Vai al contenuto

Battle Chasers


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Airship Syndicate, software house fondata dal creatore di Darksiders Joe Madureira e da Ryan Stefanelli, annuncia Battle Chasers.

Joe Madureira, torna nel mondo dei videogiochi e lo fa resuscitando Battle Chasers, un progetto nato quattordici anni fa sotto forma di fumetto e che verrà rilanciato sia come videogioco sia con una nuova e rinnovata serie di fumetti.

Madureira e il suo socio Stefanelli hanno rilasciato alcune informazioni generali riguardanti il loro primo progetto ai colleghi di Polygon. Battle Chasers sarà un gioco di ruolo in cui il giocatore vestirà i panni dei personaggi storici del fumetto, tra cui Garrison, Gully e Calibretto. Le meccaniche di gioco saranno differenti da quelle di Darksiders e saranno presenti dei Dungeon. Inoltre, i due cofondatori di Airship Syndicate hanno affermato che il loro obiettivo sarebbe quello di pubblicare il loro gioco su console e PC, ma stanno considerando anche una versione per Tablet.

Sia il videogioco sia il fumetto di Battle Chasers non hanno ancora degli editori e si sta valutando la possibilità di ricorrere al Kickstarter. Infine, Airship Syndicate non ha dato alcune notizie su un'eventuale data di rilascio, dal momento che il progetto è ancora nelle sue fasi iniziali. A noi non resta solo che augurare buona fortuna al neonato team di sviluppo.

Airship Syndicate studios per i quali lavorano parecchi ex-dipendenti Vigil.

http://media1.gameinformer.com/filestorage/CommunityServer.Components.SiteFiles/imagefeed/featured/AirshipSyndicate/battlechasers/battlechasrers_610.jpg

Alcuni artwork dedicati al gioco in lavorazione.


http://www.videogiochi.com/wp-content/uploads/2015/02/BC_Char_Monika_Tone.0.jpg

http://www.videogiochi.com/wp-content/uploads/2015/02/BC_Char_GarrisonCOLORFinal.0.jpg

http://www.videogiochi.com/wp-content/uploads/2015/02/BC_Bulgrim_Tona_ForPoly.0.jpg

http://www.videogiochi.com/wp-content/uploads/2015/02/BC_Golem_Colors_ForPoly.0.jpg

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 3 mesi dopo...

Joe Madureira, “papà” di Darksiders, ha dato il via alla campagna Kickstarter per Battle Chasers: Nightwar, nuovo progetto della sua software house.

 

Airship Syndicate chiede agli utenti $500.000 per realizzare il nuovo titolo, svelato in quel di febbraio sulle pagine di Polygon.

 

L’uscita di Battle Chasers: Nightwar è prevista per dicembre 2016 su PC tramite GOG e Steam, mentre la versione console (PS4 e Xbox One) verrà realizzata se verrà raggiunto l’obiettivo su Kickstarter, che verrà aggiunto una volta che saranno raccolti i $500.000.

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

Airship Syndicate, team di sviluppo fondato da Joe Madureira che vanta ex-sviluppatori di Vigil Games (la serie Darksiders), ha pubblicato il secondo trailer di Battle Chasers: Nightwar, videogioco per PS4 e Xbox One pubblicato da Nordic Games.

 

Il titolo è un RPG che si ispira ai grandi classici con un combattimento a turni in stile JRPG, dungeon esplorabili e un ricco comparto narrativo story driven.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...
  • 9 mesi dopo...
Inviato (modificato)

THQ Nordic ha annunciato ufficialmente oggi la data di uscita di Battle Chasers.

 

Battle Chasers Nightwar, sviluppato presso gli studi di Airship Syndicate, è un gioco di ruolo ispirato ai JRPG classici, ricco di dungeon procedurali, e uscirà il 3 ottobre su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch.

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Airship Syndicate e THQ Nordic hanno pubblicato un nuovo trailer di Battle Chasers Nightwar dedicato ad Alumon, il cacciatore di demoni. Il video ci permette di conoscere le abilità del personaggio.

 

Questa breve animazione di Powerhouse Animation (lo studio che ha realizzato la serie Castlevania su Netflix) segna il debutto di un nuovo eroe: Alumon, il cacciatore di demoni. Una volta membro di un ordine sacro di cacciatori di mostri, Alumon è stato bandito dall'ordine e ora opera come cacciatore di taglie, stipulando contratti e accettando denaro per i suoi incarichi, si occupa di esorcismi e di uccisioni se il lavoro lo richiede (a volte anche se non è richiesto).

 

Anche se Alumon possiede le abilità tradizionali dei sacerdoti combattenti del suo ordine, ha studiato moltissimo anche le arti oscure. Molti dei suoi incantesimi e delle sue abilità invocano la magia nera, spesso arrecando danni a se stesso o ad altri. L'intreccio con queste potenze oscure ha fisicamente cambiato Alumon, infatti è facilmente riconoscibile dai suoi capelli bianchi e dagli occhi di serpente. Per questa ragione, Alumon indossa una maschera.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Spaziogames 8

 

+Perfetto incontro tra due scuole di giochi di ruolo

+Direzione artistica strepitosa

+Combat system dalle infinite possibilità strategiche

+Rigiocabile grazie al New Game Plus e ai dungeon procedurali...

 

-Cali di framerate ed altri problemini tecnici sparsi

-...che però tolgono qualcosa alle fasi esplorative

 

Everyeye 7

 

La saga fumettistica creata da Joe Madureira torna dopo vent’anni, e lo fa assumendo la forma di un JRPG classico, fedele all’epoca d’oro del genere, eppure ancora efficace per gran parte delle sue meccaniche. Battle Chasers: Nightwar ha il merito di avere uno stile visivo unico, nonché un combat system strutturato e complesso, arricchito anche da un buon pool di dungeon procedurali, che si prestano volentieri ad una seconda (ed anche una terza) run. Peccato per una trama molto debole e prevedibile, da cui non bisogna aspettarsi troppo, ed anche da alcuni problemi di bilanciamento e polishing generale del prodotto. Insomma, nel complesso, si poteva fare di più. Va detto che se siete appassionati del genere, o magari anche solo curiosi di sperimentarlo per la prima volta, di sicuro troverete ciò che cercate; se invece le meccaniche del grinding e la ripetitività non fanno per voi, allora vi consigliamo di guardare altrove. Il prezzo resta comunque interessante: 29.90€ vi assicureranno almeno 25-30 ore di giocato, che potrebbero moltiplicarsi notevolmente se consideriamo il fattore rigiocabilità e gli extra. Ad ogni modo, Battle Chasers è ora disponibile per tutte le piattaforme e, nel caso vi foste persi l’annuncio, vi ricordiamo che presto arriverà anche su Nintendo Switch, il che aggiunge all’opera una prospettiva mobile davvero interessante...

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...