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Yooka-Laylee [ex Project Ukulele]


AngelDevil

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Peccato per il prezzo di lancio, forse un po' troppo altino per gli standard, cmq ricorda davvero molto banjo & kazooie, per cui sicuramente lo comprerò, tanto sono convinto che già in estate lo si troverà ad una ventina di €

Modificato da Danko
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  • 1 mese dopo...

Jim Sterling è l'opinionista videoludico noto in queste settimane per aver fatto infuriare i fan Nintendo con una recensione "da 7" per l'ormai celebre The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Ora Sterling, assieme a Laura Kate Dale, ha esternato i primi commenti sulla versione finale di Yooka-Laylee, il nuovo platform erede dei vecchi titoli per Nintendo 64. E le prime impressioni non sono delle migliori.

 

Ecco il primo commento (ancora generico a causa dell'embargo sulla recensione): "Se avete visto i trailer e vi è sembrato un po' legnoso... sì,sì legnoso non rende bene l'idea."

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Inviato (modificato)

Il platform Yooka-Laylee è sicuramente uno dei titoli più attesi delle prossime settimane, e il sito Brash Games - il quale ha per errore pubblicato la recensione prima dello scadere dell'embargo per poi rimuoverla subito dopo, avrebbe lodato il titolo di Playtonic Games con un 8, specificando che si tratta di un gioco dall'ottimo gameplay.

 

"La carica nostalgica è al contempo il più grande punto di forza e la maggior debolezza di Yooka-Laylee. I personaggi sono irritanti, la scrittura è pessima, ma il gameplay è ancora davvero speciale", si legge nel pezzo. "Dopo aver apprezzato i platform 3D degli ultimi 15 anni, questo titolo serve a ricordare perché il genere fosse così popolare". L'articolo premia soprattutto le meccaniche di gioco e il senso di progressione, che permetterebbero di chiudere un occhio su alcuni difetti e una generalizzata mancanza di pulizia.

Modificato da AngelDevil

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Sarà ma a me non dice proprio niente. Graficamente sembra di qualche gen fa, ma ok, questo è il lato minore. Il gameplay pure però. Ok, è un "revival" delle vecchie glorie. Ma a quanto so chi l'ha provato in anteprima lo ha definito pure legnoso nelle azioni di gioco. E questo è un malaccio. Tra l'altro non apprezzo particolarmente il design generale.

Non so, spero solo che sarà divertente per chi lo comprerà.

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Stevivor - 9
Guardian - 8
Game Informer - 8
Forbes - 8
Attack of the Fanboy - 8
Destructoid - 8
DualShockers - 7,5
Metro GameCentral - 7
Hardcore Gamer - 7
IGN - 7
GamesRadar+ - 6
GameSpot - 6
We Got This Covered - 6
Polygon - 5,5
God is a Geek - 5
VideoGamer - 4
The Jimquisition - 2

 

Multiplayer 8

 

Pro

Tanta varietà nei livelli e nella progressione

Level design a tratti eccellente

Yooka e Laylee sono simpatici

 

Contro

Telecamera non sempre precisa

Tecnicamente non eccelso

Testi elementari

 

Gamereactor 8

 

Pro

La grafica è curatissima e molto colorata;
I personaggi sono fantastici;
Le battute sono divertenti e coinvolgenti;
Il gameplay è fluido e responsivo;
Il mondo di gioco offre tante cose da fare.
Contro
Alcuni dettagli occasionalmente pixelati;
Schermate di caricamento scattose;
Manca il pulsante di riavvio per le attività;
GameSoul 8.3
Pro
Level design eccellente
Longevità decisamente interessante
Gameplay tradizionale, immediato e divertente
A tratti è esilarante, ottima caratterizzazione dei personaggi
Contro
Sistema di telecamere non sempre all'altezza
Collisioni non proprio rarissime e carica poligonale non sempre eccelsa
Un lock mode nelle sezioni shooting non avrebbe guastato
C'è molto (di buono) di Banjo Kazooie, ma Yooka e Laylee sono ancora agli inizi
The Games Machine 8.5
Pro
Carisma Rare vecchio stile assolutamente intatto.
Presentazione audiovisiva stilisticamente ineccepibile.
Livello di sfida piacevolmente impegnativo.
Contro
Motore grafico non sempre fluidissimo.
Occasionali picchi di frustrazione.
Telecamera a volte fastidiosa.

