Vai al contenuto

Jade Empire 2


Italian_n00b

Messaggi raccomandati

Condivido, piacerebbe anche a me una versione per one. Mi accontenterei anche di un remake/remaster :D

» Asus VivoBook Pro « - » Samsung Book Pro 360 « - » MacBook Pro Retina 15 (Mid-2014) «
» iPhone X 64GB « - » Samsung Galaxy S21 Ultra 5G «
» HTPC with Win11 & Plex « - » Xbox Series X « - » PS4 « - » SteamDeck «

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

L'ho giocato qualche mese fa su 360 (eh si leggermente in ritardo :mrgreen: ), un gran bel gioco, peccato per il combat System, alla fine si doveva solo premere 2 tasti e le mosse erano solo 2... Un seguito però, grazie a tutte le migliorie nel gameplay che si sono sviluppate negli anni, sarebbe una bomba! :ok:

  • Upvote 1
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/psicojolly94.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Durante un botta e risposta con i fan tenutosi tramite Kotaku, lo studio manager di Bioware, Aaryn Flynn, ha dichiarato che le discussioni per realizzare un nuovo Jade Empire si ripresentano regolarmente all'interno della compagnia e per questo motivo c'è sempre una speranza di vederne un capitolo per console di next-gen, tuttavia la software house è discretamente impegnata in questo periodo.

 

“Sia Mark Darrah che il creative director Mike Laidlaw, hanno lavorato a Jade Empire, quindi sono favorevoli ad un nuovo capitolo, così come lo è l'art director Matt Goldman. Ci ho lavorato anche io. Il nostro piatto è tremendamente pieno adesso, ma l'idea di tornare indietro in quell'universo viene a galla con regolarità. Io e Mark abbiamo recentemente speso due ore nel mio ufficio per parlarne".

 

Nel 2011 il co-founder e CEO di Bioware, Ray Muzyka, aveva rivelato che la società aveva spesso discusso riguardo Jade Empire, essendo una proprietà intellettuale molto cara al team. Muzyka ha poi lasciato la software house nel 2012. Jade Empire è stato pubblicato originariamente nel lontano 2005 per PC e Xbox 360.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Parlando nel podcast The 1099, il Creative Director di Dragon Age, Mike Laidlaw, ha rivelato che un seguito di Jade Empire è stato preso in considerazione:

 

"Si è parlato di Jade Empire 2. È stato certamente preso in considerazione, e credo sia ancora possibile che esista un Jade 2".

 

Nonostante questo, Laidlaw ha dichiarato che l'attuale obiettivo principale di BioWare è lo sviluppo di un nuovo Dragon Age, e la maggior parte del team che lavorò a Jade Empire è attualmente impegnato in questo nuovo progetto.

 

"Non è un secreto che stiamo facendo qualcosa con Dragon Age. Non posso ancora parlarne ma sicuramente siamo coinvolti in qualcosa", ha dichiarato il Creative Director.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Nonostante le serie di Mass Effect e Dragon Age raccolgano schiere di fan decisamente più numerose, Jade Empire rimane uno dei lavori più apprezzati di BioWare. Come riporta Gamerant, la compagnia ha rivelato di aver in passato gettato le basi per la creazione di un sequel del suo gioco.

 

Ray Muzyka, co-fondatore della società, ha infatti dichiarato che, dopo il lancio del capitolo originale su Xbox, BioWare avrebbe voluto realizzare un sequel del suo action-RPG, teoricamente destinato ad arrivare su Xbox 360. Il gioco entrò in una fase di sviluppo attivo, ma i dubbi sulla popolarità del brand fecero vacillare le convinzioni della software house, che decise infine di cambiare radicalmente la direzione del progetto.

 

Staremo a vedere se BioWare riprenderà prima o poi in mano il suo brand.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...