PlayStation 4 dal prossimo 11 aprile, in vendita al prezzo di 39,99 euro.

 

Tutti coloro che effettueranno il preordine riceveranno l'accesso alla Toybox Demo, gli sviluppatori hanno inoltre rivelato che la versione Wii U è stata cancellata, adesso l'obiettivo è quello di portare Yooka-Laylee su Switch, maggiori dettagli in merito verranno diffusi nel corso del 2017. Il gioco è un platform 3D sviluppato da Playtonic, team composto da ex membri di Rare che hanno lavorato su Banjo-Kazooie e Banjo-Tooie, il titolo è stato protagonista di una campagna Kickstarter di successo, chiusa con oltre due milioni di sterline raccolte.

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Playtonic Games e Team17 hanno rilasciato un nuovo trailer per Yooka-Laylee, in cui vengono mostrate le modalità multiplayer presenti nel gioco.

 

Saranno presenti 8 modalità arcade multiplayer, in cui i giocatori potranno partecipare.

 

Ecco una breve descrizione ufficiale:

 

"Potrete competere nell'arena Glaciators, correre verso il traguardo in Kartos Karting, combattere per la bandiera in Blag bandiera, sparare a raffica i nemici in Gun-let Run e attraversare numerosi ostacoli in Jobstacle e Hijinx, e molto di più!".

 

Inoltre è stato confermato che la campagna in giocatore singolo comprenderà anche la possibilità di esser aiutato da un altro amico in locale.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 19 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...