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Everyeye 7

 


Yooka-Laylee si aggiorna. Il titolo di Playtonic Games approderà su PC, PlayStation 4 e Xbox One la prossima settimana, in ogni caso il gioco ha già ricevuto un aggiornamento per la console di Microsoft.

 

L'update andrà a migliorare, oltre che sistemare alcune problematiche. Abbiamo innanzitutto un miglioramento delle prestazioni di gioco in diverse aree, come Shipwreck Creek ed Hivory Towers.

 

Oltre a ciò è stata sistemata la telecamera in alcuni momenti dell'avventura che andremo ad affrontare, come per esempio la Stanza della Gravita a Galleon. Oppure alcuni freeze e blocchi in alcuni punti, come per esempio durante la gara Nimble a Tribalstack Tropics.

 

Ovviamente questi ed altri miglioramenti saranno disponibili per ora solo su Xbox One e presto arriveranno anche su PC e PlayStation 4.

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  • 3 settimane dopo...

Yooka-Laylee di Playtonic Games sta già per ricevere un primo update dedicato a risolvere i problemi con la telecamera del gioco ed alcuni aspetti minori.

 

Con l'update potrete finalmente saltare i dialoghi e le cutscene, e verrà ridotto l'effetto vocale leggermente fastidioso che si attiva durante i dialoghi. Per ora l'aggiornamento non ha ancora una data d'uscita definitiva, anche se gli sviluppatori hanno dato una finestra di lancio che non va oltre le prossime settimane.

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  • 3 mesi dopo...

Un grande aggiornamento per Yooka-Laylee è ora LIVE su PS4 e Xbox One!

 

 

 

Update Highlights

  • New music added to the pause menu
  • New manual camera mode added with minimal assist (updated with further viewing distance)
  • Camera design improvements throughout game (less scripted cameras, door cams now appear behind player etc)
  • Pagies have added signposts to Hivory Towers to help guide players to new worlds
  • Design tweaks to all arcade games
  • Improved speed when scrolling through Totals Menu
  • New option for shorter ‘gibberish’ voice sound FX
  • New speech volume option
  • New ability to speed through dialogue by holding Y
  • Cut-scenes can now be skipped with Y
  • New moves section added to pause menu, with image guide
  • Restart option added in the pause menu during arcade games and Kartos challenges
  • ‘Sonar-able’ objects now have clearer visual identity
  • Laser move no longer requires player to crouch
  • Minecart control and hitbox improvements, plus new visual effects
  • Transformation control improvements
  • Improved first-person aiming controls
  • New first-person aiming control options added
  • Improved flying controls
  • When transformed, collecting butterflies now restores energy
  • Hunter tonic now tracks the last 30 Quills and Casino Tokens, in addition to the Health and Power Extenders. It will also whistle at the location of the closest rare collectable.
  • Health UI is now always visible when low
  • Design tweaks in various areas (Black Hole in One, Gloomy Gem Grotto etc)
  • Arcade games now support per player control settings, such as vibration, inverted aim and sensitivity
  • Improved Rampo boss fight
  • Performance improvements
  • Audio improvements

Bug Fix highlights

  • Fixed an issue where Pagies would not be saved if the player exchanged Casino Tokens and then closed the game.
  • Fixed an issue where the main environment in Capital Cashino would sometimes disappear when retrying the Knights of Hamalot challenge.
  • Fixed an issue where players would sometimes not reset if they flew off screen in the Up ‘n’ Nova arcade game.
  • Fixed an issue where players would sometimes not be able to move forward in Up ‘n’ Nova after colliding with a Corplet Drone.
  • The ‘delete’ option for save games is now localised when running the game in Russian.
  • Fixed an issue where a floating bridge would occasionally appear in Shipwreck Creek.
  • Fixed an issue where Yooka’s tongue would sometimes disappear when attached to Space Plumbing pipes.
  • Fixed an issue where it was possible to avoid the death trigger when squashed in Moodymaze Marsh’s maze challenge.
  • Fixed a geometry gap in Capital Cashino which the player could fall through.
  • Fixed an issue where electricity SFX in Power Grid could be heard in incorrect places.
  • Fixed an issue where unlocking a Tonic during the Capital Cashino Knights of Hamalot challenge would sometimes lead to a fail.
  • Fixed an issue where the Up N’ Nova Arcade game’s controls would sometimes change slightly when playing for the second time.
  • Fixed an issue where it was possible to become stuck in the Sonar Course in Captial Cashino if the player didn’t have Lizard Leap.
  • Fixed an issue where the player would receive damage when attempting to go into the first laser in the Capital Cashino vault whilst invisible.
  • Fixed an issue where the player would permanently slide if stood in a small gap between two rocks at the base of the lighthouse in Galleon Galaxy.
  • Fixed an issue where failing any Knights of Hamalot challenge and declining to retry would leave the target circle visible in the world.
  • Fixed an issue where Snowmen would speak as if they were missing their hats despite completing the challenge after re-entering Glitterglaze Glacier.
  • Fixed an issue where the player would remain in the death state after respawning from failing the moving maze challenge in Moodymaze Marsh.
  • Fixed an issue where it was possible to press the first switch in Murky Passage without actually being on it.
  • The save icon is now correctly displayed after selecting either Return To Hub or Save And Quit.
  • Fixed an issue where the player would enter their fall animation when standing in a specific area of Capital Cashino’s vault room.
  • Fixed an issue where dying as you hit the last target in Duke’s target challenge would sometimes softlock the game.
  • Fixed an issue where dying in the first room of the Icymetric Palace maze would cause the player to spawn behind the entrance.
  • Fixed an incorrect German translation during Rampo’s challenge.
  • Fixed an issue where some of the flashing crystals in Crystalline Cave lost their colliders when the challenge was completed.
  • Fixed an issue where dying during the Moodymaze Marsh maze challenge would sometimes prevent the player from being able to use the Grand Tome to exit the world.
  • Fixed an issue where the game would softlock when dying as the timer hit zero in the Adam Ferguson room challenge in Icymetric Palace.
  • Fixed an issue where the player sometimes wouldn’t unlock the Super Sized or Sssmashing Achievements, despite completing their objectives.
    • IMPORTANT PS4 TROPHY NOTE: Due to platform policy, those affected by this issue on PS4 will NOT have any missing Trophies automatically awarded, without starting a new game. However, affected Xbox players will automatically unlock any missing Achievements.
  • Fixed an issue where the player was able to go beneath the ice in Tribalstack Tropics.
  • Fixed an issue where Swamp transformation challenge pressure switches weren’t in the correct positions on challenge reset.
  • Fixed an issue where Capital B could sometimes damage the player during the final boss fight whilst the player could not move.
  • Fixed an issue where parts of the trees in Shipwreck Creek would be culled when viewed from underwater.
  • Fixed an issue where Capital Cashino target course doors could be triggered multiple times.
  • Fixed an issue where Tongue slot machines in Capital Cashino would sometimes be semi-interactive when they should be deactivated.
  • Fixed an issue where the Capital Cashino Sonar Shot challenge final door would sometimes temporarily lock the player in.
  • Fixed an issue where the oxygen meter would remain on screen and continue to deplete if the player received damage as the gravity room timer hit zero.
  • Fixed an issue where jump height while using Reptile Roll on slopes would be limited.
  • Fixed a hole in the base geometry of the crossed bones island in Galleon Galaxy.
  • Fixed an issue where the player would sometimes be unable to move after being killed and knocked into a doorway.
  • Fixed an issue where the Arcade Camera would occasionally become jerky.

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  • 8 mesi dopo...

Yooka-Laylee ha festeggiato di recente il suo primo anniversario e per l'occasione lo studio inglese Playtonic (fondato da ex membri di Rare) hanno annunciato l'arrivo di interessanti novità per il gioco.

 

Il team sta lavorando segretamente da mesi a "nuovi contenuti extra e altro materiale che è ancora presto per rivelare" con l'obiettivo di espandere l'universo di Yooka-Laylee . Non è chiaro se Playtonic si riferisca a eventuali DLC, aggiornamenti gratuiti o magari a un sequel o uno spin-off per questo coloratissimo platform 3D.

 

Nonostante i problemi tecnici e lo stile forse non troppo originale, Yooka-Laylee si è rivelato un discreto successo commerciale per Playtonic e Team 17.

